DIC :: Forum ::

What Happened In Bali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2013, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


sono arrivata alla 13 (quindi più o meno dove dovrebbe essere arrivata Claus). Da grande romanticona quale sono a me sta veramente piacendo tantissimo!! :wub:

Per fortuna, leggendo questa discussione, mi rendo conto di non essere l'unica ad essere così presa da questo triangolo amoroso... se fossi stata la protagonista non avrei saputo
chi scegliere fra In Wook e Jae Min visto che secondo me entrambi hanno dei lati molto affascinanti nelle personalità. Proprio in questo episodio lei fa una scelta che sembra definitiva verso Jae Min, cosa che potrebbe sembrare di comodo, ma sotto, sotto forse dettata da un sentimento a lei sconosciuto.


L'unica cosa che mi innervosisce di In Wook nonostante lo trovi stupendo sotto ogni aspetto sono
i suoi troppo lunghi silenzi...è vero che con gli occhi e le espressioni del viso riesce a esprimere ciò che ha nel cuore, ma se si fosse aperto di più con Soo Jung non credo che lei sarebbe andata così facilmente con Jae Min
:pecche:

Comunque sto divorando le puntate, adoro l'OST e veramente tutto di questo drama che apparentemente può sembrare un po' 'lento' alle non amanti di tormenti amorosi...mentre io adoro vedere gli struggimenti dei protagonisti e sorprendermi nel cercare di capire quali saranno le loro prossime mosse. :joy:

Vorrei che la storia non finisse mai, e soprattutto che non finisse come mi pare di aver capito che finirà. Sono sicura che rivedrò questo tantissime altre volte per cogliere nuove sfumature. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2013, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 20/3/2013, 10:38) 
sono arrivata alla 13 (quindi più o meno dove dovrebbe essere arrivata Claus).

:spavento: allora aspetta che provo a vedermi un altro episodio in questi giorni...sei un incentivo!! :gnegne:
A me all'inizio piaceva...poi però causa di vedere 1 episodio ogni 2 mesi, tanto non avevo cliffhanger finali, davo sempre la precedenza ad altro...e il risultato è che lo trovo pesante...poi io amo i generi angstosi... :ehm:

Comunque la protagonista la trovo odiosa...scaltra, vuole tutto lei (da brava egoista!) :gnegne: tu che ne pensi?
Gli uomini mi piacciono anche se preferisco il ricco (caratterialmente parlando...perchè So Ji Sub lo ADORO!)
CITAZIONE
Vorrei che la storia non finisse mai, e soprattutto che non finisse come mi pare di aver capito che finirà. Sono sicura che rivedrò questo tantissime altre volte per cogliere nuove sfumature. :corre:

Non so che dire, perchè il finale ha sconvolto tutti... :nfg: e io temo il peggio, ovvero:
un'ecatombe finale! :hua: Se così fosse e se l'apprezzi allora potrai vederti tranquillamente I'm sorry I love you :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 13:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 20/3/2013, 10:38)
Comunque sto divorando le puntate, adoro l'OST e veramente tutto di questo drama che apparentemente può sembrare un po' 'lento' alle non amanti di tormenti amorosi...mentre io adoro vedere gli struggimenti dei protagonisti e sorprendermi nel cercare di capire quali saranno le loro prossime mosse.

Sono sempre contenta quando questo drama viene apprezzato :cuute:
Io ad un certo punto non cercai più di capirli, tanto non mi riusciva mai :gnegne: , e mi lasciai semplicemente travolgere dalle loro seghe mentali :mhuaua:

Il finale io lo trovo PERFETTO :respect: sono curiosa di leggere i vostri commenti a riguardo!
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2013, 13:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Claus dipende un po' dal genere di angst che preferisci...nel senso che se tu ami gli angst alla Bridal Mask, per intenderci, dove veramente resti con il fiato sospeso da una puntata all'altra allora capisco che questo drama non ti prenda più di tanto, mentre per quanto mi riguarda amo entrambe le cose, nel senso che anche gli angst amorosi...dove i protagonisti si struggono per ore fissando il vuoto e cercando di capire quale sia la prossima mossa da fare per conquistare la propria controparte mi prendono in egual misura. :gnegne:

Per quanto riguarda la protagonista io personalmente non la trovo per niente odiosa anzi
ha cercato fino adesso nella storia di cavarsela da sola accettando anche i lavori più umili e tantissime cattiverie (vedi schiaffi, insulti e cellulari buttati in acqua) ed inzialmente è ricorsa al prestito da parte di Jae Min per disperazione...tutto quello che segue secondo me lo fa anche perchè non ha altre vie di uscita visto che è palese che il suo cuore in realtà batta per In Wook


Sarà che mi piace molto l'attrice Ha Ji Won apprezzata in altri drama come Secret Garden e King2Hearts dove riesce sempre a interpretare benissimo il ruolo di donna forte e con le p***e come piacciono a me...anche qui la trovo forte nonostante tutto e decisamente confusa come lo sarei anche io nelle sue circostanze e con due bonazzi come In Wook e Jae Min alle costole. Onestamente non avrei saputo chi scegliere... :capa:

@Tsu direi che il termine 'seghe mentali' rappresenti molto bene parecchi momenti di questo drama che però non pesano anzi aggiungono pathos alla storia...sempre secondo me. :sbrill:

Non credo che troverò il finale PERFETTO visto che ho intuito come va a finire leggendo qua e là fra le righe...non amo i finali tragici e prediligo mille volte i lieti fini visto che nella vita reale succedono raramente. Comunque dal coinvolgimento emotivo dei protagonisti credo che in effetti un lieto fine sarebbe improbabile. :pecche:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2013, 14:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sun mi viene da ridere leggendo una cosa che hai scritto, e non dirò quale per non spoilerare :mhuaua:, perché è una cosa di cui ero certa anch'io ma che il finale mi ha smentito.
Il bello di questo drama è che tu inizi a farti un'idea ma poi resti basita da quel che accade, perché non è assolutamente quello che immaginavi.
E il finale è tutto fuorché scontato, vedrete ;)
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2013, 14:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Tsu forse ho capito a cosa ti riferisci perchè ho letto commenti vari in questa discussione
mi pare di capire che nei prossimi episodi si intuirà che il cuore di Soo Jung in realtà batta per Jae Min ma nel punto della storia dove sono adesso questa cosa ancora non è evidente...comunque non avrei voluto essere nei suoi panni perchè secondo me la scelta fra i due è veramente super difficile, quindi capisco anche che possa avere dei grossi dubbi in merito


vi farò sapere il mio parere dopo il finale...preparo i fazzoletti!! :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2013, 14:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Per me
non era evidente nè arrivata al tuo punto, nè dopo, diciamo che ben poche volte ho compreso la protagonista, da cosa fosse spinta e cosa provasse.
Idem Jae Min, mi sono sempre chiesta se il suo fosse amore o semplice ossessione.
E anche In Wook a modo suo mi spiazzò.
Forse è stato proprio questo non riuscire ad inquadrare nessuno dei protagonisti fino alla fine che l'ho tanto amato :mhuaua:
Mi avevano trascinato nel baratro insieme a loro :petr:

I fazzoletti non servono,
preparati solo una fascia per sorreggere la mandibola :spavento: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2013, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


@Sun io adoro entrambi i generi...anzi ho visto molti generi angstosi-amorosi e li adoro, questo non so perchè è un caso a parte... :gnegne: poi probabilmente la causa è che vedo 2 episodi l'anno! :mhuaua: Magari se mi maratono gli ultimi ep. mi prenderà pure... :emu:

Comunque, intendevo "antipatia" per la protagonista, e non l'attrice Ha Ji Won che ADORO! :cuore:
appunto come hai descritto tu, è umile e fa qualsiasi cosa...però nella sua relazione coi i due lead maschili, mi fa innervosire! :gnegne:
Vedendo la dramawiki e vedendo QUALE nome tra i due ragazzi venisse prima ho capito subito chi era il protagonista...e quindi già immaginavo la direzione di lei...e sapendo questo, il vederla tanto "presa" (a questo punto dico io: finge?) da In Wook/So Ji Sub mi irrita perchè poi fa tanto l'acida con quel poveraccio pazzo di Jea Min :patpat: (per me quest'uomo è frustrato ma inizia a divertirmi!) e puntualmente se la prende nel ....
Anche In Wook comunque con il suo comportamento mi da antipatia...(bravissimi sia So Ji Sub che Ha Ji Won nel rendere così i personaggi!)...quindi sono i due ricconi quelli che gradisco maggiormente! La second lead femminile mi piace...(poveretta combattere con la madre di Jae Min e la sua...) :gnegne:

Comunque grazie perchè mi avete fatto finalmente riprendere l'ispirazione per continuare!!! :hua: (devo essere stimolata, incentivata!) :gnegne:




Avevo per caso dietro la 15, nel pc semmai fossi ispirata... :gnegne: e l'ho vista! :mhuaua:
Bah...non so perchè ho dei giudizi diversi da quelli sopra descritti... :emu:
Ora In Wook mi piace di nuovo... :emu: e la protagonista la sopporto un pochino di più... :emu:

E comunque io è dall'inizio che tifavo per In Wook, quindi è logico che basta un niente per riportarmi a lui... :gnegne: anche se Jae Min poveretto continua a farmi pena a volte...si frustra e si incastra...fa tutto da solo! :gnegne:

Alla fine non mi spiacerebbe vedere Jae Min con la protagonista e In Wook con la ricca (la sua ex...) però, tanto so che tutte le ipotesi che ho non si avvereranno... :mhuaua: se continua la mia ispirazione, visto che per ora ho "terminato" le visioni delle votazioni, potrei pensare di continuarlo questa sera! :fighting:

Edited by clausmile91 - 20/3/2013, 16:46
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 09:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, ieri sera ho finito questo drama meraviglioso e sono ancora un po' frastornata perchè ho guardato 4 puntate di fila...

Beh che dire, ho amato alla follia (proprio la parola adatta in questo caso) questa storia di amori passionali che sono proprio il mio genere preferito. Ovviamente il finale
mi è dispiaciuto moltissimo anche perchè finalmente In Wook aveva ottenuto di stare con Soo Jung dopo averla desiderata e inseguita per un sacco di tempo...anche se non aveva il suo cuore e aveva deciso di lasciarla libera comunque avrà avuto un minimo di felicità e soddisfazione prima di morire.Questo finale l'ho capito perchè aveva un senso vista la follia e disperazione che aveva colpito Jae Min, ma non mi sarebbe dispiaciuto neanche un 'vissero felici e contenti' con Jae Min e Soo Yung insieme e In Wook che avesse iniziato una nuova vita in qualche altro paradiso tropicale. Non vedo perchè fosse così necessario che morissero tutti e tre...si l'amore folle acceca ma la vita è sempre più importante secondo me.


Comunque questa è una storia che mi ha veramente presa e coinvolta. Devo ammettere che le ultime puntate sono state un po' ripetitive in alcuni punti, ma in ogni caso la storia progrediva in modo sensato e che incuriosiva ad andare avanti. Non ho amato l'eccessiva violenza in alcuni punti...ci sono stati troppi scazzottamenti, schiaffi, botte (soprattutto a Soo Young cosa che ho odiato particolarmente) che secondo me avrebbero potuto essere evitate e lo stesso rendere l'idea...qui si vede come il drama fosse del 2004 perchè la recitazione alcune volte era molto enfatizzata mentre adesso si contengono un po' di più.

Anche questo drama sarà salvato nel mio Hard Disk e riguardato un po' più avanti per cogliere altre sfumature. In ogni caso volevo fare questa considerazione
Secondo me il cuore di Soo Young inizialmente batteva per In Wook e ha continuato così per oltre metà della storia...lo sbaglio che ha fatto lui è stato quello di non confessare pienamente e apertamente i suoi sentimenti per lei, infatti lei è sempre stata confusa su ciò che veramente lui provasse per lei, se fosse pena, ripiego perchè era stato rifiutato da Young Joo o altro. Anche quando le propone di andare a Bali non le dice mai apertamente che la ama...è vero che non era un tipo loquace ma avrebbe dovuto fare questo sforzo perchè così l'ha persa. Infatti capisco che lei si sia alla fine innamorata di Jae Min vista la sua dedizione totale psicologica e fisica a lei...si può letteralmente dire che lui sia 'impazzito di amore' per lei e credo che nessuna donna sarebbe riuscita a resistere a una situazione del genere.


Interpretazioni magistrali da parte di tutti gli attori principali in questa storia. Ho dato un bellissimo 10 a tutti loro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2013, 16:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Grazie a Sun :amor: ho deciso di finire questo drama...(forse è il periodo pasquale...) :gnegne:
Prima di dire qualcosa, riprendo il commento di Gelsi che mi si calza PERFETTAMENTE
CITAZIONE (Gelsika @ 1/6/2011, 22:35) 
Finito! Finalmente :goccia: (l'ho maratonato in 2X perché dall'ep 8 non ce la facevo più ma volevo vedere 'sto finale sconvolgente a tratti allucinante di cui sento parlare da oltre 4 anni).

Io è dalla 8 che mi ero bloccata infatti... :gnegne: E mi ci è voluto più di un anno per finirlo, perchè mi sembrava di perdere tempo! :mhuaua:
CITAZIONE
però mi sono piaciuti gli ultimi 2 episodi :gnegne:

è grazie a quello che l'ho finito! perchè gli ultimi ep. mi sono piaciuti! :gnegne:
CITAZIONE
20 lunghissime ore di NULLA dato solo dai loro sentimenti che peraltro non evolvono per nulla ma si crogiolano nel loro angst proprio non fa per me. :patpat:

parole sante... :lone:
CITAZIONE
Il punto è... non è che non mi sia piaciuto ma è davvero portato trooooooooppo a lungo

se fossero state 16 sarebbe stato già meglio...così avrebbero tagliato qualche ep. inutile... :nfg:
CITAZIONE
Mi sono davvero stupita del salto temporale che fanno quando
si sposano Jae-min e la povera crista

anche a me...infatti ho rivisto la scena, perchè non ero sicura di ciò che avevo capito che fosse successo! :gnegne:
CITAZIONE
Jae-min quando piange a un certo punto invece che angst ci vedevo il ridicolo, tant'è vero che ridevo quanto più lui si disperava e si spingeva oggetti contro la bocca per non far sentire il pianto :nfg: .

a me sembrava più verso la pazzia...però anche a me faceva ridere con quelle espressioni di dolore anormale! :gnegne:

Ripreso e quotato faccio una considerazione sui personaggi:
Jae MIn non mi è piaciuto all'inizio, poi quando frequentava la protagonista ha iniziato a piacermi, per poi non ripiacermi verso la fine. Contrariamente a In Wook che mi piaceva all'inizio e alla fine e non quando mi piaceva Jae Min...mentre la protagonista a parte gli ultimi ep. dove aveva
troncato con Jae Min
non mi è piaciuta mai! :gnegne:
La riccona invece non posso dire molto, non mi è stata particolarmente sull'anima anzi a volte mi faceva pena!
Comunque qui trovo tutto dilatato, esagerato, storpiato ha un'ottica particolare...

Io mi ritengo parte della categoria che ha felicemente ODIATO questo drama, tanto che nel finale ho goduto, ma non perchè fosse giusto o meno ma perchè non ne potevo più dei personaggi! :hua:
Il mio odio per loro (i 4 personaggi) è cresciuto a dismisura, tanto che alla fine non sopportavo più nessuno! :hua:
Non mi è mai capitato di odiare così tanto TUTTI, tanto che il finale l'ho amato alla follia!!! :sbrill:
TUTTI MORTI!!!! :hua: Il pazzo che uccide gli altri 2, e la tipa che dice che lo ama non mi ci fa credere minimamente visto la bandieruola che è! :hua: E infine si uccide per la pazzia!!!!GODOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :hua:

Dunque...
voto ep.1-8-----> 7.5
voto ep.9-17----> 5
voto ep.18-20---> 8

che media è?!
diamogli la sufficienza! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 14:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Ho iniziato anche io questo drama che lo avevo in lista da una vita ed ero indecisa se vederlo o no ma alla fine l'ho iniziato e in 2 / 3 giorni sono arrivata alla 10

Le mie impressioni ? Allora ....

Dai vostri commenti , ne ho letti solo alcuni anche se risalgono a piu' di 2 anni fa ma comunque il
drama quello è :gnegne: . E temevo che la protagonista mi sareste stata piu' antipatica certo un po' mi fa innervosire pero' neanche tanto alla fine .... si cpaisce che è è indecisa tra due ragazzi e non sa cosa vuole nemmeno lei o forse vuole il Riccone ma sa che non puo' averlo insomma perche' lei scusate se lo dico ma è una povera sfigata :patpat:
Insomma si puo' dire che l'unica botta di culo che ha avuto questa donna è stata quella di incontrare proprio lui e cioè Jae Min ( JM ) perche' poi sfighe su sfighe a non finire ....
Quando la madre di JM l'ha picchiata vabbeh gli ha dato uno schiaffo anche io mi sarei comportata come lei alla fine ... non l'o biasimata per essersene andata .... forse un po' quando lui è tornato per chiederle scusa che non voleva starlo a sentire Ma alla fine anche io me ne sarei andata in quel modo sarei rimasta troppo ferita dalla situazione ..... Su In Wook mah... pare una mummia non ha espressioni quest'uomo ? So Ji Sub ? Per carita' fisicamente non gli si puo' dire nulla ma anche in Master Sun io facevo fatica a capire le espressioni .... Per questo lo chiamo la mummia :gnegne: . Per quanto riguarda l'amore di JM si è sviluppato cosi' velocemente che non ho capito... forse perche' lei gli diceva semrpe di no e lo schivava cosa che fa anche ora per questo lui si sta innamorando ? :nfg: Non riesco a vederla in un altro modo .... La storia del cellulare era scontata proprio si capiva che anche IW lo avrebbe comprato per lei ma ho riso comunque anche se l'ho visto milioni di volte :mhuaua: .
Volevo dire un ultima cosa ma io dico Jae Min mi ha fatto davvero incacchiare quando l'ha invita all'hotel sapendo che la tua promessa sposa è li ?! Ed anche IW ?
Ma che cavolo fai ? :spavento: . Ma è veramente stupido ... stessa cosa la sera in cui lei era stata picchiata dalla madre che invece di chiedere scusa poteva anche dire : Non sapevo che fossero li' e invece mica glielo spiega :goccia: . Ho capito che gli chiedi scusa e ho ammirato come glielo abbia detto pero' gli vuoi spiegare la situazione ? Booooh :uff: Vabbeh so gia' che è drmmatico questo drama quindi dovro' prepararmi al peggio. Non vi arrabbiate ma io il finale l'ho letto non visto ma l'ho letto :gnegne: . Perche' altrimenti sarebbe stato uno shock preferisco saperlo prima almeno mi preparo psicologicamente alla cosa sono proprio curiosa di vedere Come JM impazzira' per lei Comunque il drama all'inizio era abbastanza lento ma si lasciava guardare ora dalla 9 sembra che vada piu' veloce e mi piace di piu' . :)


Mi faro' sentire presto per il commento finale bye1
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 23:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Eccomi ho finito finalmente il drama ;)

Allora spero che qualcuno legga la mia recensione e che serva a qualcuno che deve ancora vederlo ;) comunque dicevo :

La storia d'amore mi è piaciuta molto . All'inizio non sapevo davvero per chi tifare :huhuhu: ma poi ho finito per mettermi dalla parte di Jae Min perche' senza offesa ma So Ji Sub in questo drama è proprio moscio ... mi era piaciuto abbastanza in Master Sun se non fosse per il piccolo dettaglio delle espressioni Mah .... :nfg: . per fortuna che è migliorato un po' nel corso della sua carriera . Ovviamente fisicamente non gli si puo' dire nulla :wub: .
E' vero anche che come alcune di voi hanno scritto la storia d'amore tra lei e Jae Min il riccone è molto meno sviluppata rispetto a quella di In Wook ci sono sicuramente piu' scene insieme a lui questo è vero ma si vede che le fan preferivano l'altro come è successo in Empress KI del resto :gnegne: . Perche' davvero fino a qualche giorno fa non capivo come lui si fosse cosi' innamorato di lei tanto da impazzirne poi pero' ho cercato di analizzare bene la cosa e secondo me all'inizio era solo curioso di lei e rimaneva sempre a bocca aperta quando cosi' senza vergogna gli chiedeva i soldi e neanche lo ringraziava sicuramente è cominciata cosi' curiosita' e poi ha imparato ad apprezzare tutto il resto e si è innamorato o forse no puo' darsi che come dite voi non era amore ma solo una grande ossesione perche' non la poteva avere ma comunque alal fine ha rinunictao a tutto quindi secondo me semplice ossesione non poteva essere . Le mamme le avrei picchiate mamma mia ci sono un sacco di botte in questo drama potevano rispiarmiarsele ... e ci sono volte che alla protagonista avrei voluto dire tante ma tante di quelle cose .. tra cui ma menagleeeeee ! :capa: . Cioè vero che ha lanciato la busta dell'immondizia addosso alla madre della fidanzata di Jae Min e li' ho esultato ma quando la picchia a lavoro cioè ma non fai niente ?! Apparte che ma che cavolo fai ? Accetti ? Diciamo che le azioni della protagonista non hanno senso molto spesso .... come anche quelle degli altri personaggi ma lei è un caso apparte non l'ho odiata tantissimo come molte che addirittura la hanno maledetta :gnegne: perche' alla fine non mi ci sono neanche fermata a pensare cosi' tanto sulle sue azioni idiote e ho smesso di capirla e sopratutto
di giustificarla , era diventato impossibile dopo un po' eh :patpat:
Beh quindi per concludere mi è piaciuto si ma ci sono state comunque delle scene lente cioè è un drama lento bisogna avere pazienza perche' le cose si sviluppano non dico tanto ma abbastanza lentamente ed è proprio per questo che non mi sento di dare un 9 a questo drama ma comunque un 8 e mezzo che è sicuramente un buon voto . Insomma è un drama incentrato sulla psicologia e le scelte dei personaggi : solo su quello . per questo è psicologico e non avevo mai visto un drama cosi' diciamo che rispecchia molto anche la realta' e cioè che non è come Cenerentola . Voglio dire che una ragazza povera o comunque come noi non c'è niente da fare un ragazzo ricco , CEO come volete non se la filerebbe mai senza offesa per nessuno ovviamente e questo l'ho apprezzato Quindi la fine anche se brutta porta a quella che è la realta' ed è coerente con il resto del drama per come le cose si erano messe se ci fosse stato un felici e contenti scusate ma avrei mandato a quel paese gli sceneggiatori mettendo da parte
la finezza proprio .... :patpat:


Ovviamente consiglio di vederlo come ho detto è un bel drama.
Ma preparatevi perche' è veramente triste io ho faticato ad andare avanti nelle ultime puntate ma non perche' non mi piacesse ma perche' i drama drammatici non sono per me perche' ho capito che rischio di non finirli anche semi piacciono quindi la prossima volta ci pensero' di piu' prima di vederne uno .
Grazie a tutte e al prox drama ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 21:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Finito ieri di vedere - la mia maratona So Ji Sub è appena iniziata :perv:

Che dire..Bellissimo. Dall'inizio alla fine. E non lo dico perché sono di parte ( in realtà il personaggio di In Wook è quello che mi è piaciuto meno).
Mi è piaciuto il tema dei soldi trattato in questo modo, la sofferenza interiore dei vari personaggi,anche se
il finale è molto amaro
ho aprezzato molto questo drama, finalmente che rispecchia la realtà.
Una menzione particolare per il personaggio di Jae Min per cui ho provato una simpatia nei primi episodi,poi odio profondo quando si metteva in mezzo nella storia tra In Wook è lei,per poi finire ad essere lui (Jae Min) quello per cui ho tifato di più..ho sentito profondamente le sue sofferenze,il suo sentirsi in gabbia,il suo dolore finale che l'ha portato a
sclerare finirla così tragicamemte
.
Come già detto sul finale
un lieto fine sarebbe stato fuori luogo
.

Solo una cosa non capisco.......ma i coreani sono così alcolizzati??????! :spavento:


consiglio di vederlo perché è bellissimo e coinvolgente,anche se impegnativo
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2016, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho pensato che la sfida potesse essere una buona occasione per colmare questa lacuna storica, così ho iniziato la visione di WHIB.
Incrociamo le dita, perché ho poco feeling per i melodrammi (generalmente mi mandano in bestia :nfg: ), e non sono mai nemmeno riuscita ad arrivare in fondo ad una serie con Ha Jiwon. :nfg: :nfg:

Inizio rispondendo ad una domanda di Nao...
CITAZIONE (Nao84SJS @ 7/3/2016, 22:48) 
Solo una cosa non capisco.......ma i coreani sono così alcolizzati??????! :spavento:

No, molto di più. Ma molto di più.
È difficile da immaginare per chi non ha vissuto qui, ma la loro cultura alcolica è molto diversa dalla nostra.
Per loro non è l'alcol ad accompagnare il cibo, ma il cibo ad accompagnare l'alcol. Non solo ne consumano tanto in termini assoluti (il consumo pro capite è più del doppio rispetto all'Italia) [dati OMS] ma è il modo in cui bevono ad essere terrificante. Per loro è normale e accettato bere fino a perdere conoscienza.

Segnalo anche questo servizio di Aljazeera in proposito.
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2016, 21:49     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono arrivata rapidamente al quarto episodio.
Certo che questo drama è una galleria della miseria umana. :buu:

Tutti i personaggi del drama sono essenzialmente avidi, egoisti, e usano gli altri come se fossero oggetti di consumo, da cui estrarre quello che vogliono di volta in volta.
Un egoismo ugualmente presente nei bassifondi come negli strati più alti della società (ed imperzonato a perfezione dalle orribili madri di Jaemin e Yoosung).
Le uniche parziali eccezioni (forse) sono Inwook e Soojung, posseduti da un desiderio (non meno avido, non meno ossessivo) di normalità.
 
Web  Top
446 replies since 9/11/2005, 15:49   12563 views
  Share