DIC :: Forum ::

LIBRI, Libri e produzioni letterarie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2013, 13:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Ragazze, sapreste suggerirmi un libro sul giappone, un saggio o giù di lì che parli della cultura e storia giapponesi?
 
Web Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 13/6/2013, 22:56     +1   -1




Di libri ce ne sono diversi, alcuni sulla storia del Paese, altri interessanti secondo me che trattano l'evoluzione del Giappone negli ultimi decenni, altri ancora su temi più specifici della cultura.

Io come base consiglierei questo, che sto leggendo pian piano anch'io:

Titolo: Storia del Giappone
Autore: Kenneth G. Henshall
Anno di pubblicazione: 2005
Pagine: 321
Mondadori

Oppure questo, che è usato anche nei corsi universitari, anche perchè di autori italiani:
Rosa Caroli e Francesco Gatti,
Storia del Giappone,
Laterza, Roma-Bari, 2004

un altro che invece non ho ma prenderò è:

Storia del Giappone contemporaneo
Autore Bouissou Jean-Marie
2003, 424 p.
Il Mulino

che tratta appunto della storia recente e anche dell'evoluzione sociale e culturale.

:inchino:
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 14:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Grazie switch! :) questa mattina ho comprato quello della mondadori :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2013, 13:06     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 6/6/2012, 11:28) 
Invece, spostandomi ad Occidente, volevo chiedervi se conoscete/avete letto libri di Irène Némirovsky :love:
Io la adoro! Mi ha folgorata con Due e ora sto leggendo Il malinteso, ha una maestria davvero incredibile nel denudare l'animo umano in tutte le sue sfaccettature!

Vero verissimo! A me la folgorazione è arrivata con Suite francese :cuore:


CITAZIONE
L'unica fregatura è il fatto che tutte le sue opere sono in edizione Adelphi e costano uno sproposito =_= ma se avete modo di prenderli in biblioteca, io mi sento di consigliarvele caldamente :cuore:

Molti titoli sono usciti in economica! :annuncio:
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2013, 21:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 25/6/2013, 14:06) 
Molti titoli sono usciti in economica! :annuncio:

:wub: sì sì, ho visto e infatti me ne sono comprati tipo 6 in una volta :gnegne: ormai sono completamente dipendende, voglio leggere TUTTO! :love:
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 22:48     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho avuto un moto di innamoramento simile con Dawn Powell. Mi sono innamorata di La mia casa è lontana (Fazi) :love: e da allora cerco di leggere almeno un suo libro all'anno, contando di arrivare prima o poi a finire tutto.

Invece ho un rapporto :love:/:ehm: con Sandor Marai. Mi era piaciuto molto Divorzio a Buda, però altre cose mi hanno lasciata più tiepida. Anche lui ha una scrittura molto sensibile e sottile.
 
Web  Top
kiera8989
view post Posted on 7/4/2014, 19:11     +1   -1




Allora faccio un momento di pubblicità a uno scrittore italiano io adoro amo la trilogia di magdeburg..è un genere non romantico, anzi il contrario, ma è fenomenale..e a proposito di roba romantica che ne pensate di cinquanta sfumature?
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 20:43     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Io sono qui a parlarvi di un libro che forse molte di voi amanti di Jane Austen hanno sempre sperato di leggere....per lo meno io ho sempre sperato di leggerlo anche se ero convinta dell'impossibilità della cosa dato di due secoli che ci separano dalla Austen :mhuaua: :lalala: , la versione di Orgoglio e Pregiudizio dal punto di vista di Mr. Darcy :love:

Il diario di Mr. Darcy di Amanda Grange

image

Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di "Orgoglio e pregiudizio", finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui. Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine. "Il diario di Mr. Darcy" è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.



Mi sono imbattuta in questo libro oggi in libreria e non ho saputo resistere :joy: poi adoro le storie in cui ci sono i volumi extra nei quali viene narrata la storia dal punto di vista non solo di lei (perchè solitamente la protagonista è una lei e quasi mai un lui) ma anche di lui :cuute: aiutano a capire meglio il personaggio da un punto di vista sia psicologico che comportamentale risolvendo i dubbi che spesso ci si pone leggendo di un determinato comportamento ma non trovandone una motivazione :mhuaua:
 
Top
kiera8989
view post Posted on 14/9/2014, 08:49     +1   -1




dal punto di vista di lui..interessante, anche se in effetti orgoglio e pregiudizio era basato sul punto di vista di donne che avevano come solo pensiero il matrimonio e dell'unica donna che era spaventata da tale stile di vita ^^ ma interessante
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 11:28     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Buongiorno a Buona Domenica a tutto il forumino :amor:

Vorrei condividere con voi la mia nuova scoperta :mhuaua: Ero alla ricerca di qualche nuova lettura con cui occupare le ore che trascorro sui mezzi pubblici quando mi sono imbattuta per pura casualità in un libro che ha attirato la mia attenzione :love:
Il titolo è Klove quindi nella mia mente contorta ci potevano essere solo due opzioni: era proprio quello che pensavo fosse oppure era un libro incentrato sul BL :mhuaua:

Una lettura veloce alla trama
Chi avrebbe mai detto che quella vacanza in Corea del Sud avrebbe cambiato la vita di Elisa? Lei no di certo! All’inizio nemmeno ci voleva andare, il solo pensiero di passare tre mesi con Andrea e sua sorella gemella le faceva venire i brividi, ma quello che lei non sa è che saranno i tre mesi più belli della sua vita e tutto cambierà quando in un supermercato si scontra con Kevin, un ragazzo dolce che le rapisce il cuore. Nessuno dei due può immaginare che l’uno è l’anima gemella dell’altra e sulle note delle canzoni del loro gruppo preferito, gli U-Kiss, giorno dopo giorno faranno nascere una storia d’amore che li travolgerà, una storia vera, importante. Una storia che dovrà affrontare tempeste e maree per dimostrare che davvero il loro è vero amore, perché il vero amore supera le tempeste più dure, se non riesce, non è vero amore. Chissà se Kevin ed Elisa saranno destinati a stare assieme oppure è solo una passione travolgente che si spegne dopo poco. Fra liti, amore e sogni da realizzare, i due ragazzi vivranno un’estate indimenticabile che li cambierà per sempre.
ed i miei sospetti sono stati confermati :gnegne:

Quindi se anche voi amate leggere, ma magari vi siete stancate dei soliti fantasy su vampiri, licantropi, mutaforma e chi più ne ha più ne metta, delle solite storie Young Adult, New Adult, Contemporary Romance per lo più ambientate in America anche se le autrici magari sono italianissime non potete perdervi questo libro scritto da una di noi :mhuaua: Perchè diciamocelo, è impossibile pensare che questo libro sia stato scritto dalla prima arrivata e non da un'amante dell'oriente, magari pure doramista, come noi dopo aver dato una scorsa veloce alla trama :gnegne:

Io l'autrice non la conosco, non so quale sia il suo stile, non so come scriva, non so nemmeno se sia un nome noto o meno nell'editoria italiana, ma le darò sicuramente una possibilità anche perchè è la prima volta che mi capita sotto mano un libro come questo :cuute:
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Grazie haruka86 per l'info :cuute: Ultimamente ho abbandonato un pò la lettura ma questo titolo si prospetta molto interessante, sopratutto per noi doramiste incallite xD E' da recuperare, magari se lo leggi prima te, facci sapere il tuo parere!
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 14:07     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 5/2/2017, 11:28) 
Quindi se anche voi amate leggere, ma magari vi siete stancate dei soliti fantasy su vampiri, licantropi, mutaforma e chi più ne ha più ne metta, delle solite storie Young Adult, New Adult, Contemporary Romance per lo più ambientate in America anche se le autrici magari sono italianissime non potete perdervi questo libro scritto da una di noi :mhuaua: Perchè diciamocelo, è impossibile pensare che questo libro sia stato scritto dalla prima arrivata e non da un'amante dell'oriente, magari pure doramista, come noi dopo aver dato una scorsa veloce alla trama :gnegne:

Se ti interessa il genere "asianlove" "coppie miste" ecc scritto da una doramista, ci sono anche questi due libri di Giorgia Alfonso:
Sakura
TRAMA:
La fioritura dei ciliegi dura poco. I loro fiori sono splendidi, ma la loro vita è breve. Alcuni li paragonano ad amori, più sono meravigliosi, coinvolgenti, più appassiscono in fretta. Io invece sono positiva, non guardo questo particolare: la scadenza dei sakura. Io colgo il significato secondo il paese che mi ha adottata.
La vita mi ha portato ad intraprendere un viaggio incognita. Solo per disperazione accettai quel che sembrava il segno del destino ed in effetti questo cambiamento mi regalò sorprendentemente un nuovo inizio. Ed un amore dagli occhi a mandorla.


Baby Love Chocolate
TRAMA:
Tutti noi abbiamo un lato infantile dentro di noi. Una parte del nostro essere che è bene accogliere, abbracciare. Perché ignorarla?
Giorgina ad esempio ci si trova talmente bene da dargli pure retta, forse troppa. A causa del suo strano carattere fa scappare gli uomini … a quanto pare. O meglio loro l’accolgono, ma tenendola con sé il tempo necessario che ci impiega un bel paio di gambe lunghe a richiamarli. Come una vecchia coperta che scalda, durante le fredde notti, in attesa di comprare un bel scalda sonno. Un personaggio come lei, più simile ad una caricatura anime, definita una mocciosa persa tra le sue nuvolette di fantasia, come potrebbe mai anche solo scontrarsi con una vera figura femminile, uscendone indenne per giunta?
Ventisei anni, appassionata di latte al cioccolato, una passata storia sentimentale che tormenta ancora il suo cuore, un ragazzo di cui è invaghita da un’eternità, che continua però a farsi sfuggire, un lavoro che ama, quello della scrittrice, e… la vita sociale?
Per fortuna ci sono loro! Senza quelle cinque disgraziate e i loro singoli caratterini a quest’ora forse Giorgina si sarebbe mummificata di fronte al pc.
E poi c’è ...
Cioè, ci sarà … Lui! Un uomo venuto da distante, troppo distante, dalla cultura totalmente diversa dalla sua. Il nuovo vicino di casa sarà un elemento di disturbo o di aiuto?
Di certo il suo arrivo cambierà decisamente qualcosa …
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2017, 16:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non parla di coppie miste ma potrebbe essere la trama di un kdrama: Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod. Una lettura non impegnativa che consiglio alle amanti dei cliché dramosi :mhuaua:

L'ultimo libro che ho letto, finito proprio ieri è stato Una stravagante ragazza perbene e mi è piaciuto tantissimo. Non conoscevo Virginia Dellamore ma ho già messo tutti i suoi libri nella lista desideri del Kindle e iniziato Lady Opaline... sono solo all'inizio ma purtroppo non mi sta piacendo tanto quanto le avventure di Guy e Annis :cuore:
 
Web  Top
42 replies since 21/6/2011, 18:24   768 views
  Share