DIC :: Forum ::

Shiawase ni Narou yo

« Older   Newer »
  Share  
psiedoll
view post Posted on 27/2/2012, 17:20     +1   -1




Arrivata alla 8!
Ho iniziato il drama ieri mattina, e da lì non sono riuscita a staccarmi dal pc,veramente bellino!
Volevo commentare tutto a fine drama, ma dopo aver visto la puntata 8 dovevo venire a commentare!
Haruna
Ma io ti ammaazzooo!! :porc: Come puoi andare dallo Strunzo?! E lasciare il caro Shingo ad aspettare tutto solo alla fermata dell'autobus?


Nahoito
Inizio a provar pena per lui, Poveretto, ma in fondo..se l'è cercata! :smoke:

Non muore vero?! Ditemi di no! :pecche:

CITAZIONE
Per quanto riguarda la questione
genitori, io prego la sceneggiatura di non farlo Non mi piacciono queste cose Va bene la serendipitudine, ma ci sono dei limiti!
Quella tra i protagonisti sì, quella tra i genitori no!

Ho pensato la stessa cosa, per favore no! :porc: Mi ricorda troppo un Medico in Famiglia :gnegne:




CITAZIONE
Infine, riguardo al fratello di lei, la mia progressione di pensieri è stata: "ho l'impressione di averlo già visto" --> "Sembra un Johnnino" --> "Aspetta, assomiglia un po' a quello che fa Ren in "Ikemen"" --> "E' Ren di Ikemen!"
Dopo averlo visto qui, posso dire che lo hanno conciato benissimo nel drama successivo! Gli hanno fatto guadagnare almeno 5-6 anni da qui, e sono stati mandati in onda a distanza di sei mei!
Complimenti ai truccatori johnnici

Siii Tamamoriiii!! (Lo adoro.) :love: è uno dei motivi per cui ho iniziato a guardare sto drama :corre:
Ps: Odio davvero tanto la moglie di Nahoito
per quale motivo devi chiamare Meisa?! non può rovinarmi tutto!! E poi come fai a vivere una relazione a tre, è malata. :petr:

Proseguirò stasera con le ultime 3 puntate :joy:
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 13:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Esisto ancora... e sono arrivata alla 6!

Shingo (è bello vedere che nessuno sa il nome del personaggio :gnegne:) e Haruna sono troooooppo teneri insieme :cuute:
Lui c'è sempre per lei :cuore:
La dichiarazione totalmente inaspettata mi ha lasciata tutta --> :cuute: "non andare... te lo chiedo come uomo" :love:
E l'appuntamento?? Quando lui non vuole salire sulla barcheta perché porta male alle coppie? :wub:
Non pensavo potesse emozionarmi così tanto una sfiorata di mano :joy:

Io spero anche nella coppia
collega e migliore amico di lui :cuute: sono troppo pirloni insieme XD

E mi fa morire il caso umano dell'agenzia :gnegne:
che finirà con la cicciotta nuova arrivata di sicuro XD
Quando Haruna gli confessa che Naohito è il suo ex e lui fugge via e la liquida con un messaggio? :gnegne:

A Naohito dico
BEN TI STA :hua:
Pensi di farci pena?? :porc: Come ha detto la moglie al telefono, è un egoista che ha tempo solo per se stesso.
Altro che mettere su famiglia =__= quel povero bambino si trova una madre spronza, un padre inutile, e un padre biologico idiota che non si capisce cosa abbia sempre da fare il ghigno :uff:
Mi ero spoilerata da Aya che fosse lui
l'ex ragazzo spronzo di Hauna, ma l'avrei comunque capito molto presto anche da sola... potevano essere più sgamati gli sceneggiatori :patpat:

Ora che è tornata
a rompere le palle anche l'ex... che coraggio pure lei :mattoni: prevedo rogne :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2012, 11:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Vista anche la 7! :cuute:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/3/2012, 13:29) 
Esisto ancora... e sono arrivata alla 6!

Shingo (è bello vedere che nessuno sa il nome del personaggio :gnegne:) e Haruna sono troooooppo teneri insieme :cuute:
Lui c'è sempre per lei :cuore:
La dichiarazione totalmente inaspettata mi ha lasciata tutta --> :cuute: "non andare... te lo chiedo come uomo" :love:
E l'appuntamento?? Quando lui non vuole salire sulla barcheta perché porta male alle coppie? :wub:
Non pensavo potesse emozionarmi così tanto una sfiorata di mano :joy:

Io non pensavo che loro due come coppia dramosa potessero piacermi così tanto! :cuute:
Nemmeno io mi aspettavo
la dichiarazione tanto presto, ma l'appuntamento è stato carinissimo :cuute:
Che tenera lei a passare per vie traverse :wub:


CITAZIONE
Io spero anche nella coppia
collega e migliore amico di lui :cuute: sono troppo pirloni insieme XD

Direi che sono abbastanza telefonati!

CITAZIONE
E mi fa morire il caso umano dell'agenzia :gnegne:
che finirà con la cicciotta nuova arrivata di sicuro XD

Telefonatissimi anche loro, ma fa niente :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Quando Haruna gli confessa che Naohito è il suo ex e lui fugge via e la liquida con un messaggio? :gnegne:

Questo caso umano mi fa spanciare :gnegne: e mi fa pensare che c'è speranza anche per me nel mondo

CITAZIONE
A Naohito dico
BEN TI STA :hua:
Pensi di farci pena?? :porc: Come ha detto la moglie al telefono, è un egoista che ha tempo solo per se stesso.
Altro che mettere su famiglia =__= quel povero bambino si trova una madre spronza, un padre inutile, e un padre biologico idiota che non si capisce cosa abbia sempre da fare il ghigno :uff:

Io penso che
se la sia cercata, però sua moglie è veramente da prendere a badilate...lui è un egocentrico egoista, ma lei non è da meno, e anzi è pure sadica, nel modo in cui gli dice che è incinta di un altro :lone:


CITAZIONE
Ora che è tornata
a rompere le palle anche l'ex... che coraggio pure lei :mattoni: prevedo rogne :pecche:

E prevedevi bene...Personalmente non capisco come la madre di lui possa
prenderla in casa, ha mollato tuo figlio dopo 5 anni di fidanzamento per sposare un altro ed è verosimile che Shingo ci sia stato malissimo, perché mettere il dito nella piaga? :mattoni: E tornatene a casa, idiota! :mattoni:


Mentre Shingo e Haruna
tentano di non farsi sgamare almeno in agenzia -
e mi chiedo se Shingo ha capito che Naka Riisa parlava di lui quando gli spiega perchè è arrabbiata :gnegne: Abbiamo un breve focus sul personaggio del padre che è un pusillanime inutile che non ha niente di meglio da fare che sfogarsi su chi non c'entra,
vedi Shingo che voleva solo dare una mano - anche se ha esagerato con le intromissioni - ...da cosa ha capito che non è adatto a sua figlia? :ehm:

Invece chi mi ha sorpreso positivamente è stato Yuji! Pensavo fosse un ragazzino porta rogne, ma si è rivelato semplicemente un ragazzino insicuro che vorrebbe
una famiglia degna di questo nome, e anche se tenta di costruirne una con la persona sbagliata non si può dire che non si fosse messo d'impegno.


Spero di proseguire presto! :cuute:
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 10:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


8!

Shingo in questo episodio compie un continuo altalenare tra l'uomo dramoso superiore e quello standard :patpat:
E' superiore nel momento in cui
rimasto solo con la ex cozza chiama i riforzi per togliersela dai piedi e quando decide di mettere le cose in chiaro in ufficio per stare con Haruna :occhi: moriranno di fame, ma sono dettagli


E' caduto dal suo piedistallo quando
mente ripetutamente ad Haruna - anche se poi confessa - e va a parlare con quella psicopatica della ex che cercava solo un po' di pietà in chi sapeva gliel'avrebbe data :patpat:

Ma passata la crisi
di lui, inizia quella di lei! :patpat:

La moglie di
Naohito è una spronza schifosa, e vorrei solo che qualcuno la prendesse a sberle! :mattoni: :mattoni: E' vero che si sono sposati per convenienza, ma almeno tentare di mantere una parvenza di decenza...invece no, si invita l'amichetto a casa e dato che la signorina non si fa dare ordini da nessuno decide di rovinare Naohito che ormai si voleva davvero dedicare alla sua famiglia - non sua - perché se lui aveva una relazione non è accettabile mentre lei può andare con chi vuole :spavento: Da una famiglia del genere non poteva che uscire una cretina del genere :spavento:
Che poi, licenziatelo, ma non fategli ostruzionismo! :spavento:

Ora mi chiedo se Naohito
si sia buttato dalle scale o sia inciampato, ma dato che nelle anticipazioni lo vediamo sul tetto, inizio a pensare che sia stato un gesto volontario :emu:
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 12:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (psiedoll @ 27/2/2012, 17:20)
Ho iniziato il drama ieri mattina, e da lì non sono riuscita a staccarmi dal pc,veramente bellino!

:cuute: :cuute:

Purtroppo con l'episodio 8 si ha lo scivolone che tanto temevamo arrivasse -dato che stava andando tutto troppo bene!

CITAZIONE
Haruna
Ma io ti ammaazzooo!! :porc: Come puoi andare dallo Strunzo?! E lasciare il caro Shingo ad aspettare tutto solo alla fermata dell'autobus?

Sinceramente io mi sono trovata molto più sulla linea d'onda di Haruna che su quella di Shingo! Ovvio che questa cosa porterà a
una crisi
ma è decisamente più naturale andare
dal proprio ex quando di scopre che la sua vita è praticamente sull'orlo del collasso e tutto quello per cui ha lavorato -calpestando pure lei è vero- si è volatilizzato nel nulla
piuttosto che andare dalla
ex fidanzata che si sente sola a casa
:porc:
Shingo sì che avrebbe avuto tutto il modo di dire ad Haruna
"Guarda, quella piaga della mia ex è in difficoltà perchè è una cerebrolesa, mi ha detto determinate cose e io devo mettere in chiaro la situazione, vado e torno!"

e invece non lo fa perchè è una piaga!
Dopo però prende di nuovo coraggiosamente in mano la situazione, quindi l'ho perdonato! :cuute: però mi ha fatto rosicare tantissimo, invece Haruna per ora la capisco.
:lone: Ma sono sicura che nel prossimo episodio andrà oltre... buu...

CITAZIONE
Nahoito
Inizio a provar pena per lui, Poveretto, ma in fondo..se l'è cercata! :smoke:

Non muore vero?! Ditemi di no! :pecche:

:bwa: :bwa: :bwa:
Che tristezza per luiiii!!

:gnegne: La verità è che non ce l'ho mai fatta ad ordiarlo veramente anche se è una piagaccia immonda! Ora sono in ansia!

CITAZIONE
Ps: Odio davvero tanto la moglie di Nahoito
per quale motivo devi chiamare Meisa?! non può rovinarmi tutto!! E poi come fai a vivere una relazione a tre, è malata. :petr:

Proseguirò stasera con le ultime 3 puntate :joy:

Mi ha lasciata completamente spiazzataaa!!
:porc: Ma brutta tsoccola, ma come osiiii???


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/3/2012, 13:29)
Shingo (è bello vedere che nessuno sa il nome del personaggio :gnegne:)

:gnegne: :gnegne: la cosa più incredibile è che è vero!! E' la prima volta che dopo 8 episodi non riesco a ricordare il nome del protagonista!! Assurdo :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
sono troooooppo teneri insieme :cuute:

:cuute: sì sono adorabili davvero :cuore: non pensavo che li avrei worshippati così tanto!

CITAZIONE
Io spero anche nella coppia
collega e migliore amico di lui :cuute: sono troppo pirloni insieme XD

Li adoro, sono stupidissimi :hua:

CITAZIONE
E mi fa morire il caso umano dell'agenzia :gnegne:

E' il personaggio migliore della serie! E' un grande! :respect:

CITAZIONE
A Naohito dico
BEN TI STA :hua:
Pensi di farci pena?? :porc: Come ha detto la moglie al telefono, è un egoista che ha tempo solo per se stesso.

:bwa: mi fa penaaa!!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/3/2012, 10:40)
La moglie di
Naohito è una spronza schifosa, e vorrei solo che qualcuno la prendesse a sberle! :mattoni: :mattoni: E' vero che si sono sposati per convenienza, ma almeno tentare di mantere una parvenza di decenza...invece no, si invita l'amichetto a casa e dato che la signorina non si fa dare ordini da nessuno decide di rovinare Naohito che ormai si voleva davvero dedicare alla sua famiglia - non sua - perché se lui aveva una relazione non è accettabile mentre lei può andare con chi vuole :spavento: Da una famiglia del genere non poteva che uscire una cretina del genere :spavento:
Che poi, licenziatelo, ma non fategli ostruzionismo! :spavento:

:porc: Li prenderei tutti a sberle!

CITAZIONE
Ora mi chiedo se Naohito
si sia buttato dalle scale o sia inciampato, ma dato che nelle anticipazioni lo vediamo sul tetto, inizio a pensare che sia stato un gesto volontario :emu:

:pecche: Io spero che sia stato un caso!

:respect: Un respect per il fratellino anche da parte mia! Avevo tremato all'idea che combinasse qualche brutto danno, invece è un tenerello :cuute:

________
Edit dopo aver recuperato aya-nee!
CITAZIONE (aya-nee @ 15/2/2012, 16:14) 
A tre puntate dalla fine, questo drama continua ad essere proprio carino! :cuute: La cosa che più apprezzo è che i due protagonisti SI PARLINO come persone normali, discutano e si chiariscano, invece di rincorrersi per 4 puntate o angstare a vuoto come due quindicenni :respect:

Perfettamente d'accordo! :respect: Sebbene sicuramente il prossimo episodio (9) ci farà soffrire, è molto bello e finalmente realistico il modo in cui sono stati tratteggiati i personaggi! Un drama proprio meritevole!

Edited by Dama Heiko - 11/3/2012, 12:44
 
Top
aya-nee
view post Posted on 11/3/2012, 13:38     +1   -1




Sono venuta a spiare come procedeva la visione e sono proprio contenta di vedere che continua ad essere di vostro gradimento! :cuute: Io devo confessarvi di essere rimasta molto sorpresa da questo drama, perchè non se l'era filato nessuno e neanche a me ispirava più di tanto. In realtà si è rivelato essere un piccolo gioiellino, tanto carino e dolce!!! :cuute: Andate avanti, vi aspettano alcune sorpresine... :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 04:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito: drama piuttosto simpatico (a volte da crepare dal ridere). Da menzionare l'attrice jappo protagonista più bella che abbia visto nei drama jappo visti fino ad oggi.
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 09:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito! :cuore:

Fondamentalmente mi trovo d'accordo con l'ultimo commento di Aya-nee:
CITAZIONE (aya-nee @ 16/2/2012, 01:18)
Un drama molto dolce, un po' più "adulto" rispetto ad altri jdrama che ho avuto modo di vedere finora, e molto più simile alla vita vera. Personaggi ben caratterizzati (persino i "cattivi" della storia
alla fine così cattivi non erano (a parte la moglie del Naohito, pessima fino alla fine).

La
moglie di Naohito deve crepare tra pene infinite, è dalla parte del torto marcio e infierisce pure, bestia!

Sono contenta che lui dopo i comprensibili momenti di
depressione, abbia deciso di continuare a fare quello che gli piace di di darsi una mossa :beota:


CITAZIONE
Unica pecca? La decima puntata
l'ho vista un po' come una caduta di stile nei soliti clichés da drama, ovvero lui che per il suo bene ( :nfg: :emu:) si fa da parte fingendo di non amarla più ecc ecc. L'ho trovato inutile e un modo scontatissimo per allungare il brodo. Fortunatamente il tutto si è ripreso nell'ultima puntata :cuore:

Mah, ti dirò, a me non è affatto dispiaciuta!
Sicuramente diverse cose sono state telefonate, ma ci stavano, dopo i due episodi più
incasinati per le varie incomprensioni dovute agli ex, che Takakura-san si facesse da parte era tutto nel suo carattere di persona profondamente buona ed insicura, anche se potevano risparmiarsi la dichiarazione pubblica in ufficio
io l'ho trovato un episodio carinissimo come tutto il resto del drama!

Invece sono contenta di aver visto le mie ipotizzate coppie
NON formarsi :mhuaua: Kumabatsura-san si è trovato una moglie carinissima :cuute: Questo personaggio mi ha fatto morire :gnegne:
La tizia rotonda pure ha trovato qualcuno, anche se si litiga fino alla fine, l'amico e Naka Riisa non si sono mossi, ma chissà in futuro :shifty:

E sono oltremodo felice che la minaccia
genitori sia stata sventata in quel modo molto naturale! Grazie Takakura-madre di mettere subito in chiaro le cose :cuore:

L'Haruna-padre resta fondamentalmente inutile fino a venti minuti dalla fine, Yuji è troppo carino :amor: Mi è piaciuta molto la scena in cui
sbicicletta con Junpei fino alla sede del lavoro della madre :mhuaua:

Assolutamente pollice in su per Shingo, e il fatto che avesse un personaggio decente e io li worshippassi come coppia mi ha anche fatto digerire in parte la Kuroki, che comunque penso non vedremo "recitare" in tv per mooooooolto tempo :patpat:

E scusate se mi ripeto, ma quanto è carina la sigla?!? :love: :cuute: :cuute:
Da me si prende un bell'8 se non qualcosina in più! :amor:
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 16:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Mimi-chan @ 18/3/2012, 09:17) 
... la Kuroki, che comunque penso non vedremo "recitare" in tv per mooooooolto tempo :patpat:

Come mai per moooolto tempo? Dove va? La mandano in miniera (cmq se avessi il suo viso io ci farei anche un saltino in miniera :ghgh: )?
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 16:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 18/3/2012, 16:45) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/3/2012, 09:17) 
... la Kuroki, che comunque penso non vedremo "recitare" in tv per mooooooolto tempo :patpat:

Come mai per moooolto tempo? Dove va? La mandano in miniera (cmq se avessi il suo viso io ci farei anche un saltino in miniera :ghgh: )?

Ha avuto la fantastica idea di restare incinta e sposarsi di nascosto :patpat: Ora lei e il neo-maritino stanno un pelino in disgrazia agli occhi delle rispettive agenzie :patpat: Dovrà farsi perdonare, prima di riavere il suo posto al sole :patpat:
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito anch'ioooo :joy:
Che carino!! Mi dispiace che l'abbiano visto così poche persone... magari quando usciranno i sub ita verrà considerato di più!

Indubbiamente la seconda parte mi ha preso meno, ma si sa che preferisco
il pre-coppia a ciò che viene dopo.
Cinque puntate di
ex molesti
sono state decisamente troppe ma nonostante tutto non ho faticato per niente a vederle, anzi!

Haruna mi è piaciuta tanto da metà della prima puntata fino alla fine :cuute: in certe scene la Meisa aveva l'espressività di uno sgombro ma non si può avere tutto X°D

Takakura l'ho trovato adorabile fino a quando
non fa la cretinata di lasciarla di punto in bianco dopo che per due puntate aveva mostrato un'accondiscendenza non umana =_= prima "mi fido" e poi "sii felice con lui" :mattoni:
Ma sei idiota?? O_O Una via di mezzo no? Ha bisogno che glielo dici tu con chi deve stare per essere felice?
Per poi trasformarsi in un assillante stalker nell'ultima puntata X°D
La sua ex è stato il personaggio più inutile del drama :ehm: non mi va nemmeno di commentarla.
Naohito
che palla al piede :uff: ha avuto anche una sua utilità alla fine, però ha fatto più danni che altro e posso confermare che non mi ha fatto pena un solo secondo U__U
E sinceramente io non mi sento di mettere troppo in croce sua moglie.
Dopotutto non si è comportata diversamente da lui, ha solo avuto maggiore coerenza ad essere merda fino alla fine XD

Per un attimo ho temuto che a rompere le uova nel paniere ci si mettesse anche un'ipotetica storia tra
i genitori ma grazie al cielo non è successo :goccia:

Totalmente inaspettata la coppia
caso umano e ragazza timida :mhuaua: eravamo convinte finisse con la cozza e invece no! :gnegne:

Un personaggio che ho sopportato sempre meno :spavento: fino ad urtarmi la vista...... è stata LA COLLEGA DI LUI!! Sempre tra i piediiii TOGLITIIIIII!
Fortuna che non è finita con
l'amico di lui che adoravo!

Finale
meno aperto di così non poteva esserci :cuute:
Da diabete ma mi è piaciuto comunque!

Il voto si aggira tra il 7 e l'8... sarebbe stato sicuramente più alto se avessero tirato più per le lunghe la parte del loro avvicinamento rispetto al dopo.
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2021, 20:51     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Un drama molto carino che va guardato come se fosse una fiaba, cercando di sorvolare su alcune incongruenze e momenti ripetitivi.

Mi è piaciuta molto la coppia principale perché trasmettevano grandissima positività e allegria.

Ho trovato assurdi gli episodi con i rispettivi ex. La ex di Takakura è servita soltanto per aggiungere qualche ostacolo in più alla storia d'amore tra i due protagonisti.
Ho trovato assurdo sia che lei vada a trovarlo nel momento in cui il matrimonio ha un attimo di stallo, sia che Takakura stesso non le dica di andarsene perché potrebbero nascere dei malintesi. Per fortuna non è diventata una figura presente in tutto il resto del drama

Non capisco la logica di Haruna poi che decide di aiutare l'ex a riprendersi , dopo tutto quello che le aveva fatto passare.
Solo perché è la cosa giusta da fare nei confronti di una persona che era stata importante per lei. Ma ho trovato ancora più misterioso l'atteggiamento di Takakura, che decide di lasciarla per tornare da lei nel momento in cui viene incoraggiato ad insistere dalla collega


Ho trovato un peccato che non venissero approfondite le possibili relazioni tra
i genitori, e l'amico e la collega di Takakura
.
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 11:56     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Dreamstar94 @ 24/10/2021, 21:51) 
Un drama molto carino che va guardato come se fosse una fiaba, cercando di sorvolare su alcune incongruenze e momenti ripetitivi.

Mi è piaciuta molto la coppia principale perché trasmettevano grandissima positività e allegria.

Mi ero quasi dimenticata dell'esistenza di questo drama, grazie di averlo visto e commentato, cosi' mi hai fatto venire voglia di rispulciare anche i vecchi commenti e richiamare qualche ricordo alla memoria! :cuute: Mi fa piacere che ti sia piaciuto!

:sniff: mi rendo conto solo ora che non vedo Naohito da secoli!
 
Top
42 replies since 22/3/2011, 14:03   1761 views
  Share