DIC :: Forum ::

Dansui! (Swim!)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2017, 12:22     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


DANSUI!

C6Y00AbVAAAp_0w


Titolo: Dansui! / Swim!
Genere: Sportivo, commedia, scolastico, amicizia
Regia: Yoichi Matsunaga
Sceneggiatura: dal webcomic di Tatsuya Kiuchi
Episodi: 8
Durata episodi: 22 minuti e mezzo.
Emittente Televisiva: NTV
In onda: dal 22 gennaio 2017
Sottotitoli in italiano a cura del Ore Wa Fan Sub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST

Ryo Matsuda - Shuhei Sakaki
Shuto Miyazaki - Daiki Shinozuka
Shintaro Anzai - Reo Fujikawa
Tomoru Akazawa - Harumi Koganei
Ikeoka Ryousuke - Kazutora Hirano
Hisanori Sato - Yuta Taki

TRAMA
Shuusei, Hrumi e Daiki iniziano il loro secondo anno di scuola con un solo obiettivo: reclutare almeno altri due membri per poter formare il club di nuoto. Il dorama racconta le vicende quotidiane di questo gruppo di studenti e del loro club.

TRAILER






Appena concluso di vedere, a caldo, posso dire che non mi ha entusiasmato per niente. Io sono una nuotatrice, ho fatto nuoto per anni e ho iniziato da piccolissima quindi ho la mia esperienza in vasca. Ho cercato per la challenge di unire un argomento che solitamente non amo come i drama sportivi con qualcosa che amo come il nuoto e ho trovato questo drama su mydramalist con voti altissimi.
Intanto partiamo dal fatto che i quattro attori scelti più tutto il support casta NON sanno nuotare. Ma proprio per niente. Ricordo i tempi del telefilm su canale cinque con Raul Bova sul nuoto in cui c'era lui, bello come il sole, e con il suo delfino stupendo. :occhi:
Qui invece c'è gente che sembra avere difficoltà anche a galleggiare...ma fosse solo questo. I tempi che propinano sono imbarazzantemente bassi. Ma se non sai nuotare, com'è che fai gli stessi tempi di Fioravanti? Parliamo di una ragazza che fa 57 secondi nei 100 stile. Per farvi un esempio potrebbe vincere le nazionali con quel tempo invece lei lo fa in allenamento, con cuffia di pezza e costume da spiaggia...ok.

Il dorama non ha una vera e propria trama. Sono otto episodi da venti minuti, quindi sono solo due episodi e mezzo dei normali episodi da un'ora. Non succede molto, loro si allenano un sacco (?) e intanto imparano lezioni di vita (??) Con la giusta dose di fan service per gli amanti del BL (ma senza approfondire nulla), e con la giusta attenzione al mostrarli mezzi nudi ogni trenta secondi/un minuto massimo.

Lo consiglio? Mah. Se vi piace il nuoto e sperate in un dorama che tratti bene l'argomento NO. Se vi piacciono gli sportivi NI. Se volete vedere petti ben scolpiti di ragazzini SI.

La colonna sonora è fatta molto bene, si vede che c'è stata una certa ricercatezza nelle ost. Anche le riprese in vasca sono bellissime!

Edited by Dama Heiko - 4/9/2017, 22:03
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 13:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Grazie per aver aperto questo topic ancora mancante!
Non sapevo fosse andato in onda quest'anno questo drama a tema nuoto: negli ultimi 10-15 anni ne sono stati fatti diversi in Giappone, uno anche sul nuoto sincronizzato maschile tratto da una storia vera, quindi se comunque ti va ti provare qualcos'altro su questo genere, possiamo parlarne in Richieste di Consigli

In questo caso, penso che il prodotto fosse più che altro una trovata pubblicitaria per attirare l'attenzione su questi giovani idols
Mi piace molto la locandina!

Sulla credibilità dell'interpretazione sportiva: purtroppo gli attori non sono sportivi e gli sportivi non sono attori, trovare un numero sufficiente di attori che sia anche molto portato per lo sport in questione o viceversa di veri sportivi in grado di recitare non è sicuramente un'impresa possibile, penso comunque che abbiano fatto del loro meglio, quindi mi sembra inutile cercare pretese di autentico talento sportivo fuori da gare professionistiche.
Certo, sicuramente potevano informarsi meglio sulle medie dei tempi di gara, se hai notato che sono completamente irrealistiche avranno peccato di superficialità!
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:23     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Le locandine sono tutte bellissime! Un'altra purtroppo non l'ho trovata perché era solo sotto copyright.

Ma guarda non mi aspettavo mica dei nuotatori professionisti, ma ad esempio quando guardai la versione italiana si vedeva un certo impegno, gli attori avevano fatto qualche lezione di nuoto. Poi al massimo potevano puntate su degli stantman anche perché cuffia e occhialini e non si capisce minimamente chi sia in acqua ahhah
Tra l'altro è decisamente una lunga pubblicità dedicata alla Mizuno che ha fornito costumi, cuffie, occhialini, borsoni, tute e quant'altro. Insomma...secondo me è stato un investimento non indifferente anche perché ci sono davvero moltissimi attori in queste poche puntate e taaantissime comparse
Però giuro, dateci un'occhiata, sono davvero imbarazzanti in certi momenti. Avranno avuto qualcuno che li abbia affiancati tecnicamente perché le gare sono tutte con piastre e comunque si vede che le comparse scelte sono tutti nuotatori (pensa un po' quindi quanto si nota la differenza con gli attori totalmente incapaci) mi chiedo perché non gli abbiano detto di alzare i tempi giusto per farli sembrare umanamente possibili. Forse perché un tempo sopra il minuto non fa specie ad un pubblico non avvezzo.
E sai anche cosa stona? Il fatto che manchi fondamentalmente una trama e tutto sia basato solo sulla gara e sull'atto del nuotare. Quindi è normale farci caso quando quello è il fulcro intorno cui girano otto puntate e praticamente ogni inquadratura (che ripeto, sono bellissime). Se fosse stato un contorno ad una trama di amicizia/amore/rilavità secondo me si sarebbe notato meno.

Passerò di certo dalla sezione consigli, magari dopo essermi preparata mentalmente.
 
Top
2 replies since 27/7/2017, 12:22   263 views
  Share