DIC :: Forum ::

Love Letter

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 7/11/2005, 14:57     +1   -1




LOVE LETTER


Titolo: 러브레터 / Love Letter
Genere: sentimentale
Episodi: 16
Emittente Televisiva: MBC
Trasmesso: dal 10 febbraio all'1 aprile 2003

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Jo Hyun Jae interpreta Lee Woo Jin / Andrew
Ji Jin Hee interpreta Jung Woo Jin
Soo Ae interpreta Cho Eun Ha
Son Hyun Joo interpreta Padre Peter
Kim Yoon Kyung interpreta Seo Young (amica di Eun Ha)
Kwon Min Joong interpreta Sorella Esther
Yoon Yoo Sun interpreta Sorella Gemma
Yang Hee Kyung interpreta Maria
Kim Young Ae interpreta la Dottoressa Yim Kyung Eun
Joo Hyun interpreta il Dottor Jung Myung Woo
Jo Yoon Hee interpreta Jung Yu Ri

TRAMA (Credits@tosca)
Love Letter è il classico drama coreano pieno di melodramma, però mi piace. ^^ Il protagonista si chiama Andrea (sì, proprio Andrea 0__0) ed è un bambino "abbandonato" dalla madre a una zia che lo tratta crudelmente (povero cenerentolo!), però un bel giorno giunse lo zio del bambino, un prete, e lo porta via con sé. Il bambino cresce felice con lo zio, quando un giorno nella loro casa giunge una ragazza anch'essa da poco rimasta orfana e dopo una iniziale diffidenza da parte di lei, i due diventano presto amici per la pelle. La tipa ovviamente si innamorerà di Andrea (e come non potrebbe? E' così cucciolotto! ) mentre da parte di lui non si batte chiodo: infatti Andrea vuol farsi prete. lei ci resta malissimo ma al momento si accontenta di restare la sua migliore amica, finché un giorno entrerà in scena un ragazzo che legherà subito con Andrea e lei diventerà "gelosa" di questo tipo e dello stretto rapporto di complicità che ha stretto col "suo" Andrea...ma quanto durerà questa antipatia? Come reagirà lei il giorno in cui scoprirà che il suo "rivale" già la conosceva e la stava cercando da tempo? Come reagirà quando scoprirà che il tipo ha un forte debito di riconoscenza nei suoi confronti e che si è innamorato di lei? ecco, più o meno la trama (e il triangolo, io Andrea non ce lo vedo a mettersi da parte, bho, ho quest'impressione) è questa. ^^

Edited by HyeSoo - 5/5/2017, 17:53
 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/11/2005, 15:15     +1   -1




tosca
Inviato il: 31/1/2005, 22:50
Ho appena finito di vedere la quarta puntata di Love Letter...cavoli, ho inzuppato un pacchetto di fazzoletti e non parlo metaforicamente!

Edited by Gnoma - 7/11/2005, 15:16
 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/11/2005, 15:53     +1   -1




^Elly^
Inviato il: 5/2/2005, 13:02
a proposito di Love Letter, qualcuno sa per caso se si tratta della trasposizione in drama di un manhwa omonimo (curato mi pare dal gruppo MegKF)?? thanks happy.gif

tosca
Inviato il: 5/2/2005, 13:07
Sinceramente non lo so, ma non lo escluderei del tutto, non sarebbe la prima volta che un manhwa venga trasposto in drama (Full House docet!), c'è da dire però che Love Letter prende una piega parecchio drammatica a un certo punto (lo sappiamo tutti come sono fatti i coreani, anche se stranamente in questo drama i casini vari vengono tutti a galla subito, non ci fanno la solfa per puntate e puntate), non so se un manhwa potrebbe arrivare a tanto! unsure.gif

^Elly^
Inviato il: 5/2/2005, 13:26
ok Tosca grazie!! ^__^
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 7/11/2005, 21:49     +1   -1




Michan
Inviato il: 16/2/2005, 09:59
Io ho appena finito di vedere Love Letter e mi devo ancora riprendere!!!! Qualcuna di voi ha visto questa serie? Avrei diverse domande sulla fine che mi frullano in testa......



tosca
Inviato il: 16/2/2005, 11:50
Io la sto seguendo, ma sono ancora al tredicesimo episodio, devo ancora finirla...se hai pazienza qualche giorno possiamo commentarla io e te e dissipare ogni nostro dubbio!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 7/11/2005, 23:07     +1   -1




tosca
Inviato il: 24/2/2005, 23:59
Per Michan in proposito a Love Letter: finalmente ho visto la fine...perchè dici che ti ha sconvolto? Io l'ho trovata molto bella! Tanta gente nel forum di d-addicts era rimasta insoddisfatta del finale...ma viste le premesse con cui è iniziata la prima puntata sinceramente mi aspettavo molto peggio, mi aspettavo una catastrofe! E invece spoiler----> è un bel lieto fine!! Insomma, si capiva sin dalla prima puntata che Andrea sarebbe diventato sacerdote e vederlo piangere durante la cerimonia di consacrazione mi aveva fatto pensare a chissà quale disgrazia gli era capitata e che l'aveva portato a farsi prete per forza...e poi la situazione non faceva che peggiorare...invece il motivo per cui si è fatto sacerdote è molto bello! Finalmente il personaggio di Andrea, che mi è stato sul gozzo per quasi tutta la serie, ha tirato fuori le p***e ed ha avuto il coraggio di guardarsi dentro, capire quanto futile, egoistico ed egocentrico fosse il suo desiderio di farsi prete e finalmente ha il coraggio, dopo aver abbandonato l'abito talare, di ritrovare e far rinascere in sè il desiderio del sacerdozio, stavolta senza forzature, senza desiderio di innalazare se stesso, senza voler qualcosa in cambio. Per la prima volta Andrea ha deciso di essere sacerdote per amore. Grazie all'amore per una donna scopre l'amore di Dio e apre il suo cuore, per la prima volta nella sua vita, al Creatore in una vera preghiera che viene dal cuore e si consacra per salvare la vita della donna che ama e anche perchè ama Dio, l'amore per l'uno non esclude l'altro. Si tratta alla fine, di amore tra un uomo e una donna diverso dal solito rapporto di coppia, nasce un amore sublimato, che trascende la sensualità e il desiderio esclusivo e possessivo dell'altro; l'amore è vissuto in questo caso, sia da Andrea che da Ehu-nea, come dono. Non potranno mai amarsi come un uomo e una donna normali, non potranno mai sposarsi e Andrea sarà per sempre sacerdote e non potrà toccare Ehu-nea...ma si ameranno per sempre e saranno sempre insieme, accanto per tutta la vita, come amanti uniti non da un amore terreno, ma come amanti uniti dall'amore di Dio e per Dio. Non è il classico finale, ma io l'ho trovato dolcissimo e poetico, e sicuramente molto molto originale!!. <---fine spoiler
Complessivamente dò a Love letter un bel 8/9!! laugh.gif



Michan

Inviato il: 25/2/2005, 09:56
No, non è che non mi sia piaciuto, anzi!!!! Anch'io fin dall'inizio l'avevo pensato molto peggiore!!! E sono perfettamente concorde con la tua analisi. Sicuramente in tutto il drama il vero personaggio forte è lei: i due personaggi maschili sono estremamente deboli con tutte le loro insicurezze, i loro problemi ecc... Solo che vedo ora che tu dai al finale la stessa interpretazione che ho dato io!!! Invece SPOILERHo letto in diversi forum che parlano di questo finale, che alla fine lui decide di rinunciare al sacerdozio per ricominciare una nuova vita con lei, e tra le altre cose, supportano questa visione anche con il fatto che al risveglio lei lo chiama non Andrea ma WoJin. E' questo che mi ha lasciato interdetta!!!. Il tuo commento mi rassicura....



tosca

Inviato il: 25/2/2005, 10:26
Io non credo che l'interpretazione giusta del finale di Love letter sia quella data in quel forum che hai letto! ohmy.gif Credo sia più corretta la visione che ne ho avuto io...spoiler---> insomma, lui si fa sacerdote per sacrificio d'amore se tornasse sui suoi passi tradirebbe il voto di sacrificio d'amore che ha fatto e tradirebbe l'amore stesso che prova per Ehu-nea. E non ce lo vedo Andrea a tradire i propri sentimenti, non più. Io credo che se lei lo chiama col suo vero nome e non col nome di Andrea sia dovuto al fatto che simboleggia la sua nuova vita di sacerdote come vero se stesso. Lui ha sempre voluto farsi chiamare Andrea e il nome Andrea rappresenta quella parte idealizzata di se stesso che voleva farsi sacerdote sin da bambino. Invece chiamandolo Woo-jin mi dà l'idea che lui può essere finalmente se stesso anche da sacerdote e non solo come laico...insomma è come se fosse davvero se stesso così, in fondo è giusto che anche da prete lui venga chiamato Woo-jin, non si è forse consacrato per amore di Ehu-nea? E lei lo ha sempre chiamato così. Sono due le cose che mi fanno pensare che lui non lascerà l'abito talare ma che i due continueranno ad amarsi in modo casto e sublimato per tutta la vita. Una è quando lei all'ospedale gli chiese:" Se io continuassi a vivere, sarà di nuovo una distrazione (dalla retta via) per te? Cosa faremo? Potrei di nuovo tentarti e indurti a peccare." e lui non risponde alla domanda ma le dice: "Come puoi pensare che amare sia un peccato?". Andrea dà finalmente la sua risposta poco prima che Ehu-nea si risvegli (e penso che siano state le sue parole a risvegliarla):" Mi avevi chiesto cosa ne sarebbe stato di noi se tu avessi continuato a vivere...ti rispondo adesso...ci ameremmo di nuovo." Io l'ho trovata una frase bellissima, che sta ad indicare come anche con l'abito talare l'amore per lei non morirà mai...lui non dice "continueremmo ad amarci", ma "ci ameremmo di nuovo", cioè sarebbe un nuovo inizio, un nuovo amore, un amore più profondo e indistruttibile di quello carnale. Ti giuro che mi ha commosso. C'è da dire che dovremmo conoscere la parola originale di "love" in coreano...voglio dire, in inglese si indica con la parola "love" sia l'amore tra due amanti, sia l'amore tra genitori e figli o tra fratelli o tra amici, il voler bene...non c'è distinzione di significato...mentre magari in coreano ci sono più parole per indicare il "love" in base anche al significato della relazione...chissà, se conoscessimo la parola coreana avremmo meno dubbi in proposito all'interpretazione da dare alla frase di Andrea.
Il secondo punto che mi ha portato a pensare che sia un finale come l'ho visto io è un'altro: il riferimento alla fiaba. Ehu-nea e Andrea sono come i due bambini nella fiaba: si vogliono bene, si cercano, vogliono stare l'uno accanto all'altro ma per tutta la vita non ci riescono, c'è sempre qualcosa o qualcuno che li divide...ma poi viene il salvatore e Dio alla morte riunirà i due bambini che tanto si sono cercati e li farà stare insieme in cielo, uno come sole e l'altra come luna. A loro due accade la stessa cosa: fichè si cercavano e si amavano come semplice uomo e semplice donna terreni erano sempre divisi, c'erano mille problemi e incomprensioni, in effetti la loro unione sarebbe stata impossibile: ormai Andrea aveva veramente avuto la chiamata al sacerdozio e lei sarebbe morta di cuore. All'inizio avevo pensato che sarebbero morti entrambie e si sarebbero uniti in paradiso come dice la fiaba. invece il finale è molto migliore: continueranno a vivere senza potersi sposare ma amandosi per sempre, sempre divisi dal mondo e per la prima volta uniti dall'amore di Dio. E' bellissimo, davvero bellismo come finale. E' triste per chi vuole in lieto fine "e vissero per sempre felice e contenti sposati" ed è dura da accettare un finale alternativo per queste persone, secondo me è per questo che è nato questo tipo di interpretazione. Ma secondo me è più corretta la nostra Michan: non si uniranno mai carnalmente perchè non ne hanno più bisogno perchè come dice Andrea :"L'importante è che lei viva, come potrei vivere senza di lei?". Per Andrea ed Ehu-nea stare insieme come uomo e donna non ha più importanza, perchè quello che conta è che si amano già, nulla potrà cambiare questo sentimento, nemmeno il sacerdozio che gli impedisce di "consumare", per essere felici una cosa sola conta per loro: stare insieme, vedersi ogni giorno, sapere che l'altro vive felice.
<---fine spoiler
Ti giuro Michan, è un finale grandioso, davvero bello, uno dei migliori che io abbia mai visto in un drama coreano: di solito i drama coreani o hanno il lieto fine del vissero per sempre felici e contenti o dove uno dei due protagonisti o tutti e due muoiono, non si scappa da un finale del genere...ma quello di Love letter è completamente atipico, al di sopra delle righe, accidenti, mi è piaciuto un sacco!



Michan
Inviato il: 25/2/2005, 11:37
Guarda, hai espresso con parole esattamente quello che penso anch'io!!! ---->SpoilerQuella frase mi ha fatto piangere da quanto bella e profonda: per quanto riguarda l'interpretazione della frase coreana, dal pò di coreano che conosco, ti posso dire che dice proprio la parola "amare", con il significato classico, ed in effetti proprio per questo qualche dubbio mi è venuto. Però anch'io penso che loro continueranno ad amarsi per il resto delle loro vite, per sempre insieme, e il significato della fiaba, secondo me è anche riferito al fatto che lui ora è un sacerdote, non potrebbe amare una donna, ma Dio, lasciando in vita Eun-ha nonostante le condizioni disperate in cui versava, ha benedetto il loro amore...Per fortuna che ci sei tu!!! L'interpretazione che ho letto, aveva msso un'ombra su questo finale che invece ritengo originale e grandioso!--- fine spoiler



Misa
Inviato il: 25/2/2005, 14:09
Mi avete incurosita molto con Love letter, lo metto nella lista dei prossimi scaricamenti tongue.gif

Edited by Kicchan86 - 7/11/2005, 23:13
 
Top
view post Posted on 9/4/2007, 14:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


E' da un po' che stavo seguendo questo drama e ho finito di guardarlo da poco...anche perchè stavo guardando quattro o cinque drama contemporaneamente, man mano che finivo di prendere gli episodi -.-"
Va beh premetto che solitamente a me le storie di preti non mi piacciono, però questa è stata assolutamente una eccezione. Questo drama mi è piaciuto nonostante il melodramma che a volte era decisamente troppo pesante. Anche se ho sudato freddo fino alla fine...mi dicevo...chissà chi muore in questa storia :lol:
SPOILER (click to view)
sembra che debba morire la protagonista ma grazie al cielo si salva *__* incredibile. Adoro gli happy ending anche se questo non è stato molto happy visto che comunque Andrea si è fatto prete lo stesso :lol:


Vorrei spezzare una lancia in favore della suora pazza, in modo da far ridere sia voi che Gnoma :lol:
image
Vi assicuro che una suora così non saprei dove incontrarla :lol:

Tornando al drama, la storia è molto carina, per lo meno all'inizio. E leggera e veloce, ma come in tutti i drama ad un certo punto rallenta fino quasi la noia :( ci sono i soliti tira e molla, incomprensioni, disastri familiari soprattutto, un'ingarbugliamento di storia che non finisce più. Ma vale la pena vederlo, non è niente di speciale ma come ho già detto è l'eccezione delle storie di preti :lol:
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 14:29     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Spulciando nel mio hard disk esterno ho trovato questo drama....

Mi sa che dovrò prepararmi tanti fazzoletti image


----------------------

Puntata 1
Mamma che carini questi bambini!!
Troppo dolci..da strapazzarli!!!! :cuute: anche se tutti li trattano male :sweat:
Meno ale che arriva lo zio prete! :corre:

LA protagonista è bravissima!!!
L'ho già vista in altri drama!!! :clap:
Lui è troppo bello per farsi prete! :buu:

Che dolce
SPOILER (click to view)
lui le dice che le starà per sempre vicino per i suoi genitore e i suoi amici chenon ci son più e son lontani...l'ha promesso
:sbrill:

Lei naturalmente lo inizia
SPOILER (click to view)
già ad amare..

E lui 2 secondi
SPOILER (click to view)
dopo le dice che vuole farsi prete
:pyu:

Mi son già commossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bwa: :amor: :pecche: :sniff: :corre:
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 14:58     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Puntata 2

Ma mi domando..ma come fanno con la neve, ad andare in giro senza il giubbotto??? :mhuaua:

Il famoso ultimo bottone della giacca l'ha dato a lei...non si divideranno mai.. :corre:

Hanno anche la collana col crocifisso uguale!!!!Erano destinati ad incontrarsi :corre:

Ma c'è in discoteca una canzone italiana che dice 1999!!! :hihi:

Però anche il coprotagonista è mica male!! :sbav: !! Fa il pittore.
WOW..e diventa subito amico di Andrea :joy:
ma....
SPOILER (click to view)
la conosce?!?!?! ha fatto anche dei suoi ritratti...La dottoressa che conosce lei è la mamma di lui...
:shock:
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 15:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (dida82 @ 3/5/2008, 15:29)
Spulciando nel mio hard disk esterno ho trovato questo drama....

era uno dei tanti lasciati da me e lali nel tuo HD :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE (dida82 @ 3/5/2008, 15:58)
Ma mi domando..ma come fanno con la neve, ad andare in giro senza il giubbotto??? :mhuaua:

è tanto che vanno in giro con le scarpe...LORO :hihi:
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2008, 12:29     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/5/2008, 16:12)
CITAZIONE (dida82 @ 3/5/2008, 15:29)
Spulciando nel mio hard disk esterno ho trovato questo drama....

era uno dei tanti lasciati da me e lali nel tuo HD :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii :love:

Tu l'hai visto? :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 23:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (dida82 @ 5/5/2008, 13:29)
Tu l'hai visto? :huhuhu:

no :miser: nemmeno io l'ho ancora visto...
in questo periodo poi non sto vedendo niente :bwa:

aspetto i tuoi commenitini didola :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2008, 10:31     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Puntata 3

Il nuovo ragassotto
SPOILER (click to view)
ha una sorellina muta, ma la mamma di lui non è la vera madre, solo il padre lo è... un bel caos!!!

Si incontrano tutti per caso... :lalala:

Lei
SPOILER (click to view)
è gelosa di lui e delle sue amiche di studio!!!
Ma quando sono vicini sono tenerissimi!
:cuute:

L'amico
SPOILER (click to view)
dice in faccia ad Andre che lei lo ama..e lui ci rimane di sasso..solo lui non l'ha ancora capito?!?!?!
:pecche:

Lui
SPOILER (click to view)
vuole staccarsi pian piano da lei, vuole che lo chiami Andrea e non più con il nomignolo e si mette persino l'abito da prete.
Poi litiga anche con l'amico che alla fine gli dice che la ama anche lui!!!
:bwa:

Vediamo come prosegue, al momento è il solito dramino... :hua:
 
Top
11 replies since 7/11/2005, 14:57   747 views
  Share