DIC :: Forum ::

Ame to Yume no Ato ni

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 9/10/2005, 00:16     +1   -1




AME TO YUME NO ATO NI

BZN6PqI



GENERE: drammatico

NUMERO DI EPISODI: 10

PAESE DI PRODUZIONE: Giappone

ANNO: 2005

Sottotitoli in inglese -->qui


CAST
Kurokawa Tomoka è Sakurai Ame
Sawamura Ikki è Sakurai Tomoharu
Kimura Tae è Koyanagi Akiko
Hayami Mokomichi è Hayakawa Hokuto
Asami Reina è Shirasaka Mahiru
Kyoko è Nonaka Maria / Sakurai Tsukie
Brother Tom è Hayakawa Takeo
Miho Jun è Hayakawa Kiriko


TRAMA BREVE:

Ame è una studentessa delle medie, che vive con il padre Tomoharu, un musicista con l'hobby di collezionare farfalle.
Un giorno il padre decide di partire da solo per Taiwan per catturare una farfalla di una specie molto rara.. ma proprio dopo averla finalmente presa accade una tragedia: Tomoharu inciampa e cade in una buca profonda. Prima di perdere coscienza, il suo ultimo pensiero va alla figlia Ame. Poco dopo si ritrova nel suo appartamento in Giappone, senza riuscire a ricordare come sia riuscito a tornare. Sarà la sua vicina di casa, dotata di poteri extra-sensoriali, a dirgli quello che è successo veramente: lui ora è un fantasma, in realtà è morto in quella buca e si trova ancora sulla Terra perchè ha un qualche motivo o rimpianto che non lo lascia riposare in pace. Egli capisce subito che si tratta dell'amore per sua figlia, se lui infatti morisse, lei rimarebbe da sola.
Ame (insieme ad altri amici intimi di Tomoharu) riesce a vedere perfettamente il padre, poichè le loro anime sono collegate, e quindi non sa ancora che il padre che ama tanto è diventato un fantasma. Tomoharu dal canto suo è pieno di sensi di colpa: da un lato vorrebbe restare con Ame, dall'altro sa che non potrà farlo in eterno e un giorno la dovrà abbandonare. Inoltre Ame, a causa della vicinanza del padre, ha ottenuto la capacità di vedere anche gli altri fantasmi e purtroppo molti di questi sono diventati ormai esseri malvagi e pericolosi, pieni di rancore e rabbia.
Tomoharu decide che per il momento continuerà a restare accanto ad Ame per proteggerla e per creare dei bei ricordi che lei possa custodire e farne tesoro anche quando lui non ci sarà più. :sniff:


COMMENTO:
Beh come primo consiglio, vi posso dire di preparare i fazzoletti :sniff:
Oltre alla vicenda tristissima di Tomoharu e Ame, quasi in ogni episodio faremo la conoscenza di diversi fantasmi, ognuno con un passato triste, ognuno con il suo rimpianto che non riesce a farlo riposare in pace, ognuno con un compito, quello di vendicarsi delle persone che l'hanno ferito o quello di proteggere i suoi cari.
Una nota di merito va sicuramente agli attori, tutti molto bravi ^^

La sigla di apertura è davvero stupenda, si tratta di "Ame to Yume no Ato ni" di Miwako Okuda.

LINK PER + INFO:

Sito ufficiale

Jdorama

DramaWiki


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.



____________________
Ora sto guardando Ame to Yume no Ato è davvero caruccio!! Però piango ad ogni puntataaaaa :sniff: La vicenda ruota intorno ad un papà che dopo essere morto rimane come fantasma sulla Terra per proteggere la figlia Ame...e poi in ogni puntata c'è sempre un altro fantasma con una storia tristissima ;___;
La sigla poi è stupenda... Bello bello mi sta prendendo troppo *_*

Edited by cris01 - 17/3/2018, 16:45
 
Top
Makie
view post Posted on 9/10/2005, 21:09     +1   -1




Ame to Yume no Ato sembra interessante, ma sto seguendo talmente tanti drama che adesso non se ne parla magari lo metto in lista d'attesa^O^v

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:28
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 17/10/2005, 13:45     +1   -1




TITOLO: Ame to Yume no Ato ni

GENERE: drammatico

NUMERO DI EPISODI: 10

PAESE DI PRODUZIONE: Giappone

DOVE SCARICARLO: d-addict + subs

TRAMA BREVE:

Ame è una studentessa delle medie, che vive con il padre Tomoharu, un musicista con l'hobby di collezionare farfalle.
Un giorno il padre decide di partire da solo per Taiwan per catturare una farfalla di una specie molto rara.. ma proprio dopo averla finalmente presa accade una tragedia: Tomoharu inciampa e cade in una buca profonda. Prima di perdere coscienza, il suo ultimo pensiero va alla figlia Ame. Poco dopo si ritrova nel suo appartamento in Giappone, senza riuscire a ricordare come sia riuscito a tornare. Sarà la sua vicina di casa, dotata di poteri extra-sensoriali, a dirgli quello che è successo veramente: lui ora è un fantasma, in realtà è morto in quella buca e si trova ancora sulla Terra perchè ha un qualche motivo o rimpianto che non lo lascia riposare in pace. Egli capisce subito che si tratta dell'amore per sua figlia, se lui infatti morisse, lei rimarebbe da sola.
Ame (insieme ad altri amici intimi di Tomoharu) riesce a vedere perfettamente il padre, poichè le loro anime sono collegate, e quindi non sa ancora che il padre che ama tanto è diventato un fantasma. Tomoharu dal canto suo è pieno di sensi di colpa: da un lato vorrebbe restare con Ame, dall'altro sa che non potrà farlo in eterno e un giorno la dovrà abbandonare. Inoltre Ame, a causa della vicinanza del padre, ha ottenuto la capacità di vedere anche gli altri fantasmi e purtroppo molti di questi sono diventati ormai esseri malvagi e pericolosi, pieni di rancore e rabbia.
Tomoharu decide che per il momento continuerà a restare accanto ad Ame per proteggerla e per creare dei bei ricordi che lei possa custodire e farne tesoro anche quando lui non ci sarà più. :sniff:

COMMENTO:
Beh come primo consiglio, vi posso dire di preparare i fazzoletti :sniff:
Oltre alla vicenda tristissima di Tomoharu e Ame, quasi in ogni episodio faremo la conoscenza di diversi fantasmi, ognuno con un passato triste, ognuno con il suo rimpianto che non riesce a farlo riposare in pace, ognuno con un compito, quello di vendicarsi delle persone che l'hanno ferito o quello di proteggere i suoi cari.
Una nota di merito va sicuramente agli attori, tutti molto bravi ^^

La sigla di apertura è davvero stupenda, si tratta di "Ame to Yume no Ato ni" di Miwako Okuda.

LINK PER + INFO:

Sito ufficiale

Jdorama

DramaWiki


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Edited by Dama Heiko - 30/9/2016, 18:07
 
Top
view post Posted on 17/6/2007, 15:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


non avevo ancora commentato questo drama *_*

STUPENDO!!!
mi è piaciuto proprio tanto! anche se ho pianto tantissimo ç_ç
SPOILER (click to view)
Soprattutto la parte sotto la pioggia (stupenda!!!) e la fine :bwa:

gli attori sono stati eccezionali!!! soprattutto ame e suo padre! ma in generale ho apprezzato tutto il cast!

mi è piaciuto proprio tanto tanto tanto *_* tanto da entrare nella mia top 10!

per non parlare della sigla...
DIVINA!!!
 
Web  Top
Yoona
view post Posted on 22/7/2008, 19:56     +1   -1




Mi son procurata tutte le puntate hardsubbate in ita, ma vorrei chiedervi un'informazione per sapere quando devo vederlo :gnegne:

SPOILER (click to view)
Ma fa spaventare tanto? Ho letto che ci sono diverse scene paurose :nfg:
Devo saperlo, di solito guardo i drama la notte, vorrei essere preparata :gnegne:
 
Top
lakelady
view post Posted on 22/7/2008, 20:09     +1   -1




Mah per quanto mi riguarda:
SPOILER (click to view)
qualche scena che fa fare un saltino sulla sedia c'è ma tutto sommato direi che più che rabbrividire dalla paura si piange :sniff: qualche volta si ride persino^^


E' il primo drama che ho visto :amor:, appena mi capita di riguardarlo lo commento come si deve!! posso dire che mi è piaciuto così tanto da farmi entrare nel tunnel dei drama :lol: e che mi aveva colpito positivamente il profondo rapporto padre-figlia :cuore:
 
Top
Yoona
view post Posted on 29/7/2008, 14:41     +1   -1




Finito di vedere anche questo drama!
SPOILER (click to view)
Premetto che mi è piaciuto, diverse scene mi hanno emozionato e commosso, altre non mi hanno fatto dormire la notte *episodio 2: fantasma della ragazza che spunta con la testa sottosopra sotto il tavolo, orrore*. Altre mi hanno fatto ridere. Secondo me però il drama doveva concentrarsi e approfondire di più il rapporto padre-figlia, visto che è il fulcro della storia, potevano decisamente fare di meglio.
Poi ho trovato le reazioni dei personaggi poco realistiche. Tipo Ame quando vede per la prima volta un fantasma *io se vedessi un fantasma la prima cosa che farei è svenire o darmela a gambe, di certo non me lo farei amico*, la reazione di tutti quando vengono a sapere che Tomoharu è un fantasma, mah. E ancora, quando Ame capisce che suo padre è morto, ma che reazione ha? Come se fosse una cosa normale, non piange, non si dispera, niente di niente, impassibile O_O
Il personaggio che ho preferito è Akiko, l’ho adorata verso le ultime puntate quando ho capito che era un fantasma. All’inizio mi stava leggermente antipatica, anche se aiutava Ame e suo padre pensavo '‘Ma questa sempre qua è? Perché non si fa i fatti suoi?'' Mi è piaciuta tantissimo la scena dell’ultima puntata dove lei spunta di nuovo a aiuta Ame *_*
Ma una cosa non ho capito, perché tutti potevano vederla e sentirla?
Comunque la sigla stupenda, mi piace il fatto che hanno fatto diverse versioni, mi piace troppo quella dove si vedono tutte le foto di Ame, da quando era piccola fino ad oggi *_*

Insomma, gli do un bel 8 per le emozioni che mi ha dato.
 
Top
•concy™•
view post Posted on 25/8/2008, 16:10     +1   -1




Ho appena finito di vedere questo drama, di sicuro merita un bel 7½!
Già solo la sigla mi attirava tantissimo, ma molte scene mi hanno conquistato.
Le storie dei fantasmi erano a volte simpatiche, altre carine, e alcune davvero brutte -____-
Il cast mi è piaciuto tanto XD
SPOILER (click to view)
Padre e figlia davvero molto pucci assieme *___* gli amici strepitosi XD quella che poi nn riusciva a vederlo e guardava nel vuoto era fenomenale :gnegne: Anche io ho adorato letteralmente Akiko, fin dall'inizio avevo dei sospetti su di lei, però il fatto che tutti la vedessero mi ha portato fuori strada fino a quando, dopo che lui gli spiega il fatto del "toccare" lei tentenna nel sfiorare Ame, lì si è sfregata XD

In complesso comunque mi è piaciuto molto, lo consiglio vivamente anche se
SPOILER (click to view)
nonostante mi sono sforzata di non piangere, sia nella scena sotto la pioggia in cui Ame corre verso di lui piangendo e gridando "otosannn", che nelle scene finali in cui ricompare Akiko per salvare Ame e aiutare lui, per poi concludere con un abbraccio complessivo sulla ruota panoramica, non sono riuscita a trattenermi :sniff: :sniff: :sniff:

Bello davvero :sniff:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 14/9/2008, 20:36     +1   -1




E' diventata la serie seed-ata su d-addicts! :frill:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/9/2008, 20:44     +1   -1




e io sto prendendo *_*
Speravo un sacco che vincesse e ho dato il mio contributo alla causa dopo averne letto bene qua XD
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 14/9/2008, 20:56     +1   -1




Quanto è bella la sigla *________*

Non conoscevo questo drama, ma potrei decidere di scaricarlo visto come ne parlate ^_^
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 14/9/2008, 21:10     +1   -1




l'avevo votato anche io tra i drama da seedare perché gli altri, leggendo le trame, sembravano un po'.. bruttini.
Mah, chissà tra quanti mesi finirò di scaricarlo :D
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 28/9/2008, 20:34     +1   -1




Qualcuno sa dove posso trovare l'mp3 di Ame to Yume no Ato Ni? L'ho cercato in lungo e in largo ma c'è solo un torrent che non va :bwa: E' troppo bella, amo cantarla, ha pure un BEL testo :sniff:
 
Top
lakelady
view post Posted on 28/9/2008, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 28/9/2008, 21:34)
Qualcuno sa dove posso trovare l'mp3 di Ame to Yume no Ato Ni? L'ho cercato in lungo e in largo ma c'è solo un torrent che non va :bwa: E' troppo bella, amo cantarla, ha pure un BEL testo :sniff:

Prova un po' qui: http://www.mangadreamworld.it/index.php?module=sigle&aid=43
è su megaupload!
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 28/9/2008, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (lakelady @ 28/9/2008, 21:53)
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 28/9/2008, 21:34)
Qualcuno sa dove posso trovare l'mp3 di Ame to Yume no Ato Ni? L'ho cercato in lungo e in largo ma c'è solo un torrent che non va :bwa: E' troppo bella, amo cantarla, ha pure un BEL testo :sniff:

Prova un po' qui: http://www.mangadreamworld.it/index.php?module=sigle&aid=43
è su megaupload!

*_*
grazie lake :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
25 replies since 9/10/2005, 00:16   1714 views
  Share