DIC :: Forum ::

Alone in Love

« Older   Newer »
  Share  
Dimhiriel
view post Posted on 31/5/2006, 00:40     +1   -1




ALONE IN LOVE

AloneinLove

Titolo: Alone in Love, Yeonae sidae, 연애 시대
Genere: commedia romantica
Broadcast Network: SBS
Episodi: 16
Trasmesso dal 3 Aprile al 23 Maggio, 2006
Sottotitoli italiani a cura del J-Otaku Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kam Woo-Sung - Dong Jin Lee
Son Ye-Jin - Eun-ho Yu
Kong Hyung-Jin - Jun-Pyo Gong
Oh Yoon-Ah - Kim Mi-yeon
Lee Jin-Wook - Min Hyun-Joong
Kim Kap-Su - Yu Ki-young
Luna Jeong-Hee - Jung Yu-Kyung
Jo Yeong-Hye
Lee Ha-Na - Ji-ho Yu
Gi Ju-Bong - Lee Dae-hoon
Seo Tae-Hwa - Jung Yoon-Soo

TRAMA
Lee Dong-jin e Yoo Eun-ho divorziarono due anni fa, ma continuano a vedersi sempre per delle strane ragioni. Ad esempio si incontrano sempre nel bar dove erano soliti andare da fidanzati, per aggiornarsi sulla loro vita sentimentale, festeggiare i compleanni o l'anniversario di divorzio. Ogni scusa è buona per vedersi. Infatti non sono la classica coppia che si sposò da giovane per impeto e che subito divorziò; loro si amano veramente. Tuttavia, ora che sono single, sono addocchiati da molti.
Anche se si amano, il loro orgoglio li porta a presentare il loro ex a qualcun'altro...

Curiosità
Ispirato al romanzo del 1996 "Renai Jidai" di Hisashi Nozawa. Esiste anche un remake giapponese Renai Jidai

Video





Ho visto poco fa la prima puntata di questo drama ed è stato una sorpresa! Mi immaginavo -visto il titolo infelicissimo- uno dei soliti drammoni, invece è una commedia piuttosto divertente^^
Eun Ho e Dong Jin sono divorziati da due anni, ma per vari motivi si incrociano spesso e non perdono occasione per battibeccare. Uno degli argomenti su cui si sfottono è la loro (nulla) reciproca vita sentimentale fin quando Eun Ho, un po' per scherzo un po' sul serio sfida l'ex marito a trovarle un uomo che risponda ai suoi canoni. Dong Jin si trova pertanto costretto a cercare qualcuno per lei e compie ricerche nella libreria in cui lavora. Incontra un giorno un ragazzo che era stato presente al suo matrimonio e che pare subito interessato a Eun Ho. Visti i suoi abiti logori, l'alito alcolico e l'aria assente del tipo, Dong Jin decide che è perfetto per la sua ex e approfittando di una richiesta di vedersi da parte di Eun Ho gli dice di venire nel luogo dell'appuntamento.
Eun Ho nel frattempo però aveva deciso di provare a chiedere all'ex marito di ritornare insieme, ma l'arrivo del giovanotto (decisamente conciato meglio rispetto a come l'aveva visto Dong Jin ) scombina i suoi piani.

Io l'ho trovato molto carino^^ L'attrice che fa Eun Ho ha finalmente un ruolo diverso dal solito (è la protagonista di Summer Scent), smette i panni della santerella e diventa spigliata e parecchio sarcastica, lui è un protagonista abbastanza atipico, non è bello e neppure giovane ^^;;

I loro litigi sono divertentissimi
Spero si mantenga sulla commedia e non abbia cali tragici (in realtà la tragedia è *già* avvenuta e di sicuro ci ritorneranno sopra, vedrò *quanto* ci ricameranno -_-)

Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 01:09
 
Top
Gnoma
view post Posted on 31/5/2006, 09:23     +1   -1




Ma che storia carina questo primo episodio!!! :woot:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 31/5/2006, 15:31     +1   -1




Mi hai tolto un grande dubbio :lol: Non ero convinta a scaricarlo proprio per evitare un drammone alla coreana che io non reggo proprio...Anche se c'è un pò di momento sad non fa niente, un pò di patos ci vuole ma non troppo ^_^
Sarà il mio prossimo drama^^
 
Top
anneyuu
view post Posted on 31/5/2006, 16:45     +1   -1




Ma dai, ma suona simapticissimo, lo provo XD

Dim, ovviamente ti proponi volontaria per la scheda di DIC, vero? XD
 
Top
^Elly^
view post Posted on 31/5/2006, 17:34     +1   -1




Ho finito di vedere i primi due episodi proprio un istante fa. ^_^
E' vero è proprio carino. Pur non essendo una commedia in piena regola, nel senso che fa sbellicare dalle risate, propone comunque molti spunti ironici mantenendosi sempre su toni soft, estremamente delicati. Quello che mi piace di questo drama è anche il suo lato dolce-amaro presente in ogni cosa. Ad esempio, nella famosa parte del ristorante in cui la moglie viene presentata al ragazzo, lei vuole comunicargli il suo desiderio di ricominciare ma tutto va all'aria a causa del marito, fin troppo assorto nel preoccuparsi del suo 'rivale'. Al di là della comicità della scena si avverte comunque una certa tristezza, i presunti problemi che ha avuto questa coppia e quindi in questo caso la mancanza di dialogo e 'ascolto'.

Lei la conoscevo da A moment to remember ed April Snow col venerabile Yoon-sama ^_^

P.s: ciao Anneyuu ^__^v
 
Top
anneyuu
view post Posted on 1/6/2006, 00:43     +1   -1




PS
Elly, tesoro, un baciiiiino!!


 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 1/6/2006, 21:57     +1   -1




Vista la terza puntata :)
Rispetto al primo episodio, che avevo trovato davvero divertente (è vero che si presenta da subito dolceamaro, ma ero reduce da Beautiful Days e avrei trovato esilarante anche MiSa a confronto ^^''') ora -pur con i vari sketch-è più malinconico, ma sempre carinissimo. Tutti i personaggi si prospettano interessanti e non c'è nessuno finora che sia stereotipato (la rivale stronza o il rivale pedante), anzi...
Insomma, consigliato ^__^

CITAZIONE
Dim, ovviamente ti proponi volontaria per la scheda di DIC, vero? XD

E' che io non sono un granchè a scrivere ^^;; Comunque quando lo finisco posso sempre provarci, no problem XD

 
Top
The FloWer
view post Posted on 4/6/2006, 21:54     +1   -1




Sto guardando la 12° puntata
SPOILER (click to view)
:sniff: che tristezza...l'atmosfera è completamente cambiata dai primi episodi. Ho anche dato una sbirciatina agli ultimi episodi e letto su alcuni forum..si preparano avvenimenti tristi :sniff: :sniff: :sniff:

Qualcuno è arrivato a questo punto del drama? C'è una cosa che non mi è chiara completamente
SPOILER (click to view)
cioè perchè DJ tiene tanto al fatto che il professore divorzi dalla moglie,tanto da mettersi in ginocchio. Essendo un drama il motivo è che ama l'ex-moglie, ma potrebe essere scambiato per un desiderio di vederla felice per scaricare le sue colpe.Nn so se mi sono spiegata :sweat:


Ma perchè i drama coreani vanno sempre a finire così? :huh:
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 4/6/2006, 22:44     +1   -1




Sei già alla 12????
Me misera, ancora alla 4 :sniff: (ho avuto giorni di fuego)
E comunque già dove sono io l'atmosfera è più triste e malinconica rispetto ai primi 2 episodi... uffa uffa voglio sapere >__<
 
Top
The FloWer
view post Posted on 4/6/2006, 23:15     +1   -1




Tra poco mi raggiungerai dato che per il momento non ci sono nuovi sottotitoli disponibili^^
Aspetto commenti :sniff:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 13/6/2006, 16:42     +1   -1




Finito!Che dire... mi è piaciuto tanto anche se era diventato un dramma^^
SPOILER (click to view)
rimpiango un bacio e qualche scena romantica tra i due protagonisti.Mi ha dato un pò un senso di freddo e automatico vederli insieme con la loro bambina..ci voleva un pò più di soddisfazione.. :cuute:
 
Top
darkcrow
view post Posted on 14/6/2006, 11:37     +1   -1




:O ho letto la trama e mi ha ispirato un sacco!!ma se mi dici così...fa più ridere o piangere?*__*
 
Top
The FloWer
view post Posted on 16/6/2006, 22:08     +1   -1




onestamente direi nettamente che fa più piangere..non è mai un drama che fa ridere come Kim SamSoon o Full House.All'inizio c'è qualche parte divertente ma sempre molto sottile e quasi amara.Dal quarto episodio in poi .. :sniff:
 
Top
darkcrow
view post Posted on 16/6/2006, 23:14     +1   -1




Nuuu!!!!!nu nu nu nu e ancora nuuu!!!non ho voglia di drammoni strappalacrimeee!!!!!:°°°°


uffi però:°°°°

grazie^^
 
Top
^Elly^
view post Posted on 3/9/2006, 18:47     +1   -1




Molto brevemente vorrei spendere due paroline su questo drama che non mi ha mai deluso, dall'inizio fino alla fine, ma che anzi è stato un crescendo continuo di emozioni.
Ciò che mi è piaciuto è stata la scelta di descrivere il loro periodo di separazione in maniera profonda e mai scontata. Si è indagato sulle ragioni appunto del loro distacco, ma queste sono solo state un pretesto per farci capire in maniera chiara e mai confusionaria i sentimenti che li legano (e questo non è uno spoiler, perchè anche dal trailer si può dedurre che il drama è basato su questo). A volte infatti vediamo che come per magia, un bel giorno uno dei protagonisti si alza e decide di punto in bianco di rivoluzionare la sua vita, in pratica....cosa che qui non succede ma che invece viene spiegata, anazlizzata. Insomma, un bel mix di psicologia e ironia.
Dico ironia perchè non l'ho trovato particolarmente triste. Sì, alla fine prende una svolta decisamente seria, ma se ci pensiamo tratta pur sempre di un argomento piuttosto delicato, e in genere le decisioni importanti non si prendono mai a cuor leggero ma fanno anche un pò penare...e comunque in linea di massima non l'ho trovato più strappalacrime della media.
I triangoli amorosi anche qui non sono parte fondamentale della storia, ma sono solo funzionali nel descrivere la riscoperta dell'amore che provano reciprocamente. Non arrivano mai a esasperarci.
Davvero un bel drama, complimentoni a chi lo ha prodotto, vorrei vederne più spesso di cose così.
Che sia cominciata una nuova era per i drama coreani? :woot:
 
Top
16 replies since 31/5/2006, 00:40   1693 views
  Share