DIC :: Forum ::

49 Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2012, 19:38     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Eccomi eccomi! :corre:
Dunque, sono a metà della seconda puntata e prima di finirla voglio lanciarmi in qualche previsione ed esprimere qualche desiderio...

Han Kang --> premesso che lo adoro (rientra proprio nel mio genere di personaggio preferito: generoso e masochista :gnegne:) penso che sarà uno dei pochi a piangere lacrime sincere.
Ji Hyun --> farà molte brutte sorprese, e ora come ora penso che alla fine piglierà l'ascensore
Min Ho e In Jung --> è evidente che si sentono entrambi in colpa come vermi, ergo stanno nascondendo qualcosa
Yi Kyung --> mi piacerebbe che le rimanesse qualcosa di tutta questa esperienza - se non altro, un po' più di voglia di vivere
Scheduler --> mi piacerebbe che piangesse per lei
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2012, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/5/2012, 20:38) 
Eccomi eccomi! :corre:
Dunque, sono a metà della seconda puntata e prima di finirla voglio lanciarmi in qualche previsione ed esprimere qualche desiderio...

:corre: :corre: arriva qualcuno!!! :gnegne:
certo che dopo 1 solo ep. hai adocchiato bene i personaggi!!! :spavento:
CITAZIONE
Han Kang --> premesso che lo adoro (rientra proprio nel mio genere di personaggio preferito: generoso e masochista :gnegne:) penso che sarà uno dei pochi a piangere lacrime sincere.

anche a me piace tantissimo lui! ed ho le tue stesse impressioni...
CITAZIONE
Ji Hyun --> farà molte brutte sorprese, e ora come ora penso che alla fine piglierà l'ascensore

a me all'inizio sembrava un po stupida... :nfg: poi mi sono ricreduta...e anche io ho un brutto presentimento... :sniff:
CITAZIONE
Min Ho e In Jung --> è evidente che si sentono entrambi in colpa come vermi, ergo stanno nascondendo qualcosa

ma chi sei Derrik?!?! :spavento: voglio sapere cosa ne pensi quando scopri qualcosa... :gnegne:
CITAZIONE
Yi Kyung --> mi piacerebbe che le rimanesse qualcosa di tutta questa esperienza - se non altro, un po' più di voglia di vivere

la mia speranza...spero che ce la facciano conoscere questa poveraccia di una marionetta! :gnegne:
CITAZIONE
Scheduler --> mi piacerebbe che piangesse per lei

:occhi: sarebbe bellissimo! lo vedo come il suo angelo custode! mi paice tanto questo personaggio...e spero di sapere di più su di lui... :occhi:
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 08:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 18/5/2012, 21:22) 
CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/5/2012, 20:38) 
Ji Hyun --> farà molte brutte sorprese, e ora come ora penso che alla fine piglierà l'ascensore

a me all'inizio sembrava un po stupida... :nfg: poi mi sono ricreduta...e anche io ho un brutto presentimento... :sniff:

Be', non è detto che sia una cattiva cosa. Potrebbe maturare e decidere di ricominciare: secondo me non è per forza negativo.

CITAZIONE
CITAZIONE
Min Ho e In Jung --> è evidente che si sentono entrambi in colpa come vermi, ergo stanno nascondendo qualcosa

ma chi sei Derrik?!?! :spavento: voglio sapere cosa ne pensi quando scopri qualcosa... :gnegne:

Ho visto la seconda metà della puntata stamattina...
caspita! Pensavo che ciascuno le nascondesse qualcosa, ma non che la situazione fosse questa :bwa: :porc:
Povera principessa dell'ingenuità! :bwa:

...stando così le cose devo :nfg: correre a vedere la terza puntata! :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2012, 09:16     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


A proposito a proposito!
All'inizio della terza puntata Minho dice a Injung
di pensare al motivo per cui è iniziato tutto...
Secondo me hanno entrambi motivo di portare rancore verso l'azienda del padre di Jihyung.
Durante il fidanzamento, nella prima puntata, il padre di Jihyung riceve una telefonata e subito dopo li spinge ad accelerare il matrimonio... non ci sarà sotto qualcosa di losco?
La batteria del computer sta per lasciarmi a terra, quindi rimarrò con questa puntata a metà... :pazz:
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2012, 22:56     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono sempre ferma con la visione... in compenso però mi è venuto un terribile sospetto:
è possibile che Minho ed Injung abbiano orchestrato insieme sin da principio la storia fra Minho e Jihyun? Sono coincidenze il fatto che Minho e Jihyun si incontrino in montagna (dove Jihyun era andata insieme a Injung) e che poi si ritrovino casualmente al cinema proprio il giorno in cui Injung ha dato un bidone a Jihyun?
Vorrei avere un po' più di tempo per andare avanti con la visione! :buu:
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2012, 09:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


E' stato tutto preparato dalla coppia del secolo:MH e IJ!
Vi prego non fatevi facili illusioni su Scheduler!E' Mio! :gnegne: :gnegne:
V'innamorerete perdutamante della coppia Scheduler e Ji Hyung!
Buon Proseguimento!
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 11:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 23/5/2012, 23:56) 
Sono sempre ferma con la visione... in compenso però mi è venuto un terribile sospetto:
è possibile che Minho ed Injung abbiano orchestrato insieme sin da principio la storia fra Minho e Jihyun? Sono coincidenze il fatto che Minho e Jihyun si incontrino in montagna (dove Jihyun era andata insieme a Injung) e che poi si ritrovino casualmente al cinema proprio il giorno in cui Injung ha dato un bidone a Jihyun?
Vorrei avere un po' più di tempo per andare avanti con la visione! :buu:

:ehm: io non parlo..sono quasi a metà serie e le sorprese non mancheranno...dico solo che Yeon
sei sulla buona strada... :patpat:

aspetto che il topic si ripopoli! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 00:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho appena finito il quinto episodio...

Che dire?
:cuute: + 56d5cd95 + :porc: + :corre: + :ghgh:
Mi sta tenendo sempre più col fiato sospeso. Ormai ha preso un bel ritmo, e stanno venedo fuori le complicazioni relazionali che tanto mi piacciono. :gnegne:

Innanzitutto sono contenta che Jihyun
sia riuscita a recuperare il sigillo. :tiè:
Han Kang
rivede Jihyun nei piccoli gesti della sua cameriera scrausa.
E quando dice a Minho che avercela con una persona in fondo è un modo un po' maldestro per esprimere la propria attrazione in realtà, inconsciamente, sta parlando di se stesso e del suo rapporto un po' acido con Jihyun. :blush:
Minho invece, ripensando al discorso di Kang, lo collega
alla cameriera scrausa...
Vedo grosse complicazioni all'orizzonte... evviva! :gnegne:

Nella preview del prossimo episodio
Han Kang licenzia Jihyun/Yikyung per la miliardesima volta.
Ma basta! :mattoni:

Speriamo che le prossime puntate siano giocate su un'atmosfera un pochino più leggera rispetto alle prime...
Comunque mi sta piacendo, lo guardo davvero volentieri, anche se non riesco mai a raggiungervi.

P.S.
Mi piacerebbe che Jihyun facesse qualcosa in più per Yikyung. È possibile che Yikyung e lo Scheduler fossero legati in qualche modo? Non so, magari lo Scheduler prima di morire era suo fratello, qualcosa così. Questo spiegherebbe anche perché non gli piace entrare nella stanza di Yikyung. Dopotutto nemmeno lo Scheduler è onnisciente, ed anche lui è uno spirito che svolge un lavoro per uno scopo.
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 26/5/2012, 14:45     +1   -1




AHAHAHAHAH yeon, che bello leggere i tuoi commenti (e le tue pi**e mentali) e sapere già come proseguirà la storia. :huhuhu:
CITAZIONE
È possibile che Yikyung e lo Scheduler fossero legati in qualche modo? Non so, magari lo Scheduler prima di morire era suo fratello, qualcosa così. Questo spiegherebbe anche perché non gli piace entrare nella stanza di Yikyung. Dopotutto nemmeno lo Scheduler è onnisciente, ed anche lui è uno spirito che svolge un lavoro per uno scopo.

Eh... chissà chissà.... :tw:
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 02:16     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho appena finito il nono episodio (e visto le preview del decimo :cuute: ).
Kang Ha
capisce?! :petr:
Oddio, prima o poi dovrè pur succedere, ma sta davvero accadendo adesso?! :pazz:

Nel complesso mi sta piacendo molto, ma. Ma. :ehm:
C'è qualcosa che non me lo fa veramente amare. Intrigante, ben curato, ben strutturato finché si vuole, però l'atmosfera delle puntate è sempre tesa ed instabile. Ultimamente faccio sempre più caso a queste cose, e 49 days per ora sotto questo aspetto un po' mi sta deludendo... voglio sapere come va a finire, ma di tanto in tanto ho la tentazione di skippare. :nfg: C'è questa continua instabilità, questa incertezza e poi
Jihyun non dovrebbe preoccuparsi di procurarsi le lacrime? Alle altre cose potrà occuparsi dopo una volta sveglia! Al limite potrebbe raccogliere prove e prendere appunti su tutto quello che scopre, giusto in caso al risveglio si dimenticasse dei 49 giorni... mi sembra che a correre qua e là perda tempo e basta.
Insomma, per qualche motivo mi piace, ma non mi convince del tutto (per ora).

Lo Scheduler all'inizio mi sembrava un personaggio un po' inutile messo lì per consentire all'idol di turno di gigioneggiare, ma ormai mi sono convinta che
abbia a che fare con Yikyung (tipo fratello perduto - magari fratello di elezione in orfanotrofio, visto che si tratta di un kdrama).
(Metto in spoiler, ma in realtà è solo una divagazione lievemente OT)
Ciò non toglie che ci abbiano messo un attore giovane, fotogenico e gigioneggiante. Capisco perché poi lo abbiano preso per Ch'a Ch'isoo (senza nemmeno cambiargli taglio dei capelli :gnegne:) in Flower boy ramyun shop: è davvero un portento a fare l'idiota, il che per me è decisamente un grosso merito! :respect: Ho un debole per i cretini (fra gli altri :gnegne:). Chi avrebbe detto che celava questo talento, quando faceva solo l'inutile manichino in Take care of the young lady?

(Adesso invece metto in spoiler uno spoiler vero)
Avrebbe senso che lo Scheduler fosse il fratello morto o comatoso anche perché lui, Yikyung e Jihyun si incontrano nel punto in cui il fratello di Yikyung ha avuto un incidente stradale - in moto, mi viene fatto di pensare.

Seowoo mi piace un sacco. È gentile, premurosa e sincera e spero che anche lei versi delle lacrime sincere per Inhyung.
Injung
dà chiari segni di squilibrio... non è certamente un personaggio positivo, ma si vede che tutta questa storia la sta facendo soffrire molto, e mi fa pena. Lo stesso vale per Minho. (A proposito, si stanno allontanando...)
Spero che nelle prossime puntate facciamo vedere un po' di retroscena, per capire dove è incominciato tutto.
Han Kang... be', inutile dirlo, lo adoro. Alla fine della puntata
mi sono messa a fare il tifo: piangi! piangi! piangii!! :fighting:
:gnegne:

Edited by Yeon Suk - 31/5/2012, 15:38
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2012, 07:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Yeon tieni duro,non vacillare !Se spoileri,il drama, perde tutto il suo fascino.Continua così che sei sulla buona strada.
Sai che hai intuito qualcosa che sarà rivelata alla fi
ne del drama?Scheduler non ha niente a che fare.

Non so se l'hai già vista quella scena in cui Scheduler sta suonando un pezzo bellissimo ed IJ scende le scale dello scantinato.Sembra che quel brano lo dedichi a lei.Sono splendidi!
Non trovi che nella vita (da vivi) Scheduler ed IJ avrebbero formato una bellissima coppia? :perv: :valentine:
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 14:54     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Continuo a chiedermi quali siano le motivazioni di Injung
e Minho. Qualche puntata fa injung è andata a trovare la madre di Minho ricoverata in una specie di casa di cura, chiaramente malata di deemnza senile. :sniff:
È possibile che non avessero veramente rancore nei confroti di Jihyun e famiglia, ma che siano solamente delle pedine utili per altri scopi? Perché vogliono far fallire l'azienda? Perché qualcuno aveva tentato di rapire Injung?
Ci sono ancora tante domande irrisolte...

Vorrei tanto che nelle prossime puntate Han Kang facesse due più due e ci fosse un po' di spazio per
far crescere la sua storia con Jihyun :blush:
nonostante le difficoltà oggettive.

Per tornare allo Scheduler, lo prenderei volentieri come animale domestico. :gnegne: :gnegne: Sempre che tu non abbia niente in contrario, Sole. :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2012, 14:40     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Compagne 49 giornanti, chiedo umilmente perdono!
Ho maratonato spudoratamente!

Comunque non abbandono il topic, e non vedo l'ora che arriviate alla fine per sentire il vostro parere.

So che il finale ha deluso molti, ma non ha deluso me!
Ho trovato le ultime puntate particolarmente toccanti.

(Non spoilero il finale, ma per precauzione metto sotto spoiler lo stesso)
I 49 giorni si rivelano un'occasione eccezionale, grazie alla quale Jihyun fa un bilancio del passato, impara a conoscere meglio le persone ed attraverso di loro se stessa, soprattutto impara ad amare e ad essere riamata, e con una nuova consapevolezza riesce a guardare avanti. Secondo me non è cosa da poco.
rabbit-1-smiley-004

Sono indecisa fra 8 e 8,5... non vorrei essere di manica troppo stretta, ma la sceneggiatrice secondo me ha voluto strafare. Succedono troppe cose e troppo rapidamente, e non rimane neanche il tempo di godersi
lo sbocciare del rapporto fra Jihyun e Kang, o la specie di amicizia che si instaura fra Jihyun e lo Scheduler (quando si salutano per l'ultima volta, Yisoo avrebbe potuto anche darle un abbraccio di commiato u.u).
Insomma, secondo me non è il finale ad essere debole, ma il modo in cui ci si arriva. :ehm: Ci sono tanti personaggi importanti le cui vicende sono intrecciate in una rete molto molto complessa: complimenti agli autori per aver architettato il tutto, ma spesso è più facile ammirarla che lasciarsi prendere.
Di questa sceneggiatrice, un titolo per volta, devo assolutamente vedere tutto.
:hero:
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2012, 17:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Yeon.... :lone: hai visto tutto il drama?! :spavento:
:mattoni: :mattoni: :mattoni: beh comunque se te lo sei maratonato significa che è bello...a me ha preso sin dai primi episodi... :joy: questa settimana andiamo avanti... :cuute:
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 20:17     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 4/6/2012, 18:12) 
Yeon.... :lone: hai visto tutto il drama?! :spavento:

Chiedo perdoonooo :bwa: :bwa:
Avevo una mattinata libera e mi son detta: "adesso raggiungo le altre..." e mi son trovata al diciottesimo episodio! :petr:
A quel punto tanto valeva finire, e così ho fatto. :sorry:

Però continuo a seguirvi perché voglio sentire il vostro parere :cuute: Gli autori hanno fatto delle scelte molto contestate... ma a me sono piaciute (tranne una).
Mi è piaciuto ma ho deciso che non lo voterò al sondaggio del migliore kdrama del 2011. :innocent:
 
Web  Top
146 replies since 5/3/2011, 15:43   8516 views
  Share