DIC :: Forum ::

Family's Honor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2011, 18:10     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


FAMILY'S HONOR


Titolo: 가문의 영광 / Family's Honor
Conosciuto anche come: Glory of the Family / Marrying the Mafia
Genere: Commedia romantica, Drammatico, Famiglia
Episodi: 54
Emittente Televisiva: SBS
Trasmesso: dall'11 Ottobre 2008 al 19 Aprile 2009
Regia: Park Young-Soo
Sceneggiatura: Jung Ji-Woo
Sottotitoli in italiano a cura dell'OASI

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Famiglia Ha
Yoon Jung Hee è Ha Dan Ah
Jun No Min è Ha Soo Young
Kim Sung Min è Ha Tae Young
Shin Goo è Ha Man Gi
Park Hyun Sook è Ha Joo Jung
Suh In Suk è Ha Suk Ho
Park Joon Mok è Ha Dong Dong
Kim Young Ok è Yoon Sam Wol
Lee Soo Min è Yoon Jo Man

Famiglia Lee
Park Shi Hoo è Lee Kang Suk
Jun Hye Jin è Lee Hye Joo
Yeon Kyu Jin è Lee Cheon Gap
Seo Kwon Soon è Choi Young Ja

Altri interpreti
Lee Hyun Jin è Jung Hyun Kyu
Shin Da Eun è Oh Jin Ah
Maya è Na Mal Soon
Na Young Hee è Lee Young In
Shim Hyun Sup è Kim Byung Do


TRAMA
Ha Dan Ah (Yoon Hee Jung) è una rispettabile donna di bell'aspetto. Si sposa giovanissima e con altrettanta rapidità diventa pure vedova: il marito, infatti, muore in un incidente stradale durante la loro luna di miele. Il dolore della perdita e il ricordo dell'uomo che ama sono costantemente presenti nella sua vita. Nel corso della storia Dan Ah avrà a che fare con due uomini: Lee Suk Kang (Park Shi Hoo), un uomo senza scrupoli e competitivo nel mondo del business, e Jung Hyun Kyu (Lee Hyun Jin), un ragazzo più giovane di lei. Il drama ruota attorno alla famiglia Ha e alla famiglia Lee, entrambe legate alle tradizioni e all'importanza del bell'apparire, anche se in realtà nascondono ben pochi problemi. Cosa si nasconde dietro al volto dell'ipocrisia? E come si intrecceranno le loro vite? Riusciranno a tener duro, convinti dell'importanza della tradizione e dei costumi? Come faranno a relazionarsi con i tempi moderni?

RICONOSCIMENTI
• 2009 - SBS Drama Awards: Premio come miglior attore protagonista per Park Shi Hoo
• 2009 - SBS Drama Awards: Premio per la miglior regia



È un drama che desidero ardentemente da mesi di vederlo, spero che prima o poi qualche fan sub lo prenda in considerazione.
Ho già visto diversi spezzoni in inglese, sembra un drama drammatico con
tutta una serie di sotto-trame e tanti coinvolgimenti romantici. Un mix tra thriller, romanticismo, commedia, drammi familiari e composto da diversi temi come la cultura, la tradizione, la vendetta, il riciclaggio, la redenzione, l’accoppiamento
Sicuramente rimarrete sconvolti dato dura 54 episodi ma, nonostante la sua lunghezza, ho letto da diverse parti che è un drama eccellente e l’unico, il migliore ed originale tra i drama di genere familiare.
E poi, per le amanti di Park Shi Hoo, in questo drama lo vedremo sotto la doccia.
Un assaggino sotto spoiler. ;)


Edited by HyeSoo - 20/5/2017, 15:22
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2011, 18:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Se non sbaglio è il drama di cui Nottu mi ha fatto vedere un video giorni fa :spavento:

CITAZIONE (kushina82 @ 19/5/2011, 19:10)
Dan Ah si sposò giovanissima, ma a causa di un evento imprevisto suo marito è morto in un incidente d'auto durante la loro luna di miele.

Eh ma che sfiga :sniff: poraccia :sniff:

CITAZIONE
Un giorno, Dan Ah sarà perseguitata da due uomini:
- un uomo proveniente da una ricca famiglia, Lee Suk Kang (Park Shi Hoo), senza scrupoli, il cui suo scopo principale nella vita è quello di sconfiggere i suoi avversari nel campo del business;

Ma questo è un colpo basso :gnegne: :love: :love: :love:

CITAZIONE
Un mix tra thriller, romanticismo, commedia, drammi familiari e composto da diversi temi come la cultura, la tradizione, la vendetta, il riciclaggio, la redenzione

Bastaaaaa non deve ispirarmiii è troppo lungooooo

CITAZIONE
l’accoppiamento

:emu:

CITAZIONE
Sicuramente rimarrete sconvolti dato dura 54 episodi

Esatto. Io ho ancora East of Eden (più di 50 anche lui) e Jumong (81) masterizzati da anni in attesa di ispirazione vista la durata :mhuaua:

CITAZIONE
ma, nonostante la sua lunghezza, ho letto da diverse parti che è un drama eccellente e l’unico, il migliore ed originale tra i drama di genere familiare.

Davvero? Quasi quasi almeno un occhiata gliela do :nfg: (e se qualcuno lo subba in ita più prima che poi :gnegne:)
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2011, 18:55     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/5/2011, 19:47) 
Io ho ancora East of Eden (più di 50 anche lui) e Jumong (81)

Anche io voglio vedere quei due drama, sono iscritti nella mia lista futura di drama da vedere.
Non sai che East Of Eden è un nostro progetto futuro? Nella homepage dell'Aigoo è a caratteri cubitali. ;)
CITAZIONE
Davvero? Quasi quasi almeno un occhiata gliela do (e se qualcuno lo subba in ita più prima che poi)

Allora corri subito a votarlo nel concorso Dramino Dimenticato dell'OASI. Ah ah ah!! Che aspetti? :occhi: :sorry:
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 10:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Ma Kushina :spavento: Addirittura hai aperto la scheda per rendere gli utenti curiosi e farlo votare :gnegne: Ma sei malefica :gnegne:
Cmq ammetto che pure a me ispira moltissimo.. Certo 54 episodi :emu: Però ad ispirare ispira!
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 10:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Nocturna @ 20/5/2011, 11:35) 
Ma Kushina :spavento: Addirittura hai aperto la scheda per rendere gli utenti curiosi e farlo votare :gnegne: Ma sei malefica :gnegne:
Cmq ammetto che pure a me ispira moltissimo.. Certo 54 episodi :emu: Però ad ispirare ispira!

:spavento: :spavento: :spavento:
ecco come è stata infinocchiata Katia! :gnegne:
ma per ispirare ispira...poi c'è l'attore che amo tanto di PP... :patpat: però...54 ep... :spavento:
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 11:15     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


CITAZIONE (Nocturna @ 20/5/2011, 11:35) 
Addirittura hai aperto la scheda per rendere gli utenti curiosi e farlo votare

Ma nooooooo!!! E' solo un'innocua scheda che manca al DIC e ho provveduto a riempire questa lacuna. :smoke:

CITAZIONE (clausmile91 @ 20/5/2011, 11:59) 
ma per ispirare ispira...poi c'è l'attore che amo tanto di PP

Ma come???? Anche a te piace Park Shi Hoo.... :ghgh:
CITAZIONE
però...54 ep...

Ma che sono 54 episodi.... la trama non racconta tutto, c'è molto di più in realtà ma rischierei si spoilerare... :huhuhu:
54 episodi che voleranno in un attimo! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 12:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 20/5/2011, 11:59)
:spavento: :spavento: :spavento:
ecco come è stata infinocchiata Katia! :gnegne:

Mi si infinocchia facilmente :bwa: sono bastate le poche cose che ho quotato :bwa:

CITAZIONE (kushina82 @ 20/5/2011, 12:15)
54 episodi che voleranno in un attimo! ;)

Be' insomma :gnegne: l'importante però è che non ci siano infinite puntate introduttive all'inizio, e puntate riempitive che non sanno dove andare a parare verso la fine... che penso siano i principali difetti delle lunghe serie familiari.
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 12:19     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/5/2011, 13:11) 
l'importante però è che non ci siano infinite puntate introduttive all'inizio, e puntate riempitive che non sanno dove andare a parare verso la fine... che penso siano i principali difetti delle lunghe serie familiari.

Su questo non posso essere altro che d'accordo con te, la penso anche io. Però dalle recensioni straniere che avevo letto, e soprattutto da quelli che non hanno amato i drama familiari con tanto di episodi, sono rimasti sorpresi rivelando che è l'unico drama nel suo genere che merita di essere visto, il migliore tra tutti e che questi 54 episodi ci stanno benissimo. Staremo a vedere... :) Per il resto, i gusti sono soggettivi. :shifty:
 
Web  Top
riri*
view post Posted on 21/5/2011, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (kushina82 @ 20/5/2011, 12:15) 
Ma che sono 54 episodi.... la trama non racconta tutto, c'è molto di più in realtà ma rischierei si spoilerare... :huhuhu:
54 episodi che voleranno in un attimo! ;)

È vero, volavo via che non te ne accorgi.
Il drama è bellissimo! Non ha cadute di narrazione (forse giusto quando si arriva verso la fine, gli ultimi 2-3 episodi, quelli dell'estensione, per capirci), e trame e sottotrame vengono rette saldamente dalla sceneggiatrice.
Uno dei drama più belli che ho visto! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 11:41     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


CITAZIONE (riri* @ 21/5/2011, 12:03) 
Uno dei drama più belli che ho visto!

E' bellissimo leggere una simile notizia, così mi confermi che ci ho visto giusto in questo drama. :joy:
Non vedo l'ora di vederlo!!! :)
 
Web  Top
florentyna
view post Posted on 21/5/2011, 15:28     +1   -1




Era uno dei drama che avevo adocchiato, ma che per il numero dei episodi :mh: avevo rinunciato a cominciare :uff: ...
Magari provero' a guardare il 1 episodio e vedo se mi prende...
 
Top
Alexandria
view post Posted on 22/5/2011, 20:43     +1   -1




Io lo sto vedendo proprio in questio giorni e devo dire che è veramente fatto molto bene: di solito non amo i drama familiari però questo è veramente avvincente, le puntate scivolano via che è un piacere e le storie collaterali sono ben sviluppate: una menzione va fatta ai personaggi dei due gemelli image .
Devo ammettere che ho iniziato a vederlo per Park Shi Hoo :sbrill: :perv: però al momento il personaggio che amo di più è quello del Hyung :wub: image
Devo ringraziare la mia amica Ani che mi ha convita a vederlo e che lo sta subbando in spagnolo.
Lo consiglio vivamente
Ah, dimenticavo, vanta pure una bellissima ost
 
Top
riri*
view post Posted on 23/5/2011, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (florentyna @ 21/5/2011, 16:28)
Era uno dei drama che avevo adocchiato, ma che per il numero dei episodi :mh: avevo rinunciato a cominciare :uff: ...
Magari provero' a guardare il 1 episodio e vedo se mi prende...

Se inizi, poi non riesci più a fermarti. È davvero avvincente.

CITAZIONE (Alexandria @ 22/5/2011, 21:43) 
Ah, dimenticavo, vanta pure una bellissima ost

Hai ragione, me n'ero dimenticata! (Come ho fatto?!)
A me sono piaciute soprattutto le canzoni dei 4Men, subito inserite nel lettore mp3!
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 3/8/2011, 14:12     +1   -1




no, vabbè! Vogliamo parlare della scena di karaoke del fratello minore dell'ep.10!?!? :gnegne: :gnegne: :gnegne: bellissima!! ahahahah!

No, mi sa che era l'undicesimo! :lalala: comunque sono arrivata alla 15 e finalmente mi sono gustata la scena della doccia...... :perv: che uomo, signori! che bel pezzo di manzo!!! :wub: :wub: :love: :amor:

Edited by 0SilVia0 - 7/8/2011, 14:02
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 7/8/2011, 16:57     +1   -1




Uffy, nessuno lo sta vedendo!? Vabbè, vorrà dire che continuerò a commentarlo da sola! :lone:
Sto davvero in fissa per questo drama, ora che la narrazione è entrata nel vivo! Ho appena finito la puntata 17, e verso la fine assistiamo al
matrimonio del presidente con la direttrice Lee, che è incinta (che poi vorrei capire come cavolo fanno questi a concepire bambini a più di 50 anni -.-'' ci vorrebbero studiati, si farebbero grandi passi avanti! :hua: )

Durante la visione mi sono appuntata le parti che più mi sono piaciute, giusto per ricordarmi! :shifty:
Prima di tutto, in onore della puntata 2, dove si assiste ad un funerale tradizionale coreano, devo dire che
il matrimonio è un po' meno lungo e più spensierato, e soprattutto con meno "Aigooo"!
...e a proposito di ciò.... come hanno conciato Dong Dong, poverino!? :nfg: :spavento: :gnegne:
Poi Joo Jung mi fa morire! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
già nelle precedenti puntate aveva fatto apprezzamenti a Gang Suk del tipo: "Dovresti fare l'attore", "Sei così bello", etc... e già qui un mega LOL :mhuaua: ma in questa puntata si è proprio superata!!! Ribadisce che dovrebbe fare l'attore al suo hoobae e lui dice: "Mah, è un po' troppo magro per fare l'attore" e lei, toccandogli il pettorale dalla giacca gli risponde: "Ma noo, non senti che muscoli!?" e lui imbarazzatissimo le toglie la mano da sopra!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
:gnegne: giuro, quella scena è stata fantastica, mi sono piegata in due!! :D
Poi è fantastico anche il padre di Dong Dong, quando
all'inizio fa tante storie perchè non vuole chiamare la direttrice Lee "Madre" e poi quando dà una festa in giardino e capisce che neanche lei vuole essere chiamata così perchè la fa sentire vecchia, inizia a chiamarla apposta "Madre"! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

E per ultima, è stata molto carina l'ultima scena, in cui
tutti ballano per festeggiare (un LOL speciale per Dong Dong e il padre, che erano bellissimi con le loro mosse coordinate!)
ed ho proprio la sensazione che questo
matrimonio
porti una ventata di modernità in questa famiglia, credo proprio che si rinnoverà soprattutto come mentalità, mantenendo magari alcune tradizioni che sono comunque importanti! Spero che
il nonno accetti la direttrice Lee, perchè secondo me non è malvagia, è solo che non è abituata a convivere con tutte quelle tradizioni!


Ho già detto che mi sta piacendo un sacco^^!?!?!? :clap: :love: :mhuaua:
 
Top
157 replies since 19/5/2011, 18:10   4092 views
  Share