DIC :: Forum ::

Summer Snow

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2010, 20:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 7! :olè:

Natsuo e Yuki sono tornati
SPOILER (click to view)
insieme e sono adorabili :cuute:
Tutti i loro tentativi di
SPOILER (click to view)
convincere il padre che avranno cura della salute della ragazza sembrano fare un buco nell'acqua, ma alla fine si convince...anche se temo abbia qualche riserva di sorta che non ho ben compreso :nfg:


Seiji-san
SPOILER (click to view)
fa una dichiarazione telefonica dall'America che poteva anche tenere per sè :tiè:


E Hiroto come previsto
SPOILER (click to view)
finisce nei guai con il gruppo-rapina-vecchine-in-motoretta, che si accaniscono pure contro il negozio di Natsuo per avere la sua collaborazione nei loro loschi piani.
Non capisco perché in qualunque film/telefilm/drama asiatico/varie ed eventuali, la gente che
SPOILER (click to view)
viene minacciata alla fine accetta anche se gli hanno già demolito tutto ed è stata pestata a sangue :mattoni: Sei vuoi ribellarti fallo fino in fondo! :porc:


Comunque sia, Hiroto ha forse
SPOILER (click to view)
messo la testa sulle spalle, anche perché è veramente pentito di aver deluso Natsuo rubando i soldi del negozio, anche se una sola volta, e si costituisce alla polizia, dicendo anche dell'evento previsto per la serata dalla gang.


Peccato che a Jun
SPOILER (click to view)
nessuno dica niente :bwa: e lui ci vada preoccupato per l'amico e viene prima picchiato da quei delinquenti - e quindi perde l'apparecchio - e poi pure dalla polizia che lo scambia per uno di loro perché corre anche se gli dicono di fermarsi :bwa: Ma non ci sente povero amore :bwa:


A parte che io nerchierei
SPOILER (click to view)
l'assistente poliziotto del padre di Yuki :capa: ma sei scemo?!? Ok, hai preso un presunto criminale, puoi dargli un pugno, ma picchiarlo ripetutamente no! :porc: Spero che lo radino dalla polizia :smoke:


Dimenticavo di dire che Tamayama l'ho riconosciuto solo con l'aiuto della dramawiki :gnegne: vedevo la sua faccia da inizio serie e non riuscivo proprio a ricollegarla :gnegne:
SPOILER (click to view)
spero che marcisca in prigione, dannato delinquente :smoke:


Ho scordato di dire anche negli scorsi episodi che apprezzo molto il fatto che
SPOILER (click to view)
anche quando si dice o si fa qualcosa che va contro gli interessi altrui, viene sempre confessato dai "colpevoli" ai diretti interessati, senza ricorrere a sotterfugi vari :beota:

:occhi: Si è aperta la seconda pagina di questo topic, sono commossa!

Edited by Mimi-chan - 7/10/2010, 23:13
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 12:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 8

Un'altra cosa che mi piace di questo drama è che le situazioni di "crisi" non vengono allungate fino all'esasperazione di personaggi e spettatori, ma anzi vengono risolte in breve tempo - solitamente nell'arco di un episodio - senza per questo perdere di credibilità o realismo: tutto è estremamente naturale e tangibile. :respect:

In questo episodio era il turno di
SPOILER (click to view)
Jun, che dopo essere stato picchiato ed arrestato ingiustamente, rischia di vedere la propria vita rovinata perché i piani alti della polizia vogliono salvare la faccia per l'errore commesso e quindi intendono trascinarlo comunque in tribunale, cosa che vedrebbe il ragazzo espulso dalla scuola oltre che perdente la raccomandazione ottenuta per l'università :sniff:


Continuiamo a dare questi ottimi esempi della polizia giapponese eh! :gnegne: :gnegne: Li ho veramente odiati! :porc: :capa:
SPOILER (click to view)
Fortuna che hanno troppa paura della stampa e quindi decidono di lasciar cadere le accuse infondate, è un bene a volte che siano così attenti alle apparenze :tiè:


Io l'ho sempre detto che
SPOILER (click to view)
Hiroto è una piaga :gnegne: è sempre colpa sua anche se indirettamente :gnegne: non poteva che stare con Chika, tra esseri dannosi ci si intende :gnegne:


Katase-san
SPOILER (click to view)
nonostante tutto è un uomo d'onore e a modo suo fa tutto quel che può per aiutare Jun :amor:


Continuo ad amare la famiglia Shinoda :sbrill: Sono adorabili quando vanno con gli ombrellini tutti colorati
SPOILER (click to view)
a dar manforte alla protesta cartellonata di Natsuo :cuute:


Natsuo sembra ben più vecchio dei suoi
SPOILER (click to view)
22 anni compiuti in questo episodio
c'è anche da dire che ha proprio atteggiamenti da nonnino giapponese, tipo quando beve il the :gnegne: E mi fanno morire i suoi capelli improponibili al risveglio :mhuaua:
SPOILER (click to view)
La festa di è stata carinissima, ed è molto tipico di Natsuo esprimere i suoi desideri per le persone a cui vuole bene in occasione del suo compleanno invece di pensare a sè :amor:


Ritorna la fermata dell'autobus :cuute:
SPOILER (click to view)
Sono impacciatissimi :cuute: ed è inutile, non ce la faranno mai a baciarsi lì, stavolta sono arrivate un gruppo di obachan rock :gnegne: :gnegne:
Ganbatte ragazzi miei! :gnegne: :blush:

E alla fine
SPOILER (click to view)
torna Seiji-san :lone:
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 11:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho visto anche il 9 :wub:

Chika
SPOILER (click to view)
diventa sempre più isterica :gnegne: Povero Hiroto :patpat:
Se non altro il loro continuo
SPOILER (click to view)
azzuffarsi
fa capire a Natuo qual'è la motivazione che l'ha portato a
SPOILER (click to view)
"discutere" con Yuki.
Effettivamente è chiaro anche a lei - come a noi - che la cosa che più Natsuo ama fare è prendersi cura degli altri e nel farlo
SPOILER (click to view)
forse esagera in protettività.
C'è anche da dire però che la situazione di Yuki meriterebbe tanta attenzione e Seiji-san
SPOILER (click to view)
non poteva non metterci del suo :buu:


Sono contenta che
SPOILER (click to view)
si siano riappacificati subito, e anche che Katase-san stia accettando Natsuo,
ma anche se capisco le motivazioni di Yuki
SPOILER (click to view)
nel voler comportarsi come una persona "normale" e nel desiderio di essere trattata come tale, la sua inconscenza è veramente tanta.

Ha capito anche da sola che
SPOILER (click to view)
le cue condizioni di salute stanno peggiorando drasticamente, però dovrebbe avere cura di sè! :sniff:

In parte penso che sia anche giustificabile
SPOILER (click to view)
il suo desiderio di fare cose che le sono proibite, specialmente adesso che le cure medicinali non possono fare più niente e non è detto che possa avere un trapianto nei tempi giusti, però se le succedesse qualcosa per la sua irresponsabilità tutta la colpa ricadrebbe su Natsuo, e lo incolpano già di troppe cose :pecche:


Continuo ad apprezzare il fatto che tutti dicano quel che c'è da dire nelle tempistiche ottimali per la "sopportazione" dello spettatore, per così dire, o quanto meno, a me va benissimo non vedere portati avanti segreti e silenzi per innumerevoli episodi :respect:
SPOILER (click to view)
Seiji-san va subito a riprendere il discorso sentimentale con Yuki, e Natsuo capisce subito che ne hanno parlato.
Katase-san viene a sapere in tempi assai ristretti delle pessime condizioni di sua figlia, ed è Yuki stessa a rivelarlo a Natsuo a fine episodio :sniff:


Quando all'acquario Natsuo imita quei pesci orribili, era proprio uguale :gnegne: :gnegne:

E per quanto triste l'ultima scena dell'episodio
SPOILER (click to view)
con le rivelazioni in acqua
è stata davvero bella :sniff: :cuute:
 
Top
Diebaby
view post Posted on 11/10/2010, 14:23     +1   -1




Mimi leggendo i tuoi commenti mi sto accorgendo di ricordarmi proprio poco! :spavento:
Che cavolo! Appena ho un pò di tempo me lo riguardo sicuro :cuute: :cuute:
Comunque sono contenta che ti stia prendendo e non annoiando.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 20:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Diebaby @ 11/10/2010, 15:23)
Mimi leggendo i tuoi commenti mi sto accorgendo di ricordarmi proprio poco! :spavento:
Che cavolo! Appena ho un pò di tempo me lo riguardo sicuro :cuute: :cuute:
Comunque sono contenta che ti stia prendendo e non annoiando.

Io invece me lo ricorderò come il drama che dopo parecchio tempo mi fece versare ettolitri di lacrime, perché con l'episodio 10 e 11 ho FINITO! :occhi:

Non so neanche in che modo strutturare questo commento, tutta la mia attenzione è concentrata sul fatto che
SPOILER (click to view)
ho visto la coreanata arrivare sottoforma di motocicletta, e ho avuto paura. :bwa:

Ma la sceneggiatura è stata sapiente e allo stesso tempo crudele,
SPOILER (click to view)
ti fanno credere che ti sei sbagliato, tant'è che mi sono detta "meno male che non ci avevo preso" quando Natsuo appare vicino al letto di Yuki dopo l'intervento, per darle la catenina...e il verbo "apparire" è proprio quello indicato: c'è, e quando lei si gira non c'è più.

C'è, quando Seiji-san comunica a Katase-san e all'infermiera che l'intervento è andato bene, ma nessuno gli rivolge la parola.

C'è, lui e Yuki si parlano, e ti fanno pensare che lui sia lì veramente, perché Yuki non potrebbe sapere ciò di cui discutono, se non fosse lui a dirglielo, ma quando arriva qualcun altro svanisce nel nulla.

C'è, nel suo negozio, ma osserva solo Jun e Hiroto lavorare, con sguardo benigno ma un sorriso triste.

C'è, quando finalmente riescono a darsi il tanto sospirato bacio, ma sparisce mentre lei prepara il the. E il suo sguardo mi ha fatto tanto male. :sniff:


E vedere Jun, Chika e Hiroto
SPOILER (click to view)
dirle che Natsuo non c'è più, anche se lei voleva vivere solo per stare con lui, è stata l'ennesima coltellata. :sniff:


E chissà perché non mi ha poi calmata tanto avere la certezza che
SPOILER (click to view)
in qualche modo sono insieme perché il cuore che è arrivato giusto in tempo per l'intervento di Yuki era quello di Natsuo: li volevo insieme veramente. :occhi:


Li adoro tantissimo come coppia e
SPOILER (click to view)
avrei voluto un futuro per loro, come quello delle immagini della ending, e forse era quello che volevano tutti.


Le ultime scene però mi hanno almeno tranquillizzata sul fatto che
SPOILER (click to view)
Yuki se la terrà ben stretta la vita che ha avuto in dono, e sono felice che lei potrà fare tutte quelle cose che avrebbero dovuto fare insieme, sapendo che in qualche modo Natsuo è insieme a lei :occhi:


Jun
SPOILER (click to view)
alla fine riesce ad andare al college ed è popolare con le ragazze :mhuaua: , suo fratello sarebbe stato fiero di lui. :fighting:
La sua crescita è avvenuta all'inizio, con la consapevolezza che nonostante tutti i limiti imposti dalla sua sordità, farà del suo meglio per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato.
E' stata una bella prova per un giovane Oguri. :respect:


Chika e Hiroto invece sono agli antipodi :gnegne: . Lei non è praticamente "cresciuta" nel corso della vicenda. Dopo aver deciso di
SPOILER (click to view)
portare avanti la gravidanza
rimane uguale a sé stessa, salvo un po' di isteria ogni tanto comunque giustificata da ciò che la vita ha in serbo per lei a breve termine.

Hiroto invece è partito come
SPOILER (click to view)
la giusta controparte di un essere dannoso come Chika :mhuaua: Infantile, immaturo, sempre pronto a scappare dalle sue responsabilità. Ma è cresciuto sotto le ali protettive di Natsuo, e sono certa che riuscirà a diplomarsi alla scuola serale, a portare avanti il negozio di biciclette ed a riappacificarci con suo padre. :fighting:


Che genere di
SPOILER (click to view)
genitori saranno questi due per la piccola Haru? :occhi:
Non lo so, ma penso che la vita abbia insegnato molto a questa famiglia. :amor:

Yuki è una signora protagonista :respect: . E' dolce, buona, sincera, forte nonostante tutto, ma non si fa mai mettere i piedi in testa, dice sempre quello che pensa, quello che sente, lotta per ciò in cui crede, resta fedele a sé stessa e ai suoi sentimenti
SPOILER (click to view)
anche quando questo significa rinunciare all'operazione che le salverebbe la vita. Forse la sua "fuga" all'aeroporto, dopo che Natsuo l'ha persuasa ad andare in America con il rivale in amore perché vuole che lei viva e gli basta saperla viva da qualche parte, è stata un po' "esagerata" ma ho capito quello che provava, ed apprezzo la sua assoluta sincerità anche nei confronti di Seiji-san. Sarebbe il partito più conveniente, ma non è lui la persona per cui vuole vivere.


Infine Natsuo. :occhi:
Credo sia abbastanza noto quanto non mi piaccia la Bestia Domoto Tsuyoshi , e inizialmente è stata dura mandar giù la sua faccia e i suo capelli platinati in questo drama :gnegne: , ma c'è voluto molto poco perché il personaggio di Natsuo mi conquistasse. Sono quasi tentata di eleggerlo a mio best character. :occhi:
SPOILER (click to view)
La sua vita inizia com'è finita:
prendendosi cura degli altri. Sempre. Cercando di vivere dignitosamente, sostenendo quel che resta della sua famiglia,(ed sono davvero una bella famiglia :cuute: ) Natsuo è cresciuto troppo in fretta per avere 22 anni, la sua maturità non è quella che avrebbe un ragazzo della sua età normalmente, ma è perfettamente giustificabile dal fatto che la perdita dei genitori lo ha resto responsabile della vita dei suoi fratelli.
La sua allegria, il suo impegno, la sua tenacia e sincerità, in qualunque situazione, lo rendono una persona di cui ci si può fidare, dai saldi principi e per questo in grado di far crescere e maturare le persone che gli stanno intorno.


Non so che altro dire, oltre al fatto che l'atmosfera è veramente sempre molto pacata, e riesce a trasmettere serenità anche quando avvengono cose tristi, e che amo la ending, sia per la canzone che per l'animazione.


Lo consiglio caldamente e gli do' un bell'8 e 1/2. :cuute: :occhi:
 
Top
19 replies since 14/8/2005, 02:32   1017 views
  Share