DIC :: Forum ::

What Happened In Bali

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 6/7/2019, 14:38 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


EVENTUALI SPOILER FINO ALL'EPISODIO 7 (COMPRESO)

CITAZIONE (Virginia Fairfax Rochester @ 30/6/2019, 10:37) 
Innanzitutto, una cosa l'ho capita: di non aver capito niente :sisi: Confondere la first con la second? Fatto.
Credere che il first fosse So Ji-sub per sei episodi e mezzo? Fatto.


Non so se sono scema io o se effettivamente il drama vuol far credere queste cosa. Se qualcuno avesse voglia di un confronto, sono molto curiosa.

Ma insomma, anche senza spoilerare altro oltre al settimo episodio, posso sospettare che tu/si conosca So ji sub, almeno per nomea, di più rispetto a Jo in Sung. Poi come sia possibile che So Jo Sub sia più conosciuto di Jo In Sung come attore nonostante Jo in Sung sia 40 spanne sopra a lui per me rimane un mistero. Ma
probabilmente hai invertito first e second lead maschile per quello?

Oppure, sapendo che è un drama coreano, hai associato il più depresso e il meno arrogante dei due fosse
il protagonista :gnegne: ?


CITAZIONE
Detto questo, devo dire che da quando So Ji-sub si è tagliato i capelli alla fine del secondo episodio è di una manzaggine imbarazzante. Peccato che il suo personaggio mi risulti così... piatto. Ed è un peccato perchè si vede che è la sceneggiatura, perchè in alcune scena, quando si sbottona un po' di più, si capisce tutto il fascino che potrebbe avere. Poi il ruolo dell'uomo di poche parole gli si addice particolarmente, a mio parere.

Sì è l'unico che fa bene, che io abbia visto! Non riesco a immaginarmi un attore diverso per I'm sorry I Love you, uno dei drama più deprimenti della storia (ma molto bello!)!

CITAZIONE
Jo In-sung è sempre molto bravo a recitare. Lo trovo sempre molto espressivo e qui lo riconferma. Inoltre, riesce a farmi stare simpatico un personaggio che, agli inizi, sembrava davvero insopportabile. A volte continuo a volerlo schiaffeggiare a due a due finchè non diventano dispari però i momenti di fragilità del personaggio sono riusciti a farmelo rivalutare. I mostruosi outfit sono un discorso a parte però. Quelli non li ho rivalutati.

Oltre a essere bravo, fa capire piano piano le sue sfumature del personaggio. Se proprio hai una voglia estrema di fare la becchina e quindi riesumare i post in cui lo seguivo e commentavo, la sua recitazione (e l'ottima scrittura del suo personaggio) mi facevano ipotizzare i motivi del suo carattere così...erm particolare, e il motivo dell'innegabile empatia che fa nascere nello spettatore. Personalmente, dall'inizio alla fine del drama, anche nei momenti più osceni in cui si sarebbe dovuto vergognare di esistere, ho sempre parteggiato con l'umanità spezzata di Jae Min.

CITAZIONE
Ha Ji-won è davvero molto brava. Non mi fa impazzire il personaggio, anzi, però lei è davvero ottima in tutte le scene intense, ovvero quelle più difficili.

:emu: Non rispondo.

CITAZIONE
Il bello di questo drama è che non capisco dove voglia andare a parare.

:love: :love: :love: :cuore: Esatto! :cuore: :love: :love: :love:

CITAZIONE
Adesso hanno tirato fuori pure i classici problemi aziendali (su questo, lo ammetto, ho storto un po' il naso), poi continuo a non essere del tutto certa di chi sia il first e chi il second (onestamente spero che il first sia Jo In-sung, che qui sta davvero prendendo batoste da tutte le parti).
Credo però che qui avrò di che mangiarmi il fegato perchè le dinamiche mi sembrano atipiche e decisamente meno prevedibili.
Mi piace il tono intimistico e "crudo" di molte scene. Mi sembra un drama più realistico, per certi aspetti, di altri.

Sono d'accordo con te, è un drama che adoro perché non si dà arie da drama psicologico ma è un drama basato sulle turbe psicologiche dei suoi personaggi, che onestamente hanno davvero molto senso.

CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/6/2019, 12:09) 
Molto interessanti i tuoi commenti...non voglio spoilerarti niente ma credo di non farlo dicendoti che in questo drama non c'è in realtà un first e second...lo capirai meglio andando avanti.
In effetti inizialmente il personaggio di So Ji Sub può sembrare piatto perchè le sue espressioni sono imperscrutabili (sembrano sempre le stesse ma in realtà non lo sono), ma anche qui andando avanti con la storia la sua sensibilità verrà fuori alla grande...questo è stato il drama che me lo ha fatto scoprire come attore proprio perchè riuscivo a percepire l'intensità delle sue emozioni senza che lui dicesse grandi cose.

mmmh! punti di vista sole! Come ho detto prima nel mio intervento, per me WHIB è un drama che ruota attorno a Jae Min, che onestamente offusca in molti aspetti tutti gli altri. Ricordo che vedevo un po' scocciandomi le scene con gli altri, oppure le guardavo con interesse se intercettavo il fatto che potesse avere a che fare con qualche cosa (intendo, turba psichica) di Jae Min. :corre:

CITAZIONE
Per quanto riguarda gli outfit, rappresentano molto bene ciò che si indossava in quel periodo...questo drama mi piace perchè l'effetto vintage è molto evidente!

Ah è vero!!! Anche prima non ho fatto un commento su questo particolare...
...
...
certo perché gli outfit sono INCOMMENTABILI! :gnegne:
Ma l'effetto vintage piacque anche a me! :amor:

CITAZIONE (Virginia Fairfax Rochester @ 2/7/2019, 07:22) 
In effetti, dopo aver visto l'ottavo episodio (al momento sono ferma lì), capisco davvero cosa intendi. Qua si prospetta un effettivo
triangolo, di quelli alla vecchia maniera (Twilight style diciamo 😂😂)
Cosa che non mi fa molto felice ma che sono interessata a vedere in un drama per la prima volta.
Ovviamente quella che ci rimette di più, a livello di piacevolezza, è Ha Ji-won.
A livello di outfit e di vintage, io amo i vecchi drama anche per questo senso un po' di malinconia di un altro tempo, però i vestiti e le acconciature in Corea erano davvero orridi 😱😱

Sei sicura che non sia in qualche modo un
quadrato
invece? :mhuaua:
 
Web  Top
446 replies since 9/11/2005, 15:49   12563 views
  Share