DIC :: Forum ::

Sad Love Story

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 3/6/2005, 16:34     +1   -1




SAD LOVE STORY


Titolo: 슬픈연가 / Sad Love Story
Conosciuto anche come: Sad Sonata / Sad Love Song
Genere: Romantico, melodramma
Episodi: 20
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Cheol-yong Yu (All In)
Sceneggiatura: Lee Sung-eun
Trasmesso: dal 5 gennaio al 17 marzo 2005
Sottotitoli in inglese a cura del D-Addicts

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yeon Jung Hoon interpreta Lee Gun Woo
Kim Hee Sun interpreta Park Hye In
Kim Yun Joo interpreta Cha Hwa Jung
Kwon Sang Woo interpreta Seo Joon Young / Choi Joon Kyu

TRAMA
Il giovane Jun-yeong (Kwon Sang-Woo), cresciuto dalla povera madre che vende liquore ai soldati americani, incontra Hye-in (Kim Hee-Seon), una ragazzina cieca, e diventano fidanzatini. Purtroppo però, Hye In emigra in America insieme agli zii. Qui incontra Keon-woo (Yeon Jeong-Hun), figlio di una ricca famiglia e amico di Jun Yeong.
Dopo aver ricevuto una lettera di un'amica in cui le diceva che Jun-yeongera morto, HyeIn accetta l'amore di Keon-woo e grazie ad un'operazione, riacquista la vista.
Il drama si sviluppa quando, parecchi anni dopo, il compositore Jun-yeong, la cantante Hye-in ed il produttore Keon-woo si incontrano di nuovo.

Edited by HyeSoo - 13/3/2017, 19:23
 
Top
tosca
view post Posted on 3/6/2005, 16:40     +1   -1




Io Sad Sonata l'ho preso tutto da D-Addicts e non credo d'aver fatto male...la qualità video e audio non è il massimo, ma nemmeno il drama è il massimo se è per questo. Cmq adesso non ho molto spazio sull'HD per salvare Sad Sonata versione dalla qualità più alta (e quindi più pesante credo), ci sono altri drama che preferisco. Però c'è da dare atto che la colonna sonora di Sad Sonata non è male. ^^

Edited by tosca - 3/6/2005, 17:41
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/6/2005, 16:52     +1   -1




Già la colonna sonora è davvero bella, infatti ho già messo in coda l'ost su clubbox...
Io per il momento ho visto i primi tre episodi e non mi dispiace affatto (anche se la tendenza tipica dei drama coreani - l'ho trovata anche in GnK però - che i personaggi si passano a 2 metri di distanza e non si vedono è usata un po' troppo nel terzo episodio mad.gif )




Edited by Gnoma - 24/11/2005, 13:42
 
Top
Gnoma
view post Posted on 24/11/2005, 14:15     +1   -1




tosca
Inviato il: 3/6/2005, 17:05
Perchè fai la fila per l'ost?? Io l'ho scaricato dallo Soompiforum via http, ci metti un attimo e poi ha tutte e tre le versioni dell'OST.
Verissimo, i coreani sono fissati con certe cose: gli innamorati che si incrociano a due metri di distanza e non si vedono, malattie terminali (le preferite sono cancro e leucemia sleep.gif ), incidenti con conseguenti perdite di memoria, il maschio è quasi sempre un riccone sfondato ecc. ecc.
Però penso che se uno sa già che ci sono fissi certi clichè (quasi del tutto assenti in All in, non lo dimenticherò mai quel drama! wub.gif ) può godersi il drama comunque e forse anche meglio, magari vedi come certi clichè fissi vengono sviluppati.



Kicchan86
Inviato il: 3/6/2005, 17:12
Già hai ragione sui clichè, anche se ora *qualsiasi* cosa accada in drama coreano, tendo sempre a pensarla sul tragico, ad esempio in Loveholic all'inizio non credevo che la protagonista avesse "solo" ^^" la narcolessia, ma che avesse una malattia molto più seria e che raccontasse agli altri una bugia per non farsi compatire.. poi dopo che sono passati 5 anni ho creduto finalmente che dicesse la verità, se fosse stato qualcosa di più serio non sarebbe vissuta tanto. cry.gif
 
Top
The FloWer
view post Posted on 20/7/2007, 16:20     +1   -1




Che scemenza che ho fatto a vedere questo drama. Mi sono piaciute esattamente 5 puntate su 20 :spavento: ! Non mi viene neanche da scriverci tanto su.

Però Kwonuccio è troppo bello!!! Mi è riscoppiato l'amore :love:
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 21/7/2007, 12:24     +1   -1




Oh, poverina, mi spiace tanto per te ;__;

Io avevo guardato il drama quando la Flashbook ne aveva annunciato il manhwa, uno degli errori più gravi che potessi commettere.

Avrei dovuto postare un commento di Warning per evitare che altre commettessero il mio errore XD

Sto drama secondo me può avere un senso nelle prime 10-12 puntate, cioè fin quando
SPOILER (click to view)
Hae In riacquista la vista.
Intendiamoci, è un po' 'na cagatella comunque, però ha una storia pseudo-sensata.
E lì doveva finire però!
Prolungarlo fino alla 20 ha voluto dire inventarsi 8 puntate *di nulla*, con problemi su problemi inutili, con personaggi che cambiano carattere per adeguarsi alla storia campata per aria, insomma 'no strazio senza fine.

Il finale poi
SPOILER (click to view)
è stato così idiota che quando l'ho visto m'è venuto da ridere, mancava un quarto d'ora e si sono inventati la sparatoria con Joon Young (si chiamava così?) che viene colpito dal proiettile, ma daaii!!!!!!!! E la scena straziante di lui che muore mentre guarda lei cantare, madonna che fantasia XD


Sad sonata ha rischiato di spodestare Autumn Tale dal la prima posizione nella lista dei drama più orribili che io abbia visto, ha un buon secondo posto meritato però ^__^

ps: quanto a Kwon coso però non concordo, io l'ho trovato terribbboleee!! :shock:
 
Top
view post Posted on 22/7/2007, 14:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


:nfg:

volete dire...
che ho fatto male mesi fa a scaricarlo e masterizzarlo prima di darci un'occhiata? :shock:

certo che già dal titolo mi si prospetta la visione di un bel drama allegro :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
6 replies since 3/6/2005, 16:34   929 views
  Share