DIC :: Forum ::

Gokusen 1-2-3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2013, 22:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 16/7/2013, 23:15) 
Oh si , quello sicuramente ha dato soddisfazione, e anche un pò di :spavento: perchè non me lo aspettavo proprio dato che una cosa del genere appunto nelle altre serie non c'è mai stata
poichè alla fine si insegna sempre il rispetto verso i genitori

Secondo me hanno fatto passare quella scena perché
sì, il rispetto ai genitori è importante, ma in questo caso il padre di Yamato aveva insultato i suoi amici e nei drama alla Gokusen, gli amici contano più della famiglia perché sono gli unici su cui contare... Almeno nei casi di gente tipo Yamato. Perché gli altri ragazzi hanno dei parenti un pelino più calorosi :goccia:



CITAZIONE
comunque anche il movie non ha deluso, è stato più coinvolgente per il fatto che hanno aggiunto quel tocco di criminalità organizzata che è stato solo velato per tutte e tre le serie del drama salvo in rare occasioni :shifty:

In Gokusen la yakuza sembra una banda di simpaticoni onesti e gentili :gnegne: Hanno dovuto tirare fuori degli altri delinquenti, perché quelli già presenti nella storia sembrano degli orsacchiotti sofficiosi :gnegne:
CITAZIONE
E' stato carino vedere che la storia l'hanno fatta continuare con i ragazzi della 2D e con Reita/Yuta :cuute: mi ha fatto piacere rivedere la maggior parte di tutti gli studenti di Yankumi, anche
i raga della prima serie che credevo inizialmente non ci sarebbero stati ad eccezione di Kuma :cuute: e c'era pure Ogurin :joy:

Mi pare che mancasse solo
Matsujun :ehm:
Ricordo bene? :ehm:
CITAZIONE
Una delle cose che mi sono piaciute di più è stato vedere Kame
fare a botte a fianco di Yankumi

:cuute: Poi ho adorato vederlo fare
il prof :cuute:
E Yankumi tutta gongolante perché è riuscita ad essere da esempio per qualcuno? Quanto non ci è rimasta male nello scoprire che il suo prezioso ex studente
ha seguito le sue orme per sbaglio e non perché ci tenesse :gnegne:

Poi bella la scena in cui loro vengono visti dai 4 amici di Ren e Yamato che corrono da loro ad annunciare che Yankumi
ha il fidanzato ed è pure più giovane di lei di un pezzo :gnegne:
e poi entrano al ristorante di Kuma e tutti e 6 fanno una faccia :hua:


Confesso che mi sarebbe piaciuto vedere una
tresca tra Yankumi e Odagiri :beota:


CITAZIONE
perchè alla fine per tutte e tre le serie sti poveri ragazzi anche se inizialmente erano convinti di essere fortissimi e che nessuno li poteva battere
non hanno fatto che prenderle ad ogni occasione

La triste realtà è che sono degli sfigati che si credono super eroi :gnegne:


CITAZIONE
Ed infine parliamo di lui: il vicepreside che continua ad essere chiamato da tutti
vicepreside nonostante ormai sia il preside :gnegne: :gnegne: quante volte l'avrà corretta Yankumi, ho perso il conto crazy-monkey-emoticon-154

Lui ormai è segnato a vita :gnegne: All'inizio non era tanto simpatico, ma alla fine si rivela un mito :amor:
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 11:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Cioè mi state dicendo che l'unica serie che non ho visto era quella che meritava di più???? :petr:


:buu: :buu: :patpat:

Chissà... magari... un giorno... :uff:
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 13:31     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 16/7/2013, 23:39) 
In Gokusen la yakuza sembra una banda di simpaticoni onesti e gentili :gnegne:
Hanno dovuto tirare fuori degli altri delinquenti, perché quelli già presenti nella storia sembrano degli orsacchiotti sofficiosi :gnegne:

vero :mhuaua: tanto che alla fine mi sono ritrovata a leggere l'articolo postato da Subbino sul clan yakuza che ha pubblicato un suo giornale personale e lo ha distribuito a tutti gli affiliati, non ho potuto fare a meno di pensare al nonno di Yankumi e mi è uscito un "ma che cosa carina :cuute: " :gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Mi pare che mancasse solo
Matsujun :ehm:
Ricordo bene? :ehm:

dei 6 studenti principali presenti in ogni serie si mancava solo lui, per gli altri non credo li abbiano fatti vedere tutti, per lo meno quelli della prima serie perchè a me sembrava che quelli della seconda ci fossero tutti, come quelli della terza :ehm:

Perchè comunque lui non c'era?
a me la tresca sarebbe piaciuto vederla tra lui e Yankumi piuttosto che tra Yankumi e Kame :huhuhu:

CITAZIONE
Poi ho adorato vederlo fare
il prof :cuute:
E Yankumi tutta gongolante perché è riuscita ad essere da esempio per qualcuno? Quanto non ci è rimasta male nello scoprire che il suo prezioso ex studente
ha seguito le sue orme per sbaglio e non perché ci tenesse :gnegne:

corriamo tutti verso il tramonto :hero:

ma il sole non sta ancora tramontando :patpat:


crazy-monkey-emoticon-154crazy-monkey-emoticon-154

Però mi è piaciuto quando ad inizio movie
fa proprie le parole di Yankumi sull'amicizia facendo capire ai ragazzi che avrebbero dovuto andare ad aiutare Reita :cuute:

CITAZIONE
La triste realtà è che sono degli sfigati che si credono super eroi :gnegne:

ecco non volevo essere così esplicita, ma alla fine le cose stanno così :patpat: non lo si può negare :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Lui ormai è segnato a vita :gnegne: All'inizio non era tanto simpatico, ma alla fine si rivela un mito :amor:

assolutamente vero, anche se nella terza serie alla inizio mi sono chiesta più volte da che parte stava
perchè ha chiamato appositamente Yankumi per occuparsi della 3D, per poter diventare preside e tutto ma alla fine Yankumi non l'aiutava anzi alla prima occasione era pronto a dire "espelliamoli" :hero:

che soggetto :gnegne: :gnegne: ma anche l'attore da solo è divertentissimo per quel che ho visto nello special della seconda serie
Poi sono indimenticabili gli scontri faccia a faccia tra lui e Yankumi....fanno scintille :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE (cris01 @ 17/7/2013, 12:57) 
Cioè mi state dicendo che l'unica serie che non ho visto era quella che meritava di più???? :petr:

secondo me si :gnegne: , però tieni conto che io ho visto tutto insieme ed ho avuto quest' impressione, magari invece vedendo le serie separatamente e a distanza di tempo l'opinione cambia e la prima resta la migliore :ehm: la seconda come migliore la escluderei (anche se c'è Kame :love: ) per il fatto che ci sono stati solo alcuni ep che mi sono piaciuti veramente tanto altri invece erano mere ripetizioni delle vicende della prima serie e a parte qualche scambio di battute divertente non c'era altro :patpat:

Il drama comunque scorre veloce quindi Cris se vuoi te lo puoi tranquillamente vedere a tempo perso :beota:
 
Top
flower girl
view post Posted on 7/4/2016, 23:49     +1   -1




Ho iniziato la serie di Gokusen sempre per la challenge ed ho appena terminato la prima (per intenderci quella con Matsujun e Oguri) :beota: :beota:
Solito drama scolastico,di solito li adoro ma a mio parere almeno questa prima serie un pò troppo "seria" per essere giappola :emu: :emu: ...cioè dove sono tutte le stupidate e le scenette demenziali che troviamo ad esempio in Hana kimi?? :bwa: :bwa:
A parte i discorsi e le intromissioni di Yankumi ,la prof(che ha ben poco dell'insegnante xd!) non ci sono stati molto momenti in cui si rideva a crepapelle :pecche:
Però mi è piaciuta molto la parte "didattica" del drama...quella degli insegnamenti di vita di questa prof!
Alla fine da ragazzacci scapestrati e nullatenti dell'inizio la classe "3D" è diventata unita ed esempio per gli altri :amor: :amor:
Mi ci ero un pò affezionata a tutti loro e adesso vedere le avventure di Yankumi con un'altra classe mi fà un pò strano :nfg: :nfg:
Sicuramente continuerò la visione delle altre serie anche perchè non mi posso perdere i primi passi di altri attori giapponesi famosissimi adesso :huhuhu: :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (flower girl @ 8/4/2016, 00:49) 
Ho iniziato la serie di Gokusen sempre per la challenge

:like:

CITAZIONE (flower girl @ 8/4/2016, 00:49) 
Solito drama scolastico,di solito li adoro ma a mio parere almeno questa prima serie un pò troppo "seria" per essere giappola :emu: :emu:

Trovi?
Invece secondo me è perfettamente in linea con lo stile giapponese, dove spesso alla fine di ogni episodio c'è una morale ^_^

CITAZIONE
...cioè dove sono tutte le stupidate e le scenette demenziali che troviamo ad esempio in Hana kimi?? :bwa: :bwa:

Perchè HanaKimi è demenziale :gnegne: , è stato pensato per far divertire, per esaltare la bellezza dell'essere giovani, la spensieratezza di quegli anni e il valore dell'amicizia.
La morale c'è, perché c'è sempre -_-, ma non ha l'intento "educativo" che invece è più evidente in Gokusen che tratta storie di ragazzi difficili, imho.

CITAZIONE
Sicuramente continuerò la visione delle altre serie anche perchè non mi posso perdere i primi passi di altri attori giapponesi famosissimi adesso :huhuhu: :huhuhu:

Bene! Allora fai attenzione anche agli attori che fanno semplicemente da comparse e non hanno battute, perché ci sono delle vere chicche :tw:
 
Top
214 replies since 14/4/2005, 16:11   13441 views
  Share