DIC :: Forum ::

Over the Rainbow

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 21/6/2007, 00:54     +1   -1




OVER THE RAINBOW


Titolo: 오버 더 레인보우 / Over the Rainbow
Conosciuto anche come: Dance Battle
Genere: amicizia, musical, romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: MBC
Sceneggiatura: Sorelle Hong
Trasmesso: dal 26 luglio 2006 al 14 settembre 2006
Sottotitoli in inglese a cura del D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Ji Hyun Woo è Kwon Hyeok-ju
Seo Ji Hye è Ma Sang-mi
Hwan Hee è Rex
Kim Ok Bin è Jeong Hee-su
Poppin (Poppin Hyun Joon) è Manjong (Gangster)
Choi Kwon è Choi Kyu Ho / King Mart (Gangster)
Sin Hyeon Tak è Oh Young Dal (Gangster)

TRAMA
"Over the Rainbow" si focalizza sugli aspetti positivi e negativi del mondo dello spettacolo, su quanto sia difficile riuscire a sfondare e poter realizzare i propri sogni.

Kwon Hyeok-jo (Ji Hyun Woo) è un testardo e aspirante ballerino che si innamora di Jeong Hee-su (Kim Ok Bin), ballerina anche lei, che aspira a diventare una cantante. Rex (Hwan Hee) è un bel ragazzo dall'innato talento, è l'asso nella manica della Pride Ent. Lavora sodo con l'obiettivo di abbandonare la Pride Ent. per proseguire per la propria strada. Ma Sang-mi (Seo Ji Hye) invece non sa ancora cosa vuole dalla vita.

Trama nel dettaglio
Ji Hyun woo è un ragazzo dai mille problemi, ha un padre che combina sempre guai e nei momenti peggiori se ne va di casa, fa qualche lavoretto a scuola per guadagnare qualche soldo ed inoltre è diventato anche un gangster!
Ma la sua vita sta per cambiare...
Ji Hyun incontra Jeong Hee-su, una ragazza della Nuova Zelanda venuta a Seoul per diventare una famosa cantante e che finisce proprio con l'andare a vivere a casa di Ji Hyun.
Intanto a scuola Ji Hyun si mette in un altro pasticcio e viene obbligato a partecipare a una gara di ballo tra scuole insieme a un altro gruppo di ragazzi.
Ad aiutarli nella danza interverrà Jeong Hee-su che riuscirà anche a creare un gruppo più unito.
Arriva il primo giorno delle gare e tutti sono presenti tranne Ji Hyun che si trova insieme al gruppo di gangster di cui fa parte, in un negozio di parruchiera, per riscuotere un pagamento, ma non sa che in quel negozio ci troverà anche Jeong Hee-su, la quale era andata li per farsi carina per le audizioni come cantante che ci sarebbero state sempre quel giorno all'agenzia Pride.
Jeong Hee-su avrà modo di scoprire anche l'altra faccia di Ji Hyun e ne avrà paura, perchè lei lo conosceva come un ragazzo fiero e dolce.
Dopo quel brutto episodio, Jeong Hee-su arriva all'agenzia Pride e dopo aver superato la prima selezione di ballo si ritrova a dover superare quella di canto, ma sfortunatamente per lei, non riuscirà a superarla.
Mentre torna a casa, trova ad aspettarla Ji Hyun che le dice che lui non ha il dono della danza come lei gli aveva detto Jeong Hee-su, ma in realtà è quello che aveva visto la mattina al negozio, un gangster. Jeong Hee-su se ne va arrabbiata in camera sua sbattendogli la porta in faccia.
Il giorno seguente è l'ultima giornata delle gare di ballo e tutti cercano Ji Hyun (compreso il gruppo di gangster) il quale sta passando il suo tempo ad un internet cafè giocando davanti al computer, ma una telefonata di Jeong Hee-su gli farà capire cosa vuole fare veramente nella vita: ballare.
Arriva appena in tempo alla gara e insieme al suo gruppo riescono a vincere il premio di consolazione.
Intanto arriva il padre di Jeong Hee-su, che ha scoperto che la figlia in realtà è andata in Corea per diventare una cantante (cosa inaccettabile per lui) e non per andare a trovare un'amica, e mentre Ji Hyun e i sui amici stanno per essere premiati, Jeong Hee-su viene trascinata dal padre all'aerooporto per far ritorno in Nuova Zelanda.
Ji Hyun nel frattempo viene trovato da un membro della banda che lo conduce dal loro capo e questo gli dice che quella sera ci sarà la cerimonia per l'ingresso ufficilale di Ji Hyun tra il loro gruppo. Ji Hyun mentre sta per tornare a casa, riceve una telefonata dalla madre che lo informa che il padre di Jeong Hee-su ha ripreso la figlia e se ne stanno ritornando a casa.
Ji Hyun telefona subito a Jeong Hee-su dicendole di non partire e di non rinunciare al suo sogno di diventare una famosa cantante, ma per lei ormai non resta che seguire il padre il quale ha solo lei come famiglia e non lo può abbandonare in questo modo e dice a Ji Hyun di continuare con la danza perchè lui è veramente portato.
Quando arriva il momento dell'imbarco però, Jeong Hee-su ci ripensa e scusandosi con il padre che le urla di non andarsene, lei se ne va.
Arriva la sera e Ji Hyun si reca nel luogo dove avverrà la cerimonia ufficiale per renderlo membro effetivo della banda di gangster, ma lui si riufiuterà di farne parte, ormai per lui esiste la danza, anche sapendo che abbandonandogli in quel modo gli avrebbe portato gravi conseguenze, proprio come gli era stato ordinato di fare a lui quando il suo migliore amico aveva deciso di abbandonarli, cioè essere picchiato a sangue, infatti e quello che succederà.
Mentre Ji Hyun si tascina tutto mal ridotto sulla via di casa, incontra Jeong Hee-su la quale stava tornando anche lei a casa della famiglia Ji Hyun. Insieme decidono di mettercela tutta per realizzare i propri sogni e così alcuni anni dopo troviamo Jeong Hee-su che tenta ancora di sfondare come cantante venendo sempre per essere eliminata nelle selezioni di canto e Ji Hyun con il suo gruppo che sono diventati dei bravi ballerini di Breakdance, tanto da essere scelti dall'agenzia Pride per i concerti di Rex, un famoso cantante che è stato anche compagno di scuola delle superiori di Ji Hyun che per una serie di motivi li hanno portati ad odiarsi. Tra il gruppo entrerà anche Jeong Hee-su visto che per diventare cantante ancora non se ne parla e sperando anche che stando a contatto con Rex e la Pride possa ricavarne qualche vantaggio.
Rex prova attrazione fisica per Jeong Hee-su e non manca certo di farglielo capire subito, infatti alla fine Jeong Hee-su sfrutterà il suo fascino per diventare la ballerina principale nel video di Rex, scatenando la gelosia di Ji Hyun (perchè ormai i due si erano messi insieme), ma proprio la sera in cui Jeong Hee-su si era fatta notare dal presidente della Pride mentre ballava con Rex per essere scelta come prima ballerina, fa la comparsa un'altra ragazza, un fan di Rex, Seo Ji Hye da qui inizierà l'intreccio amoroso e le sfide professionali tra i nostri protagonisti...


Edited by HyeSoo - 6/5/2017, 17:47
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 15:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


che bella receeeeeeeeeeeeeeeee
grazie indi :inchino:
aspettavo che tu la aprissi :cuute:
dopo aver recuperato Damo questo sarà il mio prossimo coreano da scaricare :dance:
 
Web  Top
Alessandra-chan
view post Posted on 21/6/2007, 15:43     +1   -1




Come ho scritto in un altro post a me questo drama purtroppo non ha fatto un'ottima impressione, nonostante io ami il ballo (la mia sorellina è una mini ballerina bravissima) e nonostante la storia inizialmente mi sembrava interesssante!!!
Ho visto solo la prima puntata ma non mi è sembrato niente di che! Il protagonista è la BRUTTA copia di Bi e secondo me hanno fatto davvero di tutto per farli assomigliare il + possibile!!!
Continuerò a leggere questo post cercando di capire se la mia impressione è stata sbagliata oppure no!!!

Cmq Indi COMPLIMENTI per la RECE Indi!!! Sei grande!
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 15:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Alessandra-chan @ 21/6/2007, 16:43)
Cmq Indi COMPLIMENTI per la RECE Indi!!! Sei grande!

Ci voleva un "Sei grande INDI" :gnegne:
 
Web  Top
Alessandra-chan
view post Posted on 21/6/2007, 15:53     +1   -1




L. carissima sto male oggi quindi COMPRENSIONE >_<
Cmq :infid: ho già in mente qualcosa!!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 15:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Alessandra-chan @ 21/6/2007, 16:53)
L. carissima sto male oggi quindi COMPRENSIONE >_<
Cmq :infid: ho già in mente qualcosa!!!

anch'io :infid: quindi fai la brava o non torno sui ceci :gnegne:
 
Web  Top
Alessandra-chan
view post Posted on 21/6/2007, 17:42     +1   -1




La cosa assurda di noi è che mo che ci becca anneyuu ci cancella!!!! hahahhahah degeneriamo in tutti i post!!! >______<
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 17:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


prima o poi ci bannano :petr:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 21/6/2007, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (Alessandra-chan @ 21/6/2007, 16:43)
Come ho scritto in un altro post a me questo drama purtroppo non ha fatto un'ottima impressione, nonostante io ami il ballo (la mia sorellina è una mini ballerina bravissima) e nonostante la storia inizialmente mi sembrava interesssante!!!
Ho visto solo la prima puntata ma non mi è sembrato niente di che! Il protagonista è la BRUTTA copia di Bi e secondo me hanno fatto davvero di tutto per farli assomigliare il + possibile!!!
Continuerò a leggere questo post cercando di capire se la mia impressione è stata sbagliata oppure no!!!

Dovevi aspettare di arrivare almeno alla 3 puntata per decidere se fermarti o meno, perchè le prime 2 puntate sono solo introduttive (praticamente la mia recensione è il riassunto dei primi 3 episodi), la storia comincia con l'arrivo della "vera protagonista".
ed in che senso il protagonista è la brutta copia di Bi? (va bè che come lui non c'è nessuno :gnegne: ) io l'ho trovato completamente diverso, oltre che fisicamente anche caratterialmente, in quanto Ji Hyun Woo è una ragazzo taciturno che sta un pò sulle sue, mentre Bi è l'esatto opposto.
Ma non posso non dire che mentre vedevo i sacrifici di questo gruppo di ragazzi determinati a mettercela tutta pur di sfondare, mi sono chiesta quante ne ha dovute passare Bi per essere quello che è oggi :amor:
Però quello che mi è piaciuto di più in questo drama è in assoluto Rex, certe volte mi ricordava Bi in Full House (lo capirete andando avanti con le puntate) :P
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 22/6/2007, 09:00     +1   -1




non hai visto Sang doo let's go to school? Ti giuro che in certe espressioni e ateggiamenti sembravano uguali!
Quindi non è lei la protagonista....e io che pensavo il contrario!!!! Cmq dici che inizia dalla 3 mh....ci penserò non sono convinta!!!
 
Top
Indi84
view post Posted on 22/6/2007, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (Alessandra-chan @ 22/6/2007, 10:00)
non hai visto ? Ti giuro che in certe espressioni e ateggiamenti sembravano uguali!
Quindi non è lei la protagonista....e io che pensavo il contrario!!!! Cmq dici che inizia dalla 3 mh....ci penserò non sono convinta!!!

non ho visto Sang doo let's go to school, quindi non saprei dire se i due possano essere uguali, però anche se lo fossero, la storia è completamente diversa e il protagonista di OtR è normale che abbia quel tipo di atteggiamento visto i guai in cui ritrova, comunque appena avrò un pò di tempo libero mi vedro anche quest'altro drama di Bi ^^
anch' io pensavo inizialmente che fosse lei la protagonista e mi stavo disperando perchè mi stava sulle balls :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 09:32     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ma che bello questo drama...dalla recensione mi ispira molto.
Vederli ballare e competere....E' una cosa nuova per me,perchè di drama in cui ballano proprio non ne ho mai sentito parlare...ma almeno sono bravi?
Scusa e la protagonista arriva dopo???
 
Top
Indi84
view post Posted on 23/6/2007, 20:50     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 23/6/2007, 10:32)
Ma che bello questo drama...dalla recensione mi ispira molto.
Vederli ballare e competere....E' una cosa nuova per me,perchè di drama in cui ballano proprio non ne ho mai sentito parlare...ma almeno sono bravi?
Scusa e la protagonista arriva dopo???

bè per me non se la cavano niente male, certo all'inizio saranno un pò imbranati, ma via via miglioreranno :dance:
si la protagonista arriva dopo per fortuna :P
 
Top
The FloWer
view post Posted on 2/7/2007, 21:10     +1   -1




Sono 6 mesi che ho scaricato questo drama e non mi decido a vederlo!!! :pecche:
Lui mi sembra la brutta copia di Bi e ho letto dovunque che molti volevano c
SPOILER (click to view)
he lui finisse con la ragazza con cui NON è finito
:bloo:
Help! Vale la pena vederlo?
 
Top
Indi84
view post Posted on 2/7/2007, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 2/7/2007, 22:10)
Sono 6 mesi che ho scaricato questo drama e non mi decido a vederlo!!! :pecche:
Lui mi sembra la brutta copia di Bi e ho letto dovunque che molti volevano c
SPOILER (click to view)
he lui finisse con la ragazza con cui NON è finito
:bloo:
Help! Vale la pena vederlo?

ma io di Bi in lui non ho visto niente!!!
se il personaggio principale si presenta in quel modo, come ho detto già in un altro post, è perchè ha dietro di se tanti problemi familiari e finanziari, di certo non poteva presentarsi tutto allegro, è normale che sia taciturno e un pò sulle sue...
questo drama mette in mostra come funziona lo showbiz coreano quindi ti fa capire come funzionano le cose nel loro ambiente, molto competitivo e duro
SPOILER (click to view)
sono contenta che alla fine abbia scelto lei! è stata l'unica a incoraggiarlo veramente nella sua carriera, e lei avrebbe rinunciato a tutto per lui, invece quella gatta morta della ex è stata proprio una stro**a con lui!

a me è piaciuto in generale, mi sono piaciute le canzoni di Rex e quelle del gruppo, e anche le coreografie, quindi per me è un drama che merita di essere visto se ti piace questo genere
:dance:
 
Top
17 replies since 21/6/2007, 00:54   1416 views
  Share