DIC :: Forum ::

Nobuta wo Produce

« Older   Newer »
  Share  
moon-eo
view post Posted on 15/1/2021, 01:21 by: moon-eo     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 13/1/2021, 22:58) 
Contrario? Sarei più matto di quel che sono se lo fossi.

No intendevo magari tu.... la pensi in un altro modo su certe cose :gnegne: :gnegne: ne ho scritte talmente tante! Penso sia normale, no? XD XD
CITAZIONE
[...]facendomi ricordare un altro tema di questo drama che passa quasi inosservato tra quelli dell'insicurezza e l'amicizia dei vari personaggi. E' l'evoluzione, la loro, di tutti e tre. [...] Descrivendo i patemi d'animo dei tre personaggi e di coloro che li circondano, mostra i loro cambiamenti attraverso l'amicizia, quella vera, quella tra Akira, Shoji e Nobuta.

Esatto, esatto; è proprio come dici tu. Il cambiamento attraverso l'amicizia. Probabilmente perché conoscendo persone di cui potersi fidare e, sopratutto, con le quali si sentono capiti, piano piano quel muro di insicurezza e cinismo verso il resto del mondo cade dando loro la possibilità di credere in sé stessi senza aver paura.
CITAZIONE
In fin dei conti questo drama rappresenta la gioventù. Ma la gioventù come si sa, è solo una passaggio esistenziale dell'essere umano, una via d'intermezzo tra l'età adolescenziale e l'età adulta.

Se ho capito quello che dici, anch'io credo che i problemi nel drama trattati non possano essere liquidati solo come "problemi adolescenziali" perché, come dici giustamente tu, l'adolescenza è solo un momento di passaggio. Sono problemi che magari cominciano a quell'età, è vero, ma che continuano anche da adulti; per esempio abbiamo i padri dei 2 protagonisti ( ma anche quello di lei in quella brevissima scena non è da meno >.< ) molto insicuri e che condividono molte delle domande esistenziali che si fanno i ragazzi. Quindi sì, per protagonisti ci sono dei liceali ma i temi trattati sono universali, di qualunque età.
CITAZIONE
Ci si potrebbe rivedere più volte questa piccola serie, ma ogni qualvolta che lo si farebbe, verrebbero fuori nuove impressioni e nuove riflessioni.
Come in tanti hanno scritto è un piccolo capolavoro.

Quoto al 2000%! :piopio: Se pensiamo che il drama è del 2005/2006 e noi, nel 2021, stiamo ancora qui a parlarne è incredibile! :gnegne: :gnegne: :gnegne: Quando, nonostante l'età, un'opera stimola discussioni sulla trama, sui personaggi ecc. allora non c'è alcun dubbio che sia valida :yes:
 
Top
476 replies since 12/11/2005, 12:43   16917 views
  Share