DIC :: Forum ::

Taira no Kiyomori

« Older   Newer »
  Share  
Kimu
view post Posted on 20/8/2011, 21:10 by: Kimu     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 20/8/2011, 21:10) 
Qualche anima pia subberà in ita questo bel drama anche se immagino lungo? Spero proprio di sì... :inchino:

Ti confesso che anche a me piacerebbe vedere un bel drama storico subbato o addiruttura tradurlo. :hero: Ma ahimè, questo, almeno per quanto mi riguarda, rimarrà uno sogno, i drama storici sono bellissimi ma molto molto impegnativi, è difficile che qualcuno si assuma l'onere e l'onore di subbare in italiano un taiga o un drama storico, soprattutto quando gli episodi sono tanti come in questo caso.
Mi dispiace perchè chi non ha dimistichezza con l'inglese si preclude la possibiltà di vedere drama meravigliosi come quelli storici. :smoke:
Anche se, ti dirò, a volte anche vederli in inglese non è che ti dia poi tutta sta soddisfazione, perchè certi subber sono davvero bravi e traducono in maniera meravigliosa introducendo anche note a parte-e così si dovrebbe fare- che ti aiutano a capire meglio l'epoca in cui vivevano. Altri, invece, traducono così tanto per fare e non è la stessa cosa, per me che sono un'estimatrice di questo genere, guardare questi drama con dei sottotitoli assolutamente inadeguati, mi fa venire da piangere, :sniff: anche se poi mi dico che apprezzo comunque il lavoro che fanno :respect: e che è sempre meglio di niente.
 
Top
17 replies since 20/8/2011, 19:38   769 views
  Share