DIC :: Forum ::

Nobuta wo Produce

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san (AYW)
view post Posted on 17/10/2007, 18:20     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 17/10/2007, 18:48)
akira è un grande... io ho iniziato ora a guardarlo sto dorama e Yamapi è uno scompisco... lo caratterizza proprio bene... già il modo in cui lo fa parlare è davvero un segno di grande eclettismo.... a meno che yamapi non parli sempre a quel modo e allora è un grande come persona perché pare mbriaco di vita!!! XDDD

no insomma... Yamapi se la tira a morte, nella vita non e' altrettanto simpatico... diverge una cifra da Akira... :lone: :lone: :lone:

Personaggio che per inciso considero tutt'ora il suo piu' riuscito...
 
Top
Deda
view post Posted on 17/10/2007, 20:06     +1   -1




e ci credo... è una versione di Jack Sparrow al liceo e giapponese XDDD

comunque è divertentissimo!
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 23:45     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


KON KON image

Questa sera ho terminato di vedere NwP

Quando ho scelto questo drama, l'ho fatto perchè: devo allargare la mia lista di drama giapponesi visti, volevo conoscere più attori giapponesi in previsione del best guy e ho scelto un unione di Yamapi e Kame (che pur non essendoci per ovvi motivi volevo conoscere :shifty: )

Quando si inizia a vedere NwP il primo pensiero può essere: ECCO LA SOLITA COMMEDIA SCOLASTICA.
Poi dopo il primo episodio si capisce che non è così.

Proprio prima di NwP ho visto OD quindi sono in tema GIAPPONE e in tema AMICIZA ma sono due modi assolutamente diversi e altrettanto belli di affrontare il tema.

Con tutte quelle follie, scherzi, Kon Kon, Nobuta pawa chu.nyu ecc... l'approccio è di tipo demenziale.

Mi ricorda un pò le teorie di pirandello. E la sua teoria sul fingersi folli.
Specie per il personaggio di Akira. Dove finisce il punto in cui ci è e inizia quello in cui ci fa???

E' proprio Akira il personaggio che mi ha fatto più riflettere.
Molte volte non si da molto peso alle caratteristiche secondarie di un personaggio perchè non sono utili ai fini della storia.
Ad esempio, tutti sapete che in MG Meizuo si tocca in continuazione i capelli, ma lì non gli do un peso particolare, mentre in questa storia, tutto serve a costruire il personaggio: Akira che inciampa in continuazione o Shuji che a casa si lega i capelli.

Shuji sin da subito si capisce che è qualcuno di particolare. Qualcuno dall'animo profondo che vuole fingere una estrema superficialità. E per questo nessuno lo conosce davvero e quindi è solo.

Anche la questione della "produzione" può sembrare qualcosa di estremamente demenziale eppure durante la produzione sono stati espressi dei concetti molto veri degni di produttori professionisti.
Non è importate se il prodotto è bello o meno, che sia utile o meno, se lo si sa vendere, se si inculca nella mente delle persone che "è figo" che "solo i migliori possono averlo" allora tutti lo vorranno.

Mi dispiace un pò per il personaggio di Mariko.
In questo genere di storie ci si immagina la lei che perde di importanza come la tipica smorfiosa del Kawaii carina ma superficiale per davvero e invece non è così.

SPOILER (click to view)
Ovviamente quando uno non è innamorato, non lo è e basta, però mi dispiace che Shuji non fosse innamorato di Mariko perchè è proprio una brava e bella ragazza.

Quasi si è voluta proprio evitare ogni storia d'amore, e questo da un lato mi dispiace perchè sono l'eterna romantica. Ma d'altro canto io sono anche una a cui non piacciono le banalità e far 2 coppiette felici sarebbe stato banale.


Ecco perchè mi piace il finale

SPOILER (click to view)
Essendo in 3 ovviamente uno doveva rimanere da solo, ma forse era proprio giusto che quella a rimanere sola fosse Nobuta, perchè in fondo lei restava in una scuola dove era riuscita a divenire popolare restando se stessa con anche l'amicizia di Mariko.

Mentre Shuji sarebbe stato troppo solo.

In realtà mi sarebbe piaciuto vedere qualche scena del futuro dove sono insieme, ma posso sempre immaginarla no???


Ovviamente ci sono altri personaggi che hanno contribuito molto alla storia come Delphine e la vicepreside su tutti. Che rappresentavano i saggi, quelli che hanno sempre la frase giusta al momento giusto anche se in realtà non dovrebbero sapere cosa sta accadendo.
Non volendo dimenticare gli insegnamenti qui e lì (che spesso venivano dati da Akira) come "Una ragazza non si tocca nemmeno con un fiore"...

*AKIRA SHOCK* è stato un bel drama e non me l'aspettavo.
Il target a cui è rivolto il prodotto mi faceva aspettare molta più banalità.

NOBUTA PAWA CHU NYU image

p.s. c'è stata una frase che mi è rimasta impressa che vorrei riportare. Shuji parlando di Akira: "La sua verità supera la mia immaginazione" BELLISSIMA :cuore:

Spero che qualcuno legga tutto sto commentone.
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 14:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:rolleyes: letto tutto.

CITAZIONE (Gelsika @ 2/11/2007, 23:45)
Mi ricorda un pò le teorie di pirandello. E la sua teoria sul fingersi folli.
Specie per il personaggio di Akira. Dove finisce il punto in cui ci è e inizia quello in cui ci fa???

E' proprio Akira il personaggio che mi ha fatto più riflettere.
Molte volte non si da molto peso alle caratteristiche secondarie di un personaggio perchè non sono utili ai fini della storia.
Ad esempio, tutti sapete che in MG Meizuo si tocca in continuazione i capelli, ma lì non gli do un peso particolare, mentre in questa storia, tutto serve a costruire il personaggio: Akira che inciampa in continuazione o Shuji che a casa si lega i capelli.
Shuji sin da subito si capisce che è qualcuno di particolare. Qualcuno dall'animo profondo che vuole fingere una estrema superficialità. E per questo nessuno lo conosce davvero e quindi è solo.

Mi dispiace un pò per il personaggio di Mariko.
In questo genere di storie ci si immagina la lei che perde di importanza come la tipica smorfiosa del Kawaii carina ma superficiale per davvero e invece non è così.

SPOILER (click to view)
Ovviamente quando uno non è innamorato, non lo è e basta, però mi dispiace che Shuji non fosse innamorato di Mariko perchè è proprio una brava e bella ragazza.

Quasi si è voluta proprio evitare ogni storia d'amore, e questo da un lato mi dispiace perchè sono l'eterna romantica. Ma d'altro canto io sono anche una a cui non piacciono le banalità e far 2 coppiette felici sarebbe stato banale.


Ecco perchè mi piace il finale

SPOILER (click to view)
Essendo in 3 ovviamente uno doveva rimanere da solo, ma forse era proprio giusto che quella a rimanere sola fosse Nobuta, perchè in fondo lei restava in una scuola dove era riuscita a divenire popolare restando se stessa con anche l'amicizia di Mariko.

Mentre Shuji sarebbe stato troppo solo.

In realtà mi sarebbe piaciuto vedere qualche scena del futuro dove sono insieme, ma posso sempre immaginarla no???

E queste sono le cose in cui mi trovo ancora più d'accordo ^^
E poi è disseminato di talmente tante cose terribilmente vere e profonde, che quasi si perdono. Quando l'ho visto per la seconda volta, mi è piaciuto ancora di più.

E ora ogni volta che vado a fare la spesa e la cassiera apre la cassa io non posso fare a meno di pensare ad Akira e a suo padre
SPOILER (click to view)
"In questo mondo i 100 yen stanno con i 100 yen, i 5 con i 5... non devi entrarci per forza anche tu."

:pecche: che scena stupendissima!

E poi il finale: non poteva esserci niente di più perfetto.
SPOILER (click to view)
Shuji ha veramente bisogno di Akira. Adesso Nobuta riesce a stare in piedi da sola. Ha trovato una vera amica e probabilmente anche Aoi tornerà da lei.
Invece Shuji deve ricominciare da capo, ma per fortuna non sarà più solo stavolta.


:amor: assolutamente sublime.
 
Top
Anelith
view post Posted on 11/11/2007, 15:37     +1   -1




Ho finito di vederlo ieri sera, e devo dire che è davvero molto bello. :wub:

Ho cominciato a vederlo perchè ne avevo sentito molto parlare, e perchè c'è Yamapi che mi era molto piaciuto in ProDai e che quindi volevo conoscere meglio.

Mi trovo assolutamente d'accordo con tutto quello che ha già scritto Gelsika, quindi rischierei di ripetermi. :D

In ogni caso, ho apprezzato moltissimo tutti i personaggi, da quelli più realistici a quelli più assurdamente demenziali (Catherine è qualcosa di incredibile, certe sue uscite mi hanno lasciata allibita! :gnegne: ).
Anche a me dispiace molto per Mariko, perchè in fondo è un bel personaggio ed una brava ragazza, ma ha dimostrato di essere forte e capace di andare avanti per la sua strada, quindi sono convinta che sarà felice comunque.

L'unica cosa che mi ha stupito è stato il brusco camnbio di tono degli ultimi episodi. Certo, fin dall'inizio si capiva che sarebbe successo qualcosa di serio che avrebbe cambiato il tono scanzonato e demenziale delle prime battute, ma gli ultimi episodi sembrano quasi far parte di un altro drama. o_O

Bellissimo il finale, il migliore che potesse esserci.
Io facevo il tifo per le coppie Akira/Nobuta e Shuji/Mariko, ma se devo essere sincera la cosa che più mi ha interessato di questo drama, a livello di relazioni interpersonali, è stata l'amicizia fra Shuji e Akira, un'amicizia davvero bella e naturale, profonda. :wub:

Adesso sono continuamente che faccio "kon-kon" di qua e di là... ci sono certe battute di grande richiamo mediatico in questo drama, che è davvero un prodotto ben fatto a livello di produzione...
Ha tutti gli elementi che possono garantire un ottimo successo, proprio gli stessi dei quali Shuji e Akira discutono quando pensano a come produrre al meglio Nobuta (la frase a effetto che dovrebbe dire, l'importanza dell'estetica...).

E poi ci sono delle frasi indimenticabili, delle inquadrature bellissime e soprattutto delle piccole grandi verità su quanto siano complessi, soli, bizzari e incomprensibili gli esseri umani, eppure su quanto sentano importanti le persone.
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 19:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Anelith @ 11/11/2007, 15:37)
L'unica cosa che mi ha stupito è stato il brusco camnbio di tono degli ultimi episodi. Certo, fin dall'inizio si capiva che sarebbe successo qualcosa di serio che avrebbe cambiato il tono scanzonato e demenziale delle prime battute, ma gli ultimi episodi sembrano quasi far parte di un altro drama. o_O

:booh: perchè?
Secondo me, invece il taglio diverso degli ultimi episodi era perfettamente in linea con l'evoluzione dei personaggi e delle situazioni che erano venute a crearsi.

CITAZIONE
Adesso sono continuamente che faccio "kon-kon" di qua e di là...

:beota: benvenuta nel club!

CITAZIONE
E poi ci sono delle frasi indimenticabili, delle inquadrature bellissime e soprattutto delle piccole grandi verità su quanto siano complessi, soli, bizzari e incomprensibili gli esseri umani, eppure su quanto sentano importanti le persone.

:amor: verissimo
 
Top
Deda
view post Posted on 19/11/2007, 19:11     +1   -1




sono al penultimo episodio e voglio fermarmi qui.

per come era partito sto dorama quello che ho visto nel penultimo episodio è stato abbastanza per farmi dire bom.

NON ho voglia di guardare l'ultimo episodio... ho arrancato per guardare gli ultimi due... ma la crescita dove sta?
SPOILER (click to view)
il climax c'è stato quando il personaggio di Kame è stato scoperto... dovevano giocare su quello, sul fatto che akira volesse nobuta per sé....

ma che è tutto sto altro robo della psicopatica del sogno in comune e del salto temporale? è appiccicata con lo sputo. O_O

cioè il paranormale... ma metterne un sentore all'inizio? tipo be with you? là lo sai che c'è del paranormale no?... ma metterlo così è troppo della serie "come mi sveglio stamattina faccio: oh, ideona, ci metto il salto nel buio!"


i primi cinque episodi erano davvero carini.... ma gli ultimi pesavano e sto penultimo per me è stato il salto dello squalo e ho idea che il finale sia un pacco del tipo "aaaah non abbiamo risolto niente, le nostre strade si dividono ma poiché siamo cresciuti insieme resteremo amici per sempre!" e magari a lei la piantano pure sola là "vai nobuta produciti da sola, cammina con le tue gambe... lo puoi fare" Ma dooooveeeee!!!
questa zombie era e zombie è rimasta! è una zombie con amici che senza amici torna a essere zombie... perché se cip e ciop non le mandavano il video a scuola col piffero che ci tornava... se fosse stato per lei... zero iniziativa, zero crescita!

ovunque vada sarà sempre trascinata dagli altri in pratica....

mi fermo al 9.... e per me Nobuta finisce così.... con loro tre a scuola e poi il resto me lo immagino da me. Mi si è sgonfiato come lo yakkimochi quando ci fai il buco.... :buu: delusione! aveva tanto potenziale....

Edited by Kicchan86 - 19/11/2007, 20:50
 
Top
Anelith
view post Posted on 21/11/2007, 22:08     +1   -1




Deda, di' la verità: tu
SPOILER (click to view)
hai visto l'ultimo episodio ma fai finta di non averlo fatto... ci hai preso in pieno con le supposizioni! :nfg: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Dai, guardatelo l'ultimo episodio... non è così terribile come pensi... quasi, ma non così tanto. :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/11/2007, 19:43)
CITAZIONE (Anelith @ 11/11/2007, 15:37)
L'unica cosa che mi ha stupito è stato il brusco camnbio di tono degli ultimi episodi. Certo, fin dall'inizio si capiva che sarebbe successo qualcosa di serio che avrebbe cambiato il tono scanzonato e demenziale delle prime battute, ma gli ultimi episodi sembrano quasi far parte di un altro drama. o_O

:booh: perchè?
Secondo me, invece il taglio diverso degli ultimi episodi era perfettamente in linea con l'evoluzione dei personaggi e delle situazioni che erano venute a crearsi.

Ecco, più o meno per i motivi esposti da Deda, solo che io sono molto meno critica. :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Diciamo che le ultime puntate sono un po' troppo melodrammatiche, e quel sogno in comune mi ha lasciato basita a dir poco. Non c'entrava una cippalippa con niente e soprattutto non ne ho molto capito il senso (nè tantomeno del segno cadaverico sull'erba :nfg: ).

Tra l'altro, è vero che i personaggi maturano, ma non così tanto da giustificare un simile cambio di atmosfere.
In fondo, Shuuji
SPOILER (click to view)
cambia scuola e, se fosse cresciuto, deciderebbe di cominciare a comportarsi come il "vero se stesso". Invece, anche nella nuova scuola comincia presentandosi con il capello in stile "aho' so' figo" e il suo atteggiamento non cambia.
E' vero che ha capito il valore della sua amicizia con Akira e Nobuta, e anche con Mariko, e ha avuto il coraggio di essere sincero almeno con lei, ma da quel che si vede sembra che inizierà una nuova vita -uguale- a quella precedente.


Akira si potrebbe dire che non è cresciuto molto, ma questo perchè secondo me era già dall'inizio il più maturo dei tre. Lui era quello che ammetteva a se stesso sbagli e vittorie e diceva le cose come stavano (salvo la parentesi in cui scopre i suoi sentimenti per Nobuta, momento in cui però è umanamente giustificato).

E Nobuta, beh...
SPOILER (click to view)
è rimasta con Mariko e ora tutti la conoscono, si può sperare/pensare che diventerà una ragazza normale (ovvero, estroversa XD), ma davvero avrà il coraggio di cambiare se stessa, senza qualcuno che la sprona?


In ogni caso
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuta comunque la scelta di far restare Akira e Shuuji insieme.
Shuuji ha ancora bisogno di un amico vero che lo capisca e soprattutto è lui quello che ha tanto bisogno di cambiare.


Io sono giorni che mi vedo il video musicale di Shuuji to Akira, Seishun Amigo, che mi fa morire... la canzone mi piace un sacco, ma soprattutto il video con tanti johnny's che ballonzolano qui e lì (che coreografia pacchianaaaaaa XD XD) è fenomenale. :gnegne: :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 21/11/2007, 22:22     +1   -1




Hey suor anel, non parlare male del pv di seishun amigo col movimento di coscia di yamapi :sbav:
 
Top
view post Posted on 21/11/2007, 23:45     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Anelith @ 21/11/2007, 22:08)
Tra l'altro, è vero che i personaggi maturano, ma non così tanto da giustificare un simile cambio di atmosfere.
In fondo, Shuuji
SPOILER (click to view)
cambia scuola e, se fosse cresciuto, deciderebbe di cominciare a comportarsi come il "vero se stesso". Invece, anche nella nuova scuola comincia presentandosi con il capello in stile "aho' so' figo" e il suo atteggiamento non cambia.
E' vero che ha capito il valore della sua amicizia con Akira e Nobuta, e anche con Mariko, e ha avuto il coraggio di essere sincero almeno con lei, ma da quel che si vede sembra che inizierà una nuova vita -uguale- a quella precedente.


Akira si potrebbe dire che non è cresciuto molto, ma questo perchè secondo me era già dall'inizio il più maturo dei tre. Lui era quello che ammetteva a se stesso sbagli e vittorie e diceva le cose come stavano (salvo la parentesi in cui scopre i suoi sentimenti per Nobuta, momento in cui però è umanamente giustificato).

E Nobuta, beh...
SPOILER (click to view)
è rimasta con Mariko e ora tutti la conoscono, si può sperare/pensare che diventerà una ragazza normale (ovvero, estroversa XD), ma davvero avrà il coraggio di cambiare se stessa, senza qualcuno che la sprona?


In ogni caso
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuta comunque la scelta di far restare Akira e Shuuji insieme.
Shuuji ha ancora bisogno di un amico vero che lo capisca e soprattutto è lui quello che ha tanto bisogno di cambiare.

Per come la vedo io, il fatto che Nobuta
SPOILER (click to view)
sorrida alla fine del drama DOPO che Akira e Shuji se ne sono andati mi fa credere che ora sia in grado di migliorare se stessa senza quei due.

Il punto della produzione di Nobuto non è CAMBIARE nobuta, ma fala accettare per quello che è! E' sbagliato pensare che bisogna modificarsi per gli altri, in questo non c'è nessuna crescita.
Si è vero bisogna migliorarsi e aggiustare i propri difetti ma non è fiusto forzare la propria personalità, come invece fa Shuji. Ecco perchè alla fine è giusto che Akira stia con lui, perchè mentre Nobuta ormai ha capito che può essere accettata essendo se stessa ed essendo integrata riuscirà quindi a diventare più socevole. Shuji deve ancora imparare che non bisogna fingere.

 
Top
view post Posted on 22/11/2007, 16:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Concordo con Gelsika sul punto *maturazione di Nobuta*

CITAZIONE
comincia presentandosi con il capello in stile "aho' so' figo"

Anelith mi fa morire! :gnegne:
Okkèi che Kame ha un suo perchè anche con l'elastico rosa e lo spazzolino in bocca, ma volevi che andasse a scuola con il ciuffetto? :gnegne:
Cmq, come ha detto Gelsika,
SPOILER (click to view)
ha fatto dei passi avanti, ma lui ancora non è pronto, servirà la vicinanza di Akira.


CITAZIONE
cioè il paranormale... ma metterne un sentore all'inizio?

Scusa, ma la zampa mummificata e i tre spiriti alla festa della scuola cos'erano? Il paranormale permea tutta la storia con delicatezza! Anche nell'ultimo episodio c'è un altro pezzetto di paranormale: non mi pare proprio che sia campato per aria, anzi, secondo me quest'atmosfera onirigheggiante rende il tutto ancora più bello.
Tra l'altro, i Giapponesi e il sovrannaturale ci vanno a braccetto. Mai letto un libro della Yoshimoto? dalle statistiche, un giapponese su tre è telepatico, vede gli spiriti e predice il futuro nei sogni :gnegne:
Io ti consiglierei comunque di guardare l'ultimo episodio, anche perchè il fatto che hai già anticipato tu, il
SPOILER (click to view)
"Nubuta produciti da sola"
a parer mio è motivatissimo.
 
Top
Deda
view post Posted on 22/11/2007, 16:58     +1   -1




CITAZIONE
Deda, di' la verità: tu
SPOILER (click to view)
hai visto l'ultimo episodio ma fai finta di non averlo fatto... ci hai preso in pieno con le supposizioni! :nfg: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Dai, guardatelo l'ultimo episodio... non è così terribile come pensi... quasi, ma non così tanto. :gnegne: :gnegne: :gnegne:

SPOILER (click to view)
cccccacchio ora che me lo dici... ma manco col piffero!!!! O_O

non è la prima volta che ci azzecco quando le cose sono scritte con logica e costruzione... c'è un solo possibile sbocco (del resto io sono quella che ha rischiato la lapidazione al cinema perché ha capito il finale del sesto senso al decimo minuto del film e lo ha sbottato .- involontariamente e per questo mi sono salvata - ad alta voce)....


NOOOOOOO!!!!!

CITAZIONE
Scusa, ma la zampa mummificata e i tre spiriti alla festa della scuola cos'erano? Il paranormale permea tutta la storia con delicatezza!

paraculate costruite per giustificare il finale.

nel senso... è la scuola a essere un luogo paranormale, lo è la preside o che? sono cose paranormali buttate là ad random... non è tutta la storia ad avere un alone mistico... tipo Ima ai ni Yukimasu che... NON PUO' ESSERE considerato un fenomeno normale dall'inizio alla fine.

finché si tratta delle classiche paraculate alla giapponese... aaah perché la gioventù è bella e il loro spirito toooornaaa (episodio che a me ha fatto un po' cagare in tal senso! XDDD)..... è un conto... la zampa di scimmia io l'ho presa un po' come una serie di coincidenze e bom.

CITAZIONE
Tra l'altro, i Giapponesi e il sovrannaturale ci vanno a braccetto. Mai letto un libro della Yoshimoto? dalle statistiche, un giapponese su tre è telepatico, vede gli spiriti e predice il futuro nei sogni :gnegne:

appunto le paraculate... ma mettetele con un criterio... qua si tratta di vedere spiriti e robe varie... ma questi qua pensano di aver fatto lo stesso sogno e solo per questo alla fine sono amici e parenti!!! quando non si capisce se quella si è buttata davvero o meno e son saltati nel tempo!

in pratica... una cosa è vedere gli spiriti, avere il gatto che fa le telefonate, l'uccello che ride, e la mano di scimmia... che sono comunque tutte cose ectoplasmiche di base...
un altro è fare un salto temporale dove una tizia muore... tizia che, peraltro, per tutto il dorama non ha motivo di esistere se non come il controproduce e che si poteva smontare fin da subito con un bel controricatto.... com'è che si fanno ricattare così facilmente sti giapponesini qua?
comunque è un personaggio che non ha motivo di esistere, secondo me... perché è veramente troppo nero fino alla fine e poi con un sogno in cui pensa di schiattare ecco che arriva il pianto.... nel sogno non ci aveva pensato due volte a buttarsi di sotto... e poi si ritira facendo la finta cattiva orgogliosa: mi ritiro ma non cambio! (ho capito, Rock HOlmes piace a tutti... ma Rock HOlmes muore sempre!!! mica pizza e fichi!)

per me tutta la faccenda del chi fosse cattivo... e l'oniricheggiante è stato un modo spicciolo di porre l'antagonista della storia.... e risolverla.
che si sa, una storia deve avere protagonista, scopo e ostacolo che si frappone tra il protagonista e lo scopo (che può essere un antagonista - uomo, natura, società.... etc etc)

i primi tre episodi erano davvero pieni di humor e aspettativa... nella parte drammatica e oscura ci si poteva entrare con intelligenza e usando una motivazione anche più umana per l'antagonista... o motivare meglio il contro produce.... che alla fine diventa un mero "non voglio essere dimenticata"....


io ho davvero arrancato negli ultimi tre episodi... non ho proprio voglia di vedere come finisce.... cioè, già ho guardato gli ultimi tre mettendolo in pausa ogni tre minuti perché proprio era ammorbante.... non ci riesco proprio a guardare un altro episodio!!!

per me NOP è il classico esempio di scrittura che si invischia in complicazioni inutili o mette tanta carne al fuoco ma la tira fuori al momento sbagliato... per cui alcune cose sono crude e altre sono abbrustolite...
ha problemi di tempistica.... non pare ma la tempistica fa tanto.

Edited by Kicchan86 - 22/11/2007, 19:49
 
Top
Anelith
view post Posted on 24/11/2007, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 22/11/2007, 16:37)
CITAZIONE
comincia presentandosi con il capello in stile "aho' so' figo"

Anelith mi fa morire! :gnegne:
Okkèi che Kame ha un suo perchè anche con l'elastico rosa e lo spazzolino in bocca, ma volevi che andasse a scuola con il ciuffetto? :gnegne:
Cmq, come ha detto Gelsika,
SPOILER (click to view)
ha fatto dei passi avanti, ma lui ancora non è pronto, servirà la vicinanza di Akira.

Certo che si! :hero:
Il ciuffo in testa color rosa shocking è molto più trrrrrrrrrrrendy, va di moda... :corre:

CITAZIONE (Deda @ 22/11/2007, 16:58)
la zampa di scimmia io l'ho presa un po' come una serie di coincidenze e bom.

Io me l'ero addirittura dimenticata. :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Me ne sono ricordata prima, riguardando le *magnifiche* caps di nyoma, di tutta la serie. :dance:

CITAZIONE (Gnoma @ 21/11/2007, 22:22)
Hey suor anel, non parlare male del pv di seishun amigo col movimento di coscia di yamapi :sbav:

A me non fanno morire tanto loro due, quanto i johnny's dietro... e il pezzo della coreografia in cui akira, shuuji e il fratellino di shuuji fanno il girotondo tenendo il pollicione alzato in posa da "daijobu, ok, va tutto bene, yeeeeah!!" mi fa schiantare dal ridere. :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ma tanto di cappello a Kame e Yamapi che sono un bel vedere. :sbav:
 
Top
Lacharas
view post Posted on 18/12/2007, 15:05     +1   -1




Incuriosita da questa MISTERIOSISSIMA sezione dello SMO... un giorno navigo qua e là fra le discussioni... scopro dell'esistenza di un certo "Drama Italian Café"... leggiucchio per capire un po' di che si tratta, sfoglio un paio di recensioni... ma sì, proviamo scaricare un po' qualcosa di 'sti drama qua!

Nobuta wo Produce :beota: E' bellissimo, mi è piaciuto davvero tanto! Essendo completamente inesperta, non conosco assultamente il genere, o gli attori, o altro, ma devo dire che è riuscito a coinvolgermi tanto, dall'inizio alla fine
SPOILER (click to view)
che, oltretutto, mi è piaciuta... è un po' triste vedere Nobuta da sola, ma si ha la certezza che ce la farà di sicuro...

Il personaggio che ho più apprezzato, comunque, al di fuori del trio, è Mariko... è la prima volta che vedo la ragazza bella, brava, sportiva e intelligente, e che non si riesce proprio ad odiare, mai per un istante!


Insomma, adesso ho in coda a scaricare circa 8-9 drama vari, per colpa vostra! :tw: Grazie per avermi creato una nuova dipendenza... :mhuaua: ehmmm... fatto scoprire qualcosa di nuovo, sullo SMO non smetto mai di imparare! :inchino:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 19/12/2007, 13:32     +1   -1




ma che bello Lacharas leggere di come, quasi per caso, qualcuno approdi qui da solo e resti invischiato senza neanche rendersene conto!!!! poi, pro e contro a parte, ioa nobuta ci sono tanto affezionata e sono contenta sia stato il tuo primo drama :wub:
 
Top
476 replies since 12/11/2005, 12:43   16917 views
  Share