DIC :: Forum ::

Ikemen desu ne (You're Beautiful)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2011, 17:01     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/9/2011, 16:48) 
CITAZIONE
La madre di lui invece mi fa paura, nel senso che anche quando abbozza un sorriso, è cupa e sembra Morticia. Nel K era una pazza alcolizzata, ma qui secca secca e vestita sempre di nero, sembra proprio uscita dalla Famigia Addams. :spavento:

Assolutamente vero...è assai inquietante :patpat:

Ren è il figlio segreto della Signora TsukikageJFBQ00208070428A

CITAZIONE
CITAZIONE
No, in effetti Shu è un po' più proattivo di Shin Woo cioè...
SW mica si dichiara all'aeroporto così apertamente: le accenna qualcosa, ci gira attorno, ma non è così diretto da chiedere a Min Am di mollare TK e mettersi con lui perchè la ragazza di cui è innamorato è lei. Qui invece Shu è chiaro e tondo, e per una volta va dritto al sodo. Peccato che il 2 di picche sia identico però. :gnegne:

E' identico ma poteva andare diversamente! Nel senso che nella K, anche perché
lei naturalmente non capiva, il tornare indietro era scontato, invece sono rimasta un po' sorpresa dal fatto che lei soppesi le due persone e avesse anche deciso di andare con Shu, non fosse che Ren ha fatto quella trashata con l'aereo dopo averla chiamata all'autoparlante, altrimenti sarebbe partita :tw: E poi si andava giù di angst :tw:

Invece secondo me
non sarebbe andata con Shu comunque.
Penso che abbiano accelerato i tempi
di reazione di Shu :gnegne:
per imperniare di più la storia sull'alternativa Ren/Shu (mentre il povero Yuki è fuori dai giochi :patpat: ).
D'altra parte ci sono Jdrama in cui è il second lead ad avere la meglio, perché è proprio sull'alternativa che si incentra la storia, mentre credo che nei Kdrama non si sia pressoché mai verificato (e l'alternativa è più apparente che reale: è un espediente per fare angstare il protagonista).
Solo che avendo già visto la versione coreana la suspance se ne va a pallino... sempre che non modifichino il finale, cosa che mi pare del tutto improbabile...
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2011, 18:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 14/9/2011, 18:01) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/9/2011, 16:48) 
CITAZIONE
La madre di lui invece mi fa paura, nel senso che anche quando abbozza un sorriso, è cupa e sembra Morticia. Nel K era una pazza alcolizzata, ma qui secca secca e vestita sempre di nero, sembra proprio uscita dalla Famigia Addams. :spavento:

Assolutamente vero...è assai inquietante :patpat:

Ren è il figlio segreto della Signora TsukikageJFBQ00208070428A

Ma è vero! :spavento: La madre è tetra ed inquietante come la signora Tsukikage! :spavento:

CITAZIONE
CITAZIONE
E' identico ma poteva andare diversamente! Nel senso che nella K, anche perché
lei naturalmente non capiva, il tornare indietro era scontato, invece sono rimasta un po' sorpresa dal fatto che lei soppesi le due persone e avesse anche deciso di andare con Shu, non fosse che Ren ha fatto quella trashata con l'aereo dopo averla chiamata all'autoparlante, altrimenti sarebbe partita :tw: E poi si andava giù di angst :tw:

Invece secondo me
non sarebbe andata con Shu comunque.
Penso che abbiano accelerato i tempi
di reazione di Shu :gnegne:
per imperniare di più la storia sull'alternativa Ren/Shu (mentre il povero Yuki è fuori dai giochi :patpat: ).

Concordo con Yeon! Anche io credo che
nonostante la dichiarazione a chiare lettere di Shu a Mio, lei non sarebbe partita ugualmente. Cioè, per amore della suspance, ci fanno credere che lei stia lì a soppesare i 2 spasimanti e che se decida per Ren, è perchè lui, lupus in fabula, tempestivamente arriva e le fa la cosa plateale della stella in cielo, ma diciamo la verità, Mio così come Min Am non ha mai calcolato Shu se non sotto il profilo dell'amicizia, ergo, dopo averci pensato 2 minuti in aeroporto, non lo avrebbe scelto ugualmente, preferendolo a Ren. :patpat:


In tal modo hanno voluto accelerare il risveglio dal letargo di Shu, che in Yab è avvenuto sì e no nell'ultima puntata (senza il minimo effetto, tra l'altro :nfg:), proprio per rimarcare il triangolo. Ma secondo me non c'è ugualmente storia. :smoke: E proprio in quest'ottica, ossia quella di dare una decisa accelerazione allo sviluppo dei caratteri dei personaggi, nella puntata 9 ho notato dei cambiamenti in Shu e in Ren:
Shu è sicuramente meno passivo di SW: incassa il rifiuto di Mio, ma non demorde, anzi va da Ren e quasi lo sfida, dicendo che finora gli ha lasciato la leadership in ogni cosa, ma non gli lascerà Mio, non si darà per vinto ZETTAI! :hua: E poi anche quando Ren e Mio litigano, lui è lì subito pronto come un'arpia ad offrirle la sua spalla. Anche in Yab era così, ma qui Shu mi dà l'impressione ,oltre a voler consolare Mio, di volere chiaramente sfruttare l'occasione per sostituirsi a Ren nel cuore di Mio. Come dire: in guerra e in amore tutto è lecito. :innocent:


Per quanto riguarda Ren, pur rimanendo come sempre entro le linee della storia originale, nella puntata 9 emergono in lui una serie di tratti che in TK erano evidenti solo alla fine.
Perchè, come è stato detto qualche pagina fa, a parte le smorfie, le manie, le frasi tormentone, ecc, quello che differenzia di più Ren da Tae Kyung è che il primo non ha quell'orgoglio e quell'egocentrismo smisurato che invece c'è in TK, per cui se Tae kyung ci mette tutte e 16 puntate per ammorbidirsi un po' o almeno mostrare alla persona che ama anche la sua parte più dolce, qui Ren è quasi da subito tenero e premuroso con Mio, senza troppi filtri. Nel dichiararle i suoi sentimenti all'aeroporto, non fa sempre il sostenuto, ma addirittura le ripete 2 volte che gli piace e tenta perfino di baciarla subito (anche se è interrotto dall'arrivo delle fans). E' gentile con lei, le porta da bere, le presta la sua giacca, le dice chiaramente che quando è con lei si sente felice ed è contento di aver trovato qualcuno che allevi i suoi problemi, la rassicura che anche dopo il ritorno del vero Mio le cose non cambieranno fra loro, ecc. Non che improvvisamente Ren diventi tutto pucci pucci, ma TK, l'orgoglioso TK, non sarebbe mai stato così sentimentalmente manifesto già a questo punto della storia (infatti getta la maschera e tenta il tutto per tutto solo alla fine, quando teme di perdere MN per sempre). Ren, quando si innamora, è decisamente più dolce e meno ruvido di TK, insomma mostra di più (o meglio più velocemente) il cuore di panna :wub: , il che se da un lato non mi spiace perchè lo rende un personaggio assai più umano, dall'altro fa perdere tutta la particolarità del personaggio originale, a mia avviso riuscitissima e indimenticabile. :respect: .


Devo dire che l'attore che fa Ren lo preferisco nelle smorfiette, ma non mi piace affatto come angsta... a volte più che sofferente, mi sembra... costipato :ehm:

Ok, attendo con ansia l'ultima puntata, non perchè creda che il finale sia diverso, ma perchè spero in un'elaborazione soprattutto della scena finale, che in Yab mi aveva lasciata un po' così :lone: .
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Vidi la 9 con i sub!

CITAZIONE (shade77 @ 14/9/2011, 19:12) 
Ma è vero! :spavento: La madre è tetra ed inquietante come la signora Tsukikage! :spavento:

Cambia la versione, ma lei resta sempre spronza uguale :corre: Volevo picchiarla violentemente :corre: Maledetta :corre:


CITAZIONE
Concordo con Yeon! Anche io credo che
nonostante la dichiarazione a chiare lettere di Shu a Mio, lei non sarebbe partita ugualmente. Cioè, per amore della suspance, ci fanno credere che lei stia lì a soppesare i 2 spasimanti e che se decida per Ren, è perchè lui, lupus in fabula, tempestivamente arriva e le fa la cosa plateale della stella in cielo, ma diciamo la verità, Mio così come Min Am non ha mai calcolato Shu se non sotto il profilo dell'amicizia, ergo, dopo averci pensato 2 minuti in aeroporto, non lo avrebbe scelto ugualmente, preferendolo a Ren. :patpat:
In tal modo hanno voluto accelerare il risveglio dal letargo di Shu, che in Yab è avvenuto sì e no nell'ultima puntata (senza il minimo effetto, tra l'altro :nfg:), proprio per rimarcare il triangolo. Ma secondo me non c'è ugualmente storia. :smoke: E proprio in quest'ottica, ossia quella di dare una decisa accelerazione allo sviluppo dei caratteri dei personaggi, nella puntata 9 ho notato dei cambiamenti in Shu e in Ren:
Shu è sicuramente meno passivo di SW: incassa il rifiuto di Mio, ma non demorde, anzi va da Ren e quasi lo sfida, dicendo che finora gli ha lasciato la leadership in ogni cosa, ma non gli lascerà Mio, non si darà per vinto ZETTAI! :hua: E poi anche quando Ren e Mio litigano, lui è lì subito pronto come un'arpia ad offrirle la sua spalla. Anche in Yab era così, ma qui Shu mi dà l'impressione ,oltre a voler consolare Mio, di volere chiaramente sfruttare l'occasione per sostituirsi a Ren nel cuore di Mio. Come dire: in guerra e in amore tutto è lecito. :innocent:

Sarà...ma dati gli sviluppi dell'episodio, e data la grande attività di Shu, anche se non spero in cambiamenti di finale - e non lo vorrei neanche per le coppie - potrebbe esserci un po' più di movimento!



CITAZIONE
Per quanto riguarda Ren, pur rimanendo come sempre entro le linee della storia originale, nella puntata 9 emergono in lui una serie di tratti che in TK erano evidenti solo alla fine.
Perchè, come è stato detto qualche pagina fa, a parte le smorfie, le manie, le frasi tormentone, ecc, quello che differenzia di più Ren da Tae Kyung è che il primo non ha quell'orgoglio e quell'egocentrismo smisurato che invece c'è in TK, per cui se Tae kyung ci mette tutte e 16 puntate per ammorbidirsi un po' o almeno mostrare alla persona che ama anche la sua parte più dolce, qui Ren è quasi da subito tenero e premuroso con Mio, senza troppi filtri. Nel dichiararle i suoi sentimenti all'aeroporto, non fa sempre il sostenuto, ma addirittura le ripete 2 volte che gli piace e tenta perfino di baciarla subito (anche se è interrotto dall'arrivo delle fans). E' gentile con lei, le porta da bere, le presta la sua giacca, le dice chiaramente che quando è con lei si sente felice ed è contento di aver trovato qualcuno che allevi i suoi problemi, la rassicura che anche dopo il ritorno del vero Mio le cose non cambieranno fra loro, ecc. Non che improvvisamente Ren diventi tutto pucci pucci, ma TK, l'orgoglioso TK, non sarebbe mai stato così sentimentalmente manifesto già a questo punto della storia (infatti getta la maschera e tenta il tutto per tutto solo alla fine, quando teme di perdere MN per sempre). Ren, quando si innamora, è decisamente più dolce e meno ruvido di TK, insomma mostra di più (o meglio più velocemente) il cuore di panna :wub: , il che se da un lato non mi spiace perchè lo rende un personaggio assai più umano, dall'altro fa perdere tutta la particolarità del personaggio originale, a mia avviso riuscitissima e indimenticabile. :respect: .

La penso come te, forse si perde un po' dell'originale, però questo suo tentare di aprirsi
con conseguente morbidezza dei suoi tratti mi piace molto! Anche perché rende ancora più forte il colpo della verità sui rispettivi genitori :sniff:


Yeon Suk, mi avevi spaventata! :spavento: Ma come fai a dire che Yuki è stato trattato male? Rispetto a YAB è oro la sua scena!
Niente piagnistei, niente canzoni tra le lacrime sull'autobus, niente scenate di gelosia urlate...solo tanta compostezza e un po' di rassegnazione.
Ringrazio chi decise di fare così quella scena!

CITAZIONE
Ok, attendo con ansia l'ultima puntata, non perchè creda che il finale sia diverso, ma perchè spero in un'elaborazione soprattutto della scena finale, che in Yab mi aveva lasciata un po' così :lone: .

Io spero ci risparmino tutta la menata delle stelle, dato che la stanno diluendo dall'inizio, e come dicevo, un po' più di moto!

Comunque penso siano 11 le puntate, nel palinsesto non è segnata come ultima la prossima :beota:
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 20:43     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/9/2011, 20:37) 
Yeon Suk, mi avevi spaventata! :spavento: Ma come fai a dire che Yuki è stato trattato male? Rispetto a YAB è oro la sua scena!
Niente piagnistei, niente canzoni tra le lacrime sull'autobus, niente scenate di gelosia urlate...solo tanta compostezza e un po' di rassegnazione.
Ringrazio chi decise di fare così quella scena!

Non mi riferivo solamente a quella scena, ma più in generale al poco spazio che è stato dato a Yuki...
Dei tre è quello rimasto più fedele alla versione coreana, forse un po' meno assurdamente scemo (e, ringraziamo gli acconciatori, senza quel taglio di capelli a scodella :spavento: ).
Però io speravo che almeno la sua scena madre fosse gestita in maniera poco sbrigativa, e invece
ho avuto l'impressione che tutto andasse troppo in fretta... Dieci e lode non ripetere la trashata della canzone fra le lacrime di Jeremy, ma in pratica Miko sale sull'autobus di Yuki, Yuki le dice espressamente "suki desu", Miko declina e stop.
Mi era piaciuto di più la soluzione YAB, in cui Jeremy non si dichiara proprio platealmente, ma esprime in maniera disordinata il suo disappunto: ha accettato il fatto che fosse un uomo, che fosse una donna, ma non riesce a digerire che le piaccia un altro. E poi le dice non "sei speciale", ma una serie di cose che ha fatto solo con lei (sottointeso: perché è speciale).
Insomma, avevo trovato la scena dell'autobus più coinvolgente in YAB, qui mi pare la tirino via molto in fretta...

CITAZIONE
Comunque penso siano 11 le puntate, nel palinsesto non è segnata come ultima la prossima :beota:

Ma mi pare che il titolo in sovraimpressione alla preview del decimo episodio dica "Ultimo episodio"... be', fra un paio di giorni sapremo per certo :beota:

Tra l'altro, rivedendo la 9, mi sono accorta che
la seconda dichiarazione di Ren è la copia carbone di quella di YAB: stesse inquadrature, e stessi movimenti degli occhi di lui mentre scandisce le parole. :spavento:
L'effetto però è abbastanza diverso perché in YAB la canzone partiva dopo rafforzando la dichiarazione, mentre qui c'è il sottofondo continuo dei violini.
Anche Yuki fa la medesima smorfia di Jeremy in direzione di Miko quando scopre che le piace Ren :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2011, 20:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 15/9/2011, 21:43) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/9/2011, 20:37) 
Yeon Suk, mi avevi spaventata! :spavento: Ma come fai a dire che Yuki è stato trattato male? Rispetto a YAB è oro la sua scena!
Niente piagnistei, niente canzoni tra le lacrime sull'autobus, niente scenate di gelosia urlate...solo tanta compostezza e un po' di rassegnazione.
Ringrazio chi decise di fare così quella scena!

Non mi riferivo solamente a quella scena, ma più in generale al poco spazio che è stato dato a Yuki...
Dei tre è quello rimasto più fedele alla versione coreana, forse un po' meno assurdamente scemo (e, ringraziamo gli acconciatori, senza quel taglio di capelli a scodella :spavento: ).
Però io speravo che almeno la sua scena madre fosse gestita in maniera poco sbrigativa, e invece
ho avuto l'impressione che tutto andasse troppo in fretta... Dieci e lode non ripetere la trashata della canzone fra le lacrime di Jeremy, ma in pratica Miko sale sull'autobus di Yuki, Yuki le dice espressamente "suki desu", Miko declina e stop.
Mi era piaciuto di più la soluzione YAB, in cui Jeremy non si dichiara proprio platealmente, ma esprime in maniera disordinata il suo disappunto: ha accettato il fatto che fosse un uomo, che fosse una donna, ma non riesce a digerire che le piaccia un altro. E poi le dice non "sei speciale", ma una serie di cose che ha fatto solo con lei (sottointeso: perché è speciale).
Insomma, avevo trovato la scena dell'autobus più coinvolgente in YAB, qui mi pare la tirino via molto in fretta...

Io temevo fosse peggio che lì...e a conti fatti sono contenta di come l'hanno "ridotta", forse meno coinvolgente ma anche meno ridicola come situazione :nfg:

CITAZIONE
CITAZIONE
Comunque penso siano 11 le puntate, nel palinsesto non è segnata come ultima la prossima :beota:

Ma mi pare che il titolo in sovraimpressione alla preview del decimo episodio dica "Ultimo episodio"... be', fra un paio di giorni sapremo per certo :beota:

Basta aspettare domani per veder chiariti tutti i nostri dubbi, sì! :corre:
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 21:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/9/2011, 20:37) 
Vidi la 9 con i sub!

CITAZIONE (shade77 @ 14/9/2011, 19:12) 
Ma è vero! :spavento: La madre è tetra ed inquietante come la signora Tsukikage! :spavento:

Cambia la versione, ma lei resta sempre spronza uguale :corre: Volevo picchiarla violentemente :corre: Maledetta :corre:

A me qui la madre fa ancora più antipatia. :porc: In Yab era malefica ma poteva essere velatamente giustificata dal fatto che si trattava di una povera psicopatica; in Ikemen lei
nel rivelare dell'abbandono del padre per amor suo a Mio, e nel godere con quell'aria tronfia di come soffra Ren quando scopre che Mio è la figlia dell'uomo per il quale la madre lo ha abbandonato, è proprio perfida e senza cuore. :grrr:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 15/9/2011, 21:43) 
Tra l'altro, rivedendo la 9, mi sono accorta che
la seconda dichiarazione di Ren è la copia carbone di quella di YAB: stesse inquadrature, e stessi movimenti degli occhi di lui mentre scandisce le parole. :spavento:
L'effetto però è abbastanza diverso perché in YAB la canzone partiva dopo rafforzando la dichiarazione, mentre qui c'è il sottofondo continuo dei violini.
Anche Yuki fa la medesima smorfia di Jeremy in direzione di Miko quando scopre che le piace Ren :ehm:

Sì la scena è resa uguale anche nelle inquadrature, ma
le dichiarazioni di Ren e Tae Kyung sono profondamente diverse perchè in Yab è molto più surreale. Ren pensa che Mio è partita ed è quasi rassegnato, sta per andarsene poi la vede e le dice che gli piace con naturalezza e dolcezza. Tae Kyung invece si è intestardito, è pronto a raggiungere MN anche facendo l'autostrada e quando la ritrova in aeroporto, d'impulso che fa? Le parla del punteggio, e visto che lei come sempre non capisce, le dice finalmente che gli piace, ma lo fa con la sua solita faccia spronzetta e con l'aria di chi le sta facendo un immenso piacere! :gnegne: Insomma, mi sono piaciute entrambe le scene, anche se in maniera diversa ambedue mi hanno fatto emozionare, però in Yab il "mi piaci" sostenuto di TK ,così come il "ti permetto di piacerti", era così ridicolo da essere impagabile! :respect:


Di Jeremi/Yuki non dico nulla perchè in verità è un personaggio che non mi ha mai troppo colpito, quindi la sua presenza o non presenza in questa versione poco mi tange. :corre:
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 13:29     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 15/9/2011, 22:58) 
Sì la scena è resa uguale anche nelle inquadrature, ma
le dichiarazioni di Ren e Tae Kyung sono profondamente diverse perchè in Yab è molto più surreale. Ren pensa che Mio è partita ed è quasi rassegnato, sta per andarsene poi la vede e le dice che gli piace con naturalezza e dolcezza. Tae Kyung invece si è intestardito, è pronto a raggiungere MN anche facendo l'autostrada e quando la ritrova in aeroporto, d'impulso che fa? Le parla del punteggio, e visto che lei come sempre non capisce, le dice finalmente che gli piace, ma lo fa con la sua solita faccia spronzetta e con l'aria di chi le sta facendo un immenso piacere! :gnegne: Insomma, mi sono piaciute entrambe le scene, anche se in maniera diversa ambedue mi hanno fatto emozionare, però in Yab il "mi piaci" sostenuto di TK ,così come il "ti permetto di piacerti", era così ridicolo da essere impagabile! :respect:

Io mi ero scompisciata dal ridere alla scena in cui
sono davanti all'altare e lui dice, con suo solito tono "Go Minam, ti concedo di diventare mia moglie" :gnegne: :gnegne:
Torniamo a quello che notava Mimi-chan: Taekyung è più orgoglioso ed egocentrico, mentre Ren è più che altro reso diffidente dalle ferite del passato
infatti quando dice a Miko che non vuole più vederla si mette a piangere come una vite tagliata

CITAZIONE
Di Jeremi/Yuki non dico nulla perchè in verità è un personaggio che non mi ha mai troppo colpito, quindi la sua presenza o non presenza in questa versione poco mi tange. :corre:

Eresiaa! :mattoni:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2011, 14:39     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Visto l'episodio dieci!
Primaditutto: il drama finirà con l'undicesimo episodio! :annuncio:
Avevo capito male la preview alla fine dell'episodio precedente.

Dunque dunque dunque, è stato un episodio un po' strambo perché è stato girato tutto nelle medesime location di YAB :spavento:
acquario, hotel, cappella, tutto identico
Come colonna sonora avrebbero potuto mettere "...stessa spiaggia stesso mare..."
:pecche:
Però ci sono variazioni interessanti alla trama. Innazitutto la Signora Tsukikage rivela a Ren
l'identità della madre di Mio & Miko, aggiungendo che trattavasi di una sua amica
:petr:
Quando Ren
arriva ad Okinawa, Shu lo prende da parte, mentre Yuki prende da parte Miko, per cercare di farli riconciliare.
Ho apprezzato la trovata, penso che faccia risaltare il loro legame di amici & colleghi, insomma mi è piaciuto.

Ma arriviamo ad un momento topico, ovvero
il ritorno di Mio (fratello)! Non so cos'abbiano combinato :gnegne: , forse sono stati aiutati dalle misure non proprio giunoniche dell'attrice che interpreta Mio/Miko, ma la scena è stata ancora più assurda che in YAB :gnegne: E con che voce parla Mio??! :gnegne: :gnegne:

In attesa dell'ultimo epsiodio :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2011, 13:32     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/9/2011, 15:39) 
Visto l'episodio dieci!
Primaditutto: il drama finirà con l'undicesimo episodio! :annuncio:

:olè: :olè: :olè: :olè:
Questo drama è stato proprio una bella scoperta!


CITAZIONE
Ma arriviamo ad un momento topico, ovvero
il ritorno di Mio (fratello)! Non so cos'abbiano combinato :gnegne: , forse sono stati aiutati dalle misure non proprio giunoniche dell'attrice che interpreta Mio/Miko, ma la scena è stata ancora più assurda che in YAB :gnegne: E con che voce parla Mio??! :gnegne: :gnegne:

In attesa dell'ultimo epsiodio :corre:

Questa parte non me la voglio proprio perdere! :shifty:
Mi immagino che ridere!!! :mhuaua:
Attendo i sub in streaming :lalala:
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 11:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ho visto l'episodio 10. :ioio:

Beh, se in tutta la serie hanno corso per condensare la storia in un minor numero di puntate, in questa (e suppongo anche nella prossima) hanno palesemente rallentato, seguendo pari pari il ritmo delle 2 puntate finali di Yab, anzi aggiungendo anche qualcosina in più. E devo dire che quelle aggiunte non mi sono dispiaciute. ^_^

Sì, è molto carino come Shu e Yuki, chi da una parte chi dall'altra, tentino di far riappacificare Ren e Mio. :cuute: Il che tra l'altro avviene anche con una certa facilità, perchè Ren ha più cuore di panna che spronzaggine, e quindi una volta scoperto che la madre malefica aveva rubato la canzone scritta dal padre per la madre di Mio, vuole immediatamente riconciliarsi con Mio e idem lei. E il ricongiungimento avverrebbe flicemente, se Mio non leggesse poco prima le lettere scritte dalla madre prima di morire, s'identificasse nel suo dolore e nella sua solitudine e decidesse di non poter più stare accanto al figlio della donna che ha causato a sua madre tanta soffrenza, portandola alla morte. Insomma, hanno un po' variato sul tema del litigio/rottura fra Ren e Mio, soprattutto in base alla caratterizzazione più "morbida" e meno egocentrica di Ren rispetto a Tae Kyung (il quale invece si accorge di aver sbagliato e di aver peccato di egoismo, solo quando è la stessa Min An a dirgli che, nello scoprire la storia dei genitori, è lei la persona più ferita :(). Però in questo caso Mio è più categorica: molla Ren, senza lasciargli una porta aperta e dirgli di aspettare che la ferita guarisca come fa MN con TK, anzi gli dice chiaramente addio e se ne va. Anche se la ben nota scena di lui che la trattiene per la mano non è angstosa come in Yab... Ren incassa il colpo e ovviamente ci rimane di sasso, ma non versa una lacrima, al contrario di TK che per la prima volta in quel frangente mostra il suo lato fragile a MN, non riesce a trattenersi e piange come un bambino, chiedendole scusa. :sniff:



CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/9/2011, 15:39) 
Ma arriviamo ad un momento topico, ovvero
il ritorno di Mio (fratello)! Non so cos'abbiano combinato :gnegne: , forse sono stati aiutati dalle misure non proprio giunoniche dell'attrice che interpreta Mio/Miko, ma la scena è stata ancora più assurda che in YAB :gnegne: E con che voce parla Mio??! :gnegne: :gnegne:

In attesa dell'ultimo epsiodio :corre:

Ahahah, ma cos'era quella "cosa"? :gnegne:

Per il vero Mio fanno vedere un tizio alto che sarebbe un maschio ma c'ha le braccine muscolose sottili sottili e davvero non si capisce se è maschio o femmina! :spavento: Il viso non si vede perchè nascosto da un cappello, ma poi lo inquadrano e parla con una voce ridicola... ma che è? Un trans? Un travestito? :petr: Davvero assurdo. C'è da dire che almeno in questo caso il presidente non sembra così allocco da non accorgersi dell'evidente scambio fra gemelli. :ehm:


Non resta che aspettare l'ultima puntata :beota:
nella preview fanno vedere un palco gigante per il concerto degli Anjell. Spero che la dichiarazione plateale in mezzo alla folla sia allo stesso modo emozionante! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 15:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto il 10 anche io...

CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/9/2011, 15:39)
Dunque dunque dunque, è stato un episodio un po' strambo perché è stato girato tutto nelle medesime location di YAB :spavento:
acquario, hotel, cappella, tutto identico
Come colonna sonora avrebbero potuto mettere "...stessa spiaggia stesso mare..."
:pecche:

Davvero? Confesso di aver rimosso molto di YAB, specie perché gli ultimi episodi li avevo trovati terribilmente appallanti :patpat:


CITAZIONE
Ma arriviamo ad un momento topico, ovvero
il ritorno di Mio (fratello)! Non so cos'abbiano combinato :gnegne: , forse sono stati aiutati dalle misure non proprio giunoniche dell'attrice che interpreta Mio/Miko, ma la scena è stata ancora più assurda che in YAB :gnegne: E con che voce parla Mio??! :gnegne: :gnegne:

:gnegne: Ancora una volta, io nella K me lo ricordavo peggio l'incollaggio, lì era proprio una testa messa su a caso, qua se non altro sembra umano :gnegne:

CITAZIONE (shade77 @ 21/9/2011, 12:19)
Sì, è molto carino come Shu e Yuki, chi da una parte chi dall'altra, tentino di far riappacificare Ren e Mio. :cuute: Il che tra l'altro avviene anche con una certa facilità, perchè Ren ha più cuore di panna che spronzaggine, e quindi una volta scoperto che la madre malefica aveva rubato la canzone scritta dal padre per la madre di Mio, vuole immediatamente riconciliarsi con Mio e idem lei. E il ricongiungimento avverrebbe flicemente, se Mio non leggesse poco prima le lettere scritte dalla madre prima di morire, s'identificasse nel suo dolore e nella sua solitudine e decidesse di non poter più stare accanto al figlio della donna che ha causato a sua madre tanta soffrenza, portandola alla morte. Insomma, hanno un po' variato sul tema del litigio/rottura fra Ren e Mio, soprattutto in base alla caratterizzazione più "morbida" e meno egocentrica di Ren rispetto a Tae Kyung (il quale invece si accorge di aver sbagliato e di aver peccato di egoismo, solo quando è la stessa Min An a dirgli che, nello scoprire la storia dei genitori, è lei la persona più ferita :(). Però in questo caso Mio è più categorica: molla Ren, senza lasciargli una porta aperta e dirgli di aspettare che la ferita guarisca come fa MN con TK, anzi gli dice chiaramente addio e se ne va. Anche se la ben nota scena di lui che la trattiene per la mano non è angstosa come in Yab... Ren incassa il colpo e ovviamente ci rimane di sasso, ma non versa una lacrima, al contrario di TK che per la prima volta in quel frangente mostra il suo lato fragile a MN, non riesce a trattenersi e piange come un bambino, chiedendole scusa. :sniff:

Anche a me è piaciuto il rapporto tra i membri del gruppo, e non posso che sottoscrivere le tue osservazioni sulla relazione Ren/Miko a fine episodio.
Però, trovo molto più naturale questo personaggio rispetto a MN, che per tre quarti della serie era stata una svampita e poi improvvisamente prendeva coscienza delle sue azioni - e soprattutto trovava la forza di far valere la sua opinione sul durissimo TK - , Miko non ha subito un'evoluzione così drastica, perché è sempre stata "coerente" e forte delle sue scelte.
E mi è piaciuta anche la scena in cui Ren
va da sua madre e finalmente le dice tutto quello che la pazza rifiutava di vedere. Anzi, avesse urlato un po' di più sarebbe stato anche meglio :mhuaua:



CITAZIONE
C'è da dire che almeno in questo caso il presidente non sembra così allocco da non accorgersi dell'evidente scambio fra gemelli. :ehm:

Sì, è decisamente più sveglio :mhuaua:

CITAZIONE
Non resta che aspettare l'ultima puntata :beota:
nella preview fanno vedere un palco gigante per il concerto degli Anjell. Spero che la dichiarazione plateale in mezzo alla folla sia allo stesso modo emozionante! :sbrill:

Anche in questo caso, si è tenuto
un concerto vero per girare le scene in questione, com'era avvenuto in YAB mi pare...

Domani il gran finale :beota:
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 16:21     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/9/2011, 16:52) 
CITAZIONE
Ma arriviamo ad un momento topico, ovvero
il ritorno di Mio (fratello)! Non so cos'abbiano combinato :gnegne: , forse sono stati aiutati dalle misure non proprio giunoniche dell'attrice che interpreta Mio/Miko, ma la scena è stata ancora più assurda che in YAB :gnegne: E con che voce parla Mio??! :gnegne: :gnegne:

:gnegne: Ancora una volta, io nella K me lo ricordavo peggio l'incollaggio, lì era proprio una testa messa su a caso, qua se non altro sembra umano :gnegne:

E' vero, in YAB non mostravano mai testa e corpo nella stessa inquadratura :gnegne:
CITAZIONE
CITAZIONE
Non resta che aspettare l'ultima puntata :beota:
nella preview fanno vedere un palco gigante per il concerto degli Anjell. Spero che la dichiarazione plateale in mezzo alla folla sia allo stesso modo emozionante! :sbrill:

Anche in questo caso, si è tenuto
un concerto vero per girare le scene in questione, com'era avvenuto in YAB mi pare...

La trovata
del concerto
come tutte le trovate molto plateali non mi fa impazzire. E soprattutto trascura almeno due dettagli importante:
Il primo è che le fan avrebbero dovuto riconoscere in Minyo/Miko la ragazza di Shinwoo/Shu e sbranarla; il secondo è che quando Taekyong/Ren le si dichiara in mezzo alla folla, le fan la dovrebbero sbranare per il presunto doppiogiochismo :hua:
Come faccia sempre a passare inosservata per me rimane un mistero... :gnegne: ma mi fa piacere che sopravviva indenne alle fan :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2011, 17:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ah, e mi ero dimenticata di dire che ho apprezzato molto il fatto che Shu
le riveli di aver scoperto tutto dal primo minuto della loro conoscenza, almeno si è tolto tutti i sassolini dalle scarpe :beota:
Anche se è andata com'è andata :patpat:

CITAZIONE
Come faccia sempre a passare inosservata per me rimane un mistero... :gnegne: ma mi fa piacere che sopravviva indenne alle fan :gnegne:

:gnegne: Le verità dietro ai drama resteranno sempre nascoste!
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 22:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 22/9/2011, 17:21) 
La trovata
del concerto
come tutte le trovate molto plateali non mi fa impazzire. E soprattutto trascura almeno due dettagli importante:
Il primo è che le fan avrebbero dovuto riconoscere in Minyo/Miko la ragazza di Shinwoo/Shu e sbranarla; il secondo è che quando Taekyong/Ren le si dichiara in mezzo alla folla, le fan la dovrebbero sbranare per il presunto doppiogiochismo :hua:
Come faccia sempre a passare inosservata per me rimane un mistero... :gnegne: ma mi fa piacere che sopravviva indenne alle fan :gnegne:

Giuste osservazioni, ma cara Yeon dimentichi una cosa importante: è un DRAMA! :mhuaua:

Ho già visto almeno 2 o 3 drama in cui la trovata della
dichiarazione plateale dinanzi alle fans nel bel mezzo di un concerto
è gettonatissima.

In casi normali una roba del genere creerebbe una pubblica carneficina :nfg: ... nei drama invece è il coup de théâtre per dare libero sfogo all'aMMore. :corre:




 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 15:02     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho visto l'undicesimo ed ultimo episodio :corre:
Devo dire che mi è piaciuto di più dell'ultimo episodio di YAB :joy: :joy:
Ci sono molti momenti commoventi, ed anche la conlcusione è più soddisfacente (come negli altri casi, prendersi libertà da YAB ha pagato).

Ma partiamo con i momenti :sniff:
CITAZIONE (shade77 @ 21/9/2011, 12:19) 
C'è da dire che almeno in questo caso il presidente non sembra così allocco da non accorgersi dell'evidente scambio fra gemelli. :ehm:

Sentendo dire che Mio (fratello) si trova a Fukuoka, il presidente lo fa chiamare
ben sapendo che al suo posto sarebbe arrivata Miko; senza rivelarle di conoscere la doppia identità, la ringrazia di aver fatto parte degli ANJell e di essersi presa cura degli altri tre. Le fa un discorso dolcissimo.
Ooh... :sniff:

Rivelazioni anche sul fronte Signora Tsukikage! Veniamo a sapere infatti
quale fosse stata la causa scatenante della sua ricerca di questa canzone - perché proprio adesso, così all'improvviso, e ad ogni costo: la poveretta ha un cancro alla gola. Sakuraba (il padre di Miko & Mio), pur non amando lei, aveva detto di amare la sua voce, e così la Signora Tsukikage, temendo di perdere la voce per sempre, aveva cercato quella canzone rifiutando nel frattempo di operarsi.
Questo non giustifica di un'unghia tutto quello che ha combinato, ma mi ha fatto pena. :sniff:
Inoltre finalmente
si scusa con Ren e parla con lui da madre a figlio :sniff: dicendogli di non lasciarsi scappare Miko per macerarsi nel rimpianto poi. Povero Ren, quando le dice che ormai è troppo tardi aveva la voce rotta
Ooh... :sniff:
Tutti questi momenti :sniff: sono giustamente seguiti da un finale :joy:
CITAZIONE (shade77 @ 21/9/2011, 12:19) 
Non resta che aspettare l'ultima puntata :beota:
nella preview fanno vedere un palco gigante per il concerto degli Anjell. Spero che la dichiarazione plateale in mezzo alla folla sia allo stesso modo emozionante! :sbrill:

Il palco... mi sembra che sia
il Tokyo Dome!! E' immenso, altro che cercare fra il pubblico.
Ren canta la famosa canzone, Miss you, che per la gioia delle mie orecchie non è una cover di 어떻하죠/What should I do?, bensì un pezzo originale carino carino.
Boh poi dichiarazione e tutto il resto. Meno male che lei reagisce abbracciandolo e non fissando il vuoto :gnegne:
Ultime sequenze con panorama sulla baia di Tokyo by night, stella cadente :blush: e coda finale
con ritorno di Mio dalla Guinea Conakry.
:joy:

Si impone però una gran domanda: perché Mio (fratello) non è mai insieme agli altri tre? Nessuno gli ha detto che ha un concerto? :mhuaua:
Dopo la fugace apparizione nel decimo episodio si è volatilizzato :booh:


* Angolo del look *
(No perché 'sto drama andrebbe visto almeno due volte, una per rivedere con la giusta attenzione le mise allucinanti dei personaggi :gnegne: )
Nella scena del soggiorno, Yuki compare con un'antenna installata sulla testa :spavento:
Ren invece fa una specie di cosplay da poliziotto, che mi ha fatto pensare a Ouran HS Host club... :spavento:

Si fa sempre più strada l'ipotesi che dietro alle scelte dei costumisti degli ultimi idol drama ci sia un'unica mente, gli insegnamenti di un unico guru :petr: un folle! Qualcuno lo fermi e gli impedisca di fare altri danni! :annuncio:
:gnegne:

Nel complesso mi è piaciuto, nonostante partisse con il grosso handicap del confronto con YAB. In realtà è bellino, ben scritto, soprattutto quando gli autori si sono distaccati dal modello originale e sono andati sulle loro gambe: rendendo il personaggio di Ren più fragile che orgoglioso, quello di Miko gentile e candido ma forte, quello di Shu più diretto (e sorvoliamo su quello che hanno combinato con Yuki :nonono: ).
Leggero, gradevole, ed a tratti piacevolmnte assurdo. Thumb up d5f02ecd
 
Web  Top
173 replies since 23/5/2011, 16:09   7138 views
  Share