DIC :: Forum ::

Rokusen Nin no Inochi no Visa

« Older   Newer »
  Share  
martina_SMO
view post Posted on 13/10/2005, 03:14     +1   -1




Rokusen Nin no Inochi no Visa

x2W9i5M


Titolo: Rokusen Nin no Inochi no Visa / 六千人の命のビザ / Visas for 6,000 Lives
Genere: storico, biografico
Emittente: YTV
Episodi: tanpatsu
In onda: 11 ottobre 2005
Recensione DIC: Click

Sottotitoli italiani a cura del DIC Fansub
Sottotitoli inglesi su D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
Basato sull'omonimo romanzo di Sugihara Yukiko racconta la storia di Chiune Sugihara, funzionario del consolato giapponese in Lituania, che salvò un gran numero di ebrei (oltre 6000 persone) emettendo dei visti che consentivano loro l'ingresso in Giappone come rifugiati polacchi.


Cast
Sorimachi Takashi - Sugihara Chiune
Iijima Naoko - Sugihara Yukiko
Fukiishi Kazue - Kikuchi Setsuko
Katsumura Masanobu - Takigawa Mitsuya
Namase Katsuhisa - Kikuchi Fumihiko
Ibu Masato - Okubo Mitsuo
Ito Shiro - Matsuoka Yosuke






Rokusennin no inochi no visa (Visas for 6000 lives) e' il mini drama con Takashi Sorimachi che interpreta lo "Schindler" giapponese



Sito ufficiale: www.ytv.co.jp/rokusen/

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:20
 
Top
anneyuu
view post Posted on 14/10/2005, 23:34     +1   -1




Grazie Martina, l'ho visto dalla tua firma *v* E ho visto ache il topic eh eh... scaricscaricscaric... aaa!!
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 9/11/2005, 04:20     +1   -1




Posto anche qui i sub (sottotitoli) in italiano per il mini-drama (una sola puntata di quasi 2 ore) dedicato a Rokusennin no inochi no visa - Visa for 6000 lives, con Takashi Sorimachi, che potete scaricare su:

d-addicts - clicca^^

Il link per i sub in italiano è:
http://www.drama-italiancafe.net/sottotito...lianCafe%5D.zip

Il mini-drama si basa su una storia vera, quella dello "Schindler giapponese", Sugihara Chiune, di cui potete trovare qui le info:
http://en.wikipedia.org/wiki/Sugihara_Chiune

Se avete problemi a scaricare o con i sub, non esistate a scrivere in Richieste tecniche :inchino:

In tempi brevi conto di fare una scheda come si deve per questo drama, e di preparare anche le immagini ^_^

Per il momento...

image
scena del film

image
Sorimachi, dall'intervista di presentazione del drama ^_^



Edited by martina_SMO - 16/7/2006, 16:12
 
Top
anneyuu
view post Posted on 9/11/2005, 14:39     +1   -1




ottimo Martina, veramente stupendo *o*

Ho fatto una manciata di di screen caps mentre lo guardavo (tutte di Sorimachi u////////u), se pensi possano essere utili te le mando per la scheda.
 
Top
querida
view post Posted on 29/3/2007, 08:43     +1   -1




:annuncio: ANNUNCIO IMPORTANTE :annuncio:

Su d-addicts potete scaricare questo MERAVIGLIOSO drama sottotitolato in ITALIANO dalla nostra cara Martina :D

Scaricatelo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!


http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic.php?p=701864#701864
 
Top
Makoto86
view post Posted on 29/3/2007, 08:53     +1   -1




GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love:

Finalmente potrò vedere questo drama, non mi sembra vero! :pecche:

corro a scaricarlo! :clap:
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 29/3/2007, 13:35     +1   -1




E' meraviglioso, grazie mille querida!!! Ora inizio a scaricare anch'io così poi faro' da seeder per un bel po' :huhuhu:

E' un drama bellissimo, sia per la particolarita' di trama e ambientazione, e anche perche' Sorimachi e' in una delle sue migliori performances (e non solo esteticamente XD) :love: Guardatelooo :joy:
 
Top
view post Posted on 29/3/2007, 16:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


grazieeeeeeeeeeeeeee martinaaaaaaa
e grazie querryyyyyyyyyyyyyyyy
finalmente lo posso vedere *_*
la raw proprio non scendeva O_O
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2007, 19:26     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


grazie curry! Carico subito il link su DIC per l'aggiornamento :P
 
Top
Makoto86
view post Posted on 31/3/2007, 11:15     +1   -1




Bellissimo!!!!!

Mi è piaciuto davvero tanto, non conoscevo la storia di Chiune Sugihara e ne sono rimasta molto colpita, è stato un grande uomo :inchino:
Per quanto riguarda Takashi Sorimachi benchè abbia visto sul serio poco di suo devo ammettere che è stato sul serio bravo a far rivivere questo personaggio, un ottima perfomance ^_^
La storia è stata gestita bene, le ricostruzioni storiche sono ottime ed è bella anche la colonna sonora :wub:

Un 10 meritato a questo drama, guardatelo, ne vale sul serio la pena!! :wub:

Ancora grazie a tutte per averci dato l'occasione di vedere questo drama,ottimo lavoro! :clap:

una curiosità:
ma perchè il libro di rokusennin no inochi no visa non è stato pubblicato in altre lingue???? :sniff: vorrei leggerlo


ps.Intanto ho aggiunto alla firma un bannerino ispirato al drama :huhuhu:



 
Top
view post Posted on 31/3/2007, 13:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


E alla fine ce l'ho fatta. Sono riuscita a vedere anche io questo special drama. Il titolo special drama è azzeccatissimo perchè è davvero una cosa speciale.
Ringrazio Martina per averlo tradotto e Curry per averlo hardsubbato. Se non lo aveste fatto forse mi sarei persa una cosa così meravigliosa :inchino:
Il tema trattato ci tocca tutti molto da vicino, quindi per forza arriva al cuore delle persone. Sinceramente non sapevo neanche dell'esistenza di questo eroe. Perchè proprio un eroe, un uomo che è andato contro tutti i suoi principi per salvare migliaia di persone è da considerarsi tale.

L'ambientazione, le scene, le paure e i sentimenti dei personaggi non ci rimbalazano addosso come a volte succede, ma ci entrano dentro e stimolano il nostro senso morale.

Non ho mai visto un drama storico quindi sono stata molto contenta di vedere Rokusennin anche per questo, inoltre come ho già detto me ne avevano parlato tutti bene e dicevano che lo dovevo assolutamente vedere...Sorimachi di quà Sorimachi di là...alla fine il Sorimachone sono riuscita a vederlo. Mi ha fatto un gran piacere, è davvero bravo come attore!!

Spero che qualcuna ci possa regalare altri special drama di questo calibro, perchè è stato un vero piacere guardarlo!!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/8/2008, 18:16     +1   -1




Uploadati sul mio livejournal i links per il download diretto via mediafire di questo drama in versione hardsub italiano!
http://gnomagno.livejournal.com/9840.html

Link aggiunto anche nel primo post
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 22:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buonasera a tutte!Finalmente ho capito perchè non riuscivo a vedere questo drama!Sorimacione mio era ridotto a pezzi.
Ho ricomposto i pezzi e lui è là più affascinanteche mai.Ringrazio Martina per il lavoro di traduzione .Siamo poche ad averlo visto quando terminerò la visione farò il commento.
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 15:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Questo special mi sembra davvero molto interessante e si pormette davvero intenso! :wub: Me lo voglio assolutamente guardare!

Non sapevo della sua esistenza e me no sono accirta solo perchè è uno del progetti del DIC Fansub che abbiamo recuperato! :inlove:
 
Top
13 replies since 13/10/2005, 03:14   1309 views
  Share