DIC :: Forum ::

Betty la Fea, telenovela, Colombia, 1999-2001

« Older   Newer »
  Share  
doris81
view post Posted on 4/9/2012, 22:05 by: doris81     +1   -1




Allora non potevo assolutamente non lascire il mio pensiero su quella che per me è stata l'inizio di tutto, è da questa serie (io mi rifiuto di chiamarla telenovelas :nonono: ) che cinque anni fa è cominciato il mio pellegrinaggio fuori dall'Italia e oltre l' america e che oggi mi ha portata in Asia...

Betty la Fea è molto diversa dalle altre produzioni latinoamericane: la trama è molto innovativa proprio perchè lineare e semplice, senza troppi intrecci incasinati, senza troppi amori e tradimenti senza figli concepiti chissa come, nati chissa quando e puntualmente abbandonati, rapiti o scambiati...
Il personaggio principale non è, come nella maggior parte dei casi, bella povera e un pò ingnorante ma brutta, di classe media e intelligentissima, ma soprattutto molto ironica, divertente e brillante...
Certo l'amore e la passione la fanno da padrona ma c'è un sottofondo di scene davvero divertenti, quasi esilaranti a opera del "quartel de las feas" alias la banda delle racchie, un gruppo di amiche, vere con la A maiuscola che lavorano insieme in una casa di moda insomma sono le "bruttine" tra le super modelle e ne fanno di ogni ... certo per una persona che pensa alla classica telenovelas in cui l'amore tra i protagonisti nasce subito e altrettanto velocemente tramonta tra mille intrighi, qui per vedere i primi approcci servono quasi 60 puntate e questo può lasciare perplessi ma è ciò che rende questa serie davvero unica.
E poi c'è lui Jorge Enrique Abello alias Armando Mendoza, che io amo in modo sconsiderato, lo so, lo so ...posso capire... è assolutamente "altro" rispetto ai protagonisto orientali ma, a mio avviso ha un fascino irresistibile e una voce :love: ... ovviamente è da vedere ASSOLUTAMENTE in lingua originale senza dubbio alcuno, perchè il doppiatore è pessimo...e poi lo spagnolo ha tutto un altro suono... insomma io amo Betty la fea con tutta me stessa e rimane per me assolutamente unica... spero che vogliate seguire il mio consiglio e guardarla poi mi direte!!!
 
Top
12 replies since 24/6/2011, 21:16   3940 views
  Share