DIC :: Forum ::

Kamisama mou sukoshi dake

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 12/3/2009, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 12/3/2009, 13:27)
Vorrei però spezzare un'arancia in favore delle ragazze che l'han commentato con buone opinioni nelle prime due pagine (fino al 2006/primi mesi del 2007) : tenete conto che in quel periodo si conoscevano ancora pochi drama e non si era molto smaliziati sui generi, quindi non giudicihiamole povere criste XD

:amor: :amor: :amor: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Io secoli fa questo drama volevo vederlo perche' c'e' Kaneshiro... ma le brutte esperienze con la Asano (= l'immonda sceneggiatrice) mi suggeriscono di farlo solo se dovessi andare in astinenza totale... meno male che quell'uomo fa tanto cinema via :wub:
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 16:00     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 12/3/2009, 13:38)
Ah ma no! No! infatti non ho nulla da dire contro le prime visionanti del drama! Assolutamente!
Facevo dichiaratamente la linguaccia a Gelsika! :hua: :gnegne:

e perchè mai? :booh:
elencai gli stessi diftti e lo commentai citando i commenti cinici di Gnomuzza... io gli ho dato 7- e lo consiglio perchè:

CITAZIONE
Consigliato solo ad amanti del melò insennato da 4 soldi.
E a Kaneshire.

eccomi :dance:
CITAZIONE
E a Povia, che al prossimo Sanremo farà una canzone a tema "l'HIV e l'eletto: possiamo esserlo tutti, forse". Si va a tentativi, del resto.

in effetti speravo che povia passasse di qui (e magari non era male Kaneshiro come super-ospite del prossimo sanremo :shifty:
CITAZIONE (KallistA @ 12/3/2009, 12:17)
Che bella merda!!! Ringrazio sentitamente i 3 post lunghi presenti in questo thread (Gnoma - Gelsika - Rin), che mi fecero risparmiare questa inutile ed irritante visione.
Conoscendomi mi sarebbe esplosa qualche vena per la rabbia!

beh almeno sono stat utile allora :beota:
(
CITAZIONE
non si capisce perché avevo scritto un commento al suo SETTEMENO del 2008 che poi mi scordai di postare)

uuuhhh ma così mi metti curiosità... che avevi scritto???
CITAZIONE
(Gelsika, non mi togliere Nagase, noooooooooo :sniff: !)

per i gusti sui drama non mi offendo... c'è ancora gente che quando dico "vedo drama giapponesi" mi guardano come un'indemoniata...
basta che non parlate male di Yamapi e le vostre proprietà sono a posto :innocent:

:bau: oibò
 
Top
aya-nee
view post Posted on 16/2/2011, 20:35     +1   -1




Ho appena visto i primi 4 episodi. Sono sconvolta. E non in senso positivo u.u Tornerò non appena mi sarò ripresa con un commento più demolente ehm intendevo costruttivo :lalala:
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 21:30     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 16/2/2011, 20:35) 
Ho appena visto i primi 4 episodi. Sono sconvolta. E non in senso positivo u.u Tornerò non appena mi sarò ripresa con un commento più demolente ehm intendevo costruttivo :lalala:

:gnegne: ti aspettiamo!
Questo drama è uno di quelli che sfuggirò sempre come la peste, puah...
Mi è bastato leggere i commenti per capire che è tremendo da troppi punti di vista, comunque una testimonianza in più è sempre utile!
 
Top
aya-nee
view post Posted on 17/2/2011, 12:30     +1   -1




Eccomi pronta a svolgere il mio dovere :gnegne: Dunque, da dove cominciare? u.u
In una botta di masochismo compulsivo ho deciso di iniziare questo drama che avevo da mesi sulla memoria del pc; complice la mancanza di internet (ovvero: non avevo nient'altro da vedere xD), mi sono decisa a compiere il grande passo. Mi era stato consigliato da un sacco di amiche inglesi, dai video su youtube sembrava carino e molto romantico (datemi una coppia da shippare e guarderei qualunque cosa xD), perciò ho iniziato con entusiasmo la visione. Buon dio, che orrore. Ora, io mi chiedo: per quale oscuro motivo questo drama è stato un enorme successo in patria e continua ancora oggi ad avere milioni di proseliti, giapponesi e non? O.o Girando su livejournal ho letto un sacco di opinioni positive, addirittura entusiastiche, su questo drama, indipercui mi viene da pensare che o vivo su un altro pianeta o non abbiamo visto la stessa cosa O.o Ho visto il primo episodio e le mie prime reazioni sono state:
1 di autentico disgusto per l'intera premessa;
2 di pena sincera per la stupidità della protagonista;
3 di indifferenza più pura per le sorti del moroso protagonista;
4 di reazione stile "gesso sulla lavagna" alla recitazione della protagonista, e via dicendo.
Ma andiamo con ordine.
Punto 1: la trama fa schifo. Semplicemente. E' di una superficialità bestiale O.o Vi assicuro che io sono una delle persone più sdolcinate della terra, mi commuovo per qualsiasi cosa viva e respiri. Ma questa volta proprio no. Non vedo il romanticismo (o perlomeno non l'ho visto nei primi 6 episodi xD)
Punto 2: la protagonista è una cretina. L'ho capito nell'esatto momento in cui, parlando con l'amica, si pone la domanda: "E' davvero giusto porsi dei limiti per arrivare a qualcosa che si desidera con tutto il cuore?" e per lei la risposta a questa domanda è no. Ovviamente. Per cui, andiamo tutti bellamente a prostituirci per due biglietti di un concerto. Lasciamo perdere poi il fatto che
SPOILER (click to view)
abbia fatto sesso con il protagonista dopo averci parlato per 5 minuti (ah ma dimenticavo che lei lo conosceva dalle sue canzoni -.-'').

Punto 3: il protagonista è belloccio, e fin qui tutti d'accordo. Fine. Per il resto mi lascia totalmente fredda. Ha subìto una grave perdita, ok. Niente di nuovo nel mondo dei drama xD Guardatevi Tayou no Uta con Erika Sawajiri al posto di questo: trama molto simile, con un protagonista maschile dal passato forse peggiore di quello di Keigo, ma di una poesia e dolcezza che questo drama non si sogna neanche secondo me.
Punto 4: la protagonista non sa recitare granchè, o sbaglio? O meglio, va a momenti xD Quando piange emette strani suoni O.o E ha sempre sto tono lamentoso che non capisco se sia proprio il modo di parlare dell'attrice o se ci si sta mettendo d'impegno xD Fatto sta che è tanto caruccia e mi ispira tanta dolcezza, ma proprio non me gusta u.u Comunque, essendo disposta a dare una seconda possibilità a tutto, specialmente ai drama, ho pensato: magari andando avanti migliora. E quindi ho guardato fino al sesto episodio. Inutile dire che questo drama è una causa persa u.u Anzi, ho la netta sensazione che peggiorerà.
Purtroppo per me, come principio non lascia mai niente a metà, per cui cercherò di vederlo il più velocemente possibile e dimenticarlo altrettanto velocemente u.u Ovviamente tornerò a commentare xD Nel frattempo vi lascio con questo mio quesito: in tutta questa storia da oscar, dove sta esattamente il romanticismo di cui si parla tanto? O.o E per quale oscuro motivo questo drama è quasi sempre presente nelle top 10 dei dramisti? O.o
 
Top
Asherty
view post Posted on 17/2/2011, 13:13     +1   -1




:gnegne: mi hai quasi fatto venire voglia di vederlo :gnegne:
al momento ho in visione Taiyou no Uta, per cui potrei anche fare poi dei paragoni interessanti :tw: ...
no, seriamente, se è tutto vero quello che scrivi, mi sa che non lo vedrò nemmeno nella disperazione più nera...
Comunque il tuo caso potrebbe essere simile al mio con Hanadan: io non lo aprezzo e tutti lo definiscono IL drama per eccellenza... :emu:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 17/2/2011, 15:11     +1   -1




Se vuoi guardarlo per il gusto di demolirlo, sei la benvenuta :gnegne: Poi per carità, ognuno ha i suoi gusti; queste sono solo le mie opinioni, e spero di non offendere nessuno con i miei commenti, ma questo drama proprio non mi va giù xD Ho appena finito la puntata 7, e nonostante l'ultima scena in un altro drama e con altri personaggi mi avrebbe fatta impazzire a forza di :wub: e :wub:, qui mi ha lasciata totalmente indifferente xD Non "sento" per niente la storia d'amore, zero. Inoltre, una domanda:
SPOILER (click to view)
avete 17 anni; vostra madre capisce che vi state vedendo con uno di 25 e passa. Cosa fa? A) Vi urla di tutto B) Apre la porta al tizio e gli offre del the? Se avete risposto A, siete nel mondo reale; se avete risposto B, siete in questo drama u.u Senza contare che, quando lui se la vuole portare dietro in America, la madre di Misaki di nuovo non fa una piega! Si limita a dirle: Fa' quel che puoi per essere felice. E vabbè :buu:


Edited by aya-nee - 19/2/2011, 15:20
 
Top
aya-nee
view post Posted on 19/2/2011, 15:25     +1   -1




Oh mio dio. Ho terminato la visione di questo capolavoro. Il mio voto è dieci e lode! Inchinatevi tutti! :clap: :clap:

:huhuhu:

Scherzavo u.u Arriva a malapena al 4, e sono generosa. Dall'episodio 6 in poi, come avevo previsto, è andato sempre peggio. Tralasciamo la valanga di clichés che si susseguono ad una velocità supersonica (sapete spiegarmi per quale motivo, durante tutte le scene in areoporto in cui lei insegue lui o viceversa, nessuno usa mai un dannato cellulare invece di girare tre ore come dei perfetti idioti e disperarsi? -.-''); parliamo invece di alcune scene che mi hanno fatto accapponare la pelle.

SPOILER (click to view)
La famosa scena del "facciamo l'ammmmmore senza preservativo perchè ti amo, ti adoro, ti lovvo, e voglio accettare tutto di te, anche un virus che potrebbe eventualmente farmi secco e far finire prima questa lagna". Inutile dire che, pur essendo preparata, è stato un trauma. Io mi chiedo: ma gli attori, recitando ste battute, come diavolo hanno fatto a non prendere il copione e strapparlo in mille pezzi? Bah, tanto di cappello.

L'altrettanto famosa scena del "voglio tenere il bambino a tutti i costi perchè anche se c'è il 90% di probabilità che nasca malato, persino i malati di AIDS hanno diritto ad una vita, me ne frego se sarà breve, dolorosa e in sintesi una vita de mierda, basta che mi accontentiate lasciandomi partorire, perchè io sono una donna adulta, matura, responsabile, che vuole vivere al massimo anche se so che sto per morire, perchè nel caso non si fosse capito dopo le 500 volte che l'ho ripetuto a chiunque avesse orecchie per ascoltare, io ho una malattiasonomalatastomalevivròpoco". (Non scherzo, in 12 puntate questo concetto sarà stato ripetuto minimo 40 volte, ebbasta!)
Ovviamente tutti danno retta a questa cretina, per cui anche Keigo, che sembrava dimostrare un minimo di buon senso, cede al suo fascino e gliela da' vinta. Sono dunque giunta alla conclusione che Masaki sia uno dei personaggi femminili più infantili, egoisti ed incoscienti che abbia mai incontrato, nei drama e non u.u Come anche quando, dopo averla partorita, si fa venire le paturnie e si chiede "Ma che razza di madre sono?" Ce lo stiamo chiedendo in tanti, tesoro u.u


E so che l'ho già detto, ma l'attrice (per quanto mi ispiri tenerezza e sia veramente bellina) non è in grado di reggere sulle spalle un drama di 12 puntate da protagonista, e specialmente non un drama tragico come questo. In Friends mi era piaciuta abbastanza, ma qui assolutamente non si può sentire. Ha sempre, sempre, la stessa espressione avvilita e/o imbronciata, a seconda della scena; piange sibilando; il cambio di intonazione della voce non sa nemmeno cosa sia.

Non spreco nemmeno parole sull'antagonista femminile, perchè se i due personaggi sono così impediti e ingenui, lei fa anche bene ad approfittarne in un certo senso xD
Non parliamo poi della scena finale in chiesa.
SPOILER (click to view)
A parte che, diciamolo, farla morire il giorno del matrimonio è stata veramente una bastardata u.u Ma quello che mi ha fatto fare una faccia tanta, è stata proprio la regia della scena. Si vede lui che tiene in braccio lei, ormai morta, con tutte le luci delle vetrate che si riflettono sul vestito, e poi l'inquadratura si sposta sulla bimba, dimenticata sul pavimento in un angolo mentre piange a pieni polmoni. E io ero così O.o Tralasciamo anche il padre di Masaki, che prima di entrare in chiesa le dice: "Io non avrei mai potuto fare quello che hai fatto tu, hai tutto il mio rispetto". Ehm ooook O.o


Comunque, a parte gli scherzi: la cosa che mi ha dato più fastidio di questo drama (oltre ai punti già citati) è stata innanzitutto la superficialità con cui viene trattato un tema così delicato, e in secondo luogo l'intero arco narrativo della protagonista. In 12 puntate mi avrà fatto pena sì e no 2 volte, mentre l'avrei schiaffeggiata per il tempo restante. Vogliamo fare un confronto fra Masaki e Aya di Ichi rittoru no namida? La prima è una piaga, che non fa altro che ricordare a se stessa e agli altri che le rimane poco da vivere, pur avendo comunque la possibilità di una vita semi-normale; la seconda, in una situazione direi 200 volte peggiore, è un esempio di forza d'animo e coraggio. Pensando a questo mi è venuto ancora più il nervoso xD

Di questi 12 episodi salvo:
1 le scene dolcissime tra Keigo e la bimba durante i titoli di coda;
2 la canzone In the sky cantata da Kaoru;
3 la figaggine del protagonista.
FINE.

In sintesi, drama da evitare come la peste, a meno che, come me, non vogliate vederlo per il gusto dell'orrido o della critica pungente xD
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 17:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Grazie Aya, è sempre bello vedere confermati i motivi per cui questo drama non si deve guardare a meno che non si voglia essere colti da istinti omicida :gnegne:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 20/2/2011, 13:24     +1   -1




Figurati, dovere :gnegne: Innoridisco al pensiero di quante teenagers giapponesi possano essere state traviate, all'epoca, da questo drama :spavento:
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 15:33     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ehm. :ehm:

Ehm. :ehm:

Eh-eh-ehmm.

È piuttosto difficile mettere insieme un commento per questo drama. Perciò andrò in ordine sparso e pazienza.
Ho iniziato questa serie principalmente per via della canzone di apertura dei LUNA SEA, gruppo che adoro, e della presenza di Kaneshiro Takeshi, per il quale pure stravedo.
L'ho iniziato, poi per una serie di vicende l'ho lasciato a metà, ma la sfida è stata una buona scusa per riprenderlo, recuperare le puntate passate e finire quelle che mi mancavano.
Alla fine però mi ha lasciata piuttosto perplessa. :ehm:

Ovvero: credo che si tratti di una di quelle serie che sono trasformate dalla presenza degli attori. Perché se si guarda unicamente la storia, quello che rimane è un grandissimo BOH.

La storia (non ho messo in spoiler perché si tratta degli eventi della prima puntata): ragazza delle superiori senza particolari talenti o passioni, progetti o legami emotivi, trascorre i pomeriggi a zonzo con le amiche di scuola e facendo sesso occasionale.
Ecco, se si può indicare una sua passione, si tratta della musica composta da Ishikawa Keigo - passione che assume proporzioni giganti perché per il resto la sua vita è piuttosto vacua: quindi ci si aggrappa con tutta se stessa. E questo atteggiamento non cambierà per tutto il resto della serie. :patpat:
Un pomeriggio si accorge di aver perso i biglietti per il concerto di Ishikawa, così finisce per prostituirsi per procurarsi il denaro per ricomprarli. Si tratta di una decisione fatale perché da quel rapporto contrae l'HIV, e quello stesso giorno, dopo il concerto, conosce Ishikawa, che se la porta a casa.
Masaki sa che Keigo ha passato la notte con lei unicamente per distrarsi, ma - nel vuoto pneumatico di cui si diceva - decide comunque che si tratta dell'evento più importante della sua vita. :patpat:
Al ritorno dal tour mondiale, a sorpresa Keigo la chiama e le chiede di rivederla. In quell'unica notte insieme infatti Masaki era riuscita a trasmettergli tepore e voglia di vivere attraverso il suo guscio di solitudine e malinconia. L'altra sorpresa che attende Masaki è la diagnosi di sieropositività. Tutta la serie quindi segue il dipanarsi degli effetti dei due eventi perturbanti nella sua vita: la sieropositività e la relazione con Keigo.

Ora, la cosa singolare di questa serie (e di questo personaggio) è che Masaki sviluppa una relazione abbastanza sana con la malattia, ma una relazione completamente malata con Keigo. :patpat:

Ovvero, il suo atteggiamento rispetto alla malattia è: me la sono cercata; non mi resta che fare buon viso a cattivo gioco provando a curarmi e a vivere una vita piena di significato, finché dura. Rompe un po' le scatole al prossimo, ma in misura fisiologica.
Invece con Keigo si comporta come un'edera. Un tira e molla continuo, e se lui non c'è non può vivere, e se lui non la asseconda continuamente sono lacrime, e vuole seguirlo e non vuole seguirlo, e qua e là e su e giù. Ma che piaga!
:grrr:
Il povero Hibino, friendzonato dalla prima puntata, ha meritato un monumento per la sopportazione. :patpat:

Che poi anche Keigo non era tanto normale
hanno rapporti non protetti (come se fino a quel momento questa negligenza non avesse causato abbastanza danni) :mh: e poi si sconvolge perché lei rimane incinta.
Ma che cosa si aspettava, il furbone? Lei ha già dato prova di non essere tanto sveglia, ma almeno uno dei due un po' di senso di responsabilità ce lo doveva avere, no?

In conclusione, non so davvero cosa avessero in mente gli autori di questa serie.
Il finale con Masaki stecchita in abito bianco poi cosa stava a significare - un recupero della purezza grazie a maternità e matrimonio da parte della ragazza traviata? Un monito alle teenager giapponesi che fanno enjo kosai: "questa è la fine che farete"?
:smoke:
E tuttavia, nonostante trentordici motivi di contrarietà, una volta recuperati gli episodi, li ho divorati uno dietro l'altro. È stato indisponente, ma mi sono comunque affezionata ai personaggi. La cosa di cui sono sicura è che con altri attori la serie sarebbe stata molto peggiore. Invece Kaneshiro Takeshi e Fukada Kyoko (che pure non brilla) curiosamente funzionano abbastanza bene.
(Curiosità stupida: solo io ho l'impressione insistente che Nakama Yukie sia perennemente in apnea? L'avevo notato ai tempi di Gokusen, ma anche qui sembra non respirare mai. :nfg: )
E qualsiasi cosa avessero in mente gli autori, quello che ho avuto in mente io per discreta parte della serie è stato grossomodo questo:
Ah~~ sospir :amor:
(Che peccato che in Giappone non lavori quasi più).

Quindi un 7,5 - un po' generoso.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2016, 20:04     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 16/9/2016, 16:33) 
In conclusione, non so davvero cosa avessero in mente gli autori di questa serie.[...]
E tuttavia, nonostante trentordici motivi di contrarietà, una volta recuperati gli episodi, li ho divorati uno dietro l'altro. È stato indisponente, ma mi sono comunque affezionata ai personaggi. La cosa di cui sono sicura è che con altri attori la serie sarebbe stata molto peggiore. [...]

Be', direi che se sei riuscita a "salvarlo" da una stroncatura totale, il potere del Kaneshiro è veramente immenso! :gnegne:

A parte gli scherzi, non ho visto il drama, ma nel corso degli anni seguendo i commenti mi ero convinta che si trattasse essenzialmente di una storia drammaticamente diseducativa proprio per il modo in cui dipinge le dinamiche di questa coppia, però in effetti
non mi aspettavo che Masaki mostrasse di avere sale in zucca nella gestione della malattia, mi ero fatta l'idea che tutto passasse in modo molto molto superficiale!

Direi che è una cosa da considerare positiva, nel marasma di insensatezza!
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 22:30     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 16/9/2016, 21:04) 
Be', direi che se sei riuscita a "salvarlo" da una stroncatura totale, il potere del Kaneshiro è veramente immenso! :gnegne:

Mai sottovalutare la potenza del Kaneshiro! :gnegne:

CITAZIONE
A parte gli scherzi, non ho visto il drama, ma nel corso degli anni seguendo i commenti mi ero convinta che si trattasse essenzialmente di una storia drammaticamente diseducativa proprio per il modo in cui dipinge le dinamiche di questa coppia,

Due tossici codipendenti. gif gif Lui meno fuori di testa di lei, anche se
rischia di mandarsi all'aria la carriera ogni volta che lei ha un'unghia incarnita, perché "potrebbe insorgere l'AIDS" e quindi deve starle accando ogni nanosecondo.
Salvo poi sparire per mesi. :nfg:


CITAZIONE
però in effetti
non mi aspettavo che Masaki mostrasse di avere sale in zucca nella gestione della malattia, mi ero fatta l'idea che tutto passasse in modo molto molto superficiale!

Non che sia profondissimo, eh, però Masaki fa la connessione ho commesso un'azione + ne pago le conseguenze, che non è da tutte le eroine di drama. Non fa la vittima del destino cinico e baro, inoltre è aperta a proposito della propria sieropositività sfidando i pregiudizi della società (della società giapponese poi). :patpat:
D'altro canto,
rimarca varie volte di non pentirsi delle sue azioni e se da un lato è salutare non vivere recriminando una volta che la frittata è fatta, dall'altro (e torniamo alla dipendenza tossica da Keigo) il motivo per cui non si pente è che grazie al rapporto che le è costato l'HIV è potuta andare al concerto di Keigo. Insomma, mettere la salute e la vita sullo stesso piano di un concerto.
E qui
 
Web  Top
72 replies since 13/5/2005, 14:50   2356 views
  Share