DIC :: Forum ::

Shima Shima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2012, 15:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


SHIMA SHIMA

VwsrHBD


Titolo inglese: Striped Sheep
Formato: Renzoku
Genere: Commedia, romance
Episodi: 10
Ratings: 2.7%
Rete: TBS
Quando?: il venerdì alle 24.35 dal 22 aprile al 24 giugno 2011

Sottotitoli inglesi disponibili sul D-Addicts
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Yada Akiko --> Houkigi Shio
Miura Shohei --> Tamabuki Gai
Kikuta Daisuke --> Futaba Ran
Suzuki Katsuhiro --> Hayashida Rindou
Fukushi Sota --> Makomo Shuuji
Ishii Masanori
Suruga Taro
Kobayashi Yumi
Horii Arata
Kojima Hijiri
Watanabe Natsuna
Nishikawa Ayako
Nishina Akiko
Nakai Miho

Trama
Shio di giorno è la proprietaria di un centro benesser mentre di notte è gestisce “Striped Sheep”, un'"azienda" che mette a disposizione giovani uomini ("co-sleepers")che dormano al fianco di donne che soffrano d'insonnia, con lo scopo di farle rilassare, perché "Ci sono notti in cui una donna ha solo bisogno di avere un uomo al proprio fianco, senza far nulla".

____________________________________________

Mi ero dimenticata dell'esistenza di questo drama, finché non l'ho visto nell'elenco del sondaggio del secondo trimestre.
Ha sicuramente dalla sua il fatto che gli episodi durano solo 20 minuti e passa in un baleno, i sub purtroppo a metà episodio non sono più in sincronia constringendo ad un gioco di lettura separata su blocco notes, ma si segue comunque senza difficoltà.
Pensavo si sarebbe posta come una serie ad episodi standard, invece da subito è iniziato l'intreccio tra Shio e le sue "pecore", che tra parentesi pare li abbiano pescati tutti da HanaKimi la sciagura :mhuaua:
Trasherrima la scena in cui le povere assistite in preda ai loro incubi da stress di vedono circondate da tutta la gente che le tormenta vestita da pecora e poi arriva lei urlando "chiama Stripe Sheep" :gnegne: :gnegne:
A fine del terzo episodio pare che Shio sia finalmente pronta a lasciarsi alle spalle l'ex marito, che se n'è andato un anno prima lasciandole le carte del divorzio, ma sia Ran che Gai hanno iniziato a mostrarle il loro interesse :shifty:

Non sarà il drama della stagione, ma lo sto guardando con piacere :beota:

Edited by cris01 - 14/4/2018, 18:05
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 18:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/1/2012, 15:41) 
Non sarà il drama della stagione, ma lo sto guardando con piacere :beota:

Io l'ho appena scaricato e gli ho dato un occhiata lampo per farmene un'idea.

Mi fa piacere sapere che è seguibile, perchè il presupposto che si curi l'isonnia con Muirino addormentato di fianco è fantascenza :gnegne: Io non chiuderei occhio un secondo :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:gnegne: Qua dormono tutte benissimo dopo!
Io nel frattempo sono arrivata alla 5...Gli intrecci sentimentali si stanno facendo avanti decisamente esplicitamente. :emu:
E' strano ed incredibilmente realistico vedere tutte queste donne - di più o meno successo nella vita - che si fanno tanti problemi, legati alle cose più diverse (la famiglia, i figli, un fidanzato più giovane, un lavoro che le ha degradate...) cercare una risposta alla propria angoscia e avere questa strana ma funzionale valvola di sfogo.
Se esistesse davvero un business del genere avrebbe successo ovunque, mica solo in Giappone :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 20:21     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


:occhi: questo lo vedrò... un giorno XD
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 13:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Meno male che questo l'avevo già scaricato mesi fa :occhi:
Lo inizierò prestissssssimo!
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2012, 14:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi alla 6!
L'attenzione ormai si è quasi totalmente spostata sugli inciuci sentimentali!
Gai
non può che sottostare a quella pazza di sua madre (che non capisco come faccia a vedere Shio-san come quella in torto, dato che è sul figlio che l'ha tradita) e di conseguenza soffre come un cane...mi dispiace già per la Ranma-ragazza Haruna che sicuramente finirà scaricata anche se si sta interessando a lui :patpat:

Rindou ha dato la risposta più idiota e banale al mondo alla domanda "cosa ti piace di me?", suppongo che qui venga fuori la sua giovine età, ma soprattutto mi chiedo come lei possa esserne soddisfatta :spavento:
Ran mi piace un sacco, ma nonostante continui ad essere adorabile e correttissimo verso Shio-san, andrà male :pecche:
 
Top
tisifone81
view post Posted on 31/1/2012, 23:35     +1   -1




interessante, da seguire assolutamente...
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 13:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 31/1/2012, 14:11)
L'attenzione ormai si è quasi totalmente spostata sugli inciuci sentimentali!

Questo è un colpo bassissimo :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/2/2012, 13:09) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 31/1/2012, 14:11)
L'attenzione ormai si è quasi totalmente spostata sugli inciuci sentimentali!

Questo è un colpo bassissimo :gnegne:

:innocent: Affatto!

Giunsi alla 8!
Ran ha procrastinato la sua scelta fino a
mentire e naturalmente le bugie hanno le gambe corte...partirà? Non partirà?
Shio lo perdonerà, capirà aspetterà?

La parte razionale del mio cervello sa che
sarà lui a rinunciare volutamente a lei e lei in qualche modo finirà con Gai,
ma son dettagli, fingerò di non aspettarmi gli avvenimenti dei prossimi ultimi de episodi :gnegne:

Yumi si era ripresa in corner dal colpo bassissimo che aveva in mente per risollevare le sue sorti lavorative
ma qualcuno ha ben pensato di usare il suo orribile articolo a proprio piacimento e adesso Stripe Sheep è nei casini :smoke: Sarà stato l'amichetto geloso?

Mah.
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito!

Si è mantenuto su toni leggeri e poco impegnativi fino alla fine.
Pur partendo da uno spunto interessante naturalmente il tempo per approfondire la psicologia dei personaggi non c'era ergo abbiamo tante macchiete che si muovono in scena con qualche tocco di profondità, ma comunque l'ho trovato grazioso!

Ran
ha fatto la cosa giusta partendo, e Shio forse dopo 3 anni ha fatto pace col cervello :mhuaua:

In qualche modo hanno tutti trovato la propria strada, e soprattutto riescono a dormire :beota:

Si prenderà un 6 o qualcosa del genere.


Edited by Mimi-chan - 9/3/2012, 14:22
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 13:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto le prime 3 e non mi sta piacendo granché :(

Prima di tutto non mi aspettavo fosse episodico, cosa che poco tollero. In ogni puntata abbiamo un caso umano che supera i problemi grazie ad un omino che dorme al suo fianco :patpat: WOW!!
E poi nonostante la breve durata, certe parti le trovo noiose.

Shio deve fare pace col cervello perché non può rimanere così legata al ricordo di un uomo che l'ha scaricata in quel modo.
Ran sembra un morto in piedi e non ho ancora capito da cosa gli è nato tutto questo amore per Shio.
Gai sembra il solito cagnolino inutile.
Gli altri due semplici macchiette messe lì per non lasciare in piedi il solo triangolo.

Vedremo se mi prenderà di più andando avanti!

Non ho capito una cosa del primo ep
la sera che è stata scaricata è andata a letto con Gai? :ehm: Perché ci fanno capire che da lì le è nata l'idea dello Stripe sheep perché un uomo vicino senza sesso o altre complicazioni aiuta a dormire bene......... però perché erano mezzi nudi? :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2012, 13:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/2/2012, 13:49) 
Vedremo se mi prenderà di più andando avanti!

Fondamentalmente si svincolerà dall'episodicità dei casi incentrandosi maggiormente sul rapporto tra i personaggi, ma senza alcun ulteriore approfondimento degno di nota rispetto a quanto hai visto finora!

CITAZIONE
Non ho capito una cosa del primo ep
la sera che è stata scaricata è andata a letto con Gai? :ehm: Perché ci fanno capire che da lì le è nata l'idea dello Stripe sheep perché un uomo vicino senza sesso o altre complicazioni aiuta a dormire bene......... però perché erano mezzi nudi? :ehm:

Credo di no! :ehm:
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 08:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Volevo vedere questo drama perchè ho trovato sottitolati 3 episodi.
Ho gli stessi gusti dramosi di Zucu! :wub: :cuute: :love: :gnegne: Leggendo il suo post ho capito che non è pane per i miei denti.
Credo che non farò parte della bella compagnia. :gnegne: :gnegne: :cuute:
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 14:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Arrivata alla 6 e ora mi piacicchia più di prima, o per lo meno non mi annoia :mhuaua:

Ran mi piace tanto e io mi chiedo come quell'idiota di Shio faccia
a preferirgli Gai :pecche:
Per dimenticare il marito
è bastato buttare via le scarpette bianche :gnegne: e per invaghirsi del fratellino è bastato ricordarsi ogni 5 minuti delle scarpette rosa che le ha regalato al compleanno :gnegne:
Sì dopotutto stanno bene insieme :patpat: lei incapace di intendere e di volere, lui con la maturità ferma dai tempi dell'asilo :patpat:

Speravo che succedesse qualcosa
quando Ran è stato il compagno di letto di Shio e invece lei ha ronfato alla grandissima nonostante lui stesse per avere un attacco di cuore :gnegne:
Nonostante il finale della puntata,
credo poco nella coppia =_= secondo me lei tornerà dal mocciosetto :lone:



CITAZIONE
Rindou ha dato la risposta più idiota e banale al mondo alla domanda "cosa ti piace di me?", suppongo che qui venga fuori la sua giovine età, ma soprattutto mi chiedo come lei possa esserne soddisfatta :spavento:

Idem :gnegne: pensavo che dopo quella risposta
lei lo lanciasse fuori di casa e invece gli è saltata al collo :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2012, 13:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto la 7 e a proposito di risposte cretine :gnegne:
Ran cosa ti piace di Shio? :ehm:
Che sembra forte e invece è debole U_U
WOW! :gnegne:
Mi piace come è finita la puntata :ghgh:
 
Web  Top
18 replies since 29/1/2012, 15:41   746 views
  Share