DIC :: Forum ::

Orange Days

« Older   Newer »
  Share  
LusiPi
view post Posted on 9/9/2008, 11:50     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 9/9/2008, 12:38)
A me i personaggi non piacquero TANTISSIMO; lui pare un (determinato eh :gnegne: ) omino cercaffetto, e lei sarebbe da prendere a schiaffi ogni due per tre!

:spavento: Ma dai, sonoentrami adorabili! Lei soprattutto, è simpaticissima e di compagnia, ha un grande senso dell'umorismo, e all'occorrenza è anche molto dolce e profonda! E' il massimo, e in più è pure bellissima :sbrill:
E lui... daaaai, il modo in cui si è avvicinato a lei e come le sta vicino è da ammirare. Forse poco realistico, ma da ammirare!
Non solo lui, ovviamente, ma anche gl ialtri fanno di tutto per avvicinarsi a Sae e Akane :cuore:

(Ho visto fino alla 5!)

Commenti random:

SPOILER (click to view)
-Shohei è un po' stronzetto, continua a flirtare con Akane nonostante il povero Eita sia pazzo di lei! Ciononostante ha la mia approvazione, perchè è un ragazzo sveglio e penso abbia capito che tra Akane e Eita (non ricordo il nome :gnegne: ) non potrebbe mai funzionare... come mi dico sempre io, e come non faccio mai, ogni lasciata è persa, quindi Shohei fa benissimo a tentarle tutte per starle vicino, se gli interessa davvero! :cuute:

-Finalmente la ragazza di Kai l'ha mollato :spavento: Ammazza quanto è brutta, mi faceva paura :bwa:

-Ma quanto è stato dolce il discorsetto di Sae sul fatto che non vuole essere una principessa ma "semplicemente" avere qualcuno che la ami più di ogni altro? :sniff: Che romantica!

-Bellissima anche la scena nella puntata 4 in cui Sae si mette al piano ed esegue la Polonaise di Chopin :sbrill: Ero lì che frignavo vedendo la madre di lei girarsi di colpo :sbrill:

-Akane e Eita che cantano la canzone con il linguaggi dei segni, mentre vanno in campeggio... :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: (E la canzone poi era proprio carina!)


E' molto dolce questo drama, e commovente come lo volevo! Adoro i drama ambientati all'università o dopo :cuute:
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 11:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


ma aspettate, in questo drama c'era EITA? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: non me lo ricordo manco in cartolina!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Mah, il problema di lei non è tanto il personaggio, quanto il fatto che lei sembra perennemente incazzata :gnegne: :gnegne: :gnegne: In ogni drama o foto in cui la vidi ha sempre quest'aria austera che mi fa paura, giuro!

Ti lascio continuare questo drama dove appare Eita :nfg: :nfg: :nfg: :nfg:
 
Web  Top
_Eire_
view post Posted on 9/9/2008, 12:09     +1   -1




Leggendo Lusi mi sono accorta che non ho MAI commentato questo drama che pure entrò fra la lista dei miei preferiti di sempre...che ciofeca :nfg:

Non ho intenzione di fare il commentone adesso eh, magari quando lo rivedrò (prima o poi capita sempre :cuore: ), volevo solo dire che sono d'accordo in tutto e per tutto con Lusi.

Non ricordo molto bene TUTTO il drama ma sicuramente ricordo di aver amato ogni personaggio e di aver trovato il rapporto fra Sae e Kai stupendo e pure realistico, soprattutto quando
SPOILER (click to view)
Sae inizia un po' a sbarellare e sclera per ogni minima cosa perchè si sente sempre inadeguata...il suo personaggio ha una caratterizzazione molto profonda ma soprattutto poco ovvia e molto realistica perchè io trovo che il modo di dire cose cattive che non si pensano e avere atteggiamenti stronzi che in realtà non si vorrebbero avere di Sae sia molto tipicamente femminile, certo non sono dei begli atteggiamenti (io sono identica a lei in questo e mi odio infatti :gnegne: ) ma li trovo molto realistici...soprattutto mi è sempre piaciuto il fatto che lei non sia la classica portatrice di handicap buona-con-tutti-evviva-la-pietà-e-gambatte-ne ma una che si incazza giustamente per quello che le è capitato, che si fa prendere dallo sconforto e che sfoga la propria rabbia quanto arriva al massimo della frustrazione.
E sinceramente il finale mi è sempre sembrato coerente con tutto questo...non ho ancora capito perchè a molte di voi abbia fatto così cagare...per lo meno è un finale con un senso e che c'entra qualcosa con la psicologia dei personaggi (soprattutto del personaggio di Sae)...


Per quanto riguarda Eita credo che questo sia uno dei ruoli più pucci in cui l'ho visto :cuute: e guardando Sapuri non sembra nemmeno la stessa persona :gnegne:

La Shiraishi mi piace tanto tanto come al solito e addirittura il Narimiya che ha una faccia che ho sempre voluto prendere a schiaffi (non chiedetemi perchè, è per lo stesso motivo per cui vorrei spaccare la radio quando passano Ramazzotti...credo sia l'equivalente estetico di ciò che io percepisco come cacofonia :gnegne: ) mi sta simpatico grazie al personaggio che ha...e in più è tutto inserito in un ambiente che adoro e cioè quello dell'Università giapponese, con tutta l'atmosfera di cosa-faremo-dopo-dovremo-separarci-cosa-sarà-delle-nostre-vite-? che ho tanto adorato in Honey and Clover :sbrill: (ovviamente sto parlando dell'anime, non di quell'obrorio che è il drama)

Insomma....mi è venuta voglia di rivederlooo :corre:

(Ma prima devo revivalare tutto Eita :cuute: e ciò si meriterebbe un club adeguato per altro :smoke: )



CITAZIONE (KallistA @ 9/9/2008, 12:55)
ma aspettate, in questo drama c'era EITA? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: non me lo ricordo manco in cartolina!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

[...]

Ti lascio continuare questo drama dove appare Eita :nfg: :nfg: :nfg: :nfg:

Queste sono le cose che mi fanno male :sniff:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/9/2008, 12:13     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 9/9/2008, 12:55)
ma aspettate, in questo drama c'era EITA? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: non me lo ricordo manco in cartolina!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

si' e' l'amico sfigato... povero :sniff:

CITAZIONE
Mah, il problema di lei non è tanto il personaggio, quanto il fatto che lei sembra perennemente incazzata :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma Sae E' perennemente incazzata col mondo, soprattutto all'inizio della storia... poi l'incontro con Kai la cambia tantissimo.

Il mio personaggio preferito pero' e' sicuramente Shohei (il personaggio di Narimiya :wub: ) :love:
Ha una bella evoluzione... soprattutto coerente con le premesse, non ha gli svarioni che purtroppo affliggono soprattutto Sae nelle ultime due puntate... :pyu:

CITAZIONE
In ogni drama o foto in cui la vidi ha sempre quest'aria austera che mi fa paura, giuro!

In Galileo non me la ricordo austera...
 
Top
midorimidori
view post Posted on 10/9/2008, 08:19     +1   -1




Ieri sera ho iniziato a vedere Orange Days.. mi ci sono messa tardi e ho visto solo il primo episodio ma

SPOILER (click to view)
Mi è piaciuto un saccooo :clap:
Partendo da Sae... a prima vista sembra una persona inavvicinabile ed effettivamente, il fatto che la gente la mollasse subito, era dovuto al carattere, non certo al fatto che sia sordomuta.
Tuttavia è bastata una persona sincera (e non animata da intenzioni quali zompaggio) perché si aprisse. Grande Kai e viva la sincerità!
Ecco... Kai forse non l'ho ancora inquadrato con precisione... l'attore però mi sembra molto bravo e spulciando DramaWiki ho scoperto che è di Fukuoka... :cuore:
Passando agli amici...
Shohei è proprio pessimo... apparte che la sua dolce sorellina (Ueno Juri :cuute: ) la potrebbe trattare meglio, ma tutte queste donnine intorno... appena non gli vanno bene le molla in quel modo.... :chee: Un Narimiya diverso da solito.. completamente diverso da Hayato in Stand Up!...
Poi, dulcis in fundo.... il caro EITA! :cuore: Povero, ha la parte dello sfigato... che dolce quando tutto solo nel suo appartamento contava quanti anni ha passato senza una ragazza e si considera salvo solo perché ancora non è finita l'università.... :mhuaua:

Peccato che gli hardsub inglesi non siano il massimo... ho notato addirittura delle frasi che sono state completamente fraintese!!! :spavento:
Esempio:

SPOILER (click to view)
Quando la ragazza di Kai gli porta un mamori portaforuna per il lavoro, lei dice:
"Pensavo che ti potesse essere d'aiuto per la ricerca del lavoro" (scusate, è proprio letterale) :sweat:
E lui risponde:
"Sei andata fin là per questo..."

Invece nella versione JTV i sub dicono:
"Significa che ti aiuta per torvare un lavoro"
"Cos'è, un proverbio?"
:nfg:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 12/9/2008, 20:53     +1   -1




Sto per guardare l'episodio 7! Volevo dire solo che adoro la sigla di questo drama :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:

E' uno di quei concentrati di semplicità e tenerezza che mi ricordano perchè guardo drama giapponesi. La musica :love: le impronte che simboleggiano il percorso e la formazione :love: gli oggetti disseminti lungo quel rapido percorso :love: AWWWW!!!

:cuute: :wub: :cuute: :wub: :cuute: :wub: :cuute: :wub:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/9/2008, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 12/9/2008, 21:53)
Sto per guardare l'episodio 7! Volevo dire solo che adoro la sigla di questo drama :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:

Trattasi di Sign dei MrChildren, uno dei gruppi piu' famosi e amati (anche da me :wub: ) della storia della musica giapponese... hanno fatto un sacco di pezzi per drama (a volte intere colonne sonore tipo quella di Antique :love: ) e sempre di grandissima qualita' :love: :love:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 12/9/2008, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 12/9/2008, 22:29)
CITAZIONE (LusiPi @ 12/9/2008, 21:53)
Sto per guardare l'episodio 7! Volevo dire solo che adoro la sigla di questo drama :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:

Trattasi di Sign dei MrChildren, uno dei gruppi piu' famosi e amati (anche da me :wub: ) della storia della musica giapponese... hanno fatto un sacco di pezzi per drama (a volte intere colonne sonore tipo quella di Antique :love: ) e sempre di grandissima qualita' :love: :love:

Ma parli della sigla di apertura? Davvero l'hanno composta loro? :love:

Anche quella di chiusura è bellissima, comunque :cuute:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 12/9/2008, 23:17     +1   -1




Bene, ho finito di vedere la 8.

Scusate se scrivo troppo, ma ci sono cose che vanno dette, e quindi metterò tutto sotto spoiler.

SPOILER (click to view)
:corre: :cuute: :amor: :shy: :joy: :sbrill: image image :cuore: :wub: :love: :sniff: :cuute: :cuute: :corre: :corre: :sbrill: :blush: :amor: :amor: image image image :cuute: :huhu: :pecche: :shy:image :sbrill: :cuute: :sbrill: :sbrill: :joy: :cuute:


:sniff:
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 10:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Il cuore enorme e rosso con i cuoricini satellite è superpacchiano, non penso Kai l'avrebbe aggiunto! E' un uomo urlante ma ammodino, lui! :smoke: :smoke: :smoke:

:gnegne:
 
Web  Top
_Eire_
view post Posted on 14/9/2008, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 13/9/2008, 00:17)
Bene, ho finito di vedere la 8.

Scusate se scrivo troppo, ma ci sono cose che vanno dette, e quindi metterò tutto sotto spoiler.

SPOILER (click to view)
:corre: :cuute: :amor: :shy: :joy: :sbrill: image image :cuore: :wub: :love: :sniff: :cuute: :cuute: :corre: :corre: :sbrill: :blush: :amor: :amor: image image image :cuute: :huhu: :pecche: :shy:image :sbrill: :cuute: :sbrill: :sbrill: :joy: :cuute:


:sniff:

Come non quotarti!! :love:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 19/9/2008, 22:17     +1   -1




Qualche giorno fa sono arrivata alla penultima puntata... e il fatto che sia passato qualche giorno vi lascia intuire che il drama è un po' "in panne". Trovo che avrebbe potuto chiudersi molto bene con la puntata 8, e temo che il filone "ommioddiononpossiamostareinsiemeperhèsiamotroppodiversiquindianchesemiamiticaco" stia per impossessarsi anche dell'ultima puntata, come ha fatto con la 9 e la 10 :yawn:

Peccato, perchè è un drama veramente ben fatto! Vorrei commentare in lungo e in largo ma è tutto così tenero, dolce e pervaso da un'atmosfera di amore e armonia che una recensione lunga non riesco proprio a cavarmela fuori! :love: :love: :love:
 
Top
view post Posted on 20/9/2008, 11:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (LusiPi @ 19/9/2008, 23:17)
Trovo che avrebbe potuto chiudersi molto bene con la puntata 8, e temo che il filone "ommioddiononpossiamostareinsiemeperhèsiamotroppodiversiquindianchesemiamiticaco" stia per impossessarsi anche dell'ultima puntata, come ha fatto con la 9 e la 10 :yawn:

Mioddio, Lusi! A questo punto DEVI vedere la fine, avrai pane per i tuoi denti per una eventuale discussione sull'esito di tutta la storia che, scena della spiaggia a parte, fu ed è foriera di numerosi e sempreverdi dibattiti. Sia su questo topic che PER STRADA se ne parla, parola di radunista!
Avanti, forza e coraggio!
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 20/9/2008, 21:59     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 19/9/2008, 23:17)
Qualche giorno fa sono arrivata alla penultima puntata... e il fatto che sia passato qualche giorno vi lascia intuire che il drama è un po' "in panne". Trovo che avrebbe potuto chiudersi molto bene con la puntata 8, e temo che il filone "ommioddiononpossiamostareinsiemeperhèsiamotroppodiversiquindianchesemiamiticaco" stia per impossessarsi anche dell'ultima puntata, come ha fatto con la 9 e la 10 :yawn:

Piu' che quello, il filone secondo me e' il "stavaandandotuttotroppobenequindimettiamociunasfigastupidadatelenovelaallafine" ;_;
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 23:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


da Che drama state guardando?

CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/12/2008, 23:32)
Ho visto il primo episodio di Orange Days...e mi sono annoiata :lone:

Questa è davvero interessante!!!! Non avrei mai detto che qualcuno avrebbe pensato ciò della prima puntata di OD! Cosa ti disturbò?
 
Web  Top
302 replies since 26/8/2005, 22:57   9165 views
  Share