DIC :: Forum ::

Game of Thrones, serie tv, USA, 2011-2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2019, 21:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Io non sono una gran fan di GOT, ho visto per intero solo la prima serie e poi sono saltata direttamente alla settima :nfg: ed ora sto guardando on air quest' ultima stagione :ehm: , quindi pur avendo recuperato un bel po' di informazioni per riuscire ad appassionarmi di nuovo alla storia, é possibile che vari passaggi e dettagli del variegato mondo di GOT mi sfuggano, tuttavia dopo aver visto la tanto attesa 8×3, mi viene da fare un' unica osservazione (che poi in realtá é una speranza :pecche: ):
se credono di risolvere l' intera epopea nei prossimi 3 episodi, ritornando alla storyline terra terra del " game of thrones" iniziale, ossia con le solite famiglie che si combattono per ottenere il trono di spade, con i drammi sentimentali del Targaryen figliol prodigo che si fa la zia e le follie della regina stro**a che non vuole mollare la poltrona, spero che il Night King risorga dalle sue ceneri e in un ultimo colpo di scena finale stermini tutti, dal primo all' ultimo. Tié! :fighting:
Ora come ora, con la dipartita ad caz*um del NK, cioè del maggiore e piú interessante villain, e della sua armata ad appena la terza puntata, di chi si siederà sul trono di spade non me ne può fregar di meno. Che muoiano tutti, in una suprema palingenesi e redenzione collettiva, e forse la storia potrebbe tornare a farsi interessante. Ma per come la stanno gestendo ora, direi proprio di no... che delusione! :capa:
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 12:06     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 30/4/2019, 22:18) 
Io non sono una gran fan di GOT, ho visto per intero solo la prima serie e poi sono saltata direttamente alla settima :nfg: ed ora sto guardando on air quest' ultima stagione :ehm:

Diciamo che c'è un lato positivo e un lato negativo: in male hai perso le stagioni "migliori" o in cui per lo meno si crea un interesse verso la complessità dei personaggi (terza e quarta stagione soprattutto secondo me) e ti sei beccata la ciofeca della settima e dell'ottava così aggratis :mhuaua: , in bene almeno hai un attaccamento minore che ti impedisce di innervosirti eccessivamente con le stupidate di quest'ultima stagione.

E ordunque, siamo giunti alla fine! Che ne pensate?
Io penso di essere l'unica persona al mondo a cui la puntata 5 sia piaciuta :gnegne: penso sia l'unica puntata bella in tre stagioni a questa parte.
Il finale non mi ha fatto impazzire, ma alla fin fine non l'ho trovato aberrante, ormai i danni erano stati fatti quindi tanto valeva, qualsiasi cosa sarebbe andata bene!
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 07:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


La pubblicità è l'anima del commercio :clap: mai ho sentito parlare bene di uno sceneggiato storico occidentale come questo.Quando ho sentito Cottarelli (economista di fama internazionale)dispiacersi per la fine di questo serial e non ha voluto sapere come finiva ,mi sono affrettata a vederlo e non sono dispiaciuta.Devo dirvi che dalla prima stagione ho amato la famiglia Stark e più di tutti Arya.Il più umano della famiglia Lannister è il folletto Tyrion, ha tutto ciò che una donna desidera in un uomo.Ti fa' dimenticare il suo handicap della statura e ogni donna del suo harem lo ama per tutto quello che da'.Amo Jon Snow e sono contenta per lui che abbia trovato la donna della sua vita.Sono alla terza stagione e vorrei arrivare alla quinta perdo qualcosa facendo il salto? :sbrill:
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 11:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 7/6/2019, 08:38) 
Sono alla terza stagione e vorrei arrivare alla quinta perdo qualcosa facendo il salto? :sbrill:

Non ho capito, vorresti saltare direttamente alla quinta stagione senza vedere la quarta?
Se è così, te lo sconsiglio! In primis perchè la quarta è secondo me l'ultima stagione decente :mhuaua: , ma più in generale perché rischi di perdere il filo di diverse sottotrame!
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 13:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Sole anche io ti consiglio di vedere le stagioni in fila senza saltare niente, perderesti pezzi interi di trama.

Personalmente ho seguito solo ogni tanto GOT, ma so che l'ultima stagione è una chiavica assurda con un finale fatto coi piedi. Personaggi tirati via, situazioni risibili, troppe cose da dire e poco tempo per farlo. A me non crea problemi, non sono una appassionata, ma ho molti amici inferociti per la conclusione-presa in giro, visto che seguivano la serie da molti anni.

Ecco perchè non mi piacciono le cose divise in troppe stagioni, il rischio che pavento da sempre è proprio questo, che alla fine, pur di concludere in fretta, mettano idiozie senza alcun rispetto per lo spettatore, e GOT ne è un esempio lampante.

Pensate che hanno fatto pure una (inutile, non cambierà nulla) petizione per rigirare completamente l'8° stagione, che ha raggranellato più di un milione di firme.

Se penso che i due deficienti autori di questa schifezza di stagione ora dovrebbero passare ad una nuova trilogia di Star Wars mi vengono i brividi. Spero che la Disney, viste le critiche feroci a GOT, cambi idea.

:hero:
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 22:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 7/6/2019, 08:38) 
Amo Jon Snow e sono contenta per lui che abbia trovato la donna della sua vita.Sono alla terza stagione e vorrei arrivare alla quinta perdo qualcosa facendo il salto? :sbrill:

Quoto chi mi ha preceduta, in una stagione di GOT succede di tutto, non puoi saltare niente. :lone:
È si! L'ultima stagione lascia l'amaro in bocca.
In generale gli autori a mio parere non sono stati in grado di tenere testa alla trama di Martin e mantenere quel livello. :ugh:
Le ultime serie sono spettacolari per scenografie e fotografia, ma soprattutto nell'ultima si rimane spiazzati dal repentino cambio di rotta, dai ribaltoni dei personaggi e da soluzioni che sembrano un po' raffazzonate.
Avrai visto che nelle prime stagioni non fai a tempo ad affezionati a un personaggio che tempo due puntate te lo fanno fuori.
Dopo invece i personaggi semplicemente non li riconosci più.
Questa almeno è la mia opinione e di tanti altri con cui ho avuto modo di confrontarmi.
Però vale cmq la pena vederlo tutto... Ora poi che è finito puoi anche maratonarlo (ti dovrai chiudere in casa per settimane però :spavento: )
E i libri cmq sono su un'altro livello....
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 22:29     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


concordo in pieno con te niviths Il mio finale è l'ultima della 6a stagione, con
Daenerys che attraversa il mare stretto con i suoi draghi, la sua flotta e alleati ed i Lannister che si preparano alla battaglia....
dopo la 6a il nulla!!!! Soprattutto l'ultima davvero fatta con i piedi io sarei a favore della petizione per il rifacimento affidato ad altri sceneggiatori.....!
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 10:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (spuffy73 @ 7/6/2019, 23:29) 
dopo la 6a il nulla!!!! Soprattutto l'ultima davvero fatta con i piedi io sarei a favore della petizione per il rifacimento affidato ad altri sceneggiatori.....!

Io l'ho firmata appena è uscita! :gnegne: L'avrei firmata sin dalla quarta puntata della ottava.

Dico solo una cosa: Jaime&Brienne :smoke:

w le fanfiction, quelle sì che danno molte gioie!
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2019, 13:06     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Eccomi dove si firma????? Daenerys non dovevano toccarmela!!!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 14:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bè, io non sono mai stata una grande fan di GOT, ho piluccato le puntate quì e lì senza fretta, ma quel finale di cavolo non mi ha stupita (sentivo puzza di bruciato già dalla stagione precedente), però immagino l'incavolatura cosmica che avrei avuto se fossi stata una appassionata, di quelle che si sono sciroppate tutte le stagioni per anni per poi avere una conclusione idiota... Credo sarei andata a fare un bel falò dei Due SceMeggiatori! :fighting:

Se penso che a quei Due Dementi hanno affidato la futura trilogia di Star Wars... Datemi una piraaaaa! :smoke:

Altro che Daenerys, che dire della mitica conclusione riservata al Night King? E al povero Jon che aveva giusto due battute "She's my Queen"? :patpat:

:gnegne:

Edited by valinor - 23/6/2019, 16:03
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 14:56     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


io Jon non l'ho mai digerito ....quello che non sa niente e lei è la mia regina........Però il finale di NK, di Cercei......insomma uno schifo totale!
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 15:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Più che altro Jon è inutile in questa stagione finale, hanno trattato il suo personaggio in modo pessimo. Per cosa sarebbe resuscitato? Non fa niente, subisce le decisioni altrui, ha due battute che ripete tipo mantra, e ogni avvenimento saliente non lo compie lui. Le profezie che si riferivano alla sua persona sono state dimenticate, la sua appartenenza ad una certa stirpe a quanto pare gli è servita solo a non farsi incenerire da Drogon... Come mandare alle ortiche una storia in precedenza tanto ben scritta, si nota che i Due SceMeggiatori non avevano più i libri di Martin a cui appoggiarsi.

E come lui un pò tutti i personaggi involvono. Senza fare spoiler, ma sembrano diventati dei cartonati bidimensionali, pupazzetti utili solo a mandare avanti la storia (piena di buchi logici) che viene per giunta conclusa a velocità luce, senza un minimo di approfondimento.

Comunque il caso di GOT mi ha dato una ulteriore conferma di ciò che già pensavo: evitare come la peste le serie in più stagioni, due volte su tre si concludono in modo indegno senza alcun rispetto per lo spettatore.

:hero:
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 15:35     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


valinor concordo pienamente con te. L'ultima serie lunga che ho visto (e che mi è piaciuta tutta) è stata Buffy...........GOT è stata una delusione, ma già dalla 5a si capiva la piega che stava prendendo, senza le battute ed i libri di Martin...
 
Top
42 replies since 16/7/2011, 10:27   1002 views
  Share