DIC :: Forum ::

Orange Days

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 26/8/2005, 22:57     +1   -1




Orange Days

1321a


Titolo: Orange Days (オレンジデイズ)
Genere: Romantico
Episodi: 11
Ratings: 17.2%
Emittente Televisiva: TBS
In Onda: dall'11 Aprile al 20 Giugno 2004
Slot: Domenica ore 21:00
Theme Songs: Ending: Sign by Mr.Children Insert Song: Shanghai Honey by Orange Range
Sceneggiatura: Kitagawa Keiko (Long Vacation :cuore: Tatta Hitotsu no Koi)
Sito Ufficiale
Dramawiki

SOFTSUB ITA a cura di AW

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


:: CAST ::
Tsumabuki Satoshi: Yuuki Kai
Shibasaki Kou: Hagio Sae
Narimiya Hiroki: Aida Shohei
Shiraishi Miho: Ozawa Akane
Eita: Yashima Keita


:: TRAMA ::
La vicenda è ambientata all'università e ruota attorno a cinque ragazzi all'ultimo anno che devono affrontare la paura del futuro, nell'entrare nel mondo degli adulti e capire cosa vogliono veramente fare nella vita. In particolare la vicenda si incentra su due personaggi, Kai e Sae.
Kai sta studiando psicologia ma non ha ancora scelto cosa fare dopo l'università. Un giorno incontra al campus una ragazza che suona il violino divinamente: è Sae, una ragazza con una grande passione per la musica che però ha perso l'udito alcuni anni prima. E' una ragazza molto diretta, a tratti impertinente che darà filo da torcere al povero Kai. In realtà il suo atteggiamento duro è una conseguenza della perdita dell'udito, Sae ha creato una sorta di barriera tra lei e gli altri. Riuscirà Kai a infrangerla ed entrare nel suo cuore?


[Recensione sul Drama Italian Cafe] click



COMMENTO:
E' stato un colpo di fulmine per me: già dal primo episodio ho incominciato ad adorare questo drama, sia la storia che i suoi protagonisti. Nel giro di pochi minuti mi erano già entrati nel cuore il gentile sorriso di Kai e gli occhi tristi ma determinati a non arrendersi di Sae. Da vedere assolutamente!! ^^

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:19
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 5/11/2005, 20:10     +1   -1




anneyuu
Inviato il: 11/11/2004, 13:21
Volevo invece darvi un altro titolo:ORANGE DAYS (commedia giappa)
il primo episodio è su j.tv mentre il secono e il terzo (di 10) su d-addicts... forse ne sono usciti anche altri, non so.Molto carino! Parla di un ragazzo che sta per finire l'università e di tuttoquello che riguarda l'entrare nel mondo del lavoro e quello che comporta.. credo che il titolo intenda riferirsi ai giorni spensierati prima delle responsabilità del mondo del lavoro. Cmq in questi primi ep c'è l'incontro delprotagonistacon la bella di turno che è diventata sorda 4 anni prima e che non accetta questa realtà. Ma non è un a *poverino*, anzi ha un caratterino tutto pepe XD Insomma, carino! DA PROVARE.


Deda
Inviato il: 12/11/2004, 11:32
ma orange day non lo avevano interrotto?


anneyuu
Inviato il: 11/1/2005, 21:01
Io volevo dirvi che japan-tv ha ripreso a fansubtitolare ORANGE DAYS, cariiino! Finito il 4 e sto vedendo l'episodio 5 ^^ Carino, vivo, senza drammoni... mi sa che Winter Sonata aspetterà ancora (non mi va di riprovarci ora).


Misa
Inviato il: 5/2/2005, 21:35
domandia curiosa da una Misa ancora molto inesperta smile.gif
Com'è Orange days? Di che parla?

Grazie e scusate la mia ingnoranza in materia


anneyuu
Inviato il: 5/2/2005, 21:57
E' delizioso! ^^

La storia è incentrata su un gruppo di ragazzi all'ultimo anno dell'univeristà e i loro problemi, le loro riflessioni per la scelta del alvoro sia dal punti di vista sociale che di percorso personale, ma anche da quello umano. Tutte vite diverse e ognuno con la propria ispirazione (forte o debole) ma ache motivazioni di varia natura.
Kai, il protagonista, è un ragazzo che studia scenze sociali, è un simapticone dal sorriso bellissimo, ma anche tenero e dal cuore d'oro.
Sae è una ragazza tutto pepe che ha un hendicap: è sorda da quattro anni. Voleva diventare musicista, ma l'infrangere dei suoi sogni l'ha resa insofferente. L'incotro con Kai la porta a ricominciare a combattere e a trovare nuova serenità.
[ancora niente fra sti due =__=]
Poi ci sono gli amici, Keita: quello buono&scemo; Shohei: quello che crede di non valere molto, ma ha un sogno e sotto sotto lo perseguita (e l'attore mi piace tantooo ); Akane: l'amica dolce e carina che però non si fa mettere i piedi in testa facilemnte come ci si aspetterebbe...
E gli "orange days" sono gli ultimi anni spensierati prima delle responsabilità del mondo adulto.

E' una commedia, ma è veramente carino! Se non scade nel finale me lo salvo, tanto mi sta piacendo!!!

Edit: ho appena finito di vedere il sesto episodio, è volato... want more laugh.gif



Misa
Inviato il: 6/2/2005, 01:19
Grazie, anche questo andrò in lista smile.gif , notte!


Kicchan86 Inviato il: 12/3/2005, 23:53
Siccome d-addict è fuori uso per un po' di tempo, ho incomiciato a scaricarmi Orange days (mi avete troppo incuriosito^^), per fortuna ci sono parecchi seeds!


Kicchan86
Inviato il: 17/3/2005, 22:26
Ho visto i primi 2 episodi di Orange Days e l'ho trovato bellissimo!! *_* Grazie 1000 per averlo consigliato, mi piace molto!! E' stato un colpo di fulmine fin dalle prime scene!^^


Misa
Inviato il: 17/3/2005, 22:48
mmmmmm

interessante!! Si trovano i seeds?
happy.gif


Kicchan86
Inviato il: 17/3/2005, 22:53
Sì!! Una marea!! w00t.gif http://drama.afraid.org/bt/japan-tv/active...e_torrents.html


Misa
Inviato il: 19/3/2005, 12:08
Ho terminato il primo di Orange days, appena posso lo vedo
Sono proprio curiosa. happy.gif


Kicchan86
Inviato il: 9/4/2005, 23:01
Su jtv drama c'è il 10° episodio di Orange Days, io l'ho già visto ..ormai siamo alle battute finali, il prossimo episodio è l'ultimo. Spero che non ci sia una brutta fine perchè questo drama mi è piaciuto veramente molto wub.gif


anneyuu
Inviato il: 10/4/2005, 14:17
Kicchan: anche io aspetto con trepidazione l'ultimo episodio di Orange Days, questo drama mi piace tanto!


Kicchan86
Inviato il: 11/4/2005, 13:44
Su d-addict c'è la canzone (tratta da Orange Days) che i ragazzi cantano in macchina nel quinto episodio.. con il linguaggio dei segni! ^^E c'è anche l'ost! w00t.gif


machan
Inviato il: 13/4/2005, 20:57
Orange days è davvero da non perdere



anneyuu
Inviato il: 30/4/2005, 23:34
E' USCITO l'ultimo ep di ORANGE DAYS!!!



Kicchan86

Inviato il: 1/5/2005, 15:12
L'ho visto!! Bello bello bellooo!!!



anneyuu
Inviato il: 1/5/2005, 20:48
Kicchan, mi metto a vedere l'11 di Orange Days...emoscion!



Kicchan86
Inviato il: 1/5/2005, 20:52
Buona visione Anneyuu! ^^



anneyuu
Inviato il: 1/5/2005, 22:28
Mamma mia come sono emozionata, quasi quasi piango!
Ho finito di vedere Orange Days e questa fine è dolcissima, bellissima... bwaaaaaaah, che bel drama.
Li amo tutti e 5 i ragazzi del Orange Society, sniff... che drama tenero e dolce, me lo rivedrò sicuramente.
In questo ultimo episodio poi a parte le cose che fanno ridere (tipo l'*orrida* prinuncia francese di Keita, non si capisce niente) ci sono stati veramente un sacco di momenti tu-tum... tipo il ritorno di Shoei "Ho fatto tutte quelle foto pensando a te, solo a te e per farti vedere ciò che mi ha mosso l'anima" ma anche Kai ubriaco sotto la luna, oppure le lacrime di Sae (oooh, finalmente!).
Ma che bello.
Sniff



Kicchan86
Inviato il: 1/5/2005, 22:39
Non posso che quotarti! ^^ Anche a me è piaciuta questo finale, OD è diventato di sicuro uno dei miei drama preferiti... Aggiungerei come emozionante il momento in cui spoiler-->Sae riesci a vincere la sua paura e finalmente parla per chiamare Kai Davvero bello!!
Ma come parla francese Keita?! blink.gif Certo che senza i sottotitoli non l'avrei mica capito che era francese ^^"



anneyuu
Inviato il: 1/5/2005, 22:52
Attenzione forse spoiler!!!
.
.
.
.
.
.
Hai perfettamente ragione Kicchan!! lo dobbiamo proporre come drama dellìoperazione seeds!
Quella cosa di Sae è dolcissima!Però ammetto che me l'aspettavo (Remì docet,hai presente Elisa?)^^
Ma lui che si strugge non ti fa venire il magone?? Kai-kun, che personaggio meraviglioso. Dove si trovano tipi così nella vita reale?
E poi Shoei che torna dal Nepal (o dove cavolo era) tutto zozzo e con la barba di una settimana per le aprole di Akane-chan che non gli lasciano la mente? Cmq Nari-kun è prorpio caruccio *O*
E la fot finale?
E l'addio alla sala dove Kai trova il quaderno? Tutti i flashback mentre risuona la lettera di Sae? Io credevo che lei fosse proprio sull'altura dove si sono visti la prima volta... invece non c'era. Paura O_O
.
..
E potremmo andare avanti tutta la sera ^^




Gnoma
Inviato il: 1/5/2005, 22:54
e andate pure! io leggo sempre volentieri ^___^
nel frattempo mi sto guardando il mio nuovo dvd (6 euro!!! ;D) de la principessa sissi first movie *__*



Kicchan86
Inviato il: 1/5/2005, 23:02
No Remì me lo ricordo poco.. ;__;
Di Kai-kun mi sono innamorata sin dal primo episodio: quando aspetta Sae sotto la pioggia.. la conosce solo da due giorni e si preoccupa per lei.. è davvero un ragazzo meraviglioso!! Magari esistesse nella vita reale! Poi ha ragione la vecchietta che fa fisioterapia.. che è più facile camminare quando a destinazione trovi un ragazzo come lui con il suo sorriso! biggrin.gif
E' bella la scena che ricordi di Shoei .. quale ragazza non l'avrebbe perdonato sentendosi dire una frase del genere ?! E da uno carino come lui poi?! rolleyes.gif



anneyuu
Inviato il: 1/5/2005, 23:04
Kicchan... abbiamo il permesso di Gnoma-sama...

Hai ragione e ha ragione la vecchina: Con un sorriso solare come quello di Kai ad attenderti, vai in capo al mondo!!!
Eh si... Shoei l'ha fregata Akane-chan laugh.gif troppo doooooooolce, lei non se l'aspettava proprio. E che carini con le teste uno contro l'altro. [anneyuu va a riguardare il suo book di Nari-kun... poverina]
Un'altra cosa troppo e dico troppo tutum è stata quando kai dice che vuole andare all'oceano per gridare al mondo spoiler -->
che ama Sae e che lei è THE ONE di tutta la sua vitaaaaaa!!!!! <-- spoiler. Come lo dice lui fa tutto un effetto da farmi tremare. Devo vedere altri drama con quell'attore, mi ha conquistata.



anneyuu
Inviato il: 3/5/2005, 00:03
Vorrei continuare a dirvi quanto mi piace ORANGE DAYS!
Kicchan, l'hai scaricato il video della canzone che cantano alla gita con il linguaggio muto? ...aaaaargh la vojo imparare pure iu!!!






Edited by Kicchan86 - 5/11/2005, 21:39
 
Top
Gnoma
view post Posted on 30/11/2005, 14:48     +1   -1




Bridget
Inviato il: 14/8/2005, 00:48
scusate ...ehm...spero sia il posto giusto per chiedervi dove potrei trovare i file torrent del jDrama "Orange Days" (Nari ) possibilmente con i sottotitoli in inglese... altrimenti non ci capisco una cippa

machan
Inviato il: 14/8/2005, 09:01
Gli episodi con i sottotitoli in inglese li puoi trovare qui ! Buon dl, questa serie è davvero bellissima!

Bridget
Inviato il: 14/8/2005, 18:11
o machan grazie mille!!! I sottotitoli sono integrati,vero? unsure.gif Mi sto scaricando un torrentone di 11episodi (quindi dal primo all'ultimo ) e non vorrei trovarmi senza i sottotitoli wacko.gif

Tra l'altro, ho avuto un lampo di genio (era ora!) : ho installato Bit Comet anche sul computer di casa (quello che utilizza mia sorella, o mio padre, e che prima utilizzavo anche io) così Orange Days lo scarico tutto lì visto che ho due HD, e uno è completamente mio

machan
Inviato il: 15/8/2005, 08:33
Io li ho scaricati uno per uno mentre venivano sottotitolati, e i subs erano integrati, per cui penso sia lo stesso per il torrentone... che io sappia i drama di jtv hanno tutti i subs integrati, comunque magari puoi chiedere una ulteriore conferma alle vere esperte, sempre che le veterane di questo thread non siano tutte in vacanza (beate loro!)...

Bridget
Inviato il: 15/8/2005, 18:45
Penso anche io che siano sottotitolati. Comunque appena finisco di scaricarne uno provo a verificare wink.gif Ma davvero è un bel jDrama machan ? Ho letto qualcosa in merito, dicono che è bello, io lo scarico principalmente per Nari-Kun wub.gif

Oggi per mia grande fortuna sto andando a 20/25/30 Kb O.O Incredibile, eh? E pensare che è ferragosto!

anneyuu
Inviato il: 16/8/2005, 20:31
Bridget, tutta la mia stima per la scelta di orange Days, lo adoro quel drama.

Bridget
Inviato il: 16/8/2005, 21:20
grazie anneyuu infatti continuo a scaricarlo imperterrita biggrin.gif cool.gif

machan
Inviato il: 17/8/2005, 09:15
A me Orange Days è piaciuto molto: direi che fra le serie giapponesi che ho visto è una tra le mie preferite!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/12/2005, 11:11     +1   -1




Deda
Inviato il: 7/10/2005, 20:35
sto guardando ora orange days... non sapevo che ci fosse nari-kun la sorpresa piu' piacevole e' stato scoprire che si chiamava come la canzone di mr children e c'e' orange days di mr children come sigla.
 
Top
Daduska
view post Posted on 25/2/2006, 18:15     +1   -1




Ho appena messo a scaricare questo drama......non mi sono ancora ripresa dalle lacrime per Gokusen e mi sa che in questo ci sarà molto di più da piangere....però i vostri commenti mi hanno convintaper cui.....modalità drama droga mode on..... tongue.gif
 
Top
anneyuu
view post Posted on 25/2/2006, 18:37     +1   -1




Tante risate e tanta dolcezza, un pò di commozione magari... ma le lacrime no... oddio, forse qualcosina alla fine.
Che bello, un'altra persona che si guarda quello che ormai è il mio drama preferito biggrin.gif


Lo sto vedendo anche in questi gironi con le mie sorelle... è la quarta volta in tutto (lo adoro, eh?)
 
Top
Daduska
view post Posted on 26/2/2006, 00:04     +1   -1




Addirittura la quarta volta?Adesso sono ancora più ansiosa di vederlo....peccato che il torrent vada più lento di una tartaruga.... O_o
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 26/2/2006, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (Daduska @ 25/2/2006, 18:15)
e mi sa che in questo ci sarà molto di più da piangere....però i vostri commenti mi hanno convintaper cui.....modalità drama droga mode on..... tongue.gif

Niente piagnistei, è un bel drama, equilibrato e non incline a piagnistei "a tavolino"; io comunque il protagonista lo preferisco in lunch queen smile.gif

Questo è l'ennesimo drama in cui c'è l'ennesimo tocco/stima nei confronti della Germania (non solo per le macchine tedesce, non sponsorizzatrici dei drama, ma anche per citazioni su versanti importanti quali welfare evoluto, medici, scuole, ecc.; mi sa che l'alleanza è ancora viva smile.gif )



ciiiao
 
Top
anneyuu
view post Posted on 26/2/2006, 23:04     +1   -1




CITAZIONE (Daduska @ 26/2/2006, 00:04)
Addirittura la quarta volta?Adesso sono ancora più ansiosa di vederlo....peccato che il torrent vada più lento di una tartaruga.... O_o

Beh, ma solo perchè si tratta del mio drama preferito, gli altri solo una o al massimo due.

Torrent? Li stai scaricando con gli hardsub inglesi?
Perchè invece non li prendi da emule (al momento io li ho tutti in share) e ti prendi i sub italiani? (per i sub vedi http://www.drama-italiancafe.net/ )


Edited by anneyuu - 27/2/2006, 16:58
 
Top
Deda
view post Posted on 27/2/2006, 01:03     +1   -1




tokei no.... lalalalalla adoro la canzone che mr children ha scritto per questo show.... ma del resto tutto l'album e' bellissimo...
 
Top
tsubaki87^
view post Posted on 27/2/2006, 16:11     +1   -1




si hai ragione kicchan..anche per me è stato subito amore per questo drama wink.gif ho trovato la trama molto originale, mi ha subito presa.è una bellissima storia a mio parere,emozionante che parla di problemi comuni ai ragazzi..davvero ne vale la pena tongue.gif
 
Top
Daduska
view post Posted on 27/2/2006, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (anneyuu @ 26/2/2006, 23:04)
CITAZIONE (Daduska @ 26/2/2006, 00:04)
Addirittura la quarta volta?Adesso sono ancora più ansiosa di vederlo....peccato che il torrent vada più lento di una tartaruga.... O_o

Beh, ma solo perchè si tratta del mio drama preferito, gli altri solo una o al massimo due.

Torrent? Li stai scaricando con gli hardsub inglesi?
Perchè invece non li prendi da emule (al momento io li ho tutti in share) e ti prendi i sub italiani? (per i sub vedi http://www.drama-italiancafe.net/ )

Wow.....almeno per sette episodi ci capirò tutto visto che ci sono i sottotitoli!!!!!!!!!!!!
Grazie Anneyuu................. wub.gif
Ti meriti un bacio!Smack.....
 
Top
anneyuu
view post Posted on 27/2/2006, 19:38     +1   -1




Prego Dada, facciamo che me lo fai dare da Shoei? X°°°D
 
Top
Daduska
view post Posted on 27/2/2006, 23:10     +1   -1




Ovvio!!!!
 
Top
Daduska
view post Posted on 9/3/2006, 13:44     +1   -1




Visto tutto......molto bella la storia....l'ho trovata profonda.....e dolcissima.....Kai - kun è troppo tenero....ha un sorriso che la scioglievolezza di Lindor gli fa un baffo! Quanto ha ragione la vecchietta! tongue.gif
L'attrice che interpreta Sae poi è stata bravissima.....bello...bello e se non si fosse capito "bello!".....me lo vado a riguardare subito! happy.gif
 
Top
302 replies since 26/8/2005, 22:57   9155 views
  Share