DIC :: Forum ::

At The Dolphin Bay

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 7/11/2005, 15:04 by: Gnoma     +1   -1




anneyuu
Inviato il: 31/1/2005, 01:00
Ho finito appena adesso di vedere Dolphin Bay w00t.gif
Prima di dare il mio giudizio serio, volevo chiedere a chi abbia seguito la serie (soprattutto a Tosca che l'ha vista tutta) una cosa very pinkysh: ma Wallace Hu (Hsiao-Kang) è sempre stato così gnocco pure nelle prime puntate? Oddio, nelle ultime due è da sbavo, da strappargli i vestiti! (siamo tutte maggiorenni qui, vero? Y////////Y)

Tutto sommato mi stava pure piacendo la fine, in contrasto con quanto letto in giro, ma è che scade proprio nell'ultimo. Mi spiego meglio...
Spoiler-->[/color] Allora... niente da eccepire sul fatto che, visto le premesse delle prime due puntate, questa serie non poteva avere che questa fine. Delizioso che si ritrovino all'orfanotrofio con sfondo la promessa fatta da bambino e bla bla bla... anche se forse sarebbe stato meglio farli incotrare alla baia del delfino, secondo me. Addirittura Hsiao-Kang (ho imparato il nome, mò lo uso XD) spedisce ai due le purple conchiglie del vecchino; tenerone Hsiao-kong? Si se non fosse stato cotto come una zucchina di Sky ...mah.... vabbeh...
Ci sono due cose che proprio non mi sono andate giù, sulla prima posso anche lasciar correre, ma sulla seconda no! mad.gif

1) Al concerto-confessione (è più il tempo che parla rispetto a quello in cui canta), Sky da il benservito a Hsiao-Kang il quale in un primo momento accusa il colpo. Quando il concerto è finito e Sky gli fa tutta la predica che Mandy è quella che lo conosce meglio e bla bla bla, lui giustamente risponde una cosa tipo "ho appena perso il mio amore". anneyuu felice perchè il personaggio è coerente! Manco faccio in tempo a concepire questo pensiero, che eccolo correre dietro a Mandy e abbracciarla (beata lei... tongue.gif )! MA COME??? Ma se è dall'inizio della serie che la tratta da pezza, le dice NO sempre, si innamora di Sky (apro una parentesi su sta cosa... ma di cosa si è innamorato? Lei è di una banalità sconcertante cry.gif ) al punto di chiederle di sposarlo!!! E poi quando le dice che le sue possibilità sono "zero point zero" lui non molla, insiste perchè è veramente innamorato. Dopo il 2 di picche definitivo, Hsiao-kang DOVEVA rimanere da solo. Poi posso pure accettare che Mandy durante l'anno di assenza di Sky causa turnè gli sia stata vicino e che alla fine lo abbia riconquistato... ma non 5 secondi dopo che Sky ti ha detto no. Porca paletta, mi hanno rovinato sul più bello il mio personaggio maschile preferito! Poi ci sarebbe da parlare del buonismo improvviso di Mandy (seondo me è per reazione a quello scassa-balls di Andy ^^) ma non la finirei più... e voglio andare a lettolandia tongue.gif

2) Shan-Ni NON doveva morire !!!cry.gif
Ok, sarebbe stato un pò forzato trovare la "cura miracolosa" per salvarla... ma così facendo i personaggi hanno tirato fuori della meschinità (IMHO) che ha rovinato il finale.
A parte che Zerya mi è calato tantissimo... e che diamine, ami Sky ma ti sposi Sha-Ni per pietà??? sick.gif E poi il prete li aveva sposati, mica no, anche se lui non ha fatto in tempo a metterle l'anello, ormai erano marito e moglie. Shan-Ni era il mio personaggio femminile preferito, ma almeno lei è stata coerente. L'hanno fatta fuori perchè se no non si sbrogliava la matassa... che tristezza...
Quando Sky torna dalla turnèe e la madre di Shan-Ni le dice di non farsi scrupoli nei confronti di Zerya a causa della figlia.. avrei voluta strozzarla Ma come cavolo fai? E il nonno? Che dice a Zerya "da che anche Sky non è male"? Che meschini tutti e due. Non mi sono piaciuti per niente.
Avrei preferito che Zerya e Sky finissero insieme per volotà di entrambi, non perchè "tòh, l'ostacolo si è tolto di mezzo".
[color=FF71D0]<--fine spoiler.

Effettivamente si, un finalino fiacco e dal mio punto di vista anche un pò amaro. Ciò non toglie che la serie mi sia piaciuta molto (sicuramente più di tanti altri drama) e che la consiglio a tutti (ma non cheidetemi seeds perchè l'ho cancellata man mano)

tosca
Inviato il: 31/1/2005, 12:04
Mah, ti dirò Anneyuu, io a Hisao-Kang i vestiti glieli avrei strappati di dosso fin da subito! XD
Per il resto non posso che quotoarti, il finale di Dolpyn bay mi ha deluso per le stesse, precise e identiche motivazioni che hai dato tu, più che altro è stato un finale ridicolo nel suo essere tirato via, con una puntata in più, con magari un bel flash sul futuro dei protagionisti (che so, dopo qualche anno Sky e Zeria che si reincontrano e dopo un po', ma non subito così, si rimettono insieme, Hisao-Kang che magari pian piano riapriva il suo cuore a Mandy...insomma troppo di fretta è stata la cosa, m'hanno rovinato il personaggio, non ci posso passare! ), sarebbe stato molto più adatto e arminico all'intera serie. ecco, io la penso così, Dolpyn bay non era un brutto drama, ma il finale l'ha completamente rovinato!
 
Top
5 replies since 5/11/2005, 17:11   1004 views
  Share