DIC :: Forum ::

Ojiichan wa 25-sai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2011, 08:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


OJIICHAN WA 25-SAI

ojiichan25



Titolo: Nonno ha 25 anni
Formato: Renzoku
Genere: Special drama
Episodi: 8
Ratings: 03.9%
Rete: TBS
Quando: dal 15 al 25 novembre 2010, dal lunedì al giovedì alle 23.50
Theme song: Ai wa Katsu di Anne


Cast
Fujiwara Tatsuya --> Kurihara Minoru
Takahashi Katsumi --> Kurihara Norihiko
Daito Shunsuke --> Kurihara Kensuke
Kurashina Kana --> Kurihara Mai / Kurihara Kikue
Irie Jingi --> Shinobu
Kikuchi Momoko --> Kurihara Asuka
Ishibashi Renji --> Todoroki Genta


Trama
Un uomo (Fujiwara Tatsuja), oggi 71enne, viene ritrovato congelato su una montagna ove aveva avuto un incidente 46 anni prima, ma nonostante la sua veneranda età ha l'aspetto ed il carattere di un venticinquenne. Scopre che abitava ad Oshiage (Tokyo), dove suo figlio (Katsumi Takahashi), che oggi ha 52 anni, sta crescendo i suoi figli di 25 (Shunsuke Daito) e 20 anni (Kana Kurashina).

Dramawiki


Dove trovarlo:
su Asian Doramas (raw) e D-addicts (sub eng).

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


___________________________

Ho deciso di aprire questo topic sia perché mi sembra potenzialmente carino :cuute: sia per approfittare del fatto che metà dell'utenza in Jdrama è in adorazione di Daito Shunsuke per Host Club. :shifty:
Oltretutto, accontenta anche le fans di Kingyo Club, dato che c'è Jinji, e Fujiwara Tatsuja di solito attira :gnegne:
Insomma, non avete scuse :hua:

I sub inglesi stanno uscendo adesso, per ora c'è solo il primo, non conosco la ragazza che li sta facendo ma spero siano rapidi :beota:

Edited by Mimi-chan - 9/9/2017, 11:46
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 09:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE
Ho deciso di aprire questo topic sia perché mi sembra potenzialmente carino :cuute: sia per approfittare del fatto che metà dell'utenza in Jdrama è in adorazione di Daito Shunsuke per Host Club. :shifty:

Infatti mi è cascato subito l'occhio su di lui :gnegne:
Devo deire che il rosso gli dona :cuute: Ed è senza occhiali :sbav:




E per dire qualcosa di più costruttivo, che non mi faccia sembrare una maniaca, sembra effettivamente un drama caruccio :smoke: Mi incuriosisce l'idea del nonno coetaneo del nipote, chissà che combinerà :gnegne:

 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 10:09     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: ooh sembra proprio simpatico!
:cuore: Jinji senza bullismo, yey!
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 11:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ohhhh ma sembra carinissimoooo :occhi: e poi c'è Kyoyaaaa :occhi:
Me lo segno assolutamente :occhi:

CITAZIONE
Genere: Special drama
Episodi: 8

:booh:
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2011, 11:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:hua: Lo sapevo che avrei fatto centro!
:amor: Magari possiamo guardarcelo insieme man mano che escono i sub! e morirono per l'immensa lista di visioni comunitarie da fare :gnegne:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/9/2011, 12:43)
CITAZIONE
Genere: Special drama
Episodi: 8

:booh:

Penso che la "categoria" sia data dal fatto che è stato mandato in onda in due sole settimane, per 4 giorni consecutivi alla settimana, e gli episodi durano 20 minuti - giusto per non perdere la nostra attuale abitudine! -.
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 11:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/9/2011, 12:49)
:hua: Lo sapevo che avrei fatto centro!

Kyoietto :cuute: che poi sarà anche il motivo per cui lo stanno subbando ora e non un anno fa quando uscì :gnegne:
Il meglio dell'host club ha fatto colpo :cuute:

CITAZIONE
:amor: Magari possiamo guardarcelo insieme man mano che escono i sub! e morirono per l'immensa lista di visioni comunitarie da fare :gnegne:

Ti odio :gnegne: ma ci sto :gnegne: vado nel topic :corre: e poi vista la durata è poco impegnativo :cuute:

CITAZIONE
Penso che la "categoria" sia data dal fatto che è stato mandato in onda in due sole settimane, per 4 giorni consecutivi alla settimana, e gli episodi durano 20 minuti - giusto per non perdere la nostra attuale abitudine! -.

Capito!
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2011, 13:43     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Questo drama è bello strano!!! :booh: :beota:

Attendo i vostri commenti! :olè:
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 17:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/9/2011, 09:23)
I sub inglesi stanno uscendo adesso, per ora c'è solo il primo, non conosco la ragazza che li sta facendo ma spero siano rapidi :beota:

Finalmenteeeee :joy:
Ormai avevo perso le speranze di poterlo vedere, che bella notizia mi dai :cuute:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/9/2011, 09:23)
Ho deciso di aprire questo topic sia perché mi sembra potenzialmente carino :cuute: sia per approfittare del fatto che metà dell'utenza in Jdrama è in adorazione di Daito Shunsuke per Host Club. :shifty:

Una volta tanto ho avuto l'occhio lungo quando me lo accaparrai come giovincello sconosciuto :wub: :wub: , eccellente! *Mr. Burns mode on* :infid:

(OT: Vi raggiungerò anche su Host club appena riesco a mettere giù due righe)
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 17:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 10/9/2011, 18:09) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/9/2011, 09:23)
I sub inglesi stanno uscendo adesso, per ora c'è solo il primo, non conosco la ragazza che li sta facendo ma spero siano rapidi :beota:

Finalmenteeeee :joy:
Ormai avevo perso le speranze di poterlo vedere, che bella notizia mi dai :cuute:

Ti aspettavo! :cuute:
Puoi guardarlo in gruppo in corso con noi se ti va! :corre:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/9/2011, 09:23)
CITAZIONE
Ho deciso di aprire questo topic sia perché mi sembra potenzialmente carino :cuute: sia per approfittare del fatto che metà dell'utenza in Jdrama è in adorazione di Daito Shunsuke per Host Club. :shifty:

Una volta tanto ho avuto l'occhio lungo quando me lo accaparrai come giovincello sconosciuto :wub: :wub: , eccellente! *Mr. Burns mode on* :infid:

:gnegne: Facesti ottimamente!
Io prima lo identificavo col Sano fratello, ora sarà Kyoya a vita nella mia mente :gnegne: e gli conveniva rimanere il primo, era meno inquietante :gnegne:

CITAZIONE
(OT: Vi raggiungerò anche su Host club appena riesco a mettere giù due righe)

:amor: vieni presto!
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 19:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/9/2011, 18:17) 
Puoi guardarlo in gruppo in corso con noi se ti va! :corre:

Magariiii, ma visti i miei orari assurdi la vedo difficile :uff:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/9/2011, 09:23)
ora sarà Kyoya a vita nella mia mente :gnegne: e gli conveniva rimanere il primo, era meno inquietante :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 13:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Prima! :ioio:

Che dire di questo 1° ep? :ehm:
Io per la prima volta non ho trovato azzeccato il formato da 20 minuti a puntata. Sarà che l'abbiamo visto insieme e quindi ci siamo anche perse tra una cavolata e l'altra, ma davvero ci sono rimasta male quando mi sono accorta che era finito :ehm: l'avrei preferito un po' più lungo, anche perché le puntate sono poche e ci deve essere il tempo di rivoluzionare interamente quella famiglia :nfg:

Il padre è un inetto come pochi, penso che una zanzara sia in grado di farsi apprezzare e rispettare maggiormente :ehm:

Il nonno accetterà mai la verità? :patpat:

Comunque il problema più importante resta "Jingi è o meno il cugino?" :gnegne:
Io continuo a pensare e sperare sia il figlio dell'amico :gnegne: voglio "inciucio senza incesto" XDDD
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2011, 13:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


io direi che non ho altro da aggiungere se non che mi sembrava un po' tutto confusionale... il che forse è normale.

Aspetteremo fiduciose i sub del secondo ep ;)
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 14:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/9/2011, 14:15) 
Prima! :ioio:

Solo perché son tornata tardi dal lavoro, altrimenti ti fregavo :hua:

CITAZIONE
Che dire di questo 1° ep? :ehm:
Io per la prima volta non ho trovato azzeccato il formato da 20 minuti a puntata. Sarà che l'abbiamo visto insieme e quindi ci siamo anche perse tra una cavolata e l'altra, ma davvero ci sono rimasta male quando mi sono accorta che era finito :ehm: l'avrei preferito un po' più lungo, anche perché le puntate sono poche e ci deve essere il tempo di rivoluzionare interamente quella famiglia :nfg:

Ma siamo state pure "poco" confusionarie. Sto drama è proprio breve, nella durata e nella narrazione. Sei li a domandarti in quale angolo buio sta rinchiuso Shunsuke ed è già tutto finito :buu:
In questo caso, pure io lo avrei preferito più lungo :smoke:

CITAZIONE
Il padre è un inetto come pochi, penso che una zanzara sia in grado di farsi apprezzare e rispettare maggiormente :ehm:

Lui mi fa tanta pena. è un'inetto, ma la gente ne aproffita alla grande. Nessuno che si metta una mano sulla coscenza e decida di non infierire ulteriormente. Mors tua, vita mea; inzomma :patpat:

CITAZIONE
Il nonno accetterà mai la verità? :patpat:

Gli tocca o finirà col corteggiare la nipote :emu: E qui il problema Jingi diventerebbe solo un dettagliuccio :ehm:

CITAZIONE
Comunque il problema più importante resta "Jingi è o meno il cugino?" :gnegne:
Io continuo a pensare e sperare sia il figlio dell'amico :gnegne: voglio "inciucio senza incesto" XDDD

Questa è una faccenda che mi tormenterà in modo atroce finche non ci sarà una soluzione :gnegne:
Anche io spero che sia figlio dell'amico, ma mi domando: Se era un'amico del nonno e non il fratello, sarebbe rimasto una vita intera affianco all'inetto, anche ora che è vecchio???? :ehm:
Voglio sapere :pazz:




Poi DEVO dire che sono rimasta affascinata dai fotogrammi iniziali :hero: Tutto cosi realistico con quella montagna di cartone e la neve di polistirolo. E quegli intensi primi piani al nonno :gnegne:
Questo drama è fenomenale :gnegne:



@edito Ma il nonno e Jingi non hanno lo stesso cognome :nfg: Tecnicamente, se il tizio X è il fratello del nonno, allora i due avrebbero lo stesso cognome e Jingi pure :ehm:
facciamoci una puntata di Voyager :emu:
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 14:48     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 27/9/2011, 15:17) 
Gli tocca o finirà col corteggiare la nipote :emu: E qui il problema Jingi diventerebbe solo un dettagliuccio :ehm:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
muoio

CITAZIONE
ma mi domando: Se era un'amico del nonno e non il fratello, sarebbe rimasto una vita intera affianco all'inetto, anche ora che è vecchio???? :ehm:
Voglio sapere :pazz:

magari per crescere il figlio dell'amico... non sarebbe strano


CITAZIONE
Poi DEVO dire che sono rimasta affascinata dai fotogrammi iniziali :hero: Tutto cosi realistico con quella montagna di cartone e la neve di polistirolo. E quegli intensi primi piani al nonno :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
muoio (2)


CITAZIONE
@edito Ma il nonno e Jingi non hanno lo stesso cognome :nfg: Tecnicamente, se il tizio X è il fratello del nonno, allora i due avrebbero lo stesso cognome e Jingi pure :ehm:
facciamoci una puntata di Voyager :emu:

Peccato che Jingi non abbia il cognome riportato in wiki

Cast
Fujiwara Tatsuya --> Kurihara Minoru
Takahashi Katsumi --> Kurihara Norihiko
Daito Shunsuke --> Kurihara Kensuke
Kurashina Kana --> Kurihara Mai / Kurihara Kikue
Irie Jingi --> Shinobu :nfg:
Kikuchi Momoko --> Kurihara Asuka (che dovrebbe essere la moglie dell'inetto)
Ishibashi Renji --> Todoroki Genta (??? Ma è lui il vecchio o è un altro tizio?)

Perché se è il vecchio allora non è il fratello.

E cmq Jingi potrebbe anche portare un cognome differende perché se il tizio X fosse il fratello del nonno venticinquenne ma avesse avuto una figlia femmina, il nipote avrebbe un cognome diverso :nfg:

E con questi discorsi profondi vi appendo :corre:


edito: sì, è lui il vecchio quindi è ufficiale! quel "aniki" era in segno di rispetto, non sono davvero fratelli.
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 18:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ultima! :ioio:
Non posso che accodarmi ai vostri commenti...venti minuti non mi sono mai sembrati così breve, anche perché l'introduzione è stata di portata impegnativa per la durata dell'episodio :gnegne:
Non abbiamo neanche fatto in tempo a chiederci dov'era il figlio nerd :gnegne:

Grazie per averci liberato dai dubbi cosmici su Jingi, Gelsi :corre:
 
Top
42 replies since 10/9/2011, 08:23   1379 views
  Share