DIC :: Forum ::

The Man from Nowhere

« Older   Newer »
  Share  
abrasax
view post Posted on 17/8/2011, 17:47 by: abrasax     +1   -1




The Man from Nowhere

TheManfromNowhere


Titolo Originale : Ajeossi / Ajusshi / 아저씨
Regia: Lee Jeong-beom
Origine : Sud Corea
Anno : 2010

Il film è disponibile anche in Italia.


Attori:
Won Bin
Kim Sae-Ron


Trama:
Cha Tae-sik gestisce un banco dei pegni in un piccolo quartiere. Conduce una vita tranquilla e isolata, l'unica persona con cui parla ogni tanto e che lo lega al resto della società è una bambina, la vicina di casa So-mee. Quest'ultima non ha un padre e la madre, Hyo-jeong, è dipendente dall'eroina, perciò la bambina si vede costretta a rubare. La storia ha inizio quando Hyo-jeong prende dell'eroina da un'organizzazione di traffico di droga e la nasconde al banco dei pegni, all'interno di una fotocamera; ignaro del contenuto dell'oggetto, Cha Tae-sik la accetta. Quando la malfamata organizzazione scopre l'atto di Hyo-jeong, quest'ultima e sua figlia vengono sequestrate, compromesse per la droga nascosta. Cha Tae-sik, senza farsi intimidire, la restituisce in cambio del rilascio delle due vicine di casa. Ma Man-sik e Jong-sik, leader dell'organizzazione, trovano interessanti gli atteggiamenti di Cha Tae-sik, del quale non si sapeva nulla del suo passato e anche del suo presente. Trattenute madre e figlia, inizia così un gioco, dove si vedranno la disperazione e la speranza di Cha Tae-sik nel trovare la piccola So-mee e i ricordi di una vita ormai finita, quella di Cha Tae-sik stesso.
fonte wikipedia.it

Riconoscimenti:
- Miglior attore a Won Bin ai KOFRA Film Awards, 2011
- Miglior attore a Won Bin e miglior attrice a Kim Se-Ron, miglior fotografia, miglior montaggio, ect ai Korean Film Awards, 2010
- etc, etc, etc.


Trailer
Video




Commento personale:
Un concentrato di azione allo stato puro, unita a qualche scena splatter. Un mix di autorevoli film dello stesso genere come "Léon" e "Taken". Magistrale l'interpretazione di Won Bin (che tra l'altro in questo film assomiglia molto a Keanu Reeves coi baffetti XD).... Finale a sorpresa che accontenta tutti....Ottima anche l'interpretazione della bambina, che in alcune scene è davvero commovente! Un 8 pieno per questo entusiasmante film. Lo consiglio fortemente!!

Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:19
 
Top
18 replies since 17/8/2011, 17:47   810 views
  Share