DIC :: Forum ::

Nobuta wo Produce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2014, 14:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Riguardare Nobuta wo Produce a distanza di svariati anni (a braccio direi 6 :spavento: ) permette di notare cose prima passate inosservate.
Ad esempio la presenza di Daito Shunsuke al suo primo drama :corre:
Oppure riflettere sul fatto che Kame stava bene prima di rifarsi il naso, che Akira è il ruolo più riuscito nella carriera di Pino o che la Toda e Horikitti erano state davvero brave nel rendere i loro due personaggi così agli antipodi che trovano un punto di incontro.

Ma soprattutto, ho notato che nonostante io sia diventata molto più difficile nei miei gusti e dura nelle mie valutazioni in tutti questi anni di drameggiamento, NwP è riuscito di nuovo ad emozionarmi, a farmi sorridere e commuovere anche in cose che ricordavo. :occhi:

Ho cercato il mio commento alla prima visione, ma non l'ho pervenuto, probabilmente mai scritto perché avvenuta pre iscrizione al forum, ma c'erano commenti di altri che ricordavo e che mi sono venuti in mente mentre procedevo con la visione :amor:

Queste righe sconclusionate vogliono dire che personalmente trovo che questo drama possa essere apprezzato anche da persone ormai navigate perché può lasciare sicuramente qualcosa, indipendentemente dalla fase di vita che si sta attraversando, anche se sicuramente ci sono momenti in cui si è più recettivi verso le sue tematiche :occhi:

Solo, ricordatevi che NON è un drama il cui tema portante è una storia d'ammmore :beota:

*lancia kon kon e nobuta pawaa a caso*
 
Top
SaeJin
view post Posted on 20/1/2016, 23:08     +1   -1




Ho iniziato questo drama qualche giorno fa e sono arrivata al sesto episodio :)
Mi sta piacendo molto e perciò l'ho scelto per la Challenge!

I protagonisti sono : Shuji , Akira e Nobuta!
Shuji è un ragazzo molto popolare nella scuola e per mantenere la sua popolarità si comporta in maniera totalmente diversa da come è realmente! Ma incomincerà
a cambiare a poco a poco grazie all'amicizia con Nobuta e Akira

Akira è un ragazzo strano, molto stravagante, ma geniale
Mentre Nobuta è una ragazza timida, che non riesce a rapportarsi con gli altri e desidera essere come gli altri ragazzi della sua età!
Così Akira e Shuji
decidono di aiutarla a cambiare!


E' stata troppo simpatica la scena dove Shuji e Akira
per cercare di spiegare a Nobuta come comportarsi con i ragazzi, recitano Akira la parte del ragazzo e Shuji la ragazza :gnegne:


Esilarante la scena della lotta tra
Akira e suo padre! bel modo di discutere :gnegne:


Molto dolce, invece, la parte dove Nobuta
riesce finalmente a stringere amicizia con una ragazza


Gli attori sono davvero bravi! Nobuta è molto dolce! Shuji è bellissimo :wub:

Proseguo la visione...

Edited by SaeJin - 11/2/2016, 14:44
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 12:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 20/1/2016, 23:08) 
Ho iniziato questo drama qualche giorno fa e sono arrivata al sesto episodio :)
Mi sta piacendo molto!

:cuore: evviva!!

CITAZIONE
E' stata troppo simpatica la scena dove Shuji e Akira
per cercare di spiegare a Nobuta come comportarsi con i ragazzi, recitano Akira la parte del ragazzo e Shuji la ragazza :gnegne:

:gnegne: :gnegne: sono due scemi!


CITAZIONE
Gli attori sono davvero bravi! Nobuta è molto dolce! Shuji è bellissimo :wub:

Questo è anche il drama che ha fatto innamorare follemento molte di noi di Yamashita Tomohisa, ovvero l'attore che interpreta Akira :love: :love: :love:
Se è la prima volta che vedi Kamenashi Kazuya (Shuji) all'opera, ti consiglierò poi altre sue interpretazioni perchè secondo me è uno dei Johnny's più bravi! :cuute: :cuute:

CITAZIONE
Proseguo la visione...

Buon proseguimento! :corre:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 21/1/2016, 14:14     +1   -1




CITAZIONE
Buon proseguimento! :corre:

Grazie mille :)

CITAZIONE
Questo è anche il drama che ha fatto innamorare follemento molte di noi di Yamashita Tomohisa, ovvero l'attore che interpreta Akira :love: :love: :love:
Se è la prima volta che vedi Kamenashi Kazuya (Shuji) all'opera, ti consiglierò poi altre sue interpretazioni perchè secondo me è uno dei Johnny's più bravi! :cuute: :cuute:

Grazie ancora, sarei davvero felice se me ne consiglieresti degli altri :)
 
Top
SaeJin
view post Posted on 21/1/2016, 22:21     +1   -1




Concluso :clap:

Mi sono innamorata di questo drama :wub:
Mi ha fatto ridere ed anche commuovere! La storia mi è piaciuta molto ed anche il finale
anche se non ha avuto il risvolto romantico! e secondo me è stato meglio così!

Credo che l'obiettivo principale di questo drama era di mostrare l'importanza dell'amicizia e come gli amici possono cambiare ed aiutare le persone!
Grazie a Shuji e Akira, Nobuta
è riuscita a conoscere nuovi amici e diventare più socievole e sicura di se!

Grazie all'amicizia con Akira e Nobuta, Shuji
ha capito l'importanza di essere se stesso!


Commovente la scena
dove Nobuta per cercare di far sentire meglio Shuji (il quale era stato emarginato dai compagni a causa di alcuni malintesi) fa il trucco delle 3 corde che rappresentavano loro tre, la loro amicizia!


Stupenda la parte
dove Nobuta abbraccia Shuji! :blush:


Bella anche la scena
dove tutti i compagni filmano un video per far ritornare Nobuta a scuola; la quale non voleva più andare a causa di ciò che la sua "amica" Aoi le aveva detto e fatto! è scioccante quanto possono essere cattive le persone :spavento:


Ho riso tantissimo
quando Akira dice a Shuji che vuole sposare Nobuta! Shuji era tipo scioccato :gnegne:

E quando Shuji va
nella nuova scuola (dove si era trasferito a causa del lavoro del padre) e vede Akira che lo saluta (con il solito Kon :mhuaua:) e lui crede di avere le allucinazioni :gnegne:


Il finale
bellissimo con Shuji ed Akira che si rincorrono sulla spiaggia e scherzano


Bravissimi gli attori protagonisti! Bravi anche gli attori secondari! Drama bellissimo! :love:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 11:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono felice che questo drama ti sia piaciuto! :cuute:
E' uno di quelli che tante di noi hanno visto agli esordi della carriera doramistica, e magari può non convincere del tutto perché come hai appunto notato è più la storia di una grande amicizia piuttosto che la classica storia d'amore ma io credo che sia una storia che ha ancora tanto da "trasmettere", e sono contenta che continui a riscuotere successo! :cuore:
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finito ieri questo drama.
Ho un parere un pò contrastanti su questo drama.
DI fondo mi è piacito ma aveva tutta una serie di spacchetti di cui francamente non capivo bene il senso. E' abbastanza tipico dei jappi metterci queste cose un pò surreali in mezzo, ma qui ce ne erano davvero tante! :spavento:

Della storia più che l'avoluzione di Nobuta mi è piaciuta l'evoluzione di Shuji.
Ma quanti problemi si faceva?? Insomma tutti cerchiamo di apparire in un determinato modo ma lui mi sembrava un pò eccessivo. Anche perchè lui di fondo mi è parso uno piuttosto amichevole di suo... che bisogno aveva di farsi tutti quei problemi? bho vabbe.


Inquietanti
l'"amica" e i maltrattamenti iniziali di Nobuta.. :patpat: che la dicono lunga sul grado di repressione che c'hanno in Giappone.



Il finale poi mi ha lasciata particolarmente perplessa.
Capisco il senso dello "svezzamento" di Nobuta dagli altri due ma.. che tristezza! :lone:


Comunque anche se ho scritto praticamente solo cose negative come drama mi è piaciuto ma non rientrerà tra quelli che potrei rivedere.
Prossimooooo!!! :corre:
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 21:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Commento pregno per la challenge.
Pure a me com crostata qui sopra il dorama mi lascia con pareri contrastanti. N lo boccio ma il mio voto è un 6.5, sicuramente non sarà tra quelli che riguarderò. :nonono:

Premetto che non sono una fanatica del Sacro Ovino, lo vidi agli albori in Stand Up! e apprezzato nella parte del Monaco pervertito, in questo titolo la cosa che mi fece più andar di matto
furono quelle braccia altalenanti nello salire/scendere le scale e quel tono di voce da idiota patentato :buu: Akira Shock :sbrill:


Nobuta
mi ricordò tanto Sawako, tipa stramba silenziosa, emarginata, bullata dalle compagne di classe e propensa al suicidio... :buu: Inzomma la solita solfa.


Shuiji
e le sue paranoie mi hanno urtato fin dal primo istante. Io capisco che un ragazzo pensi a come gli altri lo vedono e quindi voglia farsi vedere al meglio ma inZomma nemmeno modificare se stessi in funzione degli altri. Alla fine è lui che ne ha pagato le conseguenze sebbene a fianco avesse sia Nobuta che Akira.


Il finale
è stato di una tristezza infinita. L'hanno "prodotta" e poi alla fine mollata li perchè entrambi si sono trasferiti? Han tagliato tutti i ponti con la loro "protetta"?


Speravo in qualche risvolto semi-romantico ma non avrei accettato scegliesse nessuno dei due.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 23:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (MadameL @ 17/2/2016, 21:18) 
Commento pregno per la challenge.
Pure a me com crostata qui sopra il dorama mi lascia con pareri contrastanti. N lo boccio ma il mio voto è un 6.5, sicuramente non sarà tra quelli che riguarderò. :nonono:
[...]
Speravo in qualche risvolto semi-romantico ma non avrei accettato scegliesse nessuno dei due.

Questa è soprattutto una storia di amicizia, crescita personale ed accettazione di sé e degli altri... lo definirei un drama di formazione ecco!
Sicuramente la ricerca di una trama romance come si deve non aiuta nella visione, ma io credo che dipenda anche il momento! Questo drama ha più di 10 anni o poco ci manca, nel frattempo tante cose sono state prodotte e viste e certamente può non avere il fascino che ha avuto per tante di noi agli albori della carriera di doramista - e io non sono mai stata una fan di Pino né di Kame, giuro! -, posso solo pensare che i tempi cambiano, per fortuna in certi casi :gnegne:
Mi fa piacere che comunque né tu né Crostata lo abbiate bocciato in toto anche se non ha soddisfatto le vostre aspettative! :beota:
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 16:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Tranquilla nemmeno Chiavica&Me ha soddisfatto le mie aspettative, 2015 il grande ritorno di Binnolo dopo il militare :lone: se un dorama mi fa schifo lo ammetto.
Influenzata dal trashume con aMMore made in C/TW, vedendo questo mi aspettavo qualcosa nel lato love-love.
 
Top
view post Posted on 12/6/2016, 23:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
+3
Location:
Brescia

Status:


Considero questo dorama un piccolo gioiello nel suo genere.

Non è tanto la storia che racconta, ma come la racconta a ergerlo al di sopra di altre storie scolastiche. (Oltre al fatto che io la scuola l'ho finita da un pezzo, ma l'ho adorato lo stesso).

I giapponesi sono dei maghi nel far giungere un messaggio - quale che sia - attraverso dei canali del tutto inaspettati e senza mai fornire un giudizio preconfezionato, ma lasciando che sia lo spettatore a decidere chi salvare e chi no.
Quando (ri)guardo un drama come Nobuta, sento di essere trattata da spettatrice intelligente. Invece di presentarci i personaggi con tutto un pesante bagaglio passato, bombardandoci di un milione di flashback e fiumi di lacrime, li tratteggiano inserendoli subito nel contesto. Bastano poche frasi e un mondo di contorno surreale e sopra le righe a far capire il cambiamento che avviene in queste tre giovani persone, così diverse e così perfette l'una per l'altra.

Ho amato Nobuta, Shuji e Akira moltissimo. Ricordo un'infinità di dettagli ancora oggi e non solo perché l'ho rivisto ancora dopo la prima volta, tanti anni fa, ma soprattutto perché l'originalità di molte scene è senza tempo, per me. Honto-ojisan, Delphine, lo spirito degli studenti del passato che ritorna ogni anno, il profumo di ulivo di un cuore spezzato, la maglietta imbrattata finita in Africa, il salice che rivive e si rafforza altrove, l'acqua e i fiori. Non c'è nulla di scontato o sdolcinato in questo drama.

Il finale è bellissimo e non poteva essere diverso, a mio parere.

Malgrado le apparenze, Nobuta era la più forte, nel trio. La "promozione" di Nobuta finisce per essere il pretesto per Shuji di diventare una persona migliore e per Akira di trovare una sua collocazione nel mondo. Penso che il più fragile fosse proprio Shuji, per questo Nobuta gli "invia" Akira. Lei è ormai "svezzata" e pronta a combattere le sue battaglie con le proprie forze.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 09:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi fa sempre piacere leggere commenti entusiastici di questo drama, e sono perfettamente d'accordo con te: nonostante sia ormai "datato" ci sono aspetti nella caratterizzazione della vicenda e nel percorso che i ragazzi compiono che riescono a renderlo comunque un momento di riflessione oltre che di risata all'occorrenza.
I ruoli si capovolgono di continuo, e come dici i tre protagonisti si "salvano" a vicenda, da se stessi e dal mondo circostante, pronti ad affrontare a testa alta quello che verrà, qualunque cosa sia.
E' sempre una grande storia di formazione :wub:
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 12:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
+3
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/6/2016, 10:36) 
Mi fa sempre piacere leggere commenti entusiastici di questo drama, e sono perfettamente d'accordo con te: nonostante sia ormai "datato" ci sono aspetti nella caratterizzazione della vicenda e nel percorso che i ragazzi compiono che riescono a renderlo comunque un momento di riflessione oltre che di risata all'occorrenza.
I ruoli si capovolgono di continuo, e come dici i tre protagonisti si "salvano" a vicenda, da se stessi e dal mondo circostante, pronti ad affrontare a testa alta quello che verrà, qualunque cosa sia.
E' sempre una grande storia di formazione :wub:

Grazie per l'appoggio, mimi. :)

A me fa altrettanto piacere sapere che non ci sono solo estimatori delle ultime uscite. Penso che diversi "vecchi" drama abbiano molto da dire ancora e mi rattrista sempre un po' quando vengono snobbati perché il trend indirizza altrove.
Inoltre, anche se mi considero una romantica, l'amicizia mi commuove e galvanizza più dell'amore romantico e vorrei che ci fossero più storie come questa in circolazione. :wub:

*Kon-kon :shy:
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 15:42     +1   +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Ringrazio moon-eo
che mi ha convinto a vedere questo drama ed aiutato a trovare le raw.
Lo avevo scaricato una vita fa ma non lo trovavo più.

Ogni episodio ci dicevamo, ma quanto è bello questo drama!
Per citare un esempio su tutti l'ultimo episodio che ci ricorda un personaggio più grande di noi che ci ha fatto capire che "c'è più gioia nel dare".

Mi è rimasto impresso anche l'episodio dove loro creano il portachiavi. Lì per esempio fa capire che
il denaro ha due facce.
Bisogna stare attenti a non farsi accecare dal suo luccichio


Consiglio a chiunque non lo abbia visto di recuperare questo drama.
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 15:53     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' bello leggere che dopo decenni, è un drama ancora godibile e apprezzato :cuute:
 
Top
476 replies since 12/11/2005, 12:43   16916 views
  Share