DIC :: Forum ::

What Happened In Bali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2016, 10:52     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Temeraria! Ricordo che questo drama o lo si ama o lo si schifa, nessuno ha mai dato commenti "nel mezzo" è sicuramente un dramino pesante. sono andata a rileggere il mio commento (pagina 26) per ricordarmi cosa ne ho pensato al tempo...
Ho sottolineato più volte che lo finivo per il finale di cui tutti parlavano e che mi è pure piaciuto... il punto è che non me lo ricordo il finale :petr:
Quindi, Yeon Suk, se ci arrivi, scrivimelo XD

Buona visione!
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 11:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 18/9/2016, 11:52) 
il punto è che non me lo ricordo il finale :petr:
Quindi, Yeon Suk, se ci arrivi, scrivimelo XD

Me lo sono già spoilerata (per colpa di un'utente di youtube che l'ha inserito in un video della ost senza avvertire). Nella migliore tradizione coreana, il drama termina
con una straggge :gnegne:
Inwook e Soojung fuggono a Bali, vengono raggiunti da Jaemin e si consuma un triplo omicidio-suicidio.

jpg



CITAZIONE
Buona visione!

Grazie Gelsi :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2016, 11:17     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Tesora, io iniziai il drama PERCHE' ne seppi il finale! :cuore:

Il resto è storia (ricordo di aver tartassato le palline diffuso quanto questo drama mi piacque per mesi e mesi e mesi... e poi la gente lo vide e mi disse roba tipo, Kalla ma che accidenti mi hai proposto?!?!?! :emu: )

Comunque, Yeon Suk, a breve sapremo da che parte stai (ma se un minimo ti piacciono le storie pissicologgiche - e mi sembra che sì) non potrà dispiacerti più di tanto!

CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/9/2016, 22:49) 
Le uniche parziali eccezioni (forse) sono Inwook e Soojung, posseduti da un desiderio (non meno avido, non meno ossessivo) di normalità.

Ma insooomma...! :nfg:
A risentirci presto! :corre:

P.s.: in un certo senso a me il più """normale""" di tutti pareva Jae Min a un certo punto, con la sola problematica che siccome è stato tirato su come è stato tirato, ogni suo tentativo di essere normale è l'apoteosi del disfunzionale.

Comunque più che melodramma, è un angstdrama (così come lo è Que sera sera)! Un melodramma duro e puro è Winter Sonata, a mio avviso, che è tutt'altra robba :petr: (o almeno, a me parve così!).

P.s.2 : Yeon, precisando che faresti bene a evitare di pensare di chiamare la neuro (tanto sei in Corea, ti verrebbe a costare un patrimonio), ti offro se hai voglia di spizzare una tizia invasata che commentava episodio per episodio (salvo se non ricordo male un vascone infinito sul finale), i commenti che feci per la 3 e la 4, e per il futuro per la 5.
Da qui si capisce come tutta questa atmosfera che tu definisci "galleria di miseria umana" a me sollazzava terribilmente, perché appunto prendevo quello che stavo vedendo in maniera semiseria... o più probabilmente, perché già mostravo segni di squilibrio psichico! :emu: :emu: :emu: :emu:
Più che altro penso siano utili quando arriverai a fine puntata e vorrai dropparlo miseramente, o in alternativa vorrai tagliarti le vene... :fighting: ti potranno aiutare a fomentare il sacro fuoco della visione e farti aggiungere con successo il titolo alla lista dei finiti della tua Drama Challenge (spot a fini propagandistici)!

Edited by KallistA - 18/9/2016, 12:33
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2016, 13:58     +1   +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 18/9/2016, 12:17) 
Tesora, io iniziai il drama PERCHE' ne seppi il finale! :cuore:

Tutta la storia è: guardai il primo episodio, vidi il video su youtube che mi spoilerò il finale, e dopo un primo momento in cui rimasi interdetta, completai l'opera andando a leggere il riassunto della trama su wikipedia. Quindi c'è stata anche dell'efferatezza. :innocent: Dopodiché ripresi la visione. :gnegne: :gnegne:
Non ricordo i dettagli, anche perché i tira e molla sono troppi, ma sono curiosa soprattutto di vedere come arriveranno dove arriveranno.


CITAZIONE
Comunque, Yeon Suk, a breve sapremo da che parte stai (ma se un minimo ti piacciono le storie pissicologgiche - e mi sembra che sì) non potrà dispiacerti più di tanto!
...
Comunque più che melodramma, è un angstdrama (così come lo è Que sera sera)! Un melodramma duro e puro è Winter Sonata, a mio avviso, che è tutt'altra robba :petr: (o almeno, a me parve così!).

In generale gli svisceramenti psicologici mi piacciono, ma spesso ho scarsa tolleranza verso la tendenza degli autori coreani a crogiolarsi angstosamente nella sofferenza (lo reggo meglio nei romanzi, mentre nei drama raggiungo abbastanza in fretta il livello di guardia). Penso che sia in parte dovuto all'instinto di autoconservazione, perché se mi affeziono ai personaggi poi quando le cose prendono una brutta piega (vedi: sempre) ci sto male. :sniff:

Però hai ragione, c'è una grossa differenza fra angstdrama e melodrammi! :spavento: Que sera sera fa parte della categoria "drama che ad un certo punto devo mandare in 2x perché non reggo la tensione", mentre Winter sonata della categoria "drama che ad un certo punto devo mandare in 2x perché non reggo la noia". :emu:
Non è la quantità di sciagure a fare la differenza, ma il modo in cui i personaggi ci sono invischiati dentro. I melodrammi alla fine sono molto più consolatori degli angstdrama. La gente soffre, ma in fondo è bella dentro, perciò c'è una sorta di consolazione nel martirio. Gli angstdrama invece non lasciano nemmeno quell'illusione di purezza.

CITAZIONE
Da qui si capisce come tutta questa atmosfera che tu definisci "galleria di miseria umana" a me sollazzava terribilmente, perché appunto prendevo quello che stavo vedendo in maniera semiseria... o più probabilmente, perché già mostravo segni di squilibrio psichico! :emu: :emu: :emu: :emu:

Ho avuto una reazione un po' viscerale. :sorry:

CITAZIONE
P.s.: in un certo senso a me il più """normale""" di tutti pareva Jae Min a un certo punto, con la sola problematica che siccome è stato tirato su come è stato tirato, ogni suo tentativo di essere normale è l'apoteosi del disfunzionale.

Ma in effetti ripensavo a Jaemin (ed il fatto che nel tempo libero mi vengano in mente le vicende dei personaggi di un drama mi pare un indice di squilibrio mentale ben più grave :emu: oltre che del fatto che il drama ha una sua potenza) ed all'ambiente malsano in cui è cresciuto.
Si tratta di una persona per la quale è normale una situazione in cui non può mai abbassare la guardia, perché non può contare sull'affetto incondizionato di nessuno. Ha un padre abusive (chiedo venia per l'inglese, non so bene come tradurlo), un fratello che passa il tempo a cercare di minarlo ed una madre che vive nel mondo beato e miserabile della buona società. Quindi è pure comprensibile che abbia messo su una scorza con cui si lascia scivolare sopra tutto, e che tratti le persone come cose.
Insomma pensavo a queste cose, e se a fine visione l'avrei preso a capocciate, sono passata alla modalità "cucciolooh!" :bwa:
Ciò non esclude che più avanti non mi torni voglia di prenderlo a badilate. :hua:

Comunque anche Inwook, ripensandoci, è la fiera del disfunzionale. :patpat:
Devo ripensare ai personaggi in queste quattro puntate, devo. :smoke:

CITAZIONE
ti offro se hai voglia di spizzare una tizia invasata che commentava episodio per episodio (salvo se non ricordo male un vascone infinito sul finale), i commenti che feci per la 3 e la 4, e per il futuro per la 5.

Spizzerò spizzerò :corre:
Grazie dei link ^^

Piccolo OT psichiatrico :mhuaua:
CITAZIONE
P.s.2 : Yeon, precisando che faresti bene a evitare di pensare di chiamare la neuro (tanto sei in Corea, ti verrebbe a costare un patrimonio),

L'amministrazione cittadina di Seoul ha messo a disposizione uno sportello psicologico per stranieri, giusto per dire come sia facile adattarsi alla vita qui. :gnegne: Dopo il trasloco a Seoul per un certo periodo sono andata dal doc, poi ho imparato a farmi una ragione delle cose senza necessariamente sforzarmi di trovarci un senso. :mhuaua:

Inserzione pubblicitaria
CITAZIONE
Più che altro penso siano utili quando arriverai a fine puntata e vorrai dropparlo miseramente, o in alternativa vorrai tagliarti le vene... :fighting: ti potranno aiutare a fomentare il sacro fuoco della visione e farti aggiungere con successo il titolo alla lista dei finiti della tua Drama Challenge (spot a fini propagandistici)!

Fighting! :fighting:

Edited by Yeon Suk - 18/9/2016, 15:33
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2016, 20:28     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Oddeoh, questo drama mi sta facendo venire le crisi sulla mia identità di spettatrice! :hole:
Arrivata al volo alla settima puntata, mi trovo a dover metabolizzare il fatto che WHIB mi sta prendendo abbestia, e non l'avrei mai detto! Una parte di me scuote il capo e riconosce che si tratta, tutto sommato, di una storia trashosa; un'altra parte invece angsta senza ombra di decoro e segue gli episodi a suon di "Inuk-ah!", "Sun-ah!", e - soprattutto - "Jaemin-aah!".
:bwa:

Ma ora parliamo delle puntate 5, 6 e 7 che vidi una di seguito all'altra senza neanche rendermene conto (ovvero, vicino allo schermo compariva il link "clicca qui per proseguire", ed io volevo vedere come andava avanti la cosa e cliccavo con una risposta condizionata degna di un criceto da laboratorio).

Riprendo i densi commenti della KallA, la quale commentò le puntate 5, 6, e poi 7 8 e 9 insieme.

Inuk è quello meno intorcinato per il momento. Ovvero
lo scarto nella sua relazione con Yuna (il nome è più lungo, ma non me lo ricordo perciò lo abbrevio così :emu:) giunge infine al culmine. Mentre Yuna getta il matrimonio alle ortiche per la relazione con lui - relazione che, nelle aspettative della Yuna, dovrebbe concretizzarsi in Inuk che le porta l'acqua con le orecchie - Inuk le dice chiaro e tondo che questa cosa non gli interessa, e lì la pianta.
Parallelamente inizia a sgelare un po' nei confronti di Suna (il nome è più lungo, ma non me lo ricordo perciò lo abbrevio così :emu:), con cui condivide piccoli momenti buffi/allegri. Il mio preferito è stato la cena della settima puntata, nella quale penso già si veda il suo interesse per la Suna.

whib_1
:blush:



Yuna fa la gran dama di mondo, ma il suo atteggiamento (sia nei confronti di Inuk, che in quelli di Jaemin) denota un egocentrismo un po' infantile del tipo "tutto mi è permesso".
Non solo dice a Inuk di voler stare con lui perché desidera avere un cane da riporto (e già non mi par poco), ma tratta alla stessa maniera anche Jaemin prima accettando il matrimonio nei propri termini (ovvero continuando a frequentare Inuk), poi rompendo il fidanzamento e lasciando ricadere la responsabilità su di lui (che prende una manica di legnate dal padre! :spavento: :spavento: ), quindi dicendogli che ha cambiato nuovamente idea ed intende sposarlo, sempre alle proprie condizioni. Non una spiegazione su questa decisione, non una parola di scuse per il guai che gli ha procurato.
Mi sono chiesta ad un certo punto da dove le provenisse questo sovrano disprezzo per Chaemin, ma poi mi sono resa conto che non è che lo disprezzi; come dire, niente di personale, è solo che le altre persone sono in generale un gradino più in basso di lei, tutto qui.

Suna è un potentissimo magnete per la sfiga. Ma la cosa che mi piace di lei è che ciò non la rende una martire immolantesi sull'altare della giustizia, solo una persona con le sue ombre, i suoi difetti, a volte l'orgoglio, messa alla prova più spesso degli altri per via delle nubi di scalogna che si tira sempre appresso.
Quando chiede a Jaemin di prestarle i soldi che il fratello deve ai tizi malavitosi, gli propone persino di pagarlo in natura (e si tratta della seconda volta, dopo Bali! :spavento:).
E nella settima puntata, parlado con Inuk ammette che l'idea di sedurre Jaemin per approfittare della sua condizione economica le era passata per la testa.
Purtroppo le attenzoni intermittenti di Jaemin sono destinate a creare, prima a lei ed in seguito anche a lui, non poche difficoltà in azienda. Sempre che quel disgraziato di suo fratello non ne venda prima il cadavere uso trapianti.
Aprendo una parentesi sul fratello di Suna, si tratta del personaggio che tipiamente mi fa venire l'orticaria, un tipo completamente irresponsabile! :spavento: A Suna ne combina una dietro l'altra, contorcendo la vita della sorella in un susseguirsi di tentativi di mettere una pezza ai casini combinati dal fratello. Ma c'è una franca, quasi candida spudoratezza nelle sue azioni che non riesce a farmelo detestare del tutto.

Cosa che invece riesce perfettamente al fratello di Jaemin: un verme! Che poi non capisco perché
si dia tanto da fare per orchestrare miniaggressioni a Jaemin: se il suo obiettivo è succedere al padre a capo dell'azienda, perché dovrebbe temere la concorrenza di un fratello fancazzista, assai meno abile di lui, poco e nient interessato all'azienda, e chiaramente inviso al padre?
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che in realtà il bullismo nei confronti del fratello - la ricerca continua dei punti deboli, i tentativi di isolarlo - sia un modo per affermare la propria identità, e la propria capacità di azione, negando quelle altrui.
Vista la famiglia che si ritrovano, ed il trattamento riservato ai figli dal padre, non ci sarebbe neanche tanto da stupirsi.

Venendo infine a Jaemin, come nota la KallA, il suo personaggio così capriccioso, volubile e contraddittorio è un mistero all'interno del drama. Un tratto del suo carattere che la silista del drama ha pensato bene di sottolineare omaggiandoci con mise improbabili come questa.
Jaemin è paurosamente contorto. Una cosa che mi sono chiesta, e continuo a chiedermi, è perché mai
nella quinta puntata (mi pare) prepari rose rosse e champagne per l'arrivo di Suna, come per un incontro galante, ma poi la respinga quando lei propone di pagarlo in natura. Forse perché desidera essere desiderato da lei, ma non per via del so denaro? :ehm:
E qui mi è sorto il sommo dubbio, ovvero che in realtà Jaemin invidi Inuk perché
è desiderato da Yuna e tenuto in considerazione sul lavoro, e non per estrazione familiare ma per qualità sue.

Quoto la KallA sottolineando quelli che sono imho alcuni punti clue:
CITAZIONE (KallistA @ 2/11/2008, 02:30) 
Comunque, e questo lo tengo scoperto *winkwink*, c'è anche una certa NOTEVOLE tensione fra Jae Min e In Wook. Non sono una yaoista, sia chiaro, però si menano spesso e volentieri, e per giunta l'uno vorrebbe le cose che l'altro ha (e che lui non ha). Non parlai mai a fondo del loro rapporto, ma onestamente è forse la relazione più forte di tutto il drama, perché i due veri protagonisti, con un carisma degno di nota, sono proprio loro due

CITAZIONE (KallistA @ 31/10/2008, 02:06) 
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH LA FINE AD EFFETTO DELLA CINQUE!

Come motivare appieno i suoi comportamenti allora? Perché lascia andare la sua fidanzata senza problemi? Perché chiede a In Wook il motivo per cui ogni tanto sta a casa dal lavoro (e sfoglia con rabbia e angst la ricevuta cartelletta - di cui dubito capisse qualcosa, visto che sfogliava casualmente :gnegne: - o era solo atturpito?)? Perché ci tiene così tanto a far appoggiare Soo Jung a lui, ma nonostante ciò le dimostra la sua consueta strafottenza?
Questa sono solo alcune delle tante domande che mi sono fatta man mano (fra cui: perché a volte si mette vestiti così osceni?). Non capisco se il suo personaggio fu costruito così e basta oppure se ha un background particolare che verrà chiarito col passare delle puntate.
E' forse desiderio di avere tutto in pugno ed essere il re del mondo (mentre nella realtà le cose a cui tiene davvero gli stan sfuggendo visibilmente di mano)? E' che non è abituato a tenere davvero a qualcosa e perciò non sa bene come comportarsi ora che gli sta capitando?
Come dicevo, non lo capisco e mi interessa assai.

Come è interessantissimo che il superquieto In Wook quando si incacchia meni le mani con rabbia e senza pensarci troppo! :spavento:

È possibile che il comportamento così mutevole e contraddittorio di Jaemin sia dovuto al fatto che
desidera essere amato, ma non vuole farsi cogliere sul fatto? Dopotutto, vista la famiglia che si ritrova, esprimere desiderio di affetto ai genitori o al fratello equivale a mostrare il fianco, oltre che ad affrontare inevitabilmente un rifiuto. Perciò potrebbe aver assunto questo atteggiamento contorto anche solo per autoconservazione.
Perciò se Yuna non lo vuole sposare, la rifiuta anche lui per non trovarsi a riconoscere un rifiuto. E dal momento che lei è innamorata di un altro, Jaemin rosica, pur non essendo paticolarmente interessato a lei.
Il tutto complicato dall'abitudine ad essere obbedito (sono sicura che, non appena le cose dovessero mettersi male per lui, il primo a piantargli un coltello fra le spalle sarebbe il suo bistrattatissimo galoppino) e da un carattere che originariamente, per ammissione di madre e fratello, tendeva ad essere gentile e caritatevole.

Visto che siamo in tempo di #fertilityday
CITAZIONE

What happened in Bali per il sociale

Pensaci bene prima di donare a tuo/a figlio/a un fratellino: potrebbe diventare una serpe o una palla al piede del tuo/a marmocchio/a!!

Testimonial
:pecche: . :voodoo:
Suna & Jaemin

Campagna per il figlio unico promossa da WHIP

 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2016, 13:32     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Questa serie mi ha mandata seriamente in scimmia. Se non fossi stracarica di lavoro mi prenderei una giornata per maratonarla fino in fondo.

Per ora aggiorno solo per dire che

1) Non capisco minimamente cosa passi per la testa del personaggio di Suna, ma sono disposta ad accettarlo. Alla fine è una sorta di Rossella O'Hara sottoproletaria. Comunque già solo per il fatto di non aver ancora eliminato fisicamente il fratello meriterebbe un premio. :gnegne:

2) Ogni volta che il fratello carogna di Jaemin fa una di quelle sue risatine, gli ficcherei un braccio in gola e gli annoderei la trachea.
:infid:
Ma poi, se è il fratello maggiore, perché non si è ancora sposato e vive in casa dei suoi?
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 19:20     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Per la serie:
CITAZIONE

Le grandi domande esistenziali di WHIB


Jaemin è un manipolatore?
CITAZIONE (Misato-san @ 5/11/2008, 21:46) 
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 5/11/2008, 20:20)
io jae min non lo trovo un manipolatore anzi, spesso è lui stesso ad essere manipolato XD

bada che ho visto solo la prima, ma per me uno che prima
ti mette le corna palesemente e in pubblica piazza facendosi pure beccare dai giornali
e poi
non capisce perche' sei fredda e non s'arrende all'idea che tu pure possa avere una qualche tua esigenza fosse anche solo quella di sbollire la rabbia e ti fa cercare in lungo e in largo e si presenta fisicamente dove sei ben sapendo che tu non potrai dirgli che non e' esattamente in benvenuto
per me e' un manipolatore ^^

Imho Jaemin è sia un manipolatore che un manipolato.
Un manipolato perché, siccome tende ad agire senza pensare alle conseguenze, non è capace di previsione o riflessione. Non a caso il fratello maggiore lo mena per il naso pa piacimento, senza che Jaemin si renda conto di avere a che fare con una carogna maxima.
Un manipolatore non per volontà di manovrare gli altri, ma perché, abituato a rapporti umani in cui gli altri vengono usati per assecondare la propria volontà (vedi massimamente il padre, e a discendere tutti i rapporti aziendali), non gli riesce di avere a che fare con qualcuno senza cercare di far sì che le cose vadano secondo la sua volontà. Non a caso non riesce a comunicare con la Suna se non dandole degli ordini o supplicandola. :patpat:

La spronzaggine di Soojung
CITAZIONE (Indi84 @ 5/11/2008, 22:11) 
CITAZIONE (KallistA @ 5/11/2008, 20:33)
Io lei la odio a morte! Più che altro la cosa che mi irrita è che non ha caratteristiche fisiche o caratteriali così sorprendenti da far ciò. Se proprio, è l'unica cosa per la quale ho dovuto stringere un "patto col narratore", ovvero me ne sono stata accettandola nonostante tutto

IDEMMMMMM! :spavento:
Beh, quando commentai a suo tempo, lo dissi in quasi tutti i post che mi stava sulle balls :huhu: e che non riuscivo a capire come poteva aver ammaliato quei due :mgnu:

Sono sempre più convinta che la Suna sia la Scarlet O'Hara dei sobborghi popolari. Non so come spiegarlo, ma mi limito ad accettare tutto quello che fa sospendendo il giudizio. La sola cosa che mi snerva è il suo silenzio.
Insomma posso accettare che faccia la mantenuta per puro calcolo, però mi devono tornare i conti.
A 3/4 di drama appare
infatuata di Inuk ("mi sei mancato" e via dicendo)
e tuttavia nel finale finale
le ultime parole per Jaemin prima di tirare le cuoia sono che lo ama.
Questa è una cosa che vorrei davvero capire, ma temo che gli autori non saranno così compiacenti. :gnegne:

Momenti oh yeah! delle puntate 14-15-16
Jaemin con grembiule che cerca di cucinare. :mhuaua:
Suna che restituisce una cinquina alla Yuna e, non contenta,
prende appuntamento con Jaemin sotto il suo naso. E quando la Yuna che chede cosa crede di fare, la Suna risponde: come vedi mi sto rifacendo il trucco.
Lì mi è risalita di parecchi punti. Perché diciamolo, la Yuna è venti volte più spronza di Suna. La Suna sarà una profittatrice, calcolatrice e doppiogiochista, ma la Yuna lo è almeno altrettanto con l'aggravante di sentirsi in diritto di fare tutto questo a prescindere, mentre la Suna ha più coscienza di se stessa. :porc:

Team Jaemin o team Inuk
Sostegno per Inuk dall'inizio alla fine. La cena con Suna a base di doenjangjjige in una delle prime puntate per me è stata risolutiva, da questo punto di vista.
A cucciolo voglio tanto bene, ma è succube della sua famiglia e del suo ambiente, ed è pure troppo alcolico (anche se capisco che in quella situazione non desideri altro che stordirsi).
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2016, 11:58     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Visto che mi mancano quattro puntate, e questa cosa mi sta disturbando, ho deciso di fare un investimento di tempo nel loro maratonamento (così magari poi riesco a concentrarmi nello studio :gnegne:).


Puntata 17
O cielo! Patato!! :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:
Ma poi fargli anche portare le mazze da golf! Cioè oltre al danno la beffa!
Il povero Jaemin è proprio un uomo spezzato. :sniff: Penso che alla fine il motivo vero per cui fosse attratto dalla Suna fosse che incarnava una fantasia di fuga. Però il matrimonio e le pressioni della famiglia l'hanno alla fine spinto ad un bivio fra la fuga e lo status quo, ed il patato ha scelto quest'ultimo.
L'unico risultato tangibile è che qualsiasi ricordo della Suna (che poi i ricordi partono a ruota, a tradimento, e con colonna sonora che segnala: tristezza, dolore, rimpianto!) gli scioglie i dotti lacrimari e gli fa alzare i dieci punti il fatturato dell'industria dell'alcol.

Yuna è la dimostrazione che per creare un antagonista con fiocchi non c'è bisogno di scomodare il demonio. Una signorina di buona famiglia basta e avanza.
Ogni volta che Jaemin cerca di parlarle seriamente e lei lo smonta dicendogli che parlare d'amore "non è da lui", nel mio cervello parte una reazione tipo "unghie sulla lavagna".
Perzona cattiva! Perzona falza!!
:grrr: :bwa:

Altra considerazione: ma il fratello
che prima fa cambiare a Inuk appartamento, poi casa e infine morosa? Ma una certa misura di cacchi suoi no?
In un'ottica yaoeggiante :shifty: (KallA mi sentiii?? :annuncio: ) sembra il terzo incomodo che cerca di portare via Inuk a Jaemin (un bel triangolo fra fratelli, voilà! :gnegne:)

La puntata si chiude su Inuk
che fa a Suna la proposta di matrimonio più anticlimatica che si sia mai vista. Vabbe' che lui non è esattamente espansivo, vabbe' che le cose plateali a me non piacciono manco, ma qualcosa di un filo meno tirato via di "dài, vabbe', sposiamoci" magari ha qualche chance di successo in più. Magari giusto un "ti amo" da qualche parte, ecco. :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2016, 13:34     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Puntata 18

La puntata riprende da Inuk
che chiede a Suna di sposarlo, ed udiamo la sua risposta: "scordatelo". In sostanza la Suna gli rifila la scusa "non sei tu, sono io" e lo pianta in asso.
Dopodiché si rifugia in casa e cede all'ennesimo pianto a polmoni dispiegati. :ehm:
Io non capisco questa donna...
:lone:

Mi fa sempre molto ridere quando, per far vedere che è passato del tempo ed un personaggio ha subito una qualche trasformazione, gli/le incasinano trucco e parrucco. :mhuaua: Yuna è passata da un caschetto stiratissimo ad una specie di permanente laccata.

La suocera di Yuna le chiede conto dei rapporti intimi col figlio, essendosi informata con la domestica delle loro abitudini notturne. Yuna ha insistito tanto per questo benedetto matrimonio, e mo' si trova ingabbiata nella gestapo dei Jung pure lei.

Senonché ha la sua arma segreta di contrattacco, ovvero la madre. Quella donna fa paura! :spavento:
Checché si pensi della Suna, il lancio del pattume addosso alla madre di Yuna è stato uno dei momenti catartici del drama! gif

La puntata si chiude su Jaemin che fa fantasie zozze
su Inuk e la Suna insieme, con degli effetti grafico-visivi viola per sottolineare ben bene che si tratta della fatasia malata di Jaemin (brighella!) - perché non sia mai che un drama coreano mostri dei personaggi che fanno davvero le cosacce! :ghgh:
Povero patato, chissà se Inuk non ha provato un filo di pena per lui vedendolo curvo sulla moquette del suo ufficio, dopo la visita del padre.
:bwa:

Rimanendo su Inuk, non ricordavo i suoi discorsi eversivi :gnegne: sulle ingiustizie del turbocapitalismo coreano.
Dal modo in cui parla alla madre e dalle sue manovre in azienda si capisce che quello a cui mira è dare un'inciapetàda al sistema, manomettendolo dall'interno.
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2016, 17:14     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Come tutti, anch'io ho le mie perversioni. :huhuhu: Una di esse è cercare i libri letti dai personaggi delle storie che leggo/guardo. :sbav:

La puntata 20 mi ha regalato questa chicca:

So JisuP che sfoglia un libro sul concetto di egemonia in Gramsci.
6f428754

A questo punto faccio persino a meno del finale. Cioè lo guardo per completezza, ma il drama per me ha raggiunto il suo climax qui.
yociexp78


Finito~~
e gli autori mi hanno ricompensata così:
Probabilmente è soltanto una coincidenza, ma ho deciso di prenderla come la prova provata che la Suna non è altri che la Scarlett O'Hara de noantri.

Mo' forse dovrei fare un commentone finale con bilancio del drama, però boh. :gnegne:
Farò un po' di osservazioni sparse e fine.
Prima cosa: mi ha presa un sacco, e non pensavo. Il fatto è che la narrazione è sempre in crescendo, o perlomento non ci sono punti morti. Su venti puntate non è poco, specie se si considera che in una serie del formato-tipo di 16 episodi, solitamente gli episodi 12-14 sono fuffa riempitiva. Vuol dire che WHIB è stato scritto e diretto bene.

Seconda cosa: i personaggi. Ho parteggiato sin dall'inizio per il Jisob, nonostante l'impenetrabilità a volte esasperante, e nonstante l'affetto per patato Jaemin. :patpat: Sooncosa con i suoi tentennamenti, i silenzi, l'evasività, e poi i pianti a sirena dei pompieri, a maggior ragione mi ha messa alla prova. La spiegazione che dà alla fine a Inuk però penso restituisca un senso all'enigmaticità della precedente decina di episodi.
Quindi alla fine ha scelto Inuk pur non riuscendo del tutto a staccarsi da Jaemin perché in qualche modo il patato, con il suo disperato bisogno di lei, aveva fatto breccia nel suo cuore. Ma cosciente del fatto che Jaemin non l'avrebbe scelta, ha preferito fingere indifferenza come forma di orgoglio, per non aggiungere alle sue sfighe anche l'abbandono.

CITAZIONE (KallistA @ 25/11/2008, 14:58) 
:buu: Lassamo stare, non mi riavrò mai! Non vi sarà mai più nessun personaggio così bello e ben delineato nelle sue coerenti incoerenze come Gé Mìn! :pecche: Non ha più senso vedere drama angstosi!!! Vedremo tu che dirai delle ultime puntate... :corre:

Jaemin mi ha ridefinito la figura dell'uomo stalkerante che si atturpisce a botte di angst. Personalmente preferisco i personaggi uljima ai personaggi kajima, e anche in questo caso ho tifato per Inuk piuttosto che per Jaemin. Però patato è stato ammirevole, o perlomeno, io l'ho apprezzato pur rimanendo dell'idea che Suna dovesse rimanere a mille miglia da lui. :patpat:

Come scrisse la KallA, la relazione più forte fra due personaggi è quella di Inuk e Jaemin. La Yuna li mette in contatto, facendo partire le prime scintille, ma il vero catalizzatore è poi la Suna, che finisce nella relazione triangolare come in una trappola: facendola scattare, innesca la spirale di desiderio, frustrazione e angst che anima l'intera storia.

Mi ha presa tanto, e pur preferendo io in genere che l'angstamento sia inserito in una commedia piuttosto che in un dramma per giungere ad uno scioglimento della tensione, sono contenta di averlo guardato. È stata un'esperienza intensa che spero non si ripeta tanto presto. :gnegne:
Alla fine 9 perché è fatto troppo ben per potergli dare di meno. È stato divertente anche leggere i commenti di KallA, Misa, Misato, Zucu & company degli scorsi anni. Adesso però io solo commedie per un po'. :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2016, 08:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:petr: :petr: :petr: :petr:
Ma scusa, non era tipo l'altroieri (KallA e la concezione del tempo) che gongolavo, leggendo dal lavoro che avevi condiviso con me certe questioni su JaeMin nella QUINTA puntata?
Quando ho letto 9 pensavo parlassi dell'episodio e invece era il voto! :cuore:

CITAZIONE
È stato divertente anche leggere i commenti di KallA, Misa, Misato, Zucu & company degli scorsi anni. Adesso però io solo commedie per un po'. :gnegne:

Beh alla fine si commenta un po' per sfogarsi post visione, un po' per lasciare i commenti ai posteri...

Comunque...

Non ricordo che anno era quando vidi Bali, ma sappi che da allora vidi solo commedie o in ogni caso storie a basso tasso di angst :fighting:

Quindi mò so' fatti tuoi! :ghgh:

Ti corro a leggere approfonditamente perché fai sempre commenti degni di nota!
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2019, 06:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutte! Visto che con The snow queen sto avendo qualche problema, mi sono buttata su un altro drama che volevo vedere da una vita, ovvero questo. Ho visto solo il primo episodio finora quindi non riesco a dare un giudizio ma solo delle impressioni generali.
Prima cosa LOL, ho scambiato Son Ye-jin per Ha Ji-won :booh: Mi spiego. Ero convinta che fosse Ha Ji-won a interpretare la fidanzata di Jo In-sung quindi appena l'ho vista, anche se non assomigliava per nulla ad Ha Ji-won, ho creduto che fosse lei (infatti continuavo a dire: boh, ma non sembra neanche lei - E INFATTI NON ERA LEI LOOOOL.
Oltre a questo piccolo aneddoto, la trama per ora è intrigante. Sarà che avevo sbagliato ad "assegnare" i ruoli, ma adesso non so davvero che cosa aspettarmi.
Ha Ji-won per ora è piuttosto irritante, vedremo come si evolverà il personaggio. Giudizio sospeso, invece, per So Ji-sub e Jo In-sung, entrambi attori che apprezzo parecchio.
Vi tererò aggiornate :yes:
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 07:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Virginia Fairfax Rochester @ 25/6/2019, 07:49) 
Buongiorno a tutte! Visto che con The snow queen sto avendo qualche problema, mi sono buttata su un altro drama che volevo vedere da una vita, ovvero questo. Ho visto solo il primo episodio finora quindi non riesco a dare un giudizio ma solo delle impressioni generali.
Prima cosa LOL, ho scambiato Son Ye-jin per Ha Ji-won :booh: Mi spiego. Ero convinta che fosse Ha Ji-won a interpretare la fidanzata di Jo In-sung quindi appena l'ho vista, anche se non assomigliava per nulla ad Ha Ji-won, ho creduto che fosse lei (infatti continuavo a dire: boh, ma non sembra neanche lei - E INFATTI NON ERA LEI LOOOOL.
Oltre a questo piccolo aneddoto, la trama per ora è intrigante. Sarà che avevo sbagliato ad "assegnare" i ruoli, ma adesso non so davvero che cosa aspettarmi.
Ha Ji-won per ora è piuttosto irritante, vedremo come si evolverà il personaggio. Giudizio sospeso, invece, per So Ji-sub e Jo In-sung, entrambi attori che apprezzo parecchio.
Vi tererò aggiornate :yes:

Benvenuta qui e sarò molto interessata ai tuoi commenti visto che questo è il primo drama che ho visto con So Ji Sub che mi ha veramente conquistata. Infatti da qui in poi ho guardato la maggior parte dei suoi drama e ho avuto la conferma del suo talento.
Ma anche tutto il resto del cast qui è bravissimo.

Questo drama ha sempre avuto delle recensioni parecchio contrastanti quindi sarò curiosa di vedere da che parte va il tuo gradimento. :huhuhu:

 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2019, 07:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
sunflower1963

So che ha un finale controverso - anche se, per fortuna, sono riuscita a evitare di spoilerarmelo - quindi sono moooolto curiosa.
Col Subbone ho una storia strana. L'ho visto per la prima volta in Master's sun e non mi è dispiaciuto però.. sai quegli attori che non ti dicono niente? Ecco.
Dopo un anno e passa decido di vedermi I'm sorry, I love you e... BUM! Mi colpisce come un treno, sia il drama che l'attore. Sono passata da tiepida ad amore fortissimo 😂😂 È vero che spesso il personaggio e la storia sono quelli che fanno scattare la scintilla!
Tu cos'hai visto con lui?
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 08:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Virginia Fairfax Rochester @ 25/6/2019, 08:49) 
CITAZIONE
sunflower1963

So che ha un finale controverso - anche se, per fortuna, sono riuscita a evitare di spoilerarmelo - quindi sono moooolto curiosa.
Col Subbone ho una storia strana. L'ho visto per la prima volta in Master's sun e non mi è dispiaciuto però.. sai quegli attori che non ti dicono niente? Ecco.
Dopo un anno e passa decido di vedermi I'm sorry, I love you e... BUM! Mi colpisce come un treno, sia il drama che l'attore. Sono passata da tiepida ad amore fortissimo 😂😂 È vero che spesso il personaggio e la storia sono quelli che fanno scattare la scintilla!
Tu cos'hai visto con lui?

Ti rispondo in messaggio privato se no andiamo troppo in OT. :amor:
 
Contacts  Top
446 replies since 9/11/2005, 15:49   12561 views
  Share