DIC :: Forum ::

I Pilastri della Terra, miniserie, Germania-Canada, 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2011, 16:23     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


*sussurra* per le fan di Jack: ha interpretato Angel Clare in Tess of the D'Urbervilles della BBC (nel 2008 se ben ricordo), opposto al cugino di Tess... il quale ha fatto John Keats in Bright Star di Jane Campion :corre:
La miniserie di TotD è in quattro puntate ed è ben fatta, vale la pena ;) .
 
Contacts  Top
Gnoma
view post Posted on 13/9/2011, 13:43     +1   -1




Io invece di lui ho visto il tristissimo e perversissimo (seppur con gran classe) SAVAGE GRACE ;D
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/9/2011, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/8/2011, 12:56)
Come promesso ho visto la prima puntata e..... CHE BELLO!

Vedi che non ti consiglierei mai qualcosa che a me piace ma che potrebbe potenzialmente non piacere a te? ;D
E sento che più andrai avanti più ti innamorerai, e non solo tu... :huhuhu:
CITAZIONE
Il padre di Aliena è per ora il mio personaggio preferito :respect:

:patpat:
CITAZIONE
Tom invece mi è stato troppo sulle palle

Confesso che, anche se è un personaggio estremamente positivo, anche a me molte sue cose son state un bel po' sui maroni, diciamo che è un uomo sì aperto e intelligente, ma ancora in buona parte medievale, figlio del suo tempo
e non se la merita davvero Ellen, lei sì che è una vera figa!!! :respect:

CITAZIONE
Mi inquieta molto il vescovo :emu:

Un altro Severus Piton! :mhuaua:
CITAZIONE
E il figlio di Tom più che Gaston de La bella e la bestia a me ricorda quel cretino di Caio de La spada nella roccia :ehm:

Tranquilla che io associo Gaston pure a Caio, quindi ci siamo in pieno! :ioio:
CITAZIONE (Alannah @ 23/8/2011, 13:21)
Lei è un bel personaggio, un tipino in gamba :sbrill:

Già, Aliena è davvero un personaggio stupendo, aldilà di tante cose, il solo fatto
di essersi ricostruita una vita ed un mestiere in quegli anni senza nascondersi, come invece ha dovuto fare Ellen,
la rende già solo questo meravigliosa. :wub:
CITAZIONE
Poi Jack è amore :love:

Troppo :sbav: :love: :sbav: :love: :sbav:
CITAZIONE
CITAZIONE
E il figlio di Tom

Qualunque personaggio ricordi, è e resta un cretino :capa:

Se questo telefilm fosse ambientato ai giorni nostri, direi che è il prototipo del calciatore :mhuaua:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/8/2011, 13:07)
Mioddio che nervi :capa: lo scettro del merdoso passa senza dubbio nelle mani di quel viscido verme di William.

Jaaaa... :capa:
CITAZIONE
E povera anche la Streghetta :sniff: anche se ho goduto oscenamente quando
piscia in faccia al vescovo :gnegne:

Quella scena è stupenda! :respect:
CITAZIONE
Jack finalmente parla :wub:

E che voce... :sbav: :love: :sbav: :love: :sbav:
CITAZIONE
CITAZIONE
Il babbo di Aliena è splendido

Sicuramente U_U
Mi auguro solo che non venga condannato a morte :bwa:

E' un attore troppo faoso e costoso per poterselo permettere per tutte le 8 puntate :gnegne:

CITAZIONE
non mattonatemi, proprio non lo trovo bellino :nfg:

mi dispiace, ma devo! :mattoni: :mattoni: :mattoni:
CITAZIONE (Alannah @ 24/8/2011, 15:36)
Vabbè, non si può essere tutte feticiste del capello rosso :gnegne:

sarebbe un mondo migliore, però :hua:
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Se a qualcuno fosse sfuggito ieri è andato in onda il primo episodio su Rete 4. Stasera il secondo.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/12/2011, 16:50     +1   -1




Rivisto tutto anche in italiano, infatti!!! :respect:
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 12:26     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Ma...ma...mi era sfuggito il thread, come ho fatto? Forse perchè tempo fa avevo cercato il titolo italiano.

Stavo leggendo il libro, io adoro i romanzi con sfondo storico, e ho scoperto la seria qualche mese fa, spettacolo!
Mi sono innamorata subito di questa versione televisiva, fatta veramente bene.
Adoro questa storia che ha come sfondo la costruzione di una imponente cattedrale e tante vicende che si intrecciano benissimo. Molto bella anche la colonna sonora.

Jack mi piace tantissimo, e come potrei dire diversamente. Adoro il suo sguardo timido e dolce quando guarda Aliena, i suoi occhi verdissimi, la sua determinazione e generosità.
Aliena è forte, decisa, combattiva, meno male che anche suo fratello, dopo un inizio da deboluccio si riprende e diventa un vero cavaliere.

l'unica cosa che rimprovero ad Aliena è non essere scappata con Jack, certo la trama sarebbe stata differente però sposare Alfred per ottenere poi soldi e in un futuro forse il titolo è una scemata. Però Jack giustamente glielo rinfaccia al picnic mesi anni dopo


A me piace Tom, anche se non approvo alcune sue scelte

come mettere in competizione Alfred e Jack per il futuro ruolo di capomastro.
Alfred è cretino, l'ho odiato quando ha parlato della madre di Jack come una strega che ha ucciso sua madre e altre fandonie, però è suo figlio e comportandosi così Tom in pratica crea una profonda competizione tra i sue ragazzi perchè Alfred ovviamente vuole quel ruolo in quanto figlio e Jack ha una speranza perchè è abile e talentuoso.


Bellissime le scene di amore tra

Jack e Aliena, molto sensuali e passionali, come è bellissima quella in cui gli mostra suo figlio nella chiesa.


Beh! Io proseguo il libro, perchè causa impedimenti l'avevo sospeso con tanta tristezza, ora riparto e sono proprio curiosa di finire la vera storia.
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 11:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,309
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


io ho letto il libro anni fa e praticamente l'ho divorato non posso solo dire che mi è piaciuto è troppo riduttivo!!! è stato magnifico :sbrill: proprio in questi giorni mi hanno prestato i dvd ( perchè la serie in tv mi era sfuggita ) ho letto i vostri post e sembrerebbe che la serie sia riuscita bene lo spero xchè di solito i film tratti da grandi libri di solito sono deludenti!! cmq prima guardo e poi commento!! ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 07:52     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Per ora il libro mi piace tantissimo, l'ho ripreso qualche giorno fa e lo sto divorando come dici tu. La serie, per ora è molto fedele, certo ci sono dei tagli èperchè il libro è più specifico e non puoi raccontare tutto il una serie tv, però per ora è fedele

Ecco sicuramente Jack and Aliena nella serie sono più grandi quando si incontrano, non hanno 11 e 15 anni
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 15:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,309
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


l'ho visto finalmente ( parecchio in ritardo devo dire ) si mi è piaciuto è abbastanza fedele al libro cmq preferisco sempre il libro anche perchè è più completo ovviamente ma devo dire che la versione tv non mi ha delusa quindi molto godibile :sun:
 
Top
23 replies since 13/7/2011, 09:25   460 views
  Share