DIC :: Forum ::

Taira no Kiyomori

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 21/8/2011, 10:14 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Kimu @ 20/8/2011, 22:10) 
CITAZIONE (valinor @ 20/8/2011, 21:10) 
Qualche anima pia subberà in ita questo bel drama anche se immagino lungo? Spero proprio di sì... :inchino:

Ti confesso che anche a me piacerebbe vedere un bel drama storico subbato o addiruttura tradurlo. :hero:

Ragazze, io ho i miei dubbi che qualcuno subbi un taiga. Sarebbe meraviglioso, perchè i taiga meritano tantissimo, ma interesserebbero a due gatti spellacchiati in croce :lone:
Se fosse per me, mi farei Ryoma Den, che trovo magnifico. Eppure, non se lo fila praticamente nessuno, nemmeno tra chi sa l'inglese :buu: In quel topic parlo da sola :pecche:
Almeno i sub inglesi( lentissimi) sono eccelsi :occhi:

CITAZIONE
Mi dispiace perchè chi non ha dimistichezza con l'inglese si preclude la possibiltà di vedere drama meravigliosi come quelli storici. :smoke:

è un peccato, sì.
Però alla fine interessano proprio poco in generale. Puntano più su storia e politica, che sulle love story( quelli giapponesi, per lo meno) e io noto che l'80/90% dei dramisti vogliono love story o comicità :patpat:

CITAZIONE
Anche se, ti dirò, a volte anche vederli in inglese non è che ti dia poi tutta sta soddisfazione, perchè certi subber sono davvero bravi e traducono in maniera meravigliosa introducendo anche note a parte-e così si dovrebbe fare- che ti aiutano a capire meglio l'epoca in cui vivevano. Altri, invece, traducono così tanto per fare e non è la stessa cosa, per me che sono un'estimatrice di questo genere, guardare questi drama con dei sottotitoli assolutamente inadeguati, mi fa venire da piangere, :sniff: anche se poi mi dico che apprezzo comunque il lavoro che fanno :respect: e che è sempre meglio di niente.

Meglio di niente, si :sniff: Almeno li si possono vedere comunque :sniff:



Io, prima o poi, questo taiga lo guarderò :hero: Non tanto per gli attori( che sono in gamba), ma per il fatto che è un taiga e a me piacciono :mhuaua: è un'occasione piacevole per aproffondire tematiche storiche, che lette nei libri o su internet annoiano. Accostare ad un personaggio storico il volto di un'attore aiuta a ricordare meglio :shifty: Poi, tra una demenzialata e l'altra, c'è bisogno anche di roba seria :smoke:
Al momento devo finire Ryoma e Gou, perchè da pazza quale sono, ho ben 2 taiga in corso. Vorrei recuperarmi anche i taiga antenati......sono precipitata in un baratro :bwa:

 
Top
17 replies since 20/8/2011, 19:38   769 views
  Share