DIC :: Forum ::

The Mentalist, serie tv, USA, 2008-2015

« Older   Newer »
  Share  
kiera8989
view post Posted on 7/7/2014, 11:11     +1   +1   -1




sea7v8uru



Genere: poliziesco, drammatico
Stagioni: 6
Episodi: 138
Durata: 40 min a episodio
Lingua originale: inglese



Attori/personaggi


Simon Baker: Patrick Jane
Robin Tunney: Teresa Lisbon
Tim Kang: Kimball Cho
Owain Yeoman: Wayne Rigsby
Amanda Righetti: Grace Van Pelt
Rockmond Dunbar: Dennis Abbott
Emily Swallow: Kim Fischer


Trama
Patrick Jane è consulente al California Bureau of Investigation (CBI), dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di mentalista. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole particolare all'apparenza inutile, che per Patrick diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso. Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, che ha provocato le ire di John il Rosso, un assassino seriale che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico. Proprio a causa sua si noterà il lato oscuro di Patrick, persona apparentemente solare e serena, ma nel profondo turbata e desiderosa di vendicare la sua famiglia.

Credit Wikipedia

Commento

Serie carina divertente e che si porta abbastanza bene. Non ho capito se la sesta è l'ultima stagione o meno, ma vedetelo che non vi pentirete.

Video

Edited by tsukushi*makino - 7/7/2014, 18:46
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 12:26     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,224
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Una serie che mi è rimasta nel cuore e che ho visto 2 volte, con il progetto di rivedermela la terza senza vergogna:-D

Ho adorato la caratterizzazione di Patrick Jane, con il suo portato tragico e la capacità di difendere l'intimità del suo dolore con aspetti del carattere affascinanti ed indisponenti. (Adorato l'interpretazione di Simon Baker 💚)

Per quanto riguarda la parte sentimentale
che non mi ero spoilerata assolutamente e quindi non sapevo se c'era o se loro rimanevano semplici amici/colleghi, è stata non lenta.. dippiù 🤣 ma ci sarà, ed è molto affascinante anche osservare la lenta trasformazione di lui, accettando di poter amare un'altra donna oltre sua moglie
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2023, 14:44     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Mi era sfuggito il commento di filod.arianna

Anche io ho amato la serie originale (Patrick Jane soprattutto): lo sapete che ci sarebbe un remake coreano? Uso il condizionale perché, pur essendo stato completato nel 2021, giace nel limbo poiché chi lo aveva finanziato si è ritirato dal mercato coreano. È un peccato e spero che qualcun altro subentri e ne acquisti i diritti.

Riguardo alla parte
romantica
della versione originale, dopo essermi interrogata sulla possibilità durante la 1ª stagione, non avendo colto altri segnali in quelle successive, per me si trattava di amicizia. Devo dire che come spesso mi succede, quando le stagioni si moltiplicano io perdo interesse e non ero mai arrivata alle ultime, quindi quella evoluzione l'ho scoperta solo di recente.
Non so come sia stata trattata nel remake coreano, ma vista la brevità della stagione unica, mi auguro che non l'abbiano inserita (per mio gusto personale)

Edited by bliss9876 - 22/4/2023, 15:57
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 14:54     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,224
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Spero anch'io di vedere la versione coreana, sono rimasta un po' delusa di capire che in realtà è congelata :-/
Di base anch'io non la cercherei per il lato sentimentale, quello della versione originale è moooolto lento e sfaccettato di eventi, dubito che con una sola stagione possano renderlo così intrigante
 
Web  Top
3 replies since 7/7/2014, 11:11   73 views
  Share