DIC :: Forum ::

Pride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2016, 10:01     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


ATTENZIONE: POST COMPLETAMENTE ED ASSOLUTAMENTE OT :mhuaua:



CITAZIONE (Nui_Mg @ 29/10/2016, 17:13) 
CITAZIONE (Yeon Suk @ 29/10/2016, 17:04) 
Ciao Nui Mg. :hi: Per la ricerca di sub eccetera c'è la sezione Richieste di download. Se hai dei dubbi, puoi fare riferimento al Regolamento del forum (o eventualmente chiedere alle mod). Spero che ti unirai presto alla visione~

L'ho chiesto qua e non nell'apposita sezione perché non si tratta di una richiesta per i video ma per sub

La nostra sezione Richieste di download alla quale sei stata indirizzata è dedicata a richieste di "scambi e info di files, links, seed, sub" come dice il sottotitolo di sezione, quindi se hai difficoltà a trovare materiale di questo tipo, sul forum o in rete, puoi tranquillamente scrivere in quel thread :beota:
CITAZIONE
i sub che solitamente vengono inseriti nel primo post del thread di un drama, cosa che peraltro fanno già altri quando aprono un nuovo thread di uno specifico drama.

è vero che solitamente i link per reperire i sub o per vedere il drama in streaming sono presenti nel primo post del thread di un drama, ma questo non avviene sempre. Se un drama non è ancora on air o se i sottotitoli tardano ad arrivare i link di cui parli non sono presenti, per cause di forza maggiore :smoke: Come avrai sicuramente notato frequentando il nostro forum, molti thread che sono stati aperti ora come in passato al momento non disponevano di link per download e streaming, tali link sono stati inseriti solo in seguito quando sono finalmente apparsi in rete o quando qualche utente interessato a quel particolare drama o comunque tanto gentile da condividere tali informazioni con noi ci ha fatto notare la loro pubblicazione online.
Colgo l'occasione a tal proposito per ringraziare Nikita per aver condiviso la notizia dell'uscita dei sub con noi e per averti risposto nell'apposita sezione :amor:
CITAZIONE
Non voglio polemizzare ma il mettere i link dei sub nel primo post del thread specifico è ben più efficiente che rimandare OGNI utente ad un thread GENERICO

Indubbiamente, non vogliamo assolutamente obbligare l'utenza a scrivere sempre e comunque in Richieste di Download per qualsiasi cosa, perchè ci rifiutiamo categoricamente di mettere dei link utili a tutti nei singoli thread dei vari drama, solo per il piacere di rispondere 50 volte a 50 utenti che chiedono del medesimo drama, magari con post uno di seguito all'altro, "Lo puoi trovare qui". In molti thread ci sono link per sub, raw e streaming sia per rendere più completo il thread sia per agevolare l'utenza a reperire materiale utile per la visione.
Ma capirai anche che non possiamo nemmeno mettere dei link fasulli nel primo posto del thread di un drama tanto per far vedere che ci sono dei link utili, quando in realtà non portano a nulla :mhuaua: Pride è un drama del 2004, questo thread è stato aperto nel 2005, e non possiamo farci nulla se per 11 anni erotti di sub ita non se ne è vista nemmeno l'ombra :patpat:
E sarà pur vero che tali sub sono usciti da un paio di mesetti a questa parte, il che potrebbe essere tantissimo tempo per una persona e pochissimo tempo per un'altra, ma concedicelo se non abbiamo notato immediatamente la pubblicazione dei sub e se non abbiamo avuto l'accortezza di modificare seduta stante il primo post. Non siamo onniscienti ed onnipresenti qualcosa è normale che ci possa sfuggire ed è anche per questo che non finiremmo mai di ringraziare a sufficienza tutti quegli utenti che gentilmente ci segnalano dove reperire raw e sub di un drama che magari a noi sono sfuggiti o che rispondono prima di noi quando un altro utente ha qualche problema tecnico, di download o che altro. :occhi: :amor: Il DIC è un forum basato sulla collaborazione tra staff ed utenti, ci si aiuta a vicenda per raggiungere uno scopo comune...vedere drama :wub: e condividere questa passione :cuute: poi è normale che ci debba essere qualche moderatore ed amministratore per tenere sotto controllo il tutto e gestire il forum ed i vari thread assicurandosi che il regolamento venga rispettato, ma imho non siamo di certo uno di quei forum (e personalmente ne ho trovati in rete moltissimi e non necessariamente legati al mondo di drama, manga ed anime ma inerenti anche ad altri argomenti) che riserva l'esclusiva di aprire thread, rispondere agli utenti e postare info utili solo ed esclusivamente ai membri dello staff, il nostro forum si basa sulla collaborazione tra gli utenti chiedendo al contempo un pò di comprensione da parte loro perchè anche noi membri dello staff, come qualsiasi altro utente, non possiamo essere sempre presenti, sempre informatissimi su tutto e sempre al corrente delle ultime novità uscite...si tratti di gossip, drama, movie, raw o sub....anche perchè questa è una passione che ci accomuna ma poi c'è sempre la vita reale con tutti gli impegni quotidiani scuola, uni, lavoro, famiglia...ecc...che ci attende fuori da qui.
CITAZIONE
Cià :mhuaua:

Ciao a te :beota:
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 12:40     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Tornando IT... ho visto gli episodi 8 e 9.

Visto che le mi aspettative precedenti
(ovvero "Aki Halu per sempre felici e contenti")crazy-monkey-emoticon-156 - beata ingenuità
non sembravano destinate a realizzarsi, mi sono disposta alla visione dopo aver cambiato aspettative
(ovvero: "Aki torna dal suo meeeraviglioso fidanzato e Halu si rassegna angstando in silenzio").
Perciò gli sviluppi di questi episodi mi hanno presa di nuovo in contropiede.


Episodio 8

L'episodio riprende l'ultima scena dell'episodio 7, con un plot twist: Halu
aveva la chiave col fiocco in entrambe le tascheeh

Yuri mi è sempre stata un po' antipatica, ma in questo episodio per me è arrivata alla soglia del mattonamento.
Se la sua unica priorità sono i quattrini, penso che se lo meriti pure di essere trattata da mantenuta.

Ah: non perché faccio il tifo per Halu, ma che personaggio irritante non è Natsucoso,
il fidanzato di Aki?
La cosa che più mi irrita non è che non si sia mai fatto vivo per tot anni. Certo, al ritorno non è che puoi aspettarti di essere accoglio a braccia aperte.
La cosa che imho è inaccettabile è il suo paternalismo!
Per lui Aki è una ragazza e quindi un essere debole, intrinsecamente in uno stato di minorità, che ha bisogno di essere guidato.
Lui si vede in diritto ed in dovere di guidarla. Alla fin fine, è per questo che non parla sinceramente con Aki.

Ho avuto un momento di intenso "ciapa lì, ben ti sta!!" quando Halu gli dice che
il proprio legame con Aki si era basato unicamente sulla sincerità reciproca - qualcosa che Nakacoso non aveva contemplato di fare con Aki, perché la considera un esserino batuffoloso qualche gradino al di sotto di sé.


Guardando questo episodio ho pensato che la canzone dei Queen della sigla è proprio adatta per Halu.

Episodio 9

Ma... ma!
Nakacoso non è solo spronzo
è roprio malato! Come può alzare le mani?!
Altro che tornare con lui o meno, Aki dovrebbe starne alla larga!

Che poi Nakacoso è proprio un verme, prendersela con Aki (con il gioco del colpevolizzarla/perdonarla) che è il soggetto fisicamente più debole fra i due. Non va mica ad attaccare briga con Halu.
E poi il suo atteggiamento proprietario!
Aki ha aspettato due anni questo grandissimo verme??


Halu~


Se effettivamente dovesse finire dentro, spererei almeno in un finale stile "La ragazza di Bube" con lei che aspetta che lui esca di prigione. Tanto ormai Aki ad aspettare è diventata brava. ^^'
O se proprio non lo vuole aspettare, perlomeno non torni insieme a Nakacoso! Non può mettersi insieme ad uno spronzo inside del genere!
Autori non fatemi questooh


Edited by cris01 - 31/7/2017, 20:17
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2016, 21:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi aggiungo anch'io ai commenti di questo drama!!!!
Dico subito che l'ho amato tantissimo Mi ci voleva proprio una serie così bella per poter "far pace" con i giapponesi (non li seguo più da un anno).
Io adoro Kimura e mi ha sempre coinvolta in ogni suo lavoro ma con il personaggio di Halu... non trovo le parole, è praticamente cucito addosso a lui! Oltre ai suoi stupendi sorrisi killer, presenta moltissime qualità e anche difetti che me ne hanno fatto innamorare ancor di più.
Aki, un'attrice già vista non ricordo dove, mi è piaciuta abbastanza, appare più tosta delle innumerevoli protagonisti giapponesi già viste.
Come accennavo all'inizio, non seguo più serie giapponesi perchè cominciavo ad averne fin sopra i capelli della loro introversione, contatti accennati, formalità estrema (davvero troppo distanti e incomprensibili per me). Con questo drama non ho avvertito niente di tutto ciò, anzi, ho letteralmente adorato la relazione tra Aki ed Halu, il loro rapportarsi così spigliato, i dialoghi, il loro stare a proprio agio insieme.
La sequenza episodica mi è piaciuta assai; ci hanno fatto conoscere alcuni ragazzi della squadra, dedicando un'intero episodio a persona ma senza trascurare mai i nostri protagonisti. Tutto il cast l'ho trovato perfetto e ognuno ha regalato qualcosa a modo suo.

Per quanto riguarda il
ritorno dell'ex, mi ha leggermente infastidito la scelta di Aki di allontanare Halu per un uomo che l'ha fatta attendere 2 anni senza una giusta motivazione! Ripensandoci bene però ammetto che ciò l'ha resa umana ed ha dimostrato la profonda ferita di questa donna, la sua difficoltà a fidarsi di un nuovo amore (oltretutto molto imprevedibile con uomo come Halu).
Comunque dopo il discorso dell'ex in cui le dice che non può sposarla perchè non l'ama, ho pensato che non fosse vero Io credo che abbia mentito ad Aki pensando alla sua felicità e per darle la possibilità di correre dall'uomo che amava.

Per quanto riguarda il finale sarò scema
perchè ormai dovrei sapere come vanno in genere i drama, eppure ho avuto il terrore fino agli ultimi minuti che potesse terminare male Mi è dispiaciuto così tanto vedere come si era raffreddato il loro rapporto, avevo proprio il magone che lui scegliesse di dedicarsi solo all'hockey! La scena sulla pista però mi ha ripagata dell'attesa alla grande Le ultime parole mi hanno lasciato un sorriso ebete sul viso: Halu le chiede di andare con lui e iniziare finalmente la loro storia d'amore, lei dice " Va bene...Maybe ", lui scuote la testa e risponde " Must Be" Mi sono sciolta

Poi come non menzionare le stupende canzoni dei Queen?! Mamma mia, ascoltare la voce di Mercury con le scene di questo drama è favoloso; così come hanno mostrato le scene delle varie partite di hockey su ghiaccio! In genere quando leggo nel genere di un drama la parola "sportivo", inizio ad immaginare scene noiosissime da skippare ma questo non è proprio il caso di Pride. Le scene non sono lunghe e presentano una carica pazzesca che mi ha appassionata!
Dopo tutto questo commento, confermo che questa serie (anche se può sembrare datata) è stupenda, non penso che potrà mai considerarsi superata. Vederla è praticamente un'obbligo!
Il mio voto è un meritato 10

Edited by cris01 - 31/7/2017, 20:17
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 22:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono molto felice di leggere che ti sei "riappacificata" con le produzioni giapponesi proprio con Pride!
E' vero, ormai è un drama un po' datato, ma comunque ha una freschezza e una verosimiglianza tale nelle relazioni tra i personaggi - e nella coppia protagonista in particolare - da riuscire ancora ad affascinare

La "seconda parte" del drama io in alcuni punti devo ancora spiegarmela pur avendolo rivisto, ma ammetto che la seconda volta ho provato meno orticaria della prima al
rientro del fellone con conseguente allontanamento di Haru e scene da gelosia patologica di lui


Guardatelo tutti!

Edited by cris01 - 31/7/2017, 20:17
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 22:07     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho finito Pride da un po' ma non ho ancora commentato il finale perché sono rimasta in modalità wtf.

Per come si erano messe le cose nelle ultime tre-quattro puntate
avrei quasi preferito che Aki e Halu rimanessero separati...

Lo so che ai più suonerà come un'eresia...


Prima della fine della sfida o poi devo rivedere l'undicesimo episodio e pensarci di nuovo su.

Edited by cris01 - 31/7/2017, 20:16
 
Web  Top
Lollie
view post Posted on 16/11/2016, 12:05     +1   -1




Ed ecco anche me per la visione di questo bellissimo Jdrama che ho scelto per la challenge.
Sono arrivata al settimo episodio e ho sentito il bisogno di fermarmi un attimo perché rischio letteralmente di spaccare il pc
Avevo già intuito dai vostri commenti che il 7 è l'episodio della "svolta" in qualche modo ed io ora sono arrabbiatissima
Ma dico, come si fa a rimanere per
due anni, dico DUE, appoggiati alla balaustra di un ponte ad aspettare un uomo che non si degna nemmeno di farti una telefonata. E, come se non bastasse, quando ritorna, pretendendo di trovarti bella predisposta a riprendere la tua vita con lui come se sti DUE anni non fossero trascorsi, te gli corri incontro sfanculando quest'uomo che, finalmente, ti ha dato tutto il suo amore? Ma vaf*********** scusate il francesismo

Spero davvero di riprendermi con l'episodio 8 che mi guarderò a pranzo :nowords:

Edited by cris01 - 31/7/2017, 20:16
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 21:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 15/11/2016, 22:07)
Ho finito Pride da un po' ma non ho ancora commentato il finale perché sono rimasta in modalità wtf.

Per come si erano messe le cose nelle ultime tre-quattro puntate
avrei quasi preferito che Aki e Halu rimanessero separati...

Lo so che ai più suonerà come un'eresia...


Prima della fine della sfida o poi devo rivedere l'undicesimo episodio e pensarci di nuovo su.

Io nonostante tutto il finale l'ho apprezzato perché era ovviamente quello che volevo
anche se come sempre calato col cucchiaino negli ultimi 3 minuti dopo puntate di "devasto", alla j-drama datato

Spero tu possa uscire dalla modalità wtf, per andare in una qualunque altra direzione

CITAZIONE (Lollie @ 16/11/2016, 12:05)
Ed ecco anche me per la visione di questo bellissimo Jdrama che ho scelto per la challenge.
Sono arrivata al settimo episodio e ho sentito il bisogno di fermarmi un attimo perché rischio letteralmente di spaccare il pc
Avevo già intuito dai vostri commenti che il 7 è l'episodio della "svolta" in qualche modo ed io ora sono arrabbiatissima

Ahimé, la seconda metà del drama rischia davvero di tirare fuori istinti violenti
Però spero che tu possa farti forza e nonostante la bile che ti faranno venire certe cose riesca ad arrivare alla fine

Edited by cris01 - 31/7/2017, 20:16
 
Top
Lollie
view post Posted on 16/11/2016, 22:40     +1   +1   -1




E niente, l'ho finito! L'ho maratonato in due giorni.

Inserirlo nella categoria Must See della Challenge è stato azzeccatissimo perché questo drama deve essere visto.

Mi è piaciuto da morire anche se l'avrei terminato in modo diverso

Ogni volta che guardo un JDrama per me è sempre una scoperta a causa della mia ignoranza al riguardo.
Qui ho scoperto dei bravissimi attori, tutti mi sono piaciuti. I due protagonisti erano davvero naturali fra loro e anche gli altri; è stato impossibile non empatizzare con ciascuno ed è per questo, a mio parere, che un episodio tira l'altro e non si può fare a meno di vedersi il drama tutto d'un fiato.
Ho trovato azzeccatissimo utilizzare come traccia d'apertura "I was born for love you" dei Queen (riferendo questo "you" non solo alle persone ma a tutto quello che si ama) perché la si può cucire addosso al protagonista in primis e a tutti gli icemen più in generale. Loro, più dei personaggi femminili a mio avviso, affrontano tutto con passione partendo dallo sport per arrivare alle relazioni amorose e dando il loro meglio nella relazione di amicizia che li lega. Il modo in cui si sostengono l'un l'altro, si spronano, si consolano, si vogliono bene, si rispettano, si ammirano l'ho trovato stupendo veramente, forse mi ha catturata di più della storia d'amore.
Halu sembra davvero nato per amare l'hokey, gli amici, la sua donna, e lo fa mettendoci anima e corpo. Ho amato molto questo personaggio.
Il tema della dedizione, della passione, mostrato dai giapponesi è uno di quelli che più amo perché nessuno come loro riesce a descriverlo tanto bene da farti credere di esserci tu dentro al drama.


La coppietta mi è piaciuta, si, ma mi ha fatto penare non poco, come esprimevo con linguaggio aulico nel post sopra
Insomma, diciamocelo, se hai per le mani un pezzo di figliuolo del tipo di Halu -l'uomo che non deve chiedere mai- e te ne innamori, ma
perché indietreggiare, tentennare?? Dal momento che, per giunta, lui ti si dichiara col cuore in mano sapendo che, prima di te, non aveva mai amato nessuna? E te che fai? Dai, mannaggia, non te ne torni con qualcuno che ti ha fatto penare da sola e che hai capito di non amare affatto, no?! Sbaglio? Sarà meglio farsi stringere da braccia sincere di qualcuno con cui hai una complicità e un'intesa che non hai mai sfiorato prima e che ami perdutamente, no?! Sbaglio??

Per fortuna che ci pensa il Fidanzato Lontano a
sistemare un po' le cose

Contraddicendomi da sola rispetto al post precedente (scritto sotto i fumi della rabbia), lui -il Fidanzato Lontano- non lo penso come un personaggio del tutto negativo. E' vero che la lascia sola per due anni senza dare sue notizie, è vero anche che
in un momento di rabbia, si lascia accecare e gli scappa un ceffone per Aki
però è anche lo stesso uomo che vede la sua fidanzata in un modo molto tenero, l'ha idealizzata, proprio come un uomo di un romanzo d'altri tempi mi viene da dire. E poi, alla fine, si accorge che
Aki non è affatto felice rinnegando i suoi veri sentimenti per mantenere fede alla promessa scambiatasi prima della partenza, e la lascia andare raccontandole la balla di non averla mai amata.
Io l'ho visto così e mi ha intenerito molto.

Aki, donna antica, di tempi andati, si ma cappero! Anche troppo! E' partita come un personaggio femminile estremamente rivoluzionario in qualche modo. Pur rimanendo attaccata al valore della fedeltà, della correttezza, è lo stesso molto spontanea, spigliata; tiene testa al bel Halu, così sagace e sicuro di sé. Riesce anche a leggere le persone per come sono veramente e non ha paura di esternare i suoi pensieri, i timori. Spesso riflette insieme ad Halu riguardo il loro accordo, al fatto che i sentimenti cambiano e che la cosa sta sfuggendo loro di mano. Questa cosa l'ho vista palese
quando, dopo aver salutato -diciamo così- la madre di Halu, i due vanno nell'appartamento di lui e Aki confessa apertamente di iniziare ad aver timore del futuro perché i suoi sentimenti non sono più quelli di un gioco ma sono diventati quell'amore che non avrebbe dovuto provare per un altro uomo. E poi si lascia andare al sentimento invece. (Brava )
Alla fine però tutta sta antichità che ti fa "sentire a casa" -per dirla con le parole di Halu- mi ha fatto proprio innervosire. Pur di mantenere fede a sta benedetta promessa
sta tipa ha rischiato di sposarsi con un uomo che non amava per proteggere il grande amore. No dico, ci rendiamo conto? Così di tre non ne sarebbe stato felice nemmeno uno! Halu abbandonato dall'unica donna che avesse mai amato, Aki con il cuore da una parte e la ragione dall'altra (roba da diventar bipolari), e il Fidanzato Lontano sposato alla sua bella, è vero, ma con le corna e mai davvero amato.




Ma tant'è, tutto è andato per il meglio e a me non è piaciuto
Mi spiego. Volevo proprio con tutta me stessa che finisse con
l'happy ending
ma non così.
Avete presente la scena, nella seconda metà dell'ultimo episodio, in cui Halu
dopo aver vinto il campionato viene portato in ospedale per essere svenuto in campo? Dopo aver spifferato tutti i segreti del Coach alla moglie dell' altro allenatore, Halu li lascia soli in stanza e se ne va nella sala grande all'ingresso. Entra Aki e parlano un attimo poi Halu la attira a sé e in quel momento avrei voluto che le dicesse qualcosa del tipo "non posso lasciarti andare di nuovo. Vieni con me in Canada." E baci, abbracci e lieto fine.
Capito?! Invece, mannaggia, questa benedetta figlia diventa una martire del tempo in pratica e passa
dall'aspettare un uomo, ad aspettarne un altro per tre anni per giunta
Secondo me, potevano pure evitarlo.


Ammetto, comunque, che questo non basta per far cadere un'ombra su questo stupendo drama che mi ha catturata e coinvolta completamente. Grazie alla Challenge per averci dato l'occasione di tirarlo fuori dal cassetto, rispolverarlo per alcuni, scoprirlo per altri; ne sono davvero contenta e compiaciuta

Sono arrivata un pochetto lunga scusate

Edited by cris01 - 31/7/2017, 20:16
 
Top
SaeJin
view post Posted on 27/2/2017, 21:04     +1   -1




Ho concluso anche questo drama

Davvero un bel drama! Uno dei miei drama giapponesi preferiti

La storia è molto bella ed intensa! L'attore protagonista eccezionale e molto bello

I temi trattati, l'amiciza, l'amore,lo sport, sono stati proposti e riproposti in molteplici drama, ma qui vengono trattati come se fossero dei temi del tutto nuovi!

L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il personaggio di lei
ma insomma figlia svegliati! Hai un ragazzo così bello, dolce, carino che si preoccupa e ti vuole e tu tentenni ma per favore!


Il finale mi ha un pò delusa! Potevano farlo finire diversamente! Ma logicamente era troppo chiedere un perfetto e romantico
happy ending


Comunque, consiglio vivamente la visione di questo drama, mi sono pentita di non averlo visto prima; ma meglio tardi che mai

Edited by cris01 - 31/7/2017, 20:16
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 14:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'ultimo messaggio è stato spostato in Richieste di download.
 
Top
189 replies since 13/4/2005, 20:57   8353 views
  Share