DIC :: Forum ::

Autumn Tale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2012, 12:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


:pecche: NUOOOOOOO!!!! Gelsi.... :bwa:
io avevo però letto la trama nel primo post e mi ero spoilerata sta cosa... :ehm: tu come hai fatto a non averla letta...? :gnegne:
vabbè pensa a un altro drama con la stessa tematica, che ci siamo viste! :occhi:
Scent of a woman! :gnegne:

CITAZIONE
non lasciare incompleto il ciclo stagionale

mi raccomando!!!! :occhi:
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 12:34     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ma parli con me? :booh:
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 18/10/2012, 13:34) 
Ma parli con me? :booh:

hai spolerato... :ehm: però Zucu deve vedere per la promessa delle 4 stagioni!!! convincila anche tu!!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 19:06     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Sì, zucu, non capisco perché abbia dovuto soffrire solo io per tanto tempo. C'è bisogno di qualcun altro che dica che questo drama è per gente altamente masochista. :patpat:

Sono convincente? :tw:
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 19:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Assolutamente NO. :gnegne:

Comunque non sei mica la sola, nella prima pagina i commenti sono per lo più "CHE STRAZIO" :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2014, 08:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte...ebbene si, nella mia 'collezione' di drama coreani mancavano quelli dei primi anni 2000 e mi sono avventurata su questo perchè adoro Song Seung Hun e volevo vedere questo suo progetto da giovane.

Leggendo un po' di vostri commenti ho scoperto che questo drama fa parte di una trilogia/quadrilogia di drama dello stesso genere romantico/tragico che sicuramente non mi avventurerò a guardare perchè me ne è bastato uno.

La cosa che più mi ha colpita è stata l'aria 'vintage' che si respirava nonostante fosse girato già nel 2000. A me personalmente sembravano invece gli anni 70/80 per i vestiti che indossavano i protagonisti e per l'atmosfera della storia in generale.

Per il resto che dire...sicuramente ho capito che il melodramma/tragedia è proprio nelle vene dei coreani perchè in questa storia i protagonisti non fanno altro che piangere dal primo episodio all'ultimo...in maniera a volte anche un po' esagerata (per fortuna andando avanti il loro stile si è raffinato e molti drama non sono più così tragici). La storia è sicuramente molto romantica e bella anche se ovviamente tristissima (elemento che secondo me non deve essere per forza indispensabile per una bella storia d'amore).

Mi ha fatto piacere vedere un giovanissimo e bellissimo Song Seung Hun e altrettanto vale per la protagonista Song Hye Kyo. Non avevo mai visto il second lead Won Bin il cui personaggio mi è piaciuto tantissimo perchè con una devozione e altruismo rarissimi da trovare in altre storie.

E' un drama amaro, triste ma in alcuni tratti molto poetico...certo se avessero evitato
il finale tragico e soprattutto molto dilungato
lo avrei preferito.

Ho dato un 8 perchè mi è piaciuta anche la cinematografia fatta in paesaggi stupendi autunnali, ma per me la storia d'amore tragica coreana per eccellenza resta I am Sorry I love You e non ce n'è per nessuno. :amor: :amor:

Edited by sunflower1963 - 2/7/2014, 11:58
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2017, 01:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Visto questo drama e sinceramente lo trovo un pò noioso. La storia di base è carina ma l'ho trovato piatto. Anni fa vidi la versione cinese che in questo momento non riesco a ricordare il titolo , non so se qualcuno lo ricorda e quello anche se la storia era più triste , e io non amo i drammatici , era molto più convolgente. In questa versione ho apprezzato che
lui fosse davvero innamorato di lei e che lei fosse la sua prima scelta mentre nella versione cinese lei poverina lo ama disperatamente e lui da un lato la illude facendo credere di amarla dall'altro lato non lascia mai la sua fidanzata perchè non è la cosa giusta da fare...assurdo e lei muore disperata visto che non ha mai avuto mai una gioia -.-
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 09:14     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Io l'ho visto in un giorno, non ho dormito per la voglia di arrivare all'episodio successivo, è bellissimo ma ho pianto come una bambina per 30 minuti. Io non amo particolarmente i drama drammatici ma questo più che un dramma è una tragedia :pecche: . Lo consiglio a chi ha uno stomaco forte e a chi ama i drama drammatici.
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 17:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Nooo.dramma
si, ma con happyend...


Edited by Luci forever - 1/5/2021, 20:09
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 17:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Io penso la stessa identica cosa, mamma mia, ho pianto un giorno intero per questa serie
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 21:16     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Non si può...mi è capitato di sbagliare target e di trovarmi con finali tristi...
Ma anche i finali aperti non li gradisco.
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 16:52     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Oivluf Foivluf @ 3/5/2021, 22:16) 
Non si può...mi è capitato di sbagliare target e di trovarmi con finali tristi...
Ma anche i finali aperti non li gradisco.

Allora sei incappato
nel peggior drama potessi trovare XD


PS. Io sono come te!
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Avviso ai naviganti :gnegne: per richieste tipo questa devi rivolgerti a https://dic.forumfree.it/?f=7568421.Le richieste fatte fuori posto vengono trasferite là.Dodici anni fa iniziai con tutti i drama strappalacrime pensa che li ho maratonati per vedere la fine. :gnegne: Notizie su Autumn tale e resto le cercherò per aiutarti.Ti invierò un mp privato . A rileggerci! :bye:
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 19:53     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


oivluf fai bene se riporti la tua richiesta là .Avrai la possibilità di farla conoscere a più utenti.E' un drama di ventitre anni fa.Ho cercato nell'Asian World non c'è .Cancella i tuoi post,poi cancellerò ilo mio.Questo drama è l'riginale con due titoli. :bye: Saluti!
 
Top
88 replies since 5/11/2005, 16:57   4522 views
  Share