DIC :: Forum ::

Thorn Birds

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 26/3/2011, 00:10     +1   -1




THORN BIRDS


Titolo: 가시나무새 / Thorn Birds
Conosciuto anche come: The Thorn Birds
Genere: Melodramma, romantico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: KBS2
Regia: Kim Jong Chang (Hateful but once again)
Sceneggiatura: Lee Sun Hee (Father's house, air city)
Trasmesso: dal 2 marzo al 5 maggio 2011
Sottotitoli in italiano a cura del Soulmate Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Han Hye Jin - Seo Jung Eun
Joo Sang Wook - Lee Young Jo
Kim Min Jung - Han Yoo Kyung
Seo Do Young - Choi Kang Woo

TRAMA
E' la storia di due donne, Seo Jung Eun ed Han Yoo Kyung, che percorrono due diverse strade per raggiungere i loro obiettivi. Jung Eun è una donna forte e coraggiosa che ha avuto una vita difficile, ha vissuto in orfanotrofio ma nonostante ciò continua a dare affetto agli altri anche se lei non ne riceve, il suo sogno è quello di ritrovare sua madre un giorno e per farlo è convinta che debba diventare una famosa attrice. Dall'altra parte, Yoo Kyung nasconde un segreto sulla sua nascita per il quale è disposta a far di tutto pur di vendicarsi, è accecata dall'odio ed inevitabilmente ferirà coloro che la amano veramente. Le due erano amiche da piccole ma per un malinteso litigano e si rincontreranno da grandi. Young Jo è il primo amore di Jung Eun e i due si rincontrano dopo molti anni, ma Yoo Kyung lo sedurrà attratta dalla sua famiglia/posizione benestante e Young Jo si innamorerà di lei. Kang Woo è un assistente alla regia, amico di Young Jo che si prenderà una cotta per Jung Eun.

Il titolo Thorn Birds si riferisce al carattere di Jung Eun che tira fuori il meglio di sé solo a costo di provare un grande dolore. Il thorn bird (in italiano, uccello di rovo) è un leggendario uccello che dal giorno in cui nasce è alla continua ricerca di un biancospino (o rovo). Quando lo trova, l'uccello si trafigge su una delle spine più appuntite e durante l'agonia canta la più bella canzone mai sentita.



Questo è uno dei drama che sto seguendo in questo periodo e devo dire che la storia è *molto* interessante, io poi impazzisco per i melodrammi, però ammetto che non sopporto l'attore che interpreta Young Jo, mentre adoro quello che fa Kang Woo ed il personaggio di Jung Eun mi dà alquanto sui nervi, mentre adoro Yoo Kyung, quindi ecco... amore/odio.
Ho visto 4 episodi ed in soli 4 episodi succedono tremila cose. :gnegne: Mi chiedo cosa ci faranno vedere in 20 episodi. :mhuaua:

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 23:02
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 17:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Io ho visto le prime due puntate :cuute:
Allora è vero cmq che l'atmosfera può risultare talvolta un po' pesantina. E Yoo Kyung alla fine della due
SPOILER (click to view)
mi ha fatto venire voglia di ucciderla :gnegne: Non so se poi si riprende o è sempre così assurdamente odiosa.
Assurdo perché davvero sembrava che lei adorasse Jung Eun, poi decide di tagliare i ponti con lei perché improvvisamente perde la sua famiglia? Ma Jung Eun cosa c'entra? :emu:

Kang Woo ha un sorriso stupendo :cuute: Non so ma le sue espressioni ti danno proprio "serenità" :cuute: A me lui poi piace una cifra :huhuhu:
Young Jo a parte ad essere un bel figliolo per ora non mi ha trasmesso nulla, e se
SPOILER (click to view)
rimane follemente innamorato di una che ti si getta praticamente tra le braccia quando poi non la conoscevi manco, cioè........ Fosse così facile accalappiare un uomo!!!

Inoltre, ci stanno facendo capire che l'attrice (non so il nome) è
SPOILER (click to view)
la madre di Yoo Kyung, però, allo stesso tempo pare che sia di Eun :emu:

Non so se nella terza e quarta puntata un po' si capisce di più la situazione, ma rimane sicuramente intricata la cosa.
Io poi ho letto vari spoiler ancora prima che il drama andasse in onda, quindi non so se effettivamente avevano fondamento :emu:
Oooooh ma Kang Woo
SPOILER (click to view)
prende una cotta per Eun?? Io ero convinta che avesse un intrallazzo con l'altra!
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 27/3/2011, 11:37     +1   -1




Ooo noctu ma pure tu lo stai guardando? :cuute: :cuute:
Anche io avevo letto vari spoilers prima di iniziarmelo! Spoilers spoilerosissimi che non ho messo nella trama perché a quanto pare son veri. O.o
SPOILER (click to view)
Mi riferisco al fatto che Yoo Kyung resta incinta di Young Jo, partorisce il bambino ma non lo vuole così se lo piglia Jung Eun che va dall'attrice (di cui anche io non so il nome) e le dice di essere sua figlia e che il bambino è suo nipote (ma l'attrice in verità è la madre di Yoo Kyung). O.o

Comunque sia io personalmente non sopporto più Jung Eun, il fatto che si ostini a fare la brava ragazza (che poi lo sia davvero non mi interessa)... ma mi dà noia questo impuntarsi sulle cose per far vedere che è buona,
SPOILER (click to view)
come con Yoo Kyung (dico ti ha mandato a ffanculo? Perché ti ostini a romperle le palle?). E anche solo leggere che si spaccerà per la figlia dell'attrice mi dà fastidio, trovati la tua di madre no che ti pigli quella degli altri! Mah. Non so, mi riesco più ad identificare nella situazione di Yoo Kyung che in quella di Jung Eun.

Per quanto riguarda Kang Woo, io ho scritto così perché arrivata all'episodio 4
SPOILER (click to view)
lui è cotto di Jung Eun! Poi che cambi obiettivo non lo so.... X°°D

Young Jo.. NO COMMENT.
 
Top
chaira
view post Posted on 27/3/2011, 12:08     +1   -1




Anche io adoro i drammoni :cuore: non vedo l'ora di iniziarlo! Devo sbrigarmi a finire uno dei drama che sto guardando :sick: perche' aggiungerne un altro proprio non ce la faccio..DEVO resistere! :hero:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 27/3/2011, 12:19     +1   -1




Se e' un drammone deve essere visto ma non so perche ma la locandina non mi ispira molto. Dalla locandina sembra un drama anni 90.
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 27/3/2011, 12:30     +1   -1




@bof, ti metto altre locandine! X°°D Ero troppo pigra per farlo, ma effettivamente ho messo la più orribilante. -.-
 
Top
abrasax
view post Posted on 9/4/2011, 20:36     +1   -1




ragazzi sono arrivato alla 9... sono indeciso se continuarlo o no...all'inizio mi aveva preso abbastanza come storia e intreccio, ma nel corso degli episodi ho notato sempre il ripetersi di comuni clichè che sinceramente mi hanno un pò stancato...sono combattuto..mm c'e da dire che lo sto seguendo insieme a spring waltz e mi sono accorto che uno degli attori (Seo Do Young) è anche in thorn birds...strano seguire due drama con stesso attore in comune...!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 20:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Abra una domanda, ti sei stancato solo dei soliti clichè o c'è anche altro? Che so, è noioso? Cosa succede? :ghgh:
Io sono ferma alla due un po' "angosciata" dall'atmosfera.. Forse per seguire un drama del genere bisogna essere di umore positivo. Però sono curiosa di sapere cosa accade :)
 
Top
abrasax
view post Posted on 9/4/2011, 21:54     +1   -1




Ciao nocturna... allora ora mi spiego meglio. Sono andato a rivedere un pò cosa accade nelle prime puntate. in pratica inizia a delinearsi la storia... non sò se hai presente cindarella sister... quello che succederà alla protagonista è pressocchè una serie di sciagure una dopo l'altra architettare molto bene dall'amica/nemica ritrovata...Inoltre non mi ha molto convinto la storia di lui...che reputo alquanto noiosa. Secondo me non è un personaggio che avrà una grandissima voce in capitolo perchè in pratica la maggior parte delle scene sono dedicate alle due protagoniste. Poi a me succedeva ogni tanto di andare avanti con l'episodio saltando delle scene... questo per me è un sintomo che la serie non mi sta prendendo più di tanto... E' davvero un drammone senza fine, il fatto è che i personaggi non chiariscono tra loro..non parlano...e quella che ne subisce è sempre Seo Jung Eun..la quale sembra avere una capacità di sopportazione illimitata... Ci tengo a precisare che la mia è comunque un'opinione personale...proverò cmq a vedere la 10 e valutare meglio la situazione..magari ne discuteremo ulteriormente.

ps. non ti ho parlato di cosa succede per non spoilerare ma se sei proprio interessata posso dirti qualcosa
 
Top
abrasax
view post Posted on 13/4/2011, 14:08     +1   -1




Piccolo aggiornamento...
SPOILER (click to view)
dalla 10 cambia totalmente la narrazione.. ovvero vi è un timeskip di 6 anni..
Sinceramente non mi aspettavo questa mossa e thorn birds ha riacceso il mio interesse. Ora sono alla 12 in pratica al pari con la messa in onda.. speriamo bene
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 16:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


C'è un altro
SPOILER (click to view)
timeskip di 6 anni? Ma che riporta all'inizio del drama? Cioè quando lei vuole fare il provino però a dirigere è la sua ex migliore amica?

Leggo i tuoi commenti con molto interesse, quindi continuerò a seguirti con la speranza che pure a me riaccenderà il mio interesse :cuute:
 
Top
abrasax
view post Posted on 13/4/2011, 17:22     +1   -1




SPOILER (click to view)
no intendevo un salto in avanti nel tempo di 6 anni nel quale però sono cambiate diverse cose..
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 14/4/2011, 20:51     +1   -1




Wow! Hai riacceso anche il mio interesse! Io sono ferma all'episodio 5 da un bel po' e non riesco a decidermi a proseguire. T___T Come hai detto tu, troppi cliché, ma soprattutto sono più i personaggi che non sopporto che quelli che mi piacciono. XD
Mi è molto complicato andare avanti, l'unica rimasta che continua a piacermi è Yoo Kyung. E molto probabilmente vado controcorrente. XDXD Comunque tu continua ad aggiornarci! ;)
 
Top
abrasax
view post Posted on 18/4/2011, 12:39     +1   -1




Appena finita di vedere la 14. UFFF!!! Mamma mia che tensione!!! Devo dire che gli ultimi episodi sono stati davverò elettrizzanti! Adesso si sono invertiti i ruoli di chi è cattivo e chi è buono. Non sò più per :booh: chi tifare..
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 23:25     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Non sò cosa fare....La trama non mi dice molto e anche le facce degli attori.
Poi di melodrammatico non ne ho proprio voglia in questo periodo :nfg:

Mi sà che passo :patpat:
 
Top
23 replies since 26/3/2011, 00:10   1873 views
  Share