DIC :: Forum ::

Victoria, serie tv, UK, 2016-in corso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2017, 11:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Victoria

victoria-s3-key-art



Titolo originale: Victoria
Paese:Regno Unito
Anno: 2016 – in produzione
Genere: Period drama, storico
Stagioni:3
Episodi: 8 per stagione
Durata: 46-69 min (episodio)


Trama:

Alexandrina, si accorge da bambina guardando una albero genealogico, che sarà lei la prossima sovrana d'Inghilterra. Cresciuta da una madre che me impone di non scnedere le scale se non tenuta per mano, la prima cosa che farà dopo la salita al trono è di cambiarsi nome in Victoria.

Edited by crostata - 7/11/2019, 15:19
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 13:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Questa serie l'ho vista letteralmente a sighiozzo! :gnegne: :gnegne:
Mi è piaciuta anche se rimarrò con l'eterno dubbio se ho preferito Albert o Lord M! :gnegne: :gnegne: (c'è poco da dire il secondo aveva un fascino davvero notevole :love: )

Propio per questo motivo ho guardato le prima 4 puntate con i cuoricini per Lord M e l'attessa che sparisse :patpat: Allo stesso modo l'entata in scena di Alberti è stata bellissima, credo essermi vista la scena
di lui che arriva mentre lei suona
una decina di volte!

La serie è stata bella e ben recitata anche se ho trovato del tutto superflue e non coinvolgenti le vicende della servitù. Le ho sentite propio come un riempitivo che non aggiungevano nulla in effetti alla storia. :patpat:

Aggiungo un piccolo gossip ovvero che gli attori che interpretano Albert e Victoria si sono messi inseme anche nella realtà! :wub:
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 17:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: Questa serie mi ispira un sacco! L'ho trovata in aereo il mese scorso e pensavo di farmi una maratona, ma poi alla fine non l'ho fatto, ma spero di recuperare prossimamente, spero entro l'inizio della seconda stagione!
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 17:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Guardala guardala Dama! Se ti piacciono i Perido Drama non potrà che piacerti, e poi diciamocelo.. la storia di Albert e Victoria è molto romance! :wub:
 
Top
view post Posted on 13/12/2018, 23:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Vista anche la seconda serie

Devo dire che ho trovato anche questa molto bella. I costumi e i luoghi sono davvero bellissimi e curati :inlove:

Ho apprezzato il format diciamo a episodi autoconclusivi. Ogni puntata affrontava un tema centrale che si concludeva poi con la fine della puntata. In questo modo quindi non ti fa pesare il passare rapido del tempo.

Ho apprezzato in particolar modo la puntata 7 che in pratica è quella dedicata alla romance della coppietta :inlove:

I nuovi personaggi mi sono piaciuti, e ho apprezzato che abbiano smorzato il tempo dedicato ai personaggi secondari presenti nella prima serie.

Che dire.. consigliata la serie di cuore!
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi a commentare la Terza stagione che ho divorato appena sono riuscita a procurarmela!! :cuute: :cuute: :cuute:
Che dire, la serie si mantiene raffinata e sottile nella gestione delle puntate, i personaggi sono ben delineati nelle loro sfacettature e nessuno è bianco o nero.

Ho letteralmente raggiuto l'odio per Abert nelle puntate 6/7 mi pare, in vui lo avrei preso a sfiaffettate numerose volte :grrr:
Per fortuna però
alla fine la coppia ritorna in armonia e ne ho gioito anche io :inlove:


Mi è piaciuto il personaggio di Lord Palrmeston, inizialmente piuttosto antipatico, ma anche lui rivela poi i suoi lati positivi

Mi è piaciuta la presenza dei figli durante le varie puntate!

Teodora l'ho trovata melliflua e in alcuni momenti insopportabile e avrei voluto cacciarla a pedate. Tra l'altro il suo odio ora alquanto ingiustificato

La coppietta di amanti segrreti era giusto il riempitivo, la duchessa vedeva chiaramente nel valletto l'uomo che la soddisfacesse, e questo grande amore lo vedevo alquanto sopravvalutato.

Ho trovato poi poco opportuno far
shiattare la moglie francatelli! :voodoo: Dopo 3 serie che ci li propinano, si sposano e loro la fanno schiattare :scary: della serie così ce li togliamo dai piedi :uff:


Sì devo dire che i personaggi secondari della serie nella servitù sono abbastanza inutili e non mi sono mai apassionata alle loro vicende, invece per ora mi piace la cartista che ha preso
il posto di scarlet!


Poco azzeccato poi il finale che hanno scelto.
Albert muore 10 anni dopo... perchè farci prendere a tutti un colpo? :nfg:


In conclusione, bella stagione anche questa, spero confermino la 4 perchè finirla qua sarebbe un vero peccato!
A prestooo! :corre:
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 21:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


:| :| :| :| :| :| :|
 
Top
6 replies since 18/4/2017, 11:34   142 views
  Share