DIC :: Forum ::

Angel’s Last Mission: Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2019, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Angel’s Last Mission: Love

34ijxq1


Titolo: 단, 하나의 사랑
Genere: Fantasy, Commedia, Romantico
Episodi: 32 (da 35 min)
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 22 Maggio all'11 Luglio 2019
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:00 (2 ep. di seguito)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Shin Hye-Sun: Lee Yeon-Seo
L: Dan
Kim Myung-Soo: Kim Dan
Lee Dong-Gun: Ji Kang-Woo
Kim Bo-Mi: Geum Ni-Na
Do Ji-Won: Choi Young-Ja


TRAMA
Dan è un angelo, piantagrane e ottimista. Yeon-Seo è una ballerina che non crede nell'amore.
Dan riceve una missione: trovare il vero amore per Yeon-Se. Se ci riuscirà, potrà tornare in Paradiso. Ma cosa succede se si innamora di lei?

Video



Edited by tsukushi*makino - 24/5/2019, 13:39
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 16:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


La trama non è molto chiara ma mi attiraaaa! :occhi:
 
Top
view post Posted on 3/7/2019, 11:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Sono alla pari con le ultime puntate e devo dire che ve lo straconsiglio.

:joy:

Spero solo riescano a dargli una fine degna!
 
Top
view post Posted on 3/7/2019, 12:36     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Cavolo, questo mi ispira!! Se avrà un buon finale proverò ad iniziarlo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2019, 12:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Che premesse penose, spero che il drama mi smentisca...
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 21:53     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


'na marea di commenti: mi sa che il finale... :nowords:
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 00:17     -1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Io ho visto tempo fa i primi due episodi e sembra interessante ma vedendo la componente drammatica preferisco aspettare qualche commento sul finale prima di continuarlo !
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 08:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Allora, non voglio spoilerare poi di tanto, quindi sarò breve:

La storia bellissima, di quelle che ti fa pensare, parlando di temi religiosi c'era il rischio che diventasse una lagna, ma alla fine, sia perché a me piace Supernatural e quindi il tema degli angeli come esseri scorbutici e poco empatici mi era già noto. Ma poi aveva delle connotazioni buddhiste dove letteralmente, la strada verso la felicità comprende l'accettazione del non controllo sul proprio destino.

Lasciando perdere queste tematiche un pò pesanti, il romance è eseguito in modo molto carino, quasi la classica storia della principessa di ghiaccio che si scioglie con la gentilezza (e anche brutale onestà a volte) di lui.

La recitazione da parte di entrambi la definirei stellare. So che in tanti ce l'hanno con Kim Myung-soo ma io l'ho sempre trovato abbastanza bravo ed, ad esempio, in Cunning Single Lady, il suo è di gran lunga il mio personaggio preferito. Credo che verso di lui ci sia un grandissimo pregiudizio, non solo perché è un idol, ma perché essendo così stramaledettamente bello (inutile negare l'evidenza!), tutti pensano che lui sia solo quello: un bellissimo viso senza nessuna sostanza. Il che è abbastanza ingiusto.

Ma va beh, lasciando perdere queste mie considerazioni personali, devo dire che come coppia, avevano una chimica pazzesca. E man mano la loro storia andava avanti, sono stati molto bravi a far credere all'audience che erano veramente innamorati, tant'è che in tanti ora hanno cominciato a shipparli anche nella vita reale.

Per la parte dei personaggi secondari, il talento di Lee Dong-gun è di sicuro un pò spreccato, ma la sua interpretazione dell'angelo caduto è impressionante come sempre: ammirevole il fatto che non abbia avuto paura di oltrepassare la linea verso quasi una modalità stalker che lo rendeva abbastanza spiacevole.

La famiglia dei cattivi poi, secondo me va presa con le pinze perché erano un pò cartooney (non so come dirlo in italiano, sorry!), sopratutto la mamma. Nina poi era insulsa e sono stata felice che poi abbia trovato il coraggio di staccarsi dalla sua famiglia perché erano matti da legare. La sorella poi, non ne parliamo...un esorcismo a lei l'avrei fatto di sicuro...dov'è Dean Winchester quando ti serve??

Comunque, il dramma è da riguardare più volte e conservare con cura. Poi anche l'OST è da award...c'erano tantissimi branni che mi piaccevano da morire, compresa la canzone da L e anche alcune delle BGM che spero siano state raccolte nel CD che acquisterò di sicuro.


Poi, non spoilerò la fine, ma diciamo che l'hanno finito in un modo più che accettabile, date tutte le premesse, se l'avessero fatto diversamente, sarebbe stato un pò troppo "miracoloso", invece come l'hanno fatto, ha più senso: sono stati premiati, non dico di più, andate a guardarlo subitissimo!

:hero:
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 13:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Grazie mille :) anche io adoro SuperNatural! :)
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 13:35     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Finito ieri... è un drama con tanto love..
Non ci sono particolari colpi di scena...lui è bellissimo...lei ci sta nel ruolo della ballerina...infatti le musiche sono super... lo si guarda con leggerezza voto:7,5
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 21:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Concordo pienamente con Mariko73. Drama adatto solo a chi è mooolto romantico con tante scene pucciose :] sarà la quarantena ma ho pianto un sacco perchè oltre ad essere molto dolce succedono un sacco di tragedie ai protagonisti, molto bravi e calati nella parte. Lei perfetta nel ruolo di ballerina e principessa dal cuore di ghiaccio e lui nel ruolo di angelo piantagrane ma tenero.Musiche molto belle.Insomma un drama coinvolgente e non stupido anche se ovviamente irrealistico. Consigliato <3
 
Top
view post Posted on 8/6/2020, 18:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


L'ho iniziato anche io e sono arrivata alla puntata 11, mi chiedo come faranno a trascinarlo fino a 32 puntate, al momento mi sembrano una eternità.
Lei mi piace da morire, la trovo molto bella e anche molto brava, lui per ora sembra reggere bene la parte del ragazzetto un po' dispettoso infantile e che non la tratta con i guanti come tutti, questa diciamo che è la dinamica di coppia più interessante.

Un tema per me assolutamente caro è quello
della rinuncia alla danza classica
è la prima volta che mi capita di vederlo trattato in un drama e confesso di aver già pianto più volte :pecche: Lei è stata eccelsa nel rappresentare la rabbia, l'esasperazione e sopratutto l'impotenza di chi da un momento all'altro vede distruggersi un sogno.
Per ora mi ha fatto una buona impressione anche se non ho la smania di continuare puntata dopo puntata mi trovo comunque a vederlo nei momenti in cui non so cosa fare e non voglio concentrarmi troppo su qualcosa
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 15:31     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Prima di tutto parto con il dire che è bellissima la colonna sonora e va a braccetto con le musiche di Giselle, balletto che non è stato scelto a caso secondo me e contribuisce allo svolgimento della drama.

Per la questione citazioni sacre: Era troppo divertente quando Dan cercava l'anima gemella per lei e la chiamava "la sua costola" ;)
(Adamo e la sua costola Eva!)

Per quanto riguarda gli attori: a me insieme sono piaciuti molto.
Lei si è calata nella parte della ragazza acita, ma molto è frutto di tutto quello che ha passato. L'attrice ha una grazia come quella di una ballerina, si fa fatica a capire quando è la controfigura a ballare (se ce l'ha)
L ha delle espressioni tenerissime: dolcissi in certi momenti e determinato in altri.

Molto particolare come la cultura religiosa del paese si integra nel drama. Si passa da una scena in chiesa ad un'altra in un tempio o alle lanterne da far volare.
Mi ricordo la scena dove Dan cita un passo della Bibbia per consigliare a lei di non andare ad un particolare ricevimento su di una nave mentre la governate (non la chiama governane ma ora mi sfugge il nome) cita l'oroscopo.

Bellissimo il soprannome che Dan da a Yeon Seo: gong rumoroso.
Come nella lettera ai Corinzi dell'apostolo Paolo è inutile fare le cose senza avere amore, saremo un gong rumoroso. Solo le cose fatte con il cuore valgono di più.

La storia si incentra quindi sull'amore quello più grande. Essere disposti a dare la propria vita a favore di un altro
lei difenderà lui e lui darà a lei la sua vita. Finché per fortuna si arriva al lieto fine


Mi è pesato un po' verso ad un certo punto si ripeteva molto il
"Voglio stare con lei, ma non posso"

Però doveva essere una storia tormentata e lo è stata.

Forse anche Dio ci ha messo un po' ad ascoltare
la richiesta di Dan di tornare ad essere un uomo
però direi che questo dipende, oltre che dalla trama, anche da altro. Faccio un esempio. Chi ha un figlio difficilmente gli concede tutto alla prima richiesta. A volte si tende ad aspettare per far sì che il figlio dimostri la sua sincerità.

Forse in molti punti la trama non ci dà risposte al 100% sul perché capitano le cose, però ci dà alcuni spunti. Dan che legge la Parola di Dio ed entrambi che pregano. Bella l'idea che le preghiere le scrivevano su una pergamena.

Per ultimo una piccola considerazione sul fatto che il destino non è scritto.
Non è il primo drama che ne parla. Per esempio Extraodinary you, The legend of the blue sea, ma in molti altri viene citato.
Forse perché spesso nella vita di un coreano medio la vita è abbastanza ripetitiva: svegliarli al mattino presto per andare al lavoro e rientrare a casa la sera tari e questo per, se non sbaglio, sei giorni la settimana.

Piccolo OT, ma non molto: Ho visto One more time (indovinate l'attore cantante che recita lì :D )
Lì il padre del ragazzo lascia il lavoro in un ufficio pubblico per lavorare in un piccolo chiosco ambulante perché dice che la vita era diventata ripetitiva.

Edited by Haruka Godai - 27/12/2020, 18:17
 
Top
view post Posted on 13/1/2021, 19:29     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+1

Status:


È una serie che mi ha colpito molto.
Non tanto per la trama, ma per l'intensità interpretativa degli attori, ed in particolare della protagonista femminile. Più volte è riuscita a commuovermi e suscitare forti emozioni:
sia nella prima parte quando lotta per riprendersi dall'incidente, sia successivamente quando vive più volte l'aspetto dell'abbandono, della solitudine e dell'amore frustrato. In alcune scene mi ha davvero spezzato il cuore.
In generale ho trovato il suo personaggio molto bello ed articolato, e la storia d'amore molto coinvolgente.

Di Kim Myung-soo (L'angelo DAN) posso solo dire che l'ho trovato perfetto per la parte dell'angelo buono, sincero ed ingenuo. Non si può non volergli bene e non tifare per lui, tanto che
risulta naturale che la protagonista con tutta la sua durezza di cuore si innamori di lui in così poco tempo e così profondamente.

Mentre molto meno convincente ho trovato il personaggio dell'angelo 'caduto' Ji Kang-Woo. Vuole essere un personaggio tormentato e con un passato difficile, l'alter ego oscuro di Kim Dan: ma non riesce mai ad essere incisivo od a lasciare il segno.
Dovrebbe essere un contendente per l'amore della protagonista ma non viene mai considerato da essa, che è anzi fin troppo chiara sul non volergli concedere alcuna possibilità. Nonostante la sua antipatia ho trovato quasi ingiusto il suo non essere considerato, a partire dalla prima scena in cui viene picchiato senza aver commesso nulla di male, per continuare nell'assoluta indifferenza dei protagonisti.
Credo che renderlo un po' più 'umano' e meno disperato/antipatico sarebbe servito a renderlo più credibile.

Ho apprezzato molto anche la colonna sonora e l'ambientazione della danza.

Un po' meno la trama, che mi è sembrata tirata per i capelli sotto troppi punti di vista.
In particolare si parla di temi come il destino, la provvidenza, il rapporto con Dio, ma non posso non pensare quanto questi argomenti siano stati trattati in maniera dolorosamente superficiale, e che si tratti di un'occasione persa. Per intenderci: ogni personaggio può pensarla come vuole, così come un autore può dare le sue interpretazioni personali. Ma se usi degli angeli cristiani e dai loro una visione della vita profondamente non religiosa, l'effetto che ottieni è di poca credibilità o dolorosa superficialità.
Per esempio:
In nessuna religione, sia che si parli di cristianesimo o di buddismo (per parlare di quelle con maggiore influenza in corea), la morte viene vista come una 'punizione'. L'idea che se sei buono vivi a lungo, e solo se sei cattivo puoi morire giovane, o che la morte sia la cosa peggiore che ti può accadere è molto umana, ma poco religiosa. Eppure l'ingiustizia della morte è il motore che muove l'operato degli angeli.

In generale buona parte dei discorsi, dei ragionamenti o delle azioni fatte dagli angeli di religioso hanno solo la forma (fatta di citazioni a caso della bibbia) e ben poca sostanza.


Infine come in altre serie ho avuto l'impressione che i 16 episodi fossero troppi per la storia che si voleva raccontare, e si sia dovuto 'allungarla' con colpi di scena improbabili.

Il mio giudizio rimane comunque positivo e la consiglio, gli darei un 7,5/10.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 22:04     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


@skiekai mi trovi d'accordo su quello che hai scritto sull'attrice anche io l'ho trovata molto brava.

Anche io a tratti non sono stata super convinta dell'angelo cattivo. É un attore molto affascinante però lui era semplicemente ossessionato dall'amore per la sua lei ma non è stato un vero terzo incomodo.
 
Top
14 replies since 23/5/2019, 14:24   1587 views
  Share