DIC :: Forum ::

Warrior Baek Dong Soo

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 3/5/2011, 18:40 by: *aya-chan*     +1   -1




WARRIOR BAEK DONG SOO


Titolo: 무사 백동수 / Warrior Baek Dong Soo
Conosciuto anche come: Honorable Baek Dong Soo, Invincible Baek Dong Soo
Genere: Azione, storico, amicizia, romantico, arti marziali
Episodi: 29
Durata episodi: 1 ora e 5 minuti
Emittente Televisiva: SBS
Regia: Lee Hyun-jik (OB-GYN, Tazza) e Lee Myung-woo (Ja Myung-go)
Sceneggiatura: Kwon Soon Gyu
Trasmesso: dal 4 luglio al 10 ottobre 2011
Sottotitoli in italiano a cura del DIC FANSUB

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

PERSONAGGI PRINCIPALI


JiChangWook
- Ji Chang Wook -> BAEK DONG SOO ~
Il nostro eroe è un ragazzo che per metà della sua vita ha vissuto limitato da delle canne di bamboo perché è nato deforme. Si è sempre sentito impotente ma quando finalmente guarisce... si trasforma in un ragazzo competitivo, dal forte carattere, molto sensibile e giusto, uno spaccone e combina guai. E' molto impulsivo e teme 2 cose nella vita: rimanere da solo e morire di fame. Affezionatissimo al suo padre adottivo, Heuk Sa Mo. All'inizio sviluppa una forte rivalità con Woon, che sembra essere più bravo di lui in tutto, per poi affezionarsi a lui tanto da diventare come fratelli.

YooSeungHo
- Yoo Seung Ho -> YEO WOON ~
Woon è figlio di Yeo Cho Sang. Appena nato il padre cerca di ucciderlo (poiché convinto che il figlio sia nato sotto la stella assassina) ma uccide la moglie per sbaglio e risparmia il piccolo. Woon cresce con il divieto di toccare la spada, cosa che lui non riesce a fare. Quando scopre che il padre ha ucciso la madre, decide di seguire Chun, il capo della Hoksa Chorong e diventare un assassino professionista. Non prevede però di affezionarsi a Dong Soo che piano piano diventerà il suo migliore amico (quasi un fratello) addolcendo il suo cuore e trasformandolo.


YoonSoYi
- Yoon So Yi -> HWANG JIN JOO ~
Jin Joo è figlia di Hwang Jin Gi ma ci sono molti dubbi riguardanti l'identità dei suoi veri genitori... E' una ragazza coraggiosa ed esperta di tiro con l'arco e combattimenti, cresciuta in una gang di ladri professionisti, rozza e maschiaccia ma dal cuore romantico. Incontra Dong Soo e si affeziona subito a lui fino ad innamorarsene, dichiarandosi quando sono piccoli, prima di andarsene... per poi rincontrarlo da grande e trovarsi coinvolta in un triangolo amoroso con Dong Soo e Ji Seon che scatena la sua gelosia.



ShinHyunBin
- Shin Hyun Bin -> YOO JI SEON ~
Ji Seon è una nobile, figlia di Yoo So Kang, il custode del Libro della Guerra, il famoso libro che sia la Hoksa Chorong sia il Principe, cercano. Il padre, prima di morire, le tatua sulla schiena le planimetrie del libro per poi bruciarlo. Ji Seon diventa così lei stessa il Libro della Guerra ed è in continuo pericolo, sempre al fianco del Principe. Il suo destino è quello di essere la donna del Principe e di esser toccata solo da lui; per questo non può provare sentimenti per nessun altro. Tutto cambia quando incontra Woon, verso il quale prova attrazione, e Dong Soo che si innamora follemente di lei.

JeonGwangRyeol
- Jun Kwang Ryul -> KIM GWANG TAEK ~
Gwang Taek è il Santo Spadaccino (soprannominato così per la sua bontà), miglior guerriero di tutta Joseon. In punto di morte Baek Sa Goeng gli affida suo figlio (Dong Soo) per il quale Gwang Taek sacrifica un braccio. I due vengono divisi e Gwang Taek passa anni della sua vita a cercarlo. Coinvolto in un triangolo amoroso con Ji (Ga Ok) la Signora della Terra e Chun il Signore del Cielo, entrambi facenti parte della Hoksa Chorong, l'organizzazione di assassini professionisti al servizio della Dinastia Qing. Totalmente fedele al Principe Ereditario Sado.


ChoiMinSoo
- Choi Min Soo -> CHUN ~
Chun, detto anche il Signore del Cielo, è il capo della Hoksa Chorong. Il suo nemico di sempre è Gwang Taek il Santo Spadaccino verso il quale prova un profondo sentimento di ammirazione e amicizia, pur rimanendo nemici. Coinvolto in un triangolo amoroso con Ji (Ga Ok) e appunto Gwang Taek. Il suo sogno è quello di essere libero... libero di compiere le proprie scelte, continua ad eseguire gli ordini solo perché crede che facendolo prima o poi sarà libero. Passa la sua vita ad ubriacarsi, nonostante sia un assassino anche lui ha dei sentimenti che non mostra facilmente.


PERSONAGGI SECONDARI


ParkJoonGyu
- Park Joon Gyu -> HEUK SA MO ~
Heuk Sa Mo fa parte del gruppo di guerrieri seguaci del Principe Ereditario Sado. Quando Gwang Taek smarrisce Dong Soo è lui a prenderlo in custodia diventando praticamente suo padre. Affezionatissimo a Dong Soo, darebbe la sua vita pur di salvarlo, cosa che dimostra più di una volta. E' un personaggio molto positivo, allegro, divertente ed è da lui che Dong Soo prende il suo carattere.

YoonJiMin
- Yoon Ji Min -> JI (GA OK) ~
Ji la Signora della Terra, il cui vero nome è Ga Ok, fa parte della Hoksa Chorong ed è forte quanto Chun e Gwang Taek, con i quali è coinvolta in un eterno triangolo. Pur facendo parte della Hoksa Chorong non ne condivide gli ideali da molto tempo ormai, per questo si rifiuta di uccidere.


OhManSuk
- Oh Man Suk -> PRINCIPE EREDITARIO SADO ~
Il Principe è un giovane dal buon animo. Il suo sogno è liberarsi dalla sottomissione alla Dinastia Qing per questo deve trovare il Libro della Guerra. Il Principe ha praticamente tutti i Ministri contro (fazione Noron) che non perdono occasione per screditarlo e complottare alle sue spalle facendolo sfigurare di fronte a suo padre il Re. Dalla sua parte ha solo il gruppo di guerrieri.

PER ALTRE INFORMAZIONI RIGUARDO IL CAST, CONSULTATE DRAMAWIKI


TRAMA


Nei libri di storia coreana si narra che il Principe Ereditario Sado nacque come secondo figlio del Re Yeong Jo, suo fratello maggiore morì giovane così Sado divenne l'erede al trono. Tuttavia si dice che fu riportato a suo padre che egli fosse malato di mente e che uccideva persone senza motivo. Fu una grande delusione per il padre che con il consenso di Lady Yi ordinò che il figlio fosse sigillato vivo in una cassa di riso di grandi dimensioni, un ordine al quale il Principe obbedì, morendo nell'arco di 8 giorni. Tuttavia, nel 19° secolo iniziarono a circolare voci secondo le quali Sado non era un malato di mente ma era in realtà stato vittima di un complotto politico. Tuttora non si sa se la sua morte fu una punizione per la sua cattiva condotta o se fu vittima dei suoi avversari politici.

Warrior Baek Dong Soo è ambientato nell'era Joseon durante il regno del Re Yeong Jo e del Principe Ereditario Sado. Il drama vuole offrirci una nuova visione, seppur romanzato ed ispirato ad un manwha.
Siamo nell'anno 1743, il Principe Ereditario Sado con i suoi seguaci (un gruppo di guerrieri esperti di arti marziali) distrugge il Monumento Samjeondo che marca la sottomissione della Corea alla Dinastia Qing. I Noron (fazione politica pro il vecchio insegnamento e contro il Principe), alleati con la Dinastia Qing, ne approfittano per screditare il Principe e accusarlo di ribellione. Il Re, per evitare il peggiorare della situazione e per mettere in salvo il Principe, accetta che la colpa ricada su Baek Sa Goeng, maestro di arti marziali del Principe, e che venga giustiziato. Baek Sa Goeng prima di morire affida suo figlio a Kim Gwan Taek, conosciuto in tutto il paese come il Santo Spadaccino e miglior guerriero di Joseon. La moglie di Sa Goeng partorisce il bambino, ma essendo stata incinta per più di 10 mesi, lei muore ed il bambino, nato deforme, viene chiamato Baek Dong Soo, dovrà vivere a vita con dei bastoni di bamboo attaccatti al corpo finché non migliorerà. Il Santo Spadaccino per salvare Dong Soo dall'essere bruciato vivo rinuncia ad un braccio che gli viene mozzato dopodiché si mette in viaggio con Dong Soo, ma i due vengono divisi e Dong Soo verrà cresciuto da Heuk Sa Mo (facente parte anche lui del gruppo di guerrieri seguaci del Principe). Gli anni passano e iniziano le vicende di Dong Soo, Yeo Woon (figlio di un'altro dei guerrieri ma che prenderà la strada degli assassini) Jin Joo e Ji Seon. I nostri eroi, schierati dalla parte del Principe, si ritroveranno contro un gruppo di assassini professionisti chiamati Hoksa Chorong (di cui anche Yeo Woon fa parte) con i quali Gwan Taek il Santo Spadaccino sembra avere più di un legame.

Edited by HyeSoo - 18/3/2017, 09:49
 
Top
217 replies since 3/5/2011, 18:40   10729 views
  Share