DIC :: Forum ::

The Princess' Man

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 12/1/2013, 19:48     +1   -1




Passo a fare un commentino avendo appena finito TPM..
è un drama fatto molto bene ed emozionante, ma non mi ha preso come pensavo e credo che il motivo sia che avevo delle aspettative troppo alte, e anche che ho ritrovato molte similitudini con altri saeguk che ho visto, ai quali però The Princess' man è precedente e questo gli va riconosciuto.
Insomma, mi aspettavo che mi travolgesse, invece mi è piaciuto molto senza impedirmi di dormire la notte e senza farmi fare viaggi mentali sulla storia mentre lavoravo, come altri drama hanno fatto.
comunque, comprendo la follia generale che ha pervaso il forum quando il drama era on air e sicuramente è una storia da non perdere, io personalmente gli do un 9.

Cose che mi sono rimaste di TPM (dettagli imperdibili :gnegne: ):

- Park Si-Hoo è uno strafigo da paura in tutte le sue forme. soprattutto nella forma selvaggia ovviamente. e su questo sono stati scritti fiumi di bava quindi non serve aggiungere altro. Non sono stata folgorata da lui ma ho molto molto apprezzato, e una cosa abbastanza arrapante era anche la sua voce profonda e calda
:smoke:

- I baci: veri, appassionati! yuppi!! momenti clou: i baci del'episodio 21, l'ultima scena del 22 e inizio 23!!!

- Sa-cri-fi-cio-del-de-sti-no che partiva ogni 10 secondi, anche se lei diceva amore devo andare in bagno. che straballs ..

- il primo piano di loro due che cavalcano, lei davanti e lui dietro, lui con lo sguardo concentrato e lei con una smorfia sofferente. un sacco di cavalcate, persino la scena finale :gnegne: beh mi sono fatta un sacco di risate con queste scene, e il culmine è stato quando, nel 22, lei a un certo punto fa: "andiamo a cavalcare" e lui "ma.. a quest'ora della notte??" ecco qui sono scoppiata a ridere.. anche perchè poi guarda caso lui sel'è portata a cavalcare e quella sera sappiamo cosa è successo fuckyea

vlcsnap-2011-08-08-00h23m49s203


Edited by SwitchGirl - 13/1/2013, 04:13
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 01:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Io sono una di quelle che erano drogate.... :gnegne:
Solo rileggendo delle tue cose sotto spoiler....mi dico...

MA CHE STO FACENDOOOOOOOOOOO!!!!!! INVECE CHE UCCIDERMI COI DRAMA DEL 2012 PERCHè NON MI RIVEDO PRINCESS MAAAAAAAAAANNNNNN!!!!!! :pecche:

Non puoi parlarmi di Park Shi Hoo dicendomi
CITAZIONE
una cosa abbastanza arrapante era anche la sua voce profonda e calda

è l'una di notte e io devo andare a dormireeee!!! Capiscimiiiii!!!!! :pecche:

Ero curiosa di sapere i sageuk simili che hai visto...o ti riferisci ai temi come vendetta, intrighi di corte?! perchè se c'è un sageuk con
rapimento
dimmelo immediatamente che queste cose si vedono solo nei lakorn! :gnegne:

Mi manca l'immortale nero.... :lone:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 5/2/2013, 01:32     +1   -1




:gnegne: :gnegne:
Devo dire che anche a me rileggendo le mie cose sotto spoiler tornano alla memoria belle immagini :sbav:

Si riguardo le similitudini, è che prima di vedere TPM avevo visto Faith, queen in hyun's man e The moon embracing the sun, per cui diciamo che l'aspetto che mi ha preso di più è stato quello della vicenda sessuale amorosa, dato che di intrighi, consiglieri corrotti, gente che fa carte false per prendersi il trono, ero abbastanza stufa :patpat:
Se trovo un sageuk
con rapimento
avviso, e comunque mi hai fatto venire curiosità per questi famosi lakorn, non ne ho ancora visto uno e mi sa che devo rimediare :gnegne:

e comunque lui è indimenticabile!
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 09:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte,
sto per finire questo drama visto che sono alla puntata 23 ma non riuscivo a resistere e ho deciso di iniziare il mio commento oggi. :gnegne:

Dopo aver guardato due saeguk per me veramente belli come Sungkyunkwan Scandal e TMTS mi aspettavo un altro capolavoro tha The Princess Man e devo dire che gli ingredienti c'erano tutti: la storia coinvolgente, i costumi, le ambientazione, gli attori bravi e belli, una OST convincente (anche se martellante)...ma c'è stato qualcosa che mi ha rovinato la visione e che quindi ha rotto l'incantesimo per me.

Questo è stato il personaggio di Moon Chae Won. Ho apprezzato moltissimo l'interpretazione di questa attrice in Innocent Man che è fra i miei drama preferiti, ma qui l'ho trovata quasi insopportabile e veramente inespressiva con sempre la stessa espressione inebetita per tutto il drama (molto simile alla protagonista di TMTS). Non so se è dipeso dalla sua recitazione ma il personaggio da lei interpretato non mi ha convinto perchè ho trovato che il fatto che lei facesse sempre il contrario di ciò che le veniva detto e puntualmente riuscisse a scappare e 'stalkare' il suo amato particolarmente irritante. :porc:

Questo mi ha anche rovinato l'ineccepibile e bellissima performance di Park Shi Hoo che aspetto di vedere in altri drama (ho Prosecutor Princess già bello caldo in lista) con altre partner femminili per poterlo apprezzare in pieno. :wub:

I miei personaggi preferiti sono stati senza dubbio la principessa e il suo adorabile marito che ha interpretato la sua parte di amico di entrambi i 'contendenti' in maniera eccezionale. Mi sono piaciuti anche moltissimo i due migliori amici che si sono salvati nel naufragio. :clap:

Per quanto riguarda Myun, il contendente nemico, devo dire che mi faceva moltissima pena e quindi anche lui è riuscito a trasmettermi tutto ciò che provava in maniera egregia. Questo attore è stato anche molto bravo in Reply 1997 quindi promette bene. :respect:

Aspetto di vedere il finale stasera, ma non credo di dare più di 7 a questo drama e sicuramente non lo rivedrò per i motivi di cui sopra (potrei finire con lo strozzare virtualmente la protagonista!) anche se ammetto che PSH in versione selvaggia è un bel vedere. Rimango del parere che TMTS mi è piaciuto di più nonostante entrambe le poco convincenti protagoniste femminili. :pecche:
 
Contacts  Top
Matsujanina <3
view post Posted on 2/4/2013, 17:34     +1   -1




Eh lo devo dire
così tante lacrime per un drama non mi erano mai scese nella storia
. Bellissimo drama...lo consiglio a tutti perchè anche dopo tante sofferenze ha avuto
un piacevole happy ending anche se breve
.

Un bel 10 non glielo toglie nessuno :)
 
Top
Lulù°°
view post Posted on 21/5/2013, 18:28     +1   -1




Ho finito di vedere ieri pomeriggio The princess' man, e non ho lasciato neanche un commentino proprio perché non ce n'è stato tempo, dato che me lo sono divorata. Sto entrando in astinenza. Sì, non mi c'è voluto poi molto, ma come faccio se non riesco a smettere di ascoltare ogni singola ost e guardare qualsiasi video sul tubo? HELP! :pecche:
Il bello è che l'ho sempre snobbato, ho tenuto il primo episodio a prendere polvere nel pc per chissà quanti mesi, finché una sera non ho deciso di vederlo per passare un po' di tempo...e da lì è iniziata la mia dipendenza :joy:
Non so neanche cosa dire, perché questo è IL Drama. Quello con la D maiuscola, perfetto, immensurabile, che ha tutto, a partire dalla meravigliosa storia d'amore fino ad arrivare agli intrighi, le battaglie, la suspense che il finale di ogni singolo episodio ti lasciava, i personaggi caratterizzati benissimo e che, in un modo o nell'altro, per quanto cattivi o spregevoli fossero, ti hanno lasciato un'impronta nel cuoricino, perché erano così umani e reali...insomma, sto esagerando perché ho appena finito di vederlo e mi manca già da morire? No, giuro, perché sono sicura che ne parlerò così anche fra mesi e mesi. Solo a pensarci mi viene l'istinto di rivedermelo tutto d'un fiato :bwa: Fosse solamente per rivedere il sorriso di Park Shi Hoo o la sua rabbia e la sua disperazione, o per riprovare le stesse emozioni -perché di certo me le trasmetterebbe di nuovo tutte quante- provate alla visione del quattordicesimo episodio, o le lacrime versate a partire dal ventiduesimo fino alla fine.
Waaa, vi prego ditemi che eravate messe come me quando avete guardato questo gioiellino :amor: :amor: :amor:
Da quanto l'ho amato alla follia avrei gradito ugualmente
se fosse finito male, in quel modo tragico che tutte sapete, che mi avrebbe fatto piangere come una dannata -più di quanto abbia fatto vedendo l'ugualmente bellissimo finale che è stato! :sbrill: Ma così si è risolto tutto, ogni cosa alla fine è stata messa al suo posto senza stravolgere gli eventi storici veramente accaduti, incastrando perfettamente all'interno della storia la presenza di Se Ryung che a quanto pare, invece, non è mai esistita e regalandoci, finalmente, la gioia di vedere i nostri beniamini di nuovo felici insieme. La frase che chiude l'ultimo episodio racchiude davvero tutto il senso di quell'amore disperato, passionale, che ha superato ogni limite pur di essere vissuto in tutto e per tutto...oddeo mi sto sciogliendo :wub: E sì, è vero che alla fine qualcosina non è stata spiegata, come a cosa sia servito nominare il quinto (?) fratello di Su Yang se poi non è mai comparso, o la gravidanza di Se Ryung che, effettivamente, non torna molto con i conti, a meno che non mi sia persa qualcosa...ma dai, tutto il resto, tutta la bellezza di questo drama dev'essere scalfita da questo?

Insomma, ci fosse un volto più alto del 10 e lode glielo darei :cuore:
Vado ad ascoltarmi qualche altra ost :corre:
 
Top
doris81
view post Posted on 18/5/2014, 11:35     +1   -1




Avevo TPM li in stand-by da un tempo inverosimile, l'ho scaricato sull'onda della scuffia incredibile che mi sono presa per Park Shi Hoo in Persecutor Princess (che rimane uno dei drama del mio :cuore: )...poi però è arrivato Alice in C. che non mi è assolutamente piaciuto, anzi mi ha dato la nausea :sick: , e come una bimba di 5 anni ho resettato il mio cervello cancellando qualsiasi intenzione di vedere TPM... :lone:

Ma questa settimana, in una lunga, e purtroppo rara, giornata di ozio ho deciso di recuperare un bel drama da potermi maratonare e così... sono arrivata alla 14!!!
Non proprio in un giorno ma poco ci manca... :sbrill: :sbrill:
E' maraviglioso, mi ha tenuta incatenata e con il fiato sospeso e credo che mai ho versato tante lacrime :bwa: :bwa: .... l'ultima scena del 14
Lei che si becca la freccia al suo posto... :pecche:
è stato l'apoteosi di uno degli episodi più belli in assoluto che abbia mai visto!!! :amor:
Ancora siamo nel pieno degli eventi ma già so che questo drama entrerà di diritto nella mio top 5... :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 20:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Si è fantastico! Sicuramente il drama storico più bello che abbia mai visto. Mi ha riportato indietro nel tempo a quando da bambina venivo rapita dai libri di avventura:-) attori bravissimi tutti
 
Top
doris81
view post Posted on 26/5/2014, 08:52     +1   -1




Finito ... e che dire??? E' bellissimo ... di sicuro pochi drama mi hanno fatto commuovere così spesso e intensamente :sniff: :sniff: ...

La storia d'amore è davvero bellissima, io sono una fans di "Romeo e Giulietta" :wub: nonostante sia stata ripresa e reinventata in ogni modo pensabile ancora mi commuove ed emoziona e ancora piango come se...non conoscessi il funesto finale!! :bwa: :bwa:
E' un modo di amare, a mio avviso, davvero di un altro tempo, delicato, quasi platonico ma allo stesso tempo devastante e totale tanto da farti dare la tua stessa vita per l'altro.... che cosa assurdamente romantica!!! :cuore: :cuore:

E infatti il personaggio di Lee Se Ryung mi è piaciuto per questo, sempre fedele a se stessa fino alla fine, semprer fedele al suo cuore, e non blatera solo ma agisce, fa anche a costo della sua vita
mi ripeto...la scena in cui si prende la freccia per salvare lui rimarrà per sempre nel mio cuore... ho dovuto mettere in pausa la visione perchè le lacrime mi offuscavano gli occhi... e non esagero :sniff: :sniff:
Devo dire che l'attrice...non ricordo il nome.. all'inizio non mi ha fatto esattamente impazzire, un pò rigidina e con un'espressivita un pò "falsata"...ma... con il passare degli episodi mi ha conquistata quindi..promossa!!!

Park Shi Hoo, alias Kim Seung Yoo ... vabbè di lui potrei dire di tutto ma riassumo con :sbav: ...
la scena in cui preso dall'ira per il conflitto tra amore e vendetta in giardino a torso nudo tira di spada...vabbè la ricorderò per MOOOLTO tempo :shifty: :shifty:
. In realtà più di una volta il suo personaggio mi ha fatto innervosire, tutto preso dalla
sete di vendetta e di giustizia ha comunque sparso tanto sangue quanto il suo nemico e questo non è giustificabile avrei preferito una vendetta non-violenta, qualcosa che gli permettesse di prendere le distanze e ergersi sopra ciò che tanto l'aveva ferito... :nonono:

Però anche in questo caso si tratta di un sentire di "pancia" e alla fine ho apprezzato e amato ogni attimo.

Il finale
come ho già detto io mi ero preparata al peggio... :sniff: e l'happy ending è stata una gradita sorpresa...rassicurante e confortante ma non lo so ... non era la fine naturale... :lone: l'ho trovato un pò forzato...appiccicato lì diciamo..


Felice di averlo visto finalmente...
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 23:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ho finito di vedere anche io questo drama. Iniziato un bel po' di tempo fa, non ricordo il motivo per cui l'avevo bloccato. Di una cosa sono certa però, non era perché non mi piaceva, perché l'avevo iniziato per Shi Hoo (ovviamente :perv: ), il che è sempre un garanzia e già un valido motivo, e poi anche lei mi è sempre piaciuta molto come attrice e oltretutto sembrava una trama interessante alla Romeo e Giulietta. Nonostante io non amo gli storici (a dire il vero facciamo proprio a pugni :gnegne: ), avevo deciso di dargli una chance perché tutte ne parlavano bene (ricordo ancora ele che tirava in ballo "The Princess Man" ogni due per tre :gnegne: ) e perché appunto, le premesse c'erano tutte. E i primi episodi mi stavano piacendo parecchio. Tralasciando questa digressione, l'ho bloccato probabilmente perché ho il vizio di iniziare mille cose e tra le varie cose questo drama mi era rimasto sull'hd e non l'ho più passato sul pc per vederlo. Forse avrei fatto meglio a lasciarlo lì :patpat: . Ele l'ho già detto che ti odio? XD

Non so cosa provo verso questo drama sinceramente. Mi è piaciuto ma fino a un certo punto. Onestamente non credo di essermelo "goduto" nel modo giusto. L'ho guardato con interesse fino a quando per mia colpa ho letto che era una storia vera e da brava curiosona mi sono andata a guardare la storia del Joseon e lì, sbadabam, ho scoperto tutto quello che sarebbe successo dopo e ho iniziato ad inveire contro ele (che poverina mi ha dovuto sopportare :innocent: ), chiedendole perché non mi avesse detto
che ci sarebbe stata una carneficina, che avrebbero ucciso il mio personaggio preferito :bwa: , che avrebbero ucciso quell'angelo di bambino del Re :bwa: e che alla fine quello spronzo del cattivo non sarebbe manco mort :capa: o


Non potete capire quando sono arrabbiata ahhahahhaha E da un lato direte, ma è la storia! È andata così purtroppo! Beh, questo mi fa ancora più rabbia, non posso inveire manco contro gli sceneggiatori. È proprio vero che l'erba cattiva non muore mai. :grrr:

Comunque fare un commento su questo drama sarà complicato temo, quindi andiamo per gradi.

Partiamo dal fatto che all'inizio mi stava piacendo. Nonostante sapessimo, perché ce lo aveva preannunciato la scena iniziale, che presto sarebbe arrivata la tragedia, penso che tutte noi ci siamo lasciate trasportare dall'idillio che stavano vivendo i due protagonisti per i primi tre episodi
(nonostante i vari tentativi di omicidio che sono iniziati subito XD)

Lui l'ho adorato da subito. Solare, simpatico, pazzoide, divertente, e quel Killer smile che mi ha fatto girare la testa dalla prima volta che l'ho visto :ghgh: . Tutto pensava, tranne che sarebbe finito com'è finito. Povero, mi è dispiaciuto tanto per la sua storia. :occhi:
Lei all'inizio mi piaceva di più, dopo non so perché ma ha perso un po' del suo carisma. Onestamente anche lui c'è stato un periodo a metà del drama che non lo sopportavo.
Infatti il drama è stato un crescendo fino a quando non c'è stato il tradimento e il colpo di stato, poi si è appiattito ed è stato proprio lì che volevo prendere a sberle Seung Yoo e poi ho capito perché si è appiattito. Il drama è stato mandato avanti praticamente da Shi Hoo, salvo qualche eccezione, e nel momento in cui si è appiattito il suo personaggio, anche il drama ne ha risentito
Dopo la morte del padre a tratti il drama mi annoiava e mi annoiava Seung Yoo. Capisco la sua reazione alla morte del padre, ma porca miseria, Myun ti ha risparmiato, usa la testa, invece no, fa una cosa avventatissima, cerca di uccidere Su Yang davanti casa sua, con tutte quelle guardie. Ma è normale che ti catturano e ti mandano a morte. E vabbè, era appena successo il fatto, gliela facciamo passare. Che fa? Continua a non usare la testa, fino a quando non è la cognata a fargli capire che sta usando male il nome del padre.
Ho odiato quell'espressione da Iljimae, che nerviiiiiiiiiii, parla porca miseria, parlaaaaa. :porc:
Fossi stato per il proprietario della casa delle giseang, l'avrei mandato a quel paese da un bel po'. :gnegne: Ah, il proprietario, che tenerone *.* Quando sorrideva, sorridevo pure io *.* Bravo, bravo, bravo. Grazie per aver salvato Shi Hoo e per essergli stato accanto nonostante non sapessi niente di lui. Vabbè, l'altro meglio non commentarlo, che grazie a lui sono successi spesso casini. Però almeno è stato protagonista di qualche siparietto divertente in mezzo alla tragedia. :lalala:

Comunque il drama si è ripreso quando
durante il rapimento, prima lei lo abbraccia mentre lui la minaccia (che bella scena) e poi si prende una freccia al suo posto. Meraviglia. Più che la scena e il gesto in sè, è stato meraviglioso lo sguardo di lui, quegli occhi sgranati e tremanti e il dolore che si celava dietro a quella maschera quando gli "amici" lo trascinavano via, facendogli lasciare la presa dal suo amore. :joy: Penso che quella sia una delle scene più belle del drama. Poi mi è piaciuto il fatto che lei non abbia pensato nemmeno due secondi alla freccia scagliata al padre, ma si sia lanciata per proteggere il suo amore, facendogli capire cosa prova per lui.

Poi con l'incontro con la nipotina e la cognata il drama prende un'impennata perché ritorna un Seung Yoo di pugno, purtroppo non lo stesso di prima, è inevitabile, ma almeno adesso non si comporta più da cane pazzo e ha un piano. Finalmente usa il cervello. :hero:

Il drama è oggettivamente bello, ma per me è stata una sofferenza vederlo. Vedevo gli episodi aspettando da un momento all'altro la morte di qualcuno che sapevo sarebbe arrivata perché la storia è andata così e non potevano cambiarla. :sniff:
Menzione d'onore va al Principe Consorte. :sbrill: FANTASTICO. Semplicemente questo.
La sua esecuzione per me è stata devastante. :bwa: Mi sentivo svuotava. Piangevo come quando ho visto Kang To in Bridal Mask che scopre la mamma. Anche se è stato abbastanza fessacchiotto. Invece di bruciare quella lettera, se l'è portata a spasso :porc:
La principessa non l'ho sopportata per una buona parte del drama, ma capisco quella sua mancanza di fiducia verso tutti e proprio per questo grazie al principe consorte poi ho iniziato ad apprezzarla.
Avrei tanto voluto spupazzarmi il Re, con quel visino dolce e carino :cuute:
Era solo un bambino. Mi è rimasta impressa la scena dove piange e dice "Prima il primo ministro, poi lo zio, la prossima volta toccherà a me? Zio perché non volete darmi fiducia e starmi accanto ed aiutarmi a farmi essere un buon re?" :sniff: Se ci penso ho di nuovo le lacrime agli occhi. E quando gli mandano il veleno? Mio Dio, aveva appena finito di dire che quel giorno gli sembrava un bel giorno e che sarebbe accaduto qualcosa di buono :sniff:


Il principe Su Yang è semplicemente avido di potere e per quello fa di tutto. È il cattivo di turno che tra l'altro mi ha fatto anche abbastanza pena. Implora i "ribelli" di riconoscerlo Re. Fatemi passare il termine, ma a volte mi sembrava un bambino troppo orgoglioso. Meritava una brutta fine senza ombra di dubbio
e purtroppo non mi hanno accontentato :mattoni:

ma paradossalmente non è il personaggio che ho odiato di più. Perché il personaggio che ho odiato di più è lui, Myun, il grande amicone di Shi Hoo, che è riuscito a tradire i suoi amici e soprattutto è arrivato a livelli di cattiveria che non mi sarei aspettata. :voodoo: Speravo che prima o poi si convertisse e diventasse l'alleato/spia di Shi Hoo, ma solo quando i suoi
lo hanno tradito ha capito e ha protetto l'amico prendendosi tutte le frecce per farlo scappare, cioè praticamente a metà dell'ultima puntata. E nonostante meritasse la fine che ha fatto, nonostante lo abbia davvero detestato per tutto il drama, è riuscito a farmi pena in quella scena. Come si suol dire, gli errori dei genitori ricadono sui figli. :uff:

Devo dire che mi ha colpito invece con quanta detereminazione Seung Yoo invece nella battaglia di prima ha lanciato la sua spada verso la schiena dell'ex-amico. L'avrebbe ucciso senza pensarci nemmeno due volte


Per quanto riguarda il finale, avevo letto da qualche parte che Il Re Sejo si fosse pentito di tutto quello che aveva fatto (e grazie, quando si fa vecchi ci si pente) e infatti ce lo hanno fatto vedere, ma ora vorrei capire se è successo davvero invece
che lui sia rimasto cieco. No perché se non è successo davvero, che bisogno c'era? E ancora, ho l'impressione che ci siano state troppe vittime per nulla, che il Principe consorte sia morto per nulla. Alla fine Seung Yoo ha rinunciato alla vendetta per amore e per la figlia, il principe consorte ha rinunciato invece all'amore e al figlio per il suo ideale. Anche se è anche vero che Seung Yoo non ha mai chiamato Maestà a Su Yang, invece il principe consorte per salvarsi avrebbe dovuto farlo.


Altra cosa
ok che loro per sua maestà sono morti, ma la cognata e la nuora? E far credere pure agli amici che sono morti? Perché? Almeno a loro potevano dirlo no?

In conclusione, non so che voto dare al drama. Era meglio se non lo vedevo perché ripeto, alcune cose sono state devastanti per me, altre non mi sono piaciute, altre mi sono piaciute, una bella storia d'amore, mi hanno fatto piangere tanto, anzi troppo. Non era quello che cercavo adesso, troppo angst e forse per questo non sono riuscita ad apprezzarlo come si deve. :hole:
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 10:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ma tu guarda che bel commento per Princess Maaaaaan! :corre:
CITAZIONE (<moko-me> @ 16/2/2016, 23:38) 
Non so cosa provo verso questo drama sinceramente. Mi è piaciuto ma fino a un certo punto. Onestamente non credo di essermelo "goduto" nel modo giusto. L'ho guardato con interesse fino a quando per mia colpa ho letto che era una storia vera e da brava curiosona mi sono andata a guardare la storia del Joseon e lì, sbadabam, ho scoperto tutto quello che sarebbe successo dopo e ho iniziato ad inveire contro ele (che poverina mi ha dovuto sopportare :innocent: ), chiedendole perché non mi avesse detto
che ci sarebbe stata una carneficina, che avrebbero ucciso il mio personaggio preferito :bwa: , che avrebbero ucciso quell'angelo di bambino del Re :bwa: e che alla fine quello spronzo del cattivo non sarebbe manco mort :capa: o

Vedi vedi?
Questo drama non lascia assolutamente indifferenti! :shifty:
Ammetto che ne ho solo sentito parlar bene :mhuaua: e mi ci metto io in prima fila...
Mi sorge il dubbio che questo sia il tuo primo sageuk... :emu:
Perchè che ci siano tradimenti, uccisioni e quant'altro di ingiusto è la regola di ogni sageuk! :gnegne:
Qui calzano la mano, in quanto storia vera e diciamo che il "futuro" Re per diventare tale, si è spianato la strada in maniera macabra! :gnegne:
Io però a parte la storia, che purtroppo non si può cambiare, ho visto questo drama con gli occhi di Shi Hoo (scusate la beffa di questa frase...chi ha visto tutto il drama capirà!) :gnegne:
Quindi il suo percorso, le ingiustizie che sono capitate a questo pover'uomo, l'evoluzione interiore, come ha affrontato tutte le molteplici sfighe che gli sono capitate (io a Katia mi pare di ricordare lo chiamassimo L'immortale!) :gnegne:
Sicuramente è un drama complesso, che non annoia mai, perchè ne succedono mille e più, ritrovandoti in ansia per cosa succederà.
Io sono stata coinvolta emotivamente, davvero tanto.
Mi ha commosso, mi ha fatto arrabbiare, urlare ( :emu: ), disperare, angosciare... e con tutto questo coinvolgimento, questo scossone che mi ha dato, mi sono innamorata di questa storia.
Triste sì, crudele ovviamente.
Ma quanti drama smuovono così forte tutte queste emozioni contrastanti? A me pochi.
E parliamo della bellissima evoluzione del personaggio di Shi Hoo! :occhi:
CITAZIONE
Infatti il drama è stato un crescendo fino a quando non c'è stato il tradimento e il colpo di stato, poi si è appiattito ed è stato proprio lì che volevo prendere a sberle Seung Yoo e poi ho capito perché si è appiattito. Il drama è stato mandato avanti praticamente da Shi Hoo, salvo qualche eccezione, e nel momento in cui si è appiattito il suo personaggio, anche il drama ne ha risentito
Dopo la morte del padre a tratti il drama mi annoiava e mi annoiava Seung Yoo. Capisco la sua reazione alla morte del padre, ma porca miseria, Myun ti ha risparmiato, usa la testa, invece no, fa una cosa avventatissima, cerca di uccidere Su Yang davanti casa sua, con tutte quelle guardie. Ma è normale che ti catturano e ti mandano a morte. E vabbè, era appena successo il fatto, gliela facciamo passare. Che fa? Continua a non usare la testa, fino a quando non è la cognata a fargli capire che sta usando male il nome del padre.

Esatto, dalle tue stesse parole si nota l'enorme evoluzione, anzi il cambiamento radicale del protagonista. Da vita idilliaca con ricchezza ed amore, si è ritrovato catapultato nella miseria più totale.
Park Shi Hoo è stato bravissimo ed ha reso perfettamente la disperazione ed il vuoto attorno a lui.
Conosci il detto "la vendetta va servita su un piatto freddo?" :gnegne:
Io ho amato i tempi del drama.
Tutto a suo tempo, niente di affrettato.
Come è giusto il momento di "appiattimento" come dici tu :gnegne: , in quanto Seung Yoo era un uomo perso. Finito. Un uomo senza anima.
E infatti il drama era piatto, noioso. Lui era un guscio vuoto, un involucro. Senza sentimenti, senza volere, senza spessore.
Per poi arrivare alla consapevolezza ed al desiderio di odio e vendetta.
Quanta sofferenza. E' arrivato ad
odiare la donna che amava per la sua vendetta. Si era svegliato dal suo torpore, solo per vendetta.

Ancora a pensare a questo personaggio tremo, mi vengono proprio i brividi. Da quanto è vivo, vero, reale pur nella versione storica e romanzata del drama. :sbrill:
Con l'evoluzione di lui, era ovvio che ci fosse un cambiamento anche da parte di lei. Stiamo vivendo una tragedia che ha cambiato la vita di tutti... :smoke:
CITAZIONE
Comunque il drama si è ripreso quando
durante il rapimento, prima lei lo abbraccia mentre lui la minaccia (che bella scena) e poi si prende una freccia al suo posto. Meraviglia. Più che la scena e il gesto in sè, è stato meraviglioso lo sguardo di lui, quegli occhi sgranati e tremanti e il dolore che si celava dietro a quella maschera quando gli "amici" lo trascinavano via, facendogli lasciare la presa dal suo amore. :joy: Penso che quella sia una delle scene più belle del drama. Poi mi è piaciuto il fatto che lei non abbia pensato nemmeno due secondi alla freccia scagliata al padre, ma si sia lanciata per proteggere il suo amore, facendogli capire cosa prova per lui.

Io collego Princess Man esattamente a questa scena.
Per me è davvero il sunto del drama. :gnegne:
(oltre all'evoluzione dello stato interiore di Seung Yoo)
CITAZIONE
Poi con l'incontro con la nipotina e la cognata il drama prende un'impennata perché ritorna un Seung Yoo di pugno, purtroppo non lo stesso di prima, è inevitabile, ma almeno adesso non si comporta più da cane pazzo e ha un piano. Finalmente usa il cervello. :hero:

Anche tu per stati hai calcato i vari passaggi dell'evoluzione di questo fantastico uomo...
Questa è la parte matura, finale.
L'uomo che passa dal dolore, arriva ad essere morto interiormente, un fantoccio senz'anima, fino alla nuova rinascita, diventando un uomo nuovo, consapevole del passato e che guarda ad un futuro. :wub:
CITAZIONE
Il drama è oggettivamente bello, ma per me è stata una sofferenza vederlo. Vedevo gli episodi aspettando da un momento all'altro la morte di qualcuno che sapevo sarebbe arrivata perché la storia è andata così e non potevano cambiarla. :sniff:

Tu l'hai visto sotto l'aspetto dell'ansia :ehm:
Non avevo previsto questa cosa... perchè chi lo ha amato come me lo ha visto "oggettivamente" da questa tua prospettiva, concentrandosi di più sul personaggio tormentato di Seung Yoo.
CITAZIONE
Menzione d'onore va al Principe Consorte. :sbrill: FANTASTICO. Semplicemente questo.
La sua esecuzione per me è stata devastante. :bwa: Mi sentivo svuotava. Piangevo come quando ho visto Kang To in Bridal Mask che scopre la mamma. Anche se è stato abbastanza fessacchiotto. Invece di bruciare quella lettera, se l'è portata a spasso :porc:
La principessa non l'ho sopportata per una buona parte del drama, ma capisco quella sua mancanza di fiducia verso tutti e proprio per questo grazie al principe consorte poi ho iniziato ad apprezzarla.

A me sono piaciuti entrambi.
Il Principe Consorte era una spalla affidabile, mentre la Principessa, dopo una diffidenza iniziale anche io ho iniziato ad apprezzarla. Per essere una reale, si è comportata anche troppo bene! :gnegne:
CITAZIONE
Avrei tanto voluto spupazzarmi il Re, con quel visino dolce e carino :cuute:
Era solo un bambino. Mi è rimasta impressa la scena dove piange e dice "Prima il primo ministro, poi lo zio, la prossima volta toccherà a me? Zio perché non volete darmi fiducia e starmi accanto ed aiutarmi a farmi essere un buon re?" :sniff: Se ci penso ho di nuovo le lacrime agli occhi. E quando gli mandano il veleno? Mio Dio, aveva appena finito di dire che quel giorno gli sembrava un bel giorno e che sarebbe accaduto qualcosa di buono :sniff:

Forse questa è stata la scena più triste di tutto il drama. Mi ha commosso tanto.
Purtroppo è storia reale... Ma al tempo di Joseon quante ingiustizie ci sono state?
I sageuk insegnano... :patpat:
CITAZIONE
Il principe Su Yang è semplicemente avido di potere e per quello fa di tutto. È il cattivo di turno che tra l'altro mi ha fatto anche abbastanza pena. Implora i "ribelli" di riconoscerlo Re. Fatemi passare il termine, ma a volte mi sembrava un bambino troppo orgoglioso. Meritava una brutta fine senza ombra di dubbio
e purtroppo non mi hanno accontentato :mattoni:

ma paradossalmente non è il personaggio che ho odiato di più. Perché il personaggio che ho odiato di più è lui, Myun, il grande amicone di Shi Hoo, che è riuscito a tradire i suoi amici e soprattutto è arrivato a livelli di cattiveria che non mi sarei aspettata. :voodoo: Speravo che prima o poi si convertisse e diventasse l'alleato/spia di Shi Hoo, ma solo quando i suoi
lo hanno tradito ha capito e ha protetto l'amico prendendosi tutte le frecce per farlo scappare, cioè praticamente a metà dell'ultima puntata. E nonostante meritasse la fine che ha fatto, nonostante lo abbia davvero detestato per tutto il drama, è riuscito a farmi pena in quella scena. Come si suol dire, gli errori dei genitori ricadono sui figli. :uff:

Devo dire che mi ha colpito invece con quanta detereminazione Seung Yoo invece nella battaglia di prima ha lanciato la sua spada verso la schiena dell'ex-amico. L'avrebbe ucciso senza pensarci nemmeno due volte

Anche io!
Se ho odiato a morte per tre quarti del drama Su Yang, alla fine lo vedevo come un pazzo...
Myun lo definirei un viscido. Una persona subdola e ammetto di aver sperato ogni volta che lo vedevo che facesse una finaccia
solo alla fine sono stata accontentata!

Ho sperato tante volte anche io che tendesse una mano verso il suo ex migliore amico... ma si sa... l'erba cattiva è dura a morire! :gnegne:
CITAZIONE
Per quanto riguarda il finale, avevo letto da qualche parte che Il Re Sejo si fosse pentito di tutto quello che aveva fatto (e grazie, quando si fa vecchi ci si pente) e infatti ce lo hanno fatto vedere, ma ora vorrei capire se è successo davvero invece
che lui sia rimasto cieco. No perché se non è successo davvero, che bisogno c'era? E ancora, ho l'impressione che ci siano state troppe vittime per nulla, che il Principe consorte sia morto per nulla. Alla fine Seung Yoo ha rinunciato alla vendetta per amore e per la figlia, il principe consorte ha rinunciato invece all'amore e al figlio per il suo ideale. Anche se è anche vero che Seung Yoo non ha mai chiamato Maestà a Su Yang, invece il principe consorte per salvarsi avrebbe dovuto farlo.

Io del finale la cosa che non ho accettato
era che lui fosse diventato cieco! :grrr:

Probabilmente Seung Yoo ha rinunciato alla
sua vendetta per amore della figlia e della donna che amava, dopo aver vissuto nella vendetta fino a quel momento. Mentre il principe consorte no, in quanto reale e forse con degli ideali da rispettare come ipotetico "futuro regnate"... non so, questa è solo un'ipotesi. La cosa del chiamare Maestà o meno Su Yang, non so... forse lo hai letto da quanche parte? :ehm:

CITAZIONE
Altra cosa
ok che loro per sua maestà sono morti, ma la cognata e la nuora? E far credere pure agli amici che sono morti? Perché? Almeno a loro potevano dirlo no?

Questa scelta manco io l'ho capita... forse
Seung Yoo dopo ciò che aveva fatto al futuro "Re" avrebbe meritato la pena di morte ed è stato risparmiato solo per il bene della figlia e della "nipote in arrivo", per questo si sono dovuti nascondere da tutto e tutti. Per poter far vivere Seung Yoo...

CITAZIONE
Non era quello che cercavo adesso, troppo angst e forse per questo non sono riuscita ad apprezzarlo come si deve. :hole:

Probabile! :gnegne:
Sicuramente è una visione impegnativa, che ti scuote.
Non è una leggera ed allegra commedia romantica. :gnegne:
Pensa che però hai visto uno dei sageuk più belli ed intensi di sempre. :gnegne:
E pensa che nonostante io lo abbia visto una sola volta, ormai 5 anni fa, ancora lo ho nel mio cuore... :love:
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 21:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Questo drama non lascia assolutamente indifferenti! :shifty:

Assolutamente, sono ancora in *depression mode on :hole:
CITAZIONE
Mi sorge il dubbio che questo sia il tuo primo sageuk... :emu:

Non ho visto molti storici, ma questo non è il primo. Però come dicevo, non amo il genere :lone:
CITAZIONE
con gli occhi di Shi Hoo (scusate la beffa di questa frase...chi ha visto tutto il drama capirà!) :gnegne:

:mattoni: E mi fermo qui XD
CITAZIONE
Quindi il suo percorso, le ingiustizie che sono capitate a questo pover'uomo, l'evoluzione interiore, come ha affrontato tutte le molteplici sfighe che gli sono capitate (io a Katia mi pare di ricordare lo chiamassimo L'immortale!) :gnegne:

Ora capisco perché Shi Hoo era diventato L'immortale :gnegne: Comunque sì, il suo personaggio è stato interessante e ripeto che è stato lui a portare avanti il drama, quindi tanto di cappello a Shi Hoo che si è mostrato ancora una volta un bravissimo attore degno di questo nome :corre:
devo vedermi il suo ritorno sulle scene finalmente, che mi è mancato :cuute:

CITAZIONE
Tu l'hai visto sotto l'aspetto dell'ansia :ehm:
Non avevo previsto questa cosa... perchè chi lo ha amato come me lo ha visto "oggettivamente" da questa tua prospettiva, concentrandosi di più sul personaggio tormentato di Seung Yoo.

Ecco, quindi il problema sono io :gnegne: Non ci riuscivo a non pensare che sarebbero successe determinate cose, ogni volta che vedevo delle facce, pensavo al futuro e mi veniva il magone :bwa:

CITAZIONE
solo alla fine sono stata accontentata!

E non ti ha fatto pena?
Io mi innervosivo che nonostante avessi sperato per tutto il drama che facesse una finaccia, è riuscito a farmi dispiacere della sua morte :capa:


CITAZIONE
La cosa del chiamare Maestà o meno Su Yang, non so... forse lo hai letto da quanche parte?

No da nessuna parte. È solo che
chiamare Su Yang Maestà equivale a riconscerlo come suo sovrano. La principessa si è umiliata per salvare la prima volta il principe consorte, inginocchiandosi a lui e chiamandolo Maestà. Se Seung Yoo avesse chiamato Maestà il suo acerrimo nemico, che fine avrebbe fatto il suo orgoglio, il suo ideale, che lo ha spinto alla vendetta? Tant'è che poteva salvarsi, riconoscendolo re, ma invece di chiamarlo Maestà, gli ha sputato contro. Idem il Principe Consorte, gli bastava quella parola per salvarsi, ma lui ha preferito chiamarlo Su Yang e invocare le peggio cose sui figli.
 
Top
view post Posted on 24/11/2018, 02:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


L'ho appena finito di vedere e l'ho adorato ♡.♡
Non ho visto molti drama storici ma questo è diventato uno dei miei preferiti ora. Adesso che l'ho visto, capisco anche il motivo per cui è piaciuto così tanto a molti. Si può dire che è unico nel suo genere.
Ho amato la protagonista. È il personaggio femminile più forte e coraggioso che abbia mai visto in un drama. Una ragazza che è disposta a tutto per
stare con l'uomo che ama anche mettersi contro suo padre.
La scelta di opporsi però credo che non derivi
solo sall'amore che nutre per seung yoo ma anche daisuoi ideali
A me se ryung dava i brividi
opporsi in quel modo a quel tempo non era facile eppure lei era così forte da riuscirci. Per quel tempo, doveva essere proprio una ribelle. Nonostante seung yoo la rapisca e non la tratta nei migliori dei modi lei continua ad amarlo. Il loro amore tanto forte quanto impossibile (almeno inapparenza) era così commuovente. Senza dubbio, il loro è l'amore più forte che abbia mai visto
La principessa
ho opinioni contrastanti su di lei.
Mi piace il legame che ha con se ryung all'inizio ma dopo l'ho un po detestata. Insomma è così fredda, non solo con la cugina ma anche con il principe consorte. Sembrava che vivesse in funzione del principe ereditario. Quando riconosce come sovrano suyeong per salvare l'amato l'hoapprezzata perché mostra i suoisentimenti. Ai miei occhi era più umana
jang
grande amico dell'ufficiale e e di Seung yoo. All'inizio è molto infantile e forse anche molto passimo ma per amore della principessa arriverà a dare la vita per i suoi ideali
L'ufficiale shi
io non l'ho odiato nemneno una volta xd Mi faceva cosi pena. La sua scelta di schierarsi con il principe, almeno all'inizio , era per salvare la sua famiglia ma c'erano altri motivi uniti a questo come l'amore per se ryung e la rivalità che nutriva nei confronti di seung yoo. Anche se aveva molte opportunità per cambiare strada, alla fine ha scelto di continuare su quella. Ammetto che ho apprezzato che non abbia mai fatto del male a se ryung. Alla fine sceglie di salvare seung yoo ma solo dopo aver perso bayan . Anche per lui è stato difficile vede morire le persone che aveva accanto ma era risoluto a intraprendere quella strada. Speravo che si fermasse e lo ha fatto scegliendo di salvare seung yoo
il padre del protagonista
inizialmente lo trovavo un po freddo con il figlio ma ppi quando è disposto ad accettare le sue scelte l'ho apprezzato. Anche se muore nei primi episodi è un personaggio che continua a vivere.

La cognata e la nipotina
le adorate. Soprattutto la bambina. Era così dolce.
Seung joo
uno dei miei personaggi preferiti.
È lui che spinge seung yoo a vivere (altrimenti sarebbero morti dal momento che erano incatenati) e nonostante non sia d'accordo con le sue decisioni è sempre disposto ad aiutarlo
il principe ereditario
quanto ha dovuto sopportare pur essendo solo un ragazzino. Prima che lui decidesse di abdicare, io speravo che lo facesse già da qualche episodio prima che a vedere che non riusciva a contrastare lo zio ed era solo un burrattino nelle mani degli adulti mi si stringeva il cuore. Ha cercato di non soccombere però non era abbastanza forte da contrastarlo
Il principe suyang è il
nemico di seung yoo .
Ha distrutto quasi tutta la sua famiglia, gli amici, gli oppositori. Ama la sua famiglia però ama ancora di più la sua ambizione. Fino alla fine tra l'amore di sua figlia e il trono sceglie la corona. Non è un personaggio che mi ha fatto impazzire ma non l'ho nemmeno odiato . Citando il principe consorte " anche se ti ho disprezzato, non ti ho mai odiato"
Chi ho odiato in tutto il drama sono
i suoi alleati,tutte quelle macchinazioni e le loro risate.
Avrei voluto che morissero xd
La regina
sono riuscita ad apprezzarla solo alla fine quando lotta per i suoi figli.
Doveva perderne uno per contrastare il marito
seung yoo
il protagonista. Ciò che mi ha fatto proseguire nella visione, a parte vedere come si evolveva la storia d'amore, è solo lui.
L'ho amato all'inizio quando è solare e sorridente fino alla fine. Ho adorato vedere quanto il suo amore per se ryung è forte.: la perdona nonostante gli abbia mentito 2 volte e
Sceglie di stare con lei nonostante sia la figlia dell'uomo che ha ucciso suo padre. Una delle mie scene preferite è il rapimento♡.♡ Troppo bello vederlo così combattutto: da una parte vuole vendicarsi, dall'altra non può fare a meno di amarla con tutto se stesso. Sono diventati la mia coppia preferita.
Gli episodi in cui non gli importa di nulla sono un po noiosetti ma quando ritorna in se il ritmo diventa più incalzante
L'unica cosa che non mi è andata giù è
che sia diventato cieco. Ma credo che fosse l'unica cosa per farlo fermare.
Se avesse la vista probabilmente tenterebbe ancora di avere la sua vendetta.
Ho adorato moltissimo la frase finale dove dice che
anche se ha perso la vista ha lei ♡.♡ I drama di amore e vendetta sono i miei preferiti
Grazie mille per averlo tradotto ♡.♡
Senza di voi mi sarei persa un vero capolavoro.
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 06:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Reputation:
0

Status:


Sono alla 4* puntata e sono presissima dalla storia anche se non mi piacciono moltissimo gli storici. Prevedo finali funesti. Bello. Da guardare.
 
Top
view post Posted on 21/2/2021, 09:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Reputation:
0

Status:


questo drama lo avevo colpevolmente in lista da un decennio e mi pento di avergli dedicato attenzione solo adesso. Meraviglioso!!!!! Emozionantissimo!!!!sebbene sia uno storico e quindi lontano da noi non ci si può che compenetrarsi nella vicenda e vivere il con tutti noi stessi il Sacrificio del destino che segna l'amicizia, l'amore, la vita e la morte!!!! Una dei più bei drama che abbia visto in oltre un decennio di visioni!!! Consigliatissimo da vedere, conservare e rivedere!! Grazie alle dic per questo indimenticabile progetto!!! ❤️❤️Ps. Le ost sono atupenderrime!!!
 
Top
692 replies since 2/6/2011, 18:20   22306 views
  Share