DIC :: Forum ::

All In

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 7/11/2005, 23:02     +1   -1




All In

AllIn


Titolo originale: 올인 / 올 인
Titolo inglese: All In
Genere: commedia romantica
Episodi: 24 da circa 60 minuti
Broadcast network: SBS
Trasmesso dal 15 gennaio 2003 al 3 aprile 2003

Sottotitoli italiani a cura di Asian World

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Byeong Heon: Kim In Ha
Ji Sung Choi: Jung Won
Song Hye Kyo: Min Soo Yeon / Angela
Park Sol Mi: Suh Jin Hee
Hu Joon Ho: Yoo Jong-goo - l'amico di prigione di Hi-na
Lee Duck Hwa: Choi Do-hwan - il padre di Jung-won
Sun Woo Eun Sook: Yoon Hye-sun - la madre di Jung-won
Im Hyun Sik: Kim Chi-soo - lo zio di Hi-na
Park Won Sook: Jang Hyun-ja
Jo Kyung Hwan: Seo Seung-don
Kim Tae Yeon: Jenny
Choi Joon Yong: Park Tae-joon - il detective
Han Ji Min: Min Soo Yeon (Angela) giovane

TRAMA
Kim Hi Na è un ragazzo cresciuto tra bische clandestine e giochi d'azzardo, spostandosi da un luogo all'altro della Corea in una vita raminga allevato dallo zio materno, Kim Chi-soo. Avendo sempre conosciuto sin da bambino il mondo della scommessa e dell'azzardo, è arrivato ad essere un profondo conoscitore delle carte e della psicologia di chi siede ad un tavolo da gioco. Povero e senza particolari qualità, l'unico talento di Hi Na è sempre stato e sempre sarà, l'abilità nelle carte.
Un giorno, di ritorno dall'ennesimo incontro d'azzardo clandestino, Hi Na e suo zio, in treno, conoscono una giovane ragazza, Min Soo Yeon. La giovane non ha una buona impressione dei due uomini, ma l'incontro tra i due giovani segnerà per sempre una svolta nel loro destino. Tornati in città, Hi Na e Soo Yeon si rincontrano al cinema (dove Hi Na si reca di solito e dove lavora il padre di Soo-yeon) e pian piano i due ragazzi diventano amici. Nello stesso periodo, rientrato da poco a scuola, Hi Na stringe una buona amicizia con Choi Jung Won, un ragazzo brillante negli studi e di buona famiglia.
Un giorno, al cinema, Hi Na e Jung Won assistono ad un'aggressione al padre di Soo Yeon da parte di una banda di gangster di quartiere. I due ragazzi si precipitano in soccorso di Soo Yeon avendo la meglio sugli aggressori, ma il loro intervento non sarà privo di conseguenze, inaugurando una infausta inimicizia tra Hi Na e Da Soo (il fratello minore del capo della banda). Infatti il fratello di Da-soo viene a conoscenza della straordinaria abilità nelle carte di Hi-na e cerca di costringerlo ad entrare nella sua banda. Hi Na, che vuole solo essere lasciato in pace, rifiuta l'offerta, attirandosi ulteriore rancore da parte di Da-soo.
La situazione precipita quando il padre di So Yeon non riesce a restituire in tempo il debito accumulato con la banda di Da Soo e So Yeon viene presa in ostaggio. Hi Na ed i suoi amici si precipitano a liberarla. Le cose però vanno storte e nella fuga uno degli amici di Hi Na viene catturato da Da-soo ed i suoi scagnozzi; il giovane amico di Hi Na, nel tentativo di fuggire, precipita da un ponte e perde per sempre l'uso di una gamba.
Hi Na è furioso ed insieme a Jung Won decide di vendicarsi appiccando il fuoco al capannone dei gangster. Per loro sfortuna però, il capobanda si trovava all'interno del capannone e resta ucciso. Hi Na e Jung-Won vengono arrestati dalla polizia (nel bel mezzo del funerale del padre di Soo Yeon, morto assassinato). Jung-won, grazie all'influenza paterna, riesce ad evitare la condanna mentre Hi Na dovrà trascorrere 7 anni in prigione.
Passano i 7 anni, Hi Na esce di prigione con un nuovo amico, Yoo Jong Goo che lo aiuta a trovare un lavoro in un grande Hotel-casinò alle isole Je-ju. So Yeon, dopo aver rinunciato a prendere i voti, lascia il convento e viene assunta anch'essa al casinò e, tornato dagli Stati Uniti, anche Jung Won entrerà nello staff dirigenziale del medesimo casinò.
Dopo 7 anni, finalmente, i tre amici potranno rincontrarsi ed i vecchi legami di amore e amicizia si rinsalderanno, muteranno e ancora una volta il talento nel gioco di Hi Na farà il suo successo e la sua sventura, la sua fortuna e la sua maledizione.

Video





tosca
Inviato il: 23/2/2005, 19:13
Di All in ho visto solo una puntata al momento, ma l'impronta, per ora, è altamente drammatica! Il protagonista è un mafioso (credo al soldo di un'altro mafioso, una specie di scagnozzo di un grande boss o qualcosa del genere o__0) che si è fatto fama e denaro col gioco d'azzardo. il giorno in cui credo deve correre in chiesa a sposarsi, per strada mentre stava uscendo dalla villa del suo boss, vede una macchina con degli uomini sospetti che si recano alla villa e ammosca che si tratta di un attentato al suo bosso. Torna indietro e riesce a proteggere il suo boss ma viene colpito durante la sparatoria (niente pallottole in testa però, solo al petto ) e si accascia al suolo. :cry: Non si capisce bene se è vivo o se è morto, si ha solo dei flashback della sua promessa sposa che lo aspettta invano e in lacrime fino al tramonto, e altri flashback di ricordi di loro due insieme...subito dopo c'è lo stacco temporale nel passato dove si comincia a raccontare la storia di lui sin da bambino, cresciuto con uno zio che gioca d'azzardo barando e che presto entra nel giro dei malavitosi, soprattutto per quanto riguarda il gioco d'azzardo. Fin da adolescenti i due si incontrano e si capisce che si innamorano 8almeno lui è parecchio preso da lei) e nel frattempo il tipo stringe una bella amicizia con un coetaneo, a scuola, che è buono e caro ma ahimè è il figlio di un boss mafioso...insomma, il drama si prospetta ambientato nel mondo della malavita, anche perchè da alcune anticipazioni del secondo episodio si vede lui che finisce in prigione! :wacko:



Misa
Inviato il: 23/2/2005, 19:32
Nooo! Altre pallottole vacanti che torturano i protagonisti! Beh! Per ora ho tanto altro da vedere prima che preferisco aspettare un po'.

Di pallottole ne ho abbastanza ora con MISA (Accidenti se non tentava di salvare la fidanzata...grrrrrr! (beh! non sarebbe andato in korea))...e preferisco poi disintossicarmi un attimo :)

Grazie tesoro, sei sempre gentilissima!

Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 01:10
 
Top
Gnoma
view post Posted on 10/11/2005, 15:08     +1   -1




tosca
Inviato il: 21/3/2005, 22:50
un drama che mi ha letterelmente sorpreso, folgorato e che è sfrecciato talmente in vetta alla mia classifica personale da considerarlo il miglior drama (coreano e non) che abbia finora visto.
Michan, tu lo hai visto? Se non lo hai ancora fatto, bhè fallo perchè è un drama a mio parere superbo.
Mi riesce difficile fare una recensione su questo drama, perchè non ha una colonna sonora bella come quella di Winter Sonata, non ha la forza emozionale di MISA, ma ha tuttavia un punto forte che a moltissimi drama coreani manca: la complessità della trama. Perciò paritrò col primo punto:
1) La trama. Complessa e decisamente fuori dai canoni dei drama coreani. In questo drama succede di tutto, un'escalation di suspance e azione (per carità, sempre moderata, ma considerando i drama coreani e la loro rinoamata lentezza... ) mista a dramma, commedia e romanticismo. La serie conta ben 24 puntate (una mazzata gente!) ma vi assicuro che volano, io me lo sono sparato in tre giorni (tanto soffro d'insonnia, almeno so cosa fare la notte! ç__ç) e mi mangiavo le unghie durante la giornata nell'attesa che arrivasse la sera e potessi finalmente sedermi con comodità davanti al pc e godermi qualche puntata.
2) Il realismo. Incredibile ma vero, questo è il primo drama coreano che vedo che possa avvicinarsi a qualcosa di davvero realistico, sena scadere nela comicità gratuita o nell'eccesso di phatos. Succede di tutto, lo ripeto, ma questo "di tutto" è non solo plausibilissimo ma quasi inevitabile, considerando in che mondo è ambientato il drama. Anzi, su alcune cose gli sceneggiatori e il regista ci sono andati molto leggeri...penso per un problema di "etica" i drama coreani non sono quasi mai violenti o la violenza è molto diluita. Unica pecca: quando i vari scagnozzi delle varie gang fanno a cazzotti il pesatggio non è credibilissimo, nel senso che è troppo spettacolare (evvai Bruce Lee! XD) ma del resto anche Walker Texas Ranger non scherza a scemenze nelle scene di combattimento ed è un seguitissimo telefilm americano... Dunque su questa pecca si può soprassedere, anzi in un certo senso alcune scene sono e fanno esplicitamente dei riferimenti a Bruce Lee, quindi ci si può anche ridere su secondo me.
3) L'ambientazione sia in senso stretto che lato. In senso lato: il drama è ambientato nel mondo della malavita, del crimine organizzato, della mafia (sia piccola che grande) che si intreccia con quello del gioco d'azzardo (legale, come i casinò, e non, come le bische clandestine) coi conseguenti giochi di potere alle spalle...e questo l'ho trovato abbastanza insolito per un drama coreano...non dico che si scenda eccessivamente nei particolari di questi ambienti, diciamo quel tanto che basta: del resto tutti i vari casini ruotano intorno al protagonista e la mafia con cui lui viene a contatto è solo una certa porzione...In senso stretto: è ambientato per la maggior parte del tempo in Corea ma per molte puntate si è negli USA, tra Los Angeles e Las Vegas...merita d'esser visto solo per le inquadrature da sogno delle Montagne Rocciose, panoramiche stupende!!
4) La quasi assenza dei soliti clichè coreani : niente drammoni familiari, niente fratellastri o sorellastre (presunti o tali) che si odiano o si amano, stranamente niente malattie terminali...insomma, praticamente una vera novità per la cinematografia televisiva coreana! ^^'' (Escluso Hotelier..almeno per ora...ma Hotelier mi sembra di qualità molto inferiore a All in )
5) Come Hotelier, e forse anche grazie alla lunghezza del drama, questa serie si può quasi definire un' opera corale: i personaggi secondari, i comprimari, i protagonisti e anche quelli che compaiono per poche puntate, sono tutti caratterizzati benissimo, persino i cattivi sono presentati bene senza eccessivi stereotipi. E questo, anche quando per qualche puntata non abbiamo tutta l'attenzione sui due innamorati protagonisti, facilita comunque l'interesse per la serie anche nelle parti meno avvincenti.

Bello, bello, mi è piaciuto un sacco questo drama, l'ho trovato molto avvincente e per la prima volta ho seguito una serie senza chiedermi, ad ogni puntata, come sarebbe finita per la coppia protagonista, ho tifato più per l'"affrancameno" di Hin-ea (il protagonista) dal mondo della malavita e conquistarsi una libertà morale mai posseduta, piuttosto che per il buon successo della sua storia d'amore; ho pianto per la storia d'amore di una coppia marginale e secondaria, ho sostenuto l'ispetore nelle sue indagini fino alla fine, ho riso per la vita migliore che lo zio di Hin-ea ha dopo anni conosciuto e goduto...ve lo consiglio caldamente gente...tra l'altro nel cast, per chi ha visto Winter Sonata e si ricorda i vari protagonisti, trovere qualcuno (che ha una parte completamente differente! ) che vi sorprenderà!




Michan
Inviato il: 22/3/2005, 09:41
mi hai convinto ad iniziarlo, tanto ormai mi mancano solo le ultime due puntate.....Come mi convinci tu Tosca.........

tosca
Inviato il: 22/3/2005, 14:30
Ho appena fatto una scoperta che spiega anche il realismo di All In: infatti è basato su una storia vera!! ohmy.gif Il protagonista e parte delle sue vicende neldrama sono state ispirate dalla vita di Cha Min-su, un giocatore d'azzardo povero in canna che diventò miliardario grazie al suo talento nel gioco...persino la parte americana è ispirara a quest'uomo, dato che sbarcò in america con appena 18 dollari in tasca. Addirittura le sue disavventure con la mafia locale sembra siano vere e abbiano ispirato le disavventure di Hi-nea...anzi, come sospettavo il drama certe situazioni cruente le ha diluite molto, la storia di quest'uomo è ancor più dura! cavoli, sono sorpresa, ora che so che All in è ispirato a una storia vera lo apprezzo ancor di più!!

Kicchan86
Inviato il: 22/3/2005, 23:02
CITAZIONE
tra l'altro nel cast, per chi ha visto Winter Sonata e si ricorda i vari protagonisti, trovere qualcuno (che ha una parte completamente differente!  ) che vi sorprenderà!  
Dai non puoi lasciarci così ohmy.gif .. dicci ki è!! Grazie per la tua recensione su All in, appena posso lo provo! ^^



tosca
Inviato il: 22/3/2005, 23:17
CITAZIONE
Dai non puoi lasciarci così  ohmy.gif  .. dicci ki è!!

E' quella che faceva Chea-lin, quella innamorata inutilmente di Joon-Sang...solo che in WS aveva la parte da "gattamorta" un po' stronzetta e falsa...qui invece ha la parte non solo di una donna buona e dal gran cuore, ma anche molto energica e combattiva...davvero un bel personaggio, mi ha fatto piacere rivederla in queste vesti. ^^
Inoltre nel cast di All In c'è un'altro attore che mi ha sorpeso rivedere: il manager cattivo di Hotelier che fa il filo alla tipa bassa e buffa che è innamorata cotta del protagonista, il manager generale...avete presente? Quello alto, già di mezza età e che è proprio bastardo dentro...bhe, in All In non solo fa la parte del buono ma è un comprimario ohmy.gif , infatti è il miglior amico e compagno di avventure (ma è meglio dire disavventure! ^^'') di Hi-nea, il protagonista. ^^
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 13/1/2006, 12:08     +1   -1




CITAZIONE
un drama che mi ha letterelmente sorpreso,folgorato e che è sfrecciato talmente in vetta alla mia classifica personale da considerarlo il miglior drama (coreano e non) che abbia finora visto.


(Ciao a tutti, sono una new entry).

Come non concordare con il tuo giudizio? E' stato il secondo drama che ho visto (tratto da una storia vera) e mi è piaciuto a tal punto da revisionarne le ultime 13 puntate (da eng --> ita per asianworld), anche in un intenso periodo di studio. smile.gif


ciiiiao

Edited by Casval_Deikun - 13/1/2006, 12:10
 
Top
tosca
view post Posted on 26/1/2006, 16:25     +1   -1




CITAZIONE (Casval_Deikun @ 13/1/2006, 12:08)
CITAZIONE
un drama che mi ha letterelmente sorpreso,folgorato e che è sfrecciato talmente in vetta alla mia classifica personale da considerarlo il miglior drama (coreano e non) che abbia finora visto.


(Ciao a tutti, sono una new entry).

Come non concordare con il tuo giudizio? E' stato il secondo drama che ho visto (tratto da una storia vera) e mi è piaciuto a tal punto da revisionarne le ultime 13 puntate (da eng --> ita per asianworld), anche in un intenso periodo di studio. smile.gif


ciiiiao

Pensa che io sto continuando a vedere un mucchio di drama, molti me ne sono piaciuti, eppure All in ancora non l'ha superato nessuno e credo resterà sempre in vetta alla mia classifica personale!

Misa, mi sto dando da fare, mi son rimessa a guardare le puntate di All in, così magari ne viene fuori una recensione decente! biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 1/2/2006, 14:18     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Grazie Tosca, mi ero persa il tuo post.
Non credevo dovessi rivederlo per scrivere la trama, mi spiace!
Però ti ringranzio tanto smile.gif
 
Top
tosca
view post Posted on 1/2/2006, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 1/2/2006, 14:18)
Grazie Tosca, mi ero persa il tuo post.
Non credevo dovessi rivederlo per scrivere la trama, mi spiace!
Però ti ringranzio tanto smile.gif

Ma no, non devi scusarti tu ma io che sono mesi che ti faccio aspettare questa benedetta recensione!
Il fatto è che sono, fondamentalmente, una persona pigra, vado molto a periodi e i in questo periodo ogni spazio libero che ho tra i miei impegni lo butto nello stare in panciolle ( ph34r.gif ), così per invogliarmi a scrivere una recensione decente mi sono detta: se proprio devo stare in panciolle almeno mi guardo All In, così quando sono in vena di scrivere mi sarò rinfrescata la memoria e l'entusiasmo.

Edited by tosca - 1/2/2006, 17:21
 
Top
view post Posted on 1/2/2006, 20:42     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Tosca cmq basta la trama eprchè ilr est loa vevi già scritto e ho già copiato tutto. per la lunghezza guarda sul sito, + o - ti rendi conto. Grazie !happy.gif
 
Top
tosca
view post Posted on 3/2/2006, 14:41     +1   -1




No, rifaccio tutto da capo Misa, preferisco così. happy.gif
Senti, ma per la gallery va bene se prendo qualche screen-shot dal drama? huh.gif
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/2/2006, 15:51     +1   -1




per i dettagli delle rece del drama italian cafè usare la mailing list o la sezione DIC peppiaccere mie carissime ^__^
 
Top
view post Posted on 3/2/2006, 15:53     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Si va benissimo poi prenderò qualche altra immy in giro con i credits ovviamente.
Il resto della rece è pronto, macano appunto gallery e trama. Grazie!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/2/2006, 16:11     +1   -1




la trasparenza è la mia migliore qualità
 
Top
view post Posted on 3/2/2006, 16:27     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


sono moderatore anche io e decido io ok!!! biggrin.gif
Scherzi a parte hai ragione, cmq sono stati giusto due post, dai non fare la rigida happy.gif

Tosca scrivi ad un indirizzo del sito per tutte le domande.
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 13/2/2006, 15:12     +1   -1




L'ho trovato il drama che ha scalzato WS dalla vetta!!! *_____*
Ma va oltre ogni aspettativa, è bellissimo! Sono esattamente a metà, siamo tornati al "dove tutto cominciò" e ho il batticuore... ma che vita disgraziata questo poveraccio, non ha il tempo di abituarsi a stare in pace che patapam mazzata! Mi piace immensamente, la trama è complessa, ben articolata e avvincentissima, i personaggi sono tutti interessanti e molti proprio belli, finamente c'è spazio anche per i rapporti d'amicizia oltre che per la storia dei due...
La cosa che mi ha piacevolmente colpito è l'assenza di interdipendenze fra i personaggi, ognuno va avanti per la sua strada, cercando di realizzare i propri sogni, è una storia di forza, di passioni, di vita vera!
Sono in love-mode.
 
Top
tosca
view post Posted on 13/2/2006, 17:25     +1   -1




CITAZIONE (Dimhiriel @ 13/2/2006, 15:12)
L'ho trovato il drama che ha scalzato WS dalla vetta!!! *_____*
Ma va oltre ogni aspettativa, è bellissimo! Sono esattamente a metà, siamo tornati al "dove tutto cominciò" e ho il batticuore... ma che vita disgraziata questo poveraccio, non ha il tempo di abituarsi a stare in pace che patapam mazzata! Mi piace immensamente, la trama è complessa, ben articolata e avvincentissima, i personaggi sono tutti interessanti e molti proprio belli, finamente c'è spazio anche per i rapporti d'amicizia oltre che per la storia dei due...
La cosa che mi ha piacevolmente colpito è l'assenza di interdipendenze fra i personaggi, ognuno va avanti per la sua strada, cercando di realizzare i propri sogni, è una storia di forza, di passioni, di vita vera!
Sono in love-mode.

Benvenuta nel club dei fans di All In!!
Io sono mesi che dico che questo drama è il più bello tra tutti i drama coreani e che è in vetta alla mia classifica personale (ma Resurrection, che sto seguendo, se continua così lo raggiungerà a pieno merito!), sono felice che qualcun'altro oltre me lo stia gurdando e lo stia apprezzando quanto merita, mi sento meno sola nel forum dello SMO!
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 13/2/2006, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (Dimhiriel @ 13/2/2006, 15:12)
La cosa che mi ha piacevolmente colpito è l'assenza di interdipendenze fra i personaggi, ognuno va avanti per la sua strada, cercando di realizzare i propri sogni, è una storia di forza, di passioni, di vita vera!
Sono in love-mode.



Mi spiace di non trovare tempo per fare la revisione anche dei primi dieci episodi... sad.gif


ciao
 
Top
45 replies since 7/11/2005, 23:02   2514 views
  Share