DIC :: Forum ::

Gaku - Minna no Yama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2011, 10:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Gaku
Minna no Yama


Gaku-MinnanoYama


Titolo: Gaku: Minna no Yama
All'inglese: Peak: The Rescuers <-- libera interpretazione -_-
Regia: Osamu Katayama
Produttore: Hisashi Usui
Distributore: TOHO
Nazionalità: Giappone
Data di rilascio: 7 Maggio 2011
Tratto dal manga Gaku: Minna no Yama di Shinichi Ishizuka

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast
Oguri Shun è Shimazaki Sanpo
Nagasawa Masami è Shiina Kumi
Kuranosuke Sasaki è Noda Masato
Ishida Takuya è Akutsu Toshio
Watabe Atsuro è Maki Hidenori
Ichige Yoshie è Tanimura Ayako
Yabe Kyosuke
Suzunosuke
Hamada Manabu
Ukaji Takashi
Ishiguro Ken
Kobayashi Kaito
Nakagoshi Noriko



Trama
Tratto dall'omonimo e pluripremiato manga di Ishizuka Shinichi, la storia si sviluppa intorno alle avventure di un "originale" volontario (Sanpo) che lavora con una squadra di soccorso alpino e ad una nuova recluta (Kumi) appena arrivata in forze alla squadra. Il loro compito è quello di salvare chi si perde tra le montagne.


Trailer
Video


Lo trovate su plotboxes





E finalmente Gaku è uscito nei cinema e con un ottimo risultato, si è piazzato subito al primo posto dei più visti del week end! :joy: :joy: :joy:
fonte: tokyohive


Per la consueta fase di saluto e ringraziamento al pubblico, che si è tenuta sabato a Tokyo, erano presenti cast principale e regista.

th_110607mantan04 th_110607oricon01 th_110607mantan02 <-- curly-look mode on, sta girando Uchu Kyodai :patpat:

Mentre per la promozione ad Osaka, Oguri e la Nagasawa, si sono concessi una finta arrampicata al Rock Climbing Osaka Japan 2011 namBa HIPS CUP, un campionato internazionale di climbing che, se non sbaglio, si tiene in un moderno edificio dove è stata creata una parete di oltre 25 metri appositamente per le arrampicate... bizzarrie giapponesi :patpat:


th_53a8f5e7jw1dh1e6crvn7j th_110509mantan02 th_110509oricon02

Sbrigate le formalità spendo due parole per il film: non vedo l'ora di vederlo :amor: avendo forti aspettative su questo lavoro, visto che ADORO il manga (almeno fino a dove l'ho letto dato che in Italia la pubblicazione è un po' lenta -_-) pur non capendo una cippa lippa di climbing e simili, perchè è soprattutto una storia che si occupa di situazioni umane alla maniera garbata giapponese.
E poi non si può non amare il personaggio di Sampo :wub:

Edited by cris01 - 5/1/2018, 17:57
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 10:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ti aspettavo al varco con le foto della première, e invece mi stupisci aprendo il topic :occhi:
Sono curiosa di vederlo nonostante la Piaga Pirulenta, spero in bene anche se l'ambito del soccorso alpino non fa esattamente parte dei miei interessi :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 12:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/5/2011, 11:42) 
Ti aspettavo al varco con le foto della première, e invece mi stupisci aprendo il topic :occhi:

:gnegne:
Era arrivato il suo momento :hero:

CITAZIONE
Sono curiosa di vederlo nonostante la Piaga Pirulenta

Pensa che il suo personaggio mi è pure un po' antipatico... :patpat:

CITAZIONE
spero in bene anche se l'ambito del soccorso alpino non fa esattamente parte dei miei interessi :gnegne:

E' anche un film molto spettacolare con GC e via dicendo, mal che vada ti gusti gli effetti speciali :mhuaua:


E visto che ai giapponesi piacciono tanto sondaggi e statistiche ecco quelle relative al film.
Il 26,4% di chi lo ha visto era nella fascia dei 20 anni,
il 20,9% in quella dei 40 anni,
il 18,4% in quella dei 50 anni,
il 17,3% in quella dei 30 anni,
il 13,7% intorno 16 anni.

Il 17,5% lo ha visto perchè gli piace la montagna, il 16,2 % perchè gli piace il fumetto originale, il 16,1% per gli effetti speciali, il resto non si sa dove sia finito :nfg:
Degli intervistati almeno il 40% ha letto il fumetto.
Il film è piaciuto al 93,9% di chi lo ha visto.

Efficienza giapponese! :smoke:
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 11:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Finalmente è online!!! :joy: :joy: :joy:
Dopo soli 7 mesi... :nfg:

Potete trovarlo QUI
Ovviamente ancora senza sottotitoli. :ehm:

Ringrazio l'anima pia di turno che se lo è andato a noleggiare, dato che il dvd sarà in vendita solo tra un paio di settimane :mhuaua:

ps: aggiorno il primo post
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 11:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ma allora non mi ero sognata l'esistenza del topic! :spavento:
Volevo postarlo stamattina, ma non l'ho trovato in elenco e pensavo di aver avuto le traveggole :mhuaua:
Aspetto i sub :corre:
Continuo a non essere troppo convinta del tema, ma spero sempre che spingano la Piaga PIrulenta giù da una scarpata e ieri complice il trailer dell'ultimo film di Oguri ho capito quanto mi manca vederlo all'opera :occhi:
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 11:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/11/2011, 11:46) 
Ma allora non mi ero sognata l'esistenza del topic! :spavento:

Ma sai che anche io non mi ricordavo più di averlo aperto? :mhuaua:

CITAZIONE
Continuo a non essere troppo convinta del tema, ma spero sempre che spingano la Piaga PIrulenta giù da una scarpata

Purtroppo temo che una persona a caso la salverà :patpat: , ma godiamoci almeno il momento della caduta :gnegne:

CITAZIONE
e ieri complice il trailer dell'ultimo film di Oguri ho capito quanto mi manca vederlo all'opera :occhi:

Anche a me :sniff: , ma quest'anno si è dato ai films e a tal proposito vado a fare un annuncio in news :love:
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 11:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Mi era sfuggito, ma da qualche giorno finalmente sono usciti i sottottitoli :corre: :corre: :corre:

Li potete trovare sempre QUI

PS: primo post aggiornato ^_^
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 11:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E io li avevo presi ma avevo rimosso di doverli segnalare :gnegne:
L'hai già visto? :occhi:
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Zì, proprio ieri sera :love:

Tra oggi e domani spero di avere l'ispirazione e il tempo per un commento fatto come si deve ^_^
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 12:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Allora aspetto di leggerti e spero di riuscire a vederlo in tempi umani :amor:
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 21:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ma che bello :joy:
Tra l'altro non mi ricordo mai come s'intitola questo film e nella mia testa è "Lo Shunnino in montagna" :patpat: Grazie per averlo riportato degnamente sotto la mia attenzione :gnegne:
CITAZIONE (cris01 @ 2/4/2012, 12:29) 
Zì, proprio ieri sera :love:

Tra oggi e domani spero di avere l'ispirazione e il tempo per un commento fatto come si deve ^_^

Anche io sono curiosa di sapere le tue opinioni :cuute: Mi pare di capire che ti è piaciuto :shifty:


Spero di recuperarlo prima della fine del mondo :hero:
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 12:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 2/4/2012, 12:29) 
Tra oggi e domani spero di avere l'ispirazione e il tempo per un commento fatto come si deve ^_^

Avevo detto "tra oggi e domani?" :booh:
Io ho una concezione del tempo tutta mia :patpat:

Cooooomunque eccomi finalmente qui! :buondì:

Che dire... a me Gaku è piaciuto. :amor:
E'un film ben fatto, belle le locations (sono le stesse zone delle olimpiadi invernali di Nagano del 1998), la computer grafica è ben inserita "quasi" ovunque, bella la fotografia e buona la sceneggiatura.

Da lettrice del manga (non terminato purtroppo per colpa della casa editrice italiana che non si decide a continuarne la pubblicazione :capa: ) devo dire che hanno fatto un buon lavoro; sono riusciti a rendere bene la storia, inserendo anche alcuni episodi del manga, senza allontanarsi troppo dalla trama principale anche se qualche differenza ovviamente c'è, come ad esempio il ruolo maggiore che viene lasciato al personaggio della nuova recluta Shina (la Nagasawa :nfg: ).
Probabilmente questo perchè il manga è scritto da un vero appassionato di montagna e di scalate che ne sa parecchio sull'argomento e, nel fumetto, la montagna e la passione per la montagna sono le vere protagoniste impersonate dal personaggio di Sanpo quindi, forse per rendere più comprensibile e meno noioso questo "universo" a chi vi si avvicina per sole due ore, viene dato più spazio al ruolo della nuova arrivata Shina che accompagna lo spettatore nel mondo del soccorso alpino (che poi è il suo ruolo anche nel manga in fin dei conti :ehm: ).
Ed è proprio qui che il film si discosta di più dal manga secondo me, ma tant'è... esigenze di sceneggiatura. :nfg:

La Nagasawa nel ruolo di Shina stranamente mi è risultata meno insopportabile del solito :spavento: , anzi l'ho trovata quasi bravina :spavento: :spavento: (ma deve imparare a piangere meglio :shifty: ) e poi ci sono alcune scene che danno enorme soddisfazione
come quando Sanpo la spinge giù per una discesa e lei precipita rotolando in mezzo alla neve :gnegne: :gnegne:

Ogurin è stato bravo e ha reso bene la natura semplice, ma forte del personaggio :respect:
Purtroppo non ha la fisicità di Sanpo, perchè nonostante ci fosse l'altezza, mancava però la stazza più massiccia e robusta, ma tanto di cappello per l'impegno: Oguri soffre da sempre di vertigini e fare più di 3 mesi di allenamento per riusciure ad arrivare in cima a montagne alte oltre 3000 mt. a meno 25° non deve essere stato facile. :respect:

th_556bdc20tw1dgn9oc5i1gj

Senza contare le scene di arrampicata su roccia fatte senza controfigura... :respect:
Vabbè non erano girate a 30 mt di altezza, ma solo a 3-4 mt, ma per chi soffre di vertigini è pure troppo.

In conclusione è un film che consiglio, in particolare se vi piace il genere "rescue" o se volete vedere la Nagasawa ruzzolare :mhuaua: , ma non aspettatevi romance perchè non ce n'è, l'unico amore che c'è qui è quello per la vita, che poi sarebbe anche il messaggio del film ^_^



Vi lascio sotto spoiler anche un po' di foto dal set: girare un film in montagna non è per niente comodo :emu:


- la mobilitazione della troupe per andare tutti i giorni sul set, tempo permettendo -_- (se aguzzate gli occhi riuscite a trovare Oguri in quasi tutte le foto, è quello con la giacca verde, ma non è l'unico ad averla :nfg: )

th_101221YabeBlog th_556bdc20tw1dgn9fqz2o1j th_100317rising03

th_100317rising04 th_100317rising05 th_100317rising07-1

th_100317rising09 th_100523Hotaka th_556bdc20tw1do74ngl9c0j

- ognuno aveva uno zaino che pesava intorno ai 30 kg e anche gli attori facevano la loro parte

th_30kgdiattrezzatura

- la comodità di girare una scena appesi ad una roccia

th_100608-11Gakuyeti-houkokublog04-1 th_100608-11Gakuyeti-houkokublog05-1 th_100608-11Gakuyeti-houkokublog03-1

th_100617Gaku-1 th_2af04145b00ece346b63e5e9

- allenamenti

th_100612GakuTsujimonbolg-1

- riprese in studio

th_100612lastsceneTohoStudio-valanga th_556bdc20tw1do74sf5f4sj th_556bdc20tw1do74va5jkqj

- incerti del mestiere :nfg:

th_59c11a3e3b9adad33d6d97ed

- e aspetti positivi ^_^

th_556bdc20tw6dekuku3suej
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 19:04     +1   -1
Avatar

Ken's Wife <3

Group:
Member
Posts:
2,024
Reputation:
0
Location:
Milan *O*

Status:


Ok, cercarlo disperatamente non ha prodotto i risultati sperati ç_ç

Scusatemi se non mi presento prima, ma ho il disperato bisogno di vedere Shun recitare ç_ç
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2013, 19:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho corretto i link al primo post, e ti ricordo che devi essere iscritta a livejournal (e a questo livejournal) per poter accedere! :beota:
 
Top
13 replies since 10/5/2011, 10:30   504 views
  Share