DIC :: Forum ::

Rental no Koi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2017, 15:44     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Rental no Koi

XfU6CQw


Titolo: レンタルの恋 / Rentaru no Koi
Genere: Romantico
Episodi: TBA
Emittente Televisiva: TBS
In Onda: dal 18 Gennaio 2017
Slot: Mercoledì alle 00:10


Sottotitoli Inglesi su d-addict
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Ayame Gouriki: Remi Takasugi
Taiga: Kosuke Yamada
Yukino Kishii: Sumire Michibata
Kentaro: Hayato Tachibana
Mikie Hara: Yu Amato
Yu Nobue: Miki Hosoi

TRAMA
Remi Takasugi è la più famosa fidanzata in affitto dell'impresa ""Rental Lovers"".Gli uomini con cui esce , si innamorano di lei in battito di ciglia anche se il suo lavoro non prevede rapporti sessuali.Capisce il gusto dei clienti e per i suoi modi di fare,parlare e comportare diventa la fidanzata ideale per tutti gli uomini che frequenta.Remi ha uno strano fazzoletto intorno al collo.Kosuke Yamada è innamorato di lei dala prima volta che l'ha incontrata.Remi dopo il lavoro non sorride mai.


Video



Edited by cris01 - 25/3/2018, 01:40
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 17:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler fino ad episodio finale
Non vado pazza per le commedie romantiche ma, come detto in altri occasioni, la challenge mi pone sfide non da poco. L'ho iniziato con poche aspettative riguardo trama e spessore e molte di più riguardo l'aspetto divertente e nel primo caso mi sono dovuta ricredere. Ammetto che mi è parso strano non trovare nessun altro commento. Davvero non lo ha visto nessuno? O_O
È ispirato ad un manga quindi non starò a sottolineare l'overacting, espressioni e grida forzate ed esagerate.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la non banalità che non mi sarei mai aspettata, nonostante i cliché, nonostante la trama ti porti ad aspettarti determinati eventi la storia non è assolutamente scontata né lo sono le svolte.
Il drama mantiene sempre un ritmo costante, elargendo indizi nel corso degli episodi che tutto ti fanno pensare sul personaggio di Remi e sulle sue origini ma che difficilmente riusciresti a scoprire. Attenzione allo spoiler!
Personalmente non ho mai creduto che Remi fosse un demone gatto, all'inizio forse era carino pensare fosse un gatta aliena ma mi ero convinta fosse un robot e invece la risposta era la più banale. Il fatto che Remi sia un uomo è una svolta di trama pazzesca che nessuno che non ha mai letto il fumetto si aspetterebbe, e riesce benissimo nel suo intento, cioè a lasciarti a bocca aperta. Non so se nel fumetto sia diverso ma sicuramente sarebbe stato interessante approfondire le difficoltà emozionali dovute al gender per Remi, ma in fondo si tratta pur sempre di una commedia romantica.

Unica pecca del drama, o meglio della storia in sé è Kosuke, lo sfigato per eccellenza. Non contento di essere già pessimo così è anche arrogante, insensibile, idiota ed egoista. Non si rende conto che
Remi non è interessata o innamorata di lui, all'inizio almeno. È convinto che a differenza degli altri clienti con lui fosse vera. Ma ci è o ci fa? Si meraviglia che esista una donna carina e comprensiva come lei, e ci credo bene è pagata per esserlo! È talmente infimo che sfotte l'amico che ha la ragazza grassa e gli presenta la sua "in affitto". Peccato che almeno la ragazza grassa prova un minimo di sentimento vero e che il suo amico è 100 volte più carino di lui. Perdente due volte.

Credevo che avrebbe finito per compiere l'ennesima figura di... letame e invece
alla fine accetta il fatto che Remi sia un uomo e che lui si sia innamorato di uno uomo. Se fosse stato il contrario l'avrei massacrato, già non partiva benissimo, figuriamoci così. Sono convinta che l'amore, con la A maiuscola non abbia colore, religione né sesso e dato che Kosuke si professava innamorato pazzo, pronto a sposarla non poteva, secondo me, fare altrimenti, e di fatti dopo un bel pezzo di tempo ci arriva.

Quindi persino nel finale riesce a non essere banale,
tutti si sarebbero aspettati che Kosuke avesse preso la palla al balzo per scoprire che era innamorato dell'amica d'infanzia o che una volta scoperto che Remi è un uomo si sarebbe buttato su Sumiri e invece niente di tutto questo. Stessa cosa per Ayato, carino, gentile,ricco mollato dalla ragazza in sovrappeso per uno più ricco e più brutto. Mi rimane ancora un mistero il perché, dopo le duemila ernie per il concorso tra l'altro.

Peccato per certe scene girate da qualche ubriaco. Sorpresa ancora una volta dai giapponesi!
Voto: 7/10

Edited by nakajima itoe - 9/5/2018, 19:56
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 17:17     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
Davvero non lo ha visto nessuno? O_O

Io avevo pensato di dargli un'occhiata nella stagione di uscita, però alla fine mi ero fatta bloccare proprio dall'aria "clichettosa". Ho pensato che probabilmente alla fin fine non sarebbe stata questa visione imperdibile.
Mi incoraggia leggere che invece tu lo hai trovato interessante! Magari potrei recuperarlo anche io per la challenge!
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/5/2018, 18:17) 
CITAZIONE
Davvero non lo ha visto nessuno? O_O

Io avevo pensato di dargli un'occhiata nella stagione di uscita, però alla fine mi ero fatta bloccare proprio dall'aria "clichettosa". Ho pensato che probabilmente alla fin fine non sarebbe stata questa visione imperdibile.
Mi incoraggia leggere che invece tu lo hai trovato interessante! Magari potrei recuperarlo anche io per la challenge!

I cliché ci sono tutti, su quello non sbagli ma è leggero e il messaggio tra le righe è molto bello. Se sei abituata al genere cinematografico con origini fumettistiche e non ti dà fastidio l'interpretazione esagerata te lo consiglio, le puntate durano anche poco e vanno via con facilità. :relax:
 
Top
3 replies since 26/1/2017, 15:44   236 views
  Share