DIC :: Forum ::

Pride

« Older   Newer »
  Share  
*ime*
view post Posted on 18/6/2008, 11:50     +1   -1




Ho iniziato a vedere questo drama mesi e mesi fa........poi per vari motivi l'ho abbandonato......anche se lui è semplicemente un sogno!!!!!! :cuute: :sbav: :perv: :tw: :mgnu: :sbav: :sbav:
Le prime quattro puntate mi sono piaciute molto e il drama è vivace, per nulla noioso, interessante e....sorprendente......e poi lui è.... :sbav: :sbav: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso ho deciso di riprenderlo in mano e spero di riuscire ad andare avanti......Uffa il lavoro mi rompe proprio il ritmo con i drama!!!!!!!!! :smoke: :smoke: :smoke:
Comunque l'ho già detto che Kimura è spledifico!!??? :joy: :joy: :joy: :joy:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 19/8/2008, 23:23     +1   -1




Io...Io..... :shy:

Io ho visto il primo episodio.... :shy:

E mi sono innamorata :shy:

E mi devo vedere assolutamente anche il secondo e poi mi riprendo e forse poi commento.... :shy: non riesco nemmeno a parlare...( :sbav: la bava...)

(Chem io ti amo)
 
Top
LusiPi
view post Posted on 19/8/2008, 23:38     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 20/8/2008, 00:23)
Io...Io..... :shy:

Io ho visto il primo episodio.... :shy:

E mi sono innamorata :shy:

E mi devo vedere assolutamente anche il secondo e poi mi riprendo e forse poi commento.... :shy: non riesco nemmeno a parlare...( :sbav: la bava...)

(Chem io ti amo)

:joy: Che bello, questo fu il drama a cui lasciai un commento fiume che fu anche il mio primo post su questo forum :joy:
A me e Chem lo consigliò Kallista, a te lo consigliò Chem... spero (ne sono sicura) che ti piacerà come è piaciuto a noi :joy:
E' decisamente uno dei drama pù intensi che abbia mai visto, e ancora adesso, a distanza di mesi e mesi, pensare alla colonna sonora e a certe scene mi fa venire i brividi :joy:

Buona visione :joy:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 20/8/2008, 00:17     +1   -1




Grazie :joy:

Non sono molto loquace ma è perchè sto per svenire :joy:

(finita la 2 :huhuhu: )
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/8/2008, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 20/8/2008, 00:23)
Io...Io..... :shy:

Io ho visto il primo episodio.... :shy:

E mi sono innamorata :shy:

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Come godo!! Lo sapevo, lo sapevo, Pride non può non piacere, soprattutto ad una che come te era in cerca di un drama romantico e non nuovissimo :cuore: Era perfetto, mi son davvero stupita che non ne avessi mai sentito parlare da..me :gnegne:

CITAZIONE
(Chem io ti amo)

:shy: :amor:



CITAZIONE (_Eire_ @ 20/8/2008, 01:17)
Non sono molto loquace ma è perchè sto per svenire :joy:

(finita la 2 :huhuhu: )

Ri- :joy: :joy: :joy:

Però oggi scriverai qualcosa in più, vero?? :infid:


-Adolph-Chem :innocent:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 20/8/2008, 10:41     +1   -1




Ecco scrivo un commentuccio adesso che ci ho dormito su e prima di vedere la 3 (se aspettassi di vederla non scriverei più niente perchè so che cadrò ancora in modalità svenimento mutistico :bloo: )

Prima di tutto credo proprio che i miei cortocircuiti cerebrali siano provocati proprio dal Kimurassassino. So che sembrerò eretica dicendo quello che sto per dire, ma non avevo mai visto un drama con lui prima, solo qualche sua foto sparsa e sinceramente non capivo tutta la vostra reverenziale eccitazione nei confronti del soggetto in questione (anzi devo dire che vedendo la foto del suo profilo drama wiki ero rimasta...ehm...un po' disgustata :sweat: ).
Insomma, facendola breve, non me l'ero mai coperto.

Si potrà capire lo shock che ho avuto al quarto minuto di Pride??? Aspè che se ci ripenso mi paralizzo di nuovo....
E andando avanti la mia condizione psicofisica non è certo migliorata...quell'uomo E' sex appeal, senza mezzi termini. Perchè non è bello (in modo convenzionale) ma ogni suo movimento, ogni sua espressione lo fanno brillare di luce propria, credo sia quello che viene comunemente chiamato carisma.
La cosa più bella di lui è che ha si il fare a sbruffone ma anche una certa delicatezza e una dolcezza che si avvertono dai suoi modi di fare, nonchè dal rapporto con la moglie e il figlio del suo ex-allenatore...adoro il momento della partita (che c'è stato in entrambi i primi due episodi e spero ci sia in tutte le puntate a venire :cuute: ) in cui lui cerca Aki con lo sguardo e le rivolge un sorriso, una battuta o i suoi soliti "maybe" e "bang" yamapiani ( :gnegne: ). E dopo queste scene dolcissime parte la sigla :amor: ahhh la sigla :amor:
Non ho mai amato i Queen ma qui ci stanno veramente bene...quanto godo quando parte la canzone e inquadrano la faccia del Kimurassassino deformata sensualmente dallo sforzo, madida di sudore e impegnata nella concentrazione dell'azione :pecche:

Altra cosa che mi piace è questa maschitudine generale, questi homini forti e boni che fanno a schianti in campo per vincere, sudando e sputando sangue...cioè di solito non amo la violenza e nemmeno sono un'amante di situazioni maschie ma qui queste situazioni sono mescolate con una tempistica perfetta a momenti di dolcezza, fragilità, sentimento...
Direi che ho parlato fin troppo per dire semplicemente che questo drama è un profluvio di fantasie sessuali, un cocktail letale di feromoni e sorrisi assassini ( :sbav: ), una vera bomba H capace di disintegrare le difese anche della più convinta femminista -magari 60enne e con le ovaie addormentate- in circolazione.
E sinceramente non me lo aspettavo da un drama giapponese, la cosa mi ha proprio resa felice e mi ha piacevolemnte sorpresa...

Ultima cosa su cui mi pronuncio per ora è sulla recitazione, che io trovo OTTIMA da tutti i punti di vista e, per adesso, di tutti i personaggi (forse il più pesce lesso di tutti è il nuovo allenatore ma vederemo...). Veramente, non avevo mai visto recitare così bene in un drama giapponese fino ad ora. E' vero che di drama ne ho visti pochi ma sono comunque abbastanza per rimanere parecchio colpita. I dialoghi veloci e molto spontanei, le espressioni che diventano finalmente espressive, i gesti non fintamente enfatizzati ma gestiti in modo molto naturale secondo me lo rendono un drama di molto ma di molto superiore alla media dal punto di vista recitativo.
Recitazione che non può che ben delineare i personaggi, perchè quando un attore interpreta bene la sua parte non serve molto altro per delineare la caratterizzazione del personaggio.
Un esempio fra tutti è Aki, che da un certo punto di vista può essere considerata la solita donnicciola scema e debole come alcuni drama giapponesi ci hanno già proposto, la classica office lady la cui unica speranza fuori dal lavoro è unicamente quella di ritrovare, aspettando come una cretina, il fidanzato che la mollò 2 anni prima con poche cerimonie. E invece Aki appare un personaggio molto più profondo, che ci fa capire che tutte le cose dementi che fa non sono dovute a stupidità ma a debolezza e forse anche a paura. Ciò che interpretato da altre attrici poteva diventare estremamente odioso qui diventa un personaggio tridimensionale, delineato in modo semplicissimo e delicato. Aki è proprio per questo la contrapposizione ideale di Halu, almeno all'inizio, anche se già si avverte che è prevista una sorta di evoluzione per entrambi (e spero che questo non rovini il personaggio di Aki).

Bon, dal commentuccio che dovevo scrivere m'è venuto fuori un panettone, mi sono dilungata fin troppo che cose più importanti mi aspettano (Pride 3 :perv: )

Ma Tornerò.........
Tornerò... :gugu:
 
Top
view post Posted on 20/8/2008, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,578
Reputation:
0
Location:
VENEZIA

Status:


arrivo in ritardo ( ma meglio tardi che mai!!)OOOOOOOHHHHH fans sfegatata di drama coreani, sta SERIAMENTE subendo deviazione mentale ( e stradale :gnegne: ) sbandando pericolosamente verso il made in Japan!!! Il miracolo di tutto ciò è dovuto nientepopodimeno che a PRIDE, che -no dico- già dalla prima puntata mi ha fatto commuovere :pecche:
SPOILER (click to view)
cos'era quel bacettino pucciosissimo datole in fronte??Aiutoooo ne voglio uno anch'ioooo) e poi"io non conosco la solitudine, non l'ho mai provata in vita mia" ma caroooo vieni qui che ti soffoco in un abbraccio :love: :sbav:
e poi dico io: il Kimutaka non è quello di Long Vacation?? e pensare che quel drama l'ho guardato tempissimo fa, ma l'avevo sospeso perchè non mi diceva granchè :smoke: poi lui non me lo facevo COSI' (e per così intendo TUTTO: così figo, così sessi, così figo, cosi sessi :sbav: :sbav: :sbav: ) poi ha del talento recitativo di notevole spessore: qualsiasi faccia fa ti trasmette una carica emotiva...ecco mi sono innamorata dell'homo japan fatta! E il prossimo obbiettivo sarà Orange Days ( n'altro là che mi ispira parecchi sospiri: kleneex venite a meeee
 
Top
_Eire_
view post Posted on 20/8/2008, 23:58     +1   -1




Finitooooo :petr: :petr:

Lacrima costante dalla 6 alla sigla finale della 11... e finalmente abbiamo scoperto che anche i giapponesi
SPOILER (click to view)
piangono, ridono, si prendono per il culo, litigano, VANNO PURE A LETTO INSIEME MIODDIO!!


Ahhh che soddisfazione questo drama, 10 secco perchè ancora non ho il coraggio di equipararlo a Nodame ma sono sicura che la lode arriverà con la seconda visione :cuore:

Il commentone lo lascio a quando mi si riprendono i neuroni e ricomincio a respirare...

Grazie di esistere Haluuu :sbrill:
SPOILER (click to view)
:gnegne: :gnegne:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 21/8/2008, 11:44     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 21/8/2008, 00:58)
Finitooooo :petr: :petr:

Lacrima costante dalla 6 alla sigla finale della 11... e finalmente abbiamo scoperto che anche i giapponesi
SPOILER (click to view)
piangono, ridono, si prendono per il culo, litigano, VANNO PURE A LETTO INSIEME MIODDIO!!

Brava, è lo stesso motivo per cui è piaciuto tanto anche a me, o meglio, uno dei motivi :beota: ! Anche i giapponesi sono esseri umani :sniff: Evviva i drama per/con adulti!

CITAZIONE
Ahhh che soddisfazione questo drama, 10 secco perchè ancora non ho il coraggio di equipararlo a Nodame ma sono sicura che la lode arriverà con la seconda visione :cuore:

Tsk :infid: Io non arrivai al 10, ma Nodame l ostraccia in quanto ad emozioni. Certo, pensandoci sono due generi quasi opposti, ma non so... per me Pride ha avuto un significato molto profondo al di là della trama. Mi è piaciuto davvero TANTO il modo di affrontare l'amore e l'amicizia, la solitudine, l'ambizione... il finale è proprio un gioiellino e ancora adesso se rivedo l'ultima puntata piango a fiume!!
SPOILER (click to view)
Specie durante la scena in cui vediamo come va la vita in Giappone mentre Halu è impegnato a diventare famoso in America! Quel pezzo, sottolineato dalla mitica "Too much love will kill you" mi uccide - scusate il gioco di parole - ogni volta! :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 21/8/2008, 18:21     +1   -1




Il tempo stringe e le emozioni sono ancora troppo forti per commentare adeguatamente questo drama ma due paroline le scrivo...

CITAZIONE (LusiPi @ 21/8/2008, 12:44)
[...] per me Pride ha avuto un significato molto profondo al di là della trama. Mi è piaciuto davvero TANTO il modo di affrontare l'amore e l'amicizia, la solitudine, l'ambizione... il finale è proprio un gioiellino e ancora adesso se rivedo l'ultima puntata piango a fiume!!
SPOILER (click to view)
Specie durante la scena in cui vediamo come va la vita in Giappone mentre Halu è impegnato a diventare famoso in America! Quel pezzo, sottolineato dalla mitica "Too much love will kill you" mi uccide - scusate il gioco di parole - ogni volta! :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:

E' proprio questo che mi piace di Pride...il modo in cui vengono trattati questi temi. E' il primo drama giapponese, e ripeto che non sono un esperta ma ne ho visti abbastanza per rimanere piacevolmente sorpresa, che non mi fa bestemmiare tutte le volte che c'è un litigio ma la gente non litiga davvero (soprattutto odio quando la gente dovrebbe parlare e invece sta zitta, o dice fischi per fiaschi...che nervi), che ci dovrebbe essere un bacio di ammmOre e invece sembra più un incontro fra due stoccafissi in alto mare o semplicemente tutte le volte che la gente dovrebbe ridere, piangere e mostrare delle emozioni sulla propria faccia.
Una delle scene che mi è piaciuta di più in questo senso, e che ho trovato magistrale sia dal punto di vista della regia che della recitazione è stata quella in cui
SPOILER (click to view)
Aki incontra il fidanzato sul ponte in presenza di Mr-tempismo-perfetto Halu: ci sono degli sguardi fra i due (e qui avrei osannato l'attrice che fa Aki, sublime :cuore: ) che ti fanno veramente stringere il cuore dalla sofferenza che esprimono. Lì ho proprio belato come una fontana. Lei che con le mani sul viso lo guarda con gli occhi pieni di lacrime e supplicanti esprime più di mille discorsoni iperbolici, ci si legge chiaro e tondo stampato nero su bianco "perdonami ma lasciami andare", un'espressività paurosa...E io svenni.
Che dire poi della tristezza sconfinata di quando Halu, in mezzo al campo da hockey, tira fuori le chiavi col nastro rosa che stavano sia nella tasca destra che nella sinistra :sniff: Lì veramente ho sofferto come un cane...E quando un drama mi ha mai fatto soffrire così insieme ai protagonisti? Mai


Altre scene che OVVIAMENTE mi hanno fatto uscire gli occhi dalle orbite sono state quelle
SPOILER (click to view)
di amore fra Aki e Halu. Anche qui prima volta in cui c'è un VERO BACIO BELLISSIMO, preceduto da un Halu piangente capace di far intenerire anche un caporale delle SS e seguito da una scena a letto di una tenerezza unica e finalmente un bel TI AMO! Ohhhh che soddisfazione! (no comment su Halu nudo a letto :perv: )
E finalmente scene di vita normale, dolcissime, anche per il dopo-amore, in cui loro due se la vivono come persone normali e non come due disadattati sociali: scambi di battute, sorrisi, scherzi, baci rubati (a casa di Yamato :sbrill: ).

E ovviamente non poteva che essere perfetto anche il modo in cui si sono lasciati...FINALMENTE una donna che fa la donna e che chiede "sono come tutte le altre? Mi dimenticherai?" :respect:

E sempre rimanendo in tema di scene che danno vere emozioni ci metto pure il litigio fra Aki e il fidanzato (essere spregevole ma belloccio, devo ammetterlo). Mai vista altrove tanta spontaneità, le reazioni del fidanzato sono "plausibili" (NB: plausibili, non accettabili) e la botta che batte Aki e il relativo spavento sembrano vere (non è potuto mancare il paragone con un certo altro drama :hua: )


Finisco qui il commento per adesso che devo andare (invio perchè ho paura che il mio pc impazzisca in mia assenza e decida di eliminare il mio post dalla faccia della terra) ma continuo appena posso, perchè mi mancano da passare al vaglio ancora le ultime puntate e ovviamente il finale :amor:

 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 18:34     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Premetto che i jdrama non sono tra i miei preferiti, ma con i vostri post mi avete incuriosito e ho deciso di vedere Pride, per ora ho visto le prime due puntate e l'ho trovato superbo, sia per la recitazione e la scelta dei personaggi che è azzeccattissima, che per la regia, che sa rendere le emozioni e i pensieri dei personaggi con grande realismo.
L'atttore che interpreta halu è veramente bravissimo, non lo conoscevo, ma ora cercherò di vedere altri sui lavori.
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/12/2008, 22:19     +1   -1




A me sta venendo già la tenerezza/nostalgia perchè è quasi un anno che ho (ri)scoperto i drama, soprattutto grazie a Pride (e a Kalla :amor:) quindi sono strafelice quando vedo post di nuove "adepte". Facci sapere che ne pensi, magari puoi aggiungere le tue opinioni alle nostre pippon discussioni sul tema "il femminismo e il machismo in Pride" :sbrill:
Avrei tanta voglia di scaricare le raw per mostrarlo a mia cugina...
 
Top
Deda
view post Posted on 20/12/2008, 22:24     +1   -1




QUOTE (nikita.63 @ 20/12/2008, 18:34)
Premetto che i jdrama non sono tra i miei preferiti, ma con i vostri post mi avete incuriosito e ho deciso di vedere Pride, per ora ho visto le prime due puntate e l'ho trovato superbo, sia per la recitazione e la scelta dei personaggi che è azzeccattissima, che per la regia, che sa rendere le emozioni e i pensieri dei personaggi con grande realismo.
L'atttore che interpreta halu è veramente bravissimo, non lo conoscevo, ma ora cercherò di vedere altri sui lavori.

Kimutaku Love! :love: è uno degli SMAP, o era, insieme a Shingo sono tra gli uomini più buffi e dotati del Giappone.

Scherzi a parte, Haru è un personaggio cucito proprio addosso a Kimura. E' un bel un personaggio di suo ma è proprio adatto a lui.

anche gli altri suoi drama sono carini, Pride è ineguagliabile però. :corre:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 20/12/2008, 22:24     +1   -1




Pride è davvero una perla di drama! :cuore: sono contenta che stia piacendo anche a nuove adepte doramose! :cuute:
io ora l'ho prestato ad una mia amica nipponista!sono curiosa di sentire cosa ne pensa! :cuute:
buona fortuna alla ricerca dei lavori di Kimura Takuya/halu! :gnegne: Lui ha fatto una caterba di drama,ed è ultra famoso in giappone!nonchè l'idol per eccellenza! :cuore:
devo fare outing però e dire che di suo io per ora ho visto solo pride! :pyu: ma vedrò di recuperarne altri appena possibile! :cuute:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/12/2008, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 20/12/2008, 22:24)
Pride è davvero una perla di drama! :cuore: sono contenta che stia piacendo anche a nuove adepte doramose! :cuute:

mi associo, dovetti maratonarlo, fu anche il mio primo col sommo Kimura Takuya... Haru love :love:

CITAZIONE
devo fare outing però e dire che di suo io per ora ho visto solo pride! :pyu:

tu quoque :infid: :porc:
 
Top
189 replies since 13/4/2005, 20:57   8354 views
  Share