DIC :: Forum ::

Medical Examiner Dr. Qin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2017, 22:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Medical Examiner Dr. Qin

medicalexaminerdrqin


Titolo: Fa Yi Qin Ming
Genere: Poliziesco, medico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: Sohu
In Onda: dal 13 ottobre 2016
Dramawiki


Sottotitoli Inglesi reperibili su youtube
Sottotitoli Italiani reperibili sullo Shadowfansub


CAST
Zhang Ruo Yun: Qin Ming
Jiao Jun Yan: Li Da Bao
Li Xian: Lin Tao
Hou Ming Hao: Li Da Gou
Qu Qing Qing: Chi Zi
Cheng Hao Feng: Chen Biao
Qian Bo: Tan You Ming
Li Si Tong: Xiao Hei

TRAMA
Il detective Lin Tao è l'unico amico del medico legale Qin Ming per il semplice fatto che solo lui ne tollera il carattere eccentrico. Quando l'ennesimo assistente abbandona il dottor Qin, arriva come rimpiazzo Li Da Bao. Sulle prime Qin disapprova la nuova collega, ma Da Bao riesce a farsi apprezzare per le sue capacità. Ben presto i tre diventeranno una squadra affiatata che lavorerà per risolvere svariati omicidi.

CURIOSITÀ
- La ending è Bu Mie ed è cantata da Zhang Ruo Yun, l'attore che interpreta Qin Ming.
- Il drama è tratto dal romanzo Di Shi Yi Geng Shou Zhi scritto dal vero Qin Ming.

Edited by tsukushi*makino - 18/12/2018, 15:55
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 15:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 7






Ho iniziato un nuovo drama cinese :smoke: Tanto con Code Blue devo attendere i tempi del fansub e con Sparrow non ho sempre voglia di vederlo perché serve concentrazione. Il paradosso è che trovo i crime cinesi stranamente rilassanti :emu: Sarà che le puntate sono corte, in media tra i 30 e i 40 minuti, ma la durata è molto variabile. Sarà che oltre ai morti ammazzati ci sono pure le battutine che sanno prendere sul vivo le caratteristiche dei personaggi facendo davvero ridere. Non so che sarà, ma per ora 7 puntate sono scivolate via come nulla fosse :cuute:






Il terzetto dei protagonisti è ben caratterizzato e le relazioni tra loro sono il grande punto forza del drama.
Il dottor Qin Ming è uno bislacco forte. Si presenta come una sorta di damerino pieno di manie che può contare solo su un amico, il poliziotto Lin Tao. Una delle manie più strane del buon Ming è quella di avere una sorta di "allergia" alla pioggia. Quando piove, lui non si presenta manco sui luoghi del crimine :ehm: In realtà si inizia a comprendere che la cosa è dovuta
ad un trauma infantile. Si capisce che i suoi genitori sono morti sotto la pioggia quand'era piccolo. Da quello che emerge nella storia, capiamo che si tratta di un omicidio e probabilmente questo fatto ha reso Ming il tizio sociopatico che appare :ehm:


Lin Tao è un anima semplice. è un poliziotto efficiente, un po' scemunito, ma una di quelle persone su cui sai di poter contare. Di lui non abbiamo particolari informazioni, tranne che frequenta una tizia che probabilmente si è rotta di cercarlo al telefono e che ha paura dei sorci :gnegne: Si vede che di base ha un buon carattere perché tollera a meraviglia le stranezze di Ming, che non gli paiono manco così strane, ed ha un buon feeling con Da Bao. Se avessero tempo, sti due farebbero i campionati di scherzoni idioti alle spalle di Ming e tenterebbero ogni tre per due di fargli pagare pranzi e cene :mhuaua:



Poi abbiamo Da Bao, la donna dei trio. E non è la solita lagna-palla al piede. Già da come ce la presentano si inizia a capire la tipa. Il pratica è un tomboy che bada alla praticità per quel che riguarda vestiario e parrucco. Si scofana tutto ciò che è commestibile e si vanta che non ingrassa. Ma soprattutto è una che si domanda perché mai ci siano lavori e cose che una donna non può fare :smoke: E visto che è convinta di poter tutto, non si tira mai indietro e dimostra sempre di essere in gamba. Tant'è che Ming era partito prevenuto nei suoi confronti, ma pian piano si è accorto che è un'assistente più che valida, soprattutto quando ha scoperto il miglior talento di Da Bao, ovvero
il fiuto sopraffino :spavento: Non mi capacito di come abbia fiutato delle ossa decomposte in una fogna senza morire intossicata :munch:
Questa è una vera donna emancipata, di quelle che non esita a gettasi in un tombino con i colleghi uomini e che se non l'aiutano, si tira giù da sola una grata di ferro :like: I suoi contributi alle indagini sono veri e ragionati. Da Bao mi piace molto, perché la trovo davvero brillante. Ed è pure carina con il look mascolino è l'assenza di trucco :cuute:





Per quel che riguarda i casi, sono per lo più casi auto conclusivi, ma già alla puntata 5 si realizza che su questo fronte abbiamo una trama orizzontale. Sugli ultimi due casi, che non centrano nulla l'uno con l'altro, si allunga un ombra strana
c'è un misterioso tizio, che in cambio del suo aiuto, chiede un dente come pegno :nfg:
La cosa "bella" è che l'ultimo colpevole sa pure cosa rappresenta questo dettaglio
per Ming. Non si sono ancora spiegati, ma a sto punto mi pare ovvio che questo si ricollega alla morte dei genitori. Magari poi ci diranno che anche a loro è stato asportato il dente tanti anni prima :ehm: Ed è altrettanto chiaro che l'uomo dei denti stia provocando Ming, visto che ha usato il tizio con la fidanzata sosia dell'altra per far arrivare un suo segno diretto al nostro dottore che per la prima volta perde il suo aplomb e reagisce malissimo :munch:
E penso che a tutto ciò si ricolleghi un fatto strano che avviene in un innocuo momento di relax del trio di fiducia, ovvero
quando al ristorante Ming rimanda indietro il caffè e poi si vede qualcuno che prende il DNA e le impronte dalla tazza :nfg:
Quindi sono davvero interessata allo sviluppo di questo filone, perché rende la vicenda molto più interessante che un semplice avvicendarsi di casi fini a se stessi :relax:






Se non si era capito, MEDQ mi sta piacendo. Se proprio gli devo trovare un difetto, lo sviluppo dei casi fino ad ora è stato un po' frettoloso. Hanno spiegato tutto, eh... Pure le vicende medico scientifiche, ma è comunque rapido. Però devo anche dire che non erano omicidi così complicati :smoke:
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 18:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 13/10/2017, 16:39) 
trovo i crime cinesi stranamente rilassanti :emu: Sarà che le puntate sono corte, in media tra i 30 e i 40 minuti, ma la durata è molto variabile. Sarà che oltre ai morti ammazzati ci sono pure le battutine che sanno prendere sul vivo le caratteristiche dei personaggi facendo davvero ridere. Non so che sarà, ma per ora 7 puntate sono scivolate via come nulla fosse :cuute:

Wow, lo sai che non mi ero mai accorta che i crime cinesi durassero poco?
Quasi quasi ci faccio un pensiero visto che ti sta prendendo!
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 21:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 13/10/2017, 19:07) 
Wow, lo sai che non mi ero mai accorta che i crime cinesi durassero poco?

Credo che dipenda dal fatto che sto facendo riferimento a web drama. Anche il fatto che ogni puntata abbia una durata a caso dipende da questo :gnegne: In tv sono più pignoli :gnegne: Ora non ho visto polizieschi della tv, ma questi sono pure espliciti nelle scene senza esagerare con lo splatter. Se un cadavere decomposto con i vermi che pascolano urta, allora occhio :meh: Però le cose peggiori le fanno intuire, tipo quando tranciano le casse toraciche col tronchese :smoke:

CITAZIONE
Quasi quasi ci faccio un pensiero visto che ti sta prendendo!

Se ti piace il genere, allora potrebbe piacere pure a te :like:
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 20:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 8 alla 14





In questo blocco di puntate abbiamo svariati casi, ma due di loro sono un attimino più complessi. In ogni caso gli omicidi si svolgono in contesti differenti come può essere una località di campagna un po' sperduta che richiede ai nostri soggetti strani di dormire fuori dividendo una tipica cameretta tradizionale cinese :gnegne: Ma abbiamo anche improbabili mostri della palude e gente che vive nei set cinematografici :nfg: E questa non l'ho capita :emu: C'è sto tizio che muore su uno di quei set dove presumibilmente girano i drama di inizio 900. Il posto lo vede anche un orbo che è una ricostruzione e al posto del cielo c'è un tetto di lamiera stile capannone... Eppure il morto rientrava a casa in uno dei vicoli. Apri la porta e c'è una vera cucina :ehm: Che sia un modo per rendere vissuta una scenografia che così sembra realistica? :gnegne:
Comunque i casi più degni di nota sono quello del bambino e quello del dottore :smoke: Il bambino, oltre a fornire diversi spunti interessanti su decomposizione e diversi segni da trauma, offre uno spaccato un po' sconfortante sulla situazione di certi ragazzini in Cina. Ste famiglie sono instabili e sti figli vengono buttati di qua e di là senza tanti sensi di colpa e tutele :patpat: Dispiace per il poverino che ci lascia le penne, ma pure
per lo sfortunato che crede di averlo ucciso e non sa come disfarsi del cadavere senza essere incolpato :patpat:
E carina l'idea di sfruttare i fuochi fatui come spunto narrativo :like:
L'altro caso è l'ultimo che parte come un semplice caso lineare, dove pare ovvio che
c'è un marito che ha ucciso l'amante della moglie per poi diventare un caso di duplice omicidio e nessuno aveva notato che il marito originale era sparito nel nulla :patpat: Il sostituto può anche essere un attore da urlo e un sosia perfetto, ma che era diverso si capiva :ehm: Sta moglie se lo calcolava molto, eh :mhuaua: Ma pure la segretaria evidentemente meno lo guardava e meglio era :gnegne:

Devo dire che hanno un metodo d'indagine un po' curioso su cui non metto becco perché immagino in Cina si faccia così, visto che lo scrittore del libro è un vero medico legale e, in teoria, è più ferrato di me su come vanno le cose in casa sua. Ma davvero, sono strani sti cinesi :gnegne: In pratica fanno le indagini a saltoni. Non è raro che facciano diversi sopralluoghi nelle scene del crimine per verificare dettagli a cui non hanno badato, ma che potevano essere notati pure prima, come ad esempio
il mobiletto dei farmaci a soqquadro :emu: oppure quando pescano il morto dal pozzo e non controllano subito se sul fondo c'è altro :ehm:
Ma visto che sequestrano letteralmente i luoghi dei delitti e possono fare come vogliono. Ma altra cosa curiosa è che fanno irruzione in casa di sospetti senza le prove e solo dopo aver trovato segni inequivocabili di colpevolezza, Tao dice ai colleghi: "è lui, procuriamoci il mandato!" Dopo? E se non era lui? Gli buttavate giù la porta e risolvevate con una pacca sulla spalla? :gnegne: io su ste cose ci rido, ma sono molto probabili visto che parliamo di un paese sotto regime :goccia:

In merito al caso orizzontale non si è mosso un filo d'erba, ma dalla preview pare proprio che torni nella puntata 15 e che ci sia un collegamento anche nel caso del dottore :ehm: Ma visto che le preview sono sempre mescoloni di casi vari, perché spesso finiscono e iniziano in un punto a caso della puntata, non è detto :meh:





Che dire dei personaggi? Da Bao è un'idola :amor: è proprio uno di quei personaggi che ti portano a pensare: " se fossi così, non sarebbe male!" Intanto è un elemento attivo nella storia. Spesso le deduzioni le fa lei e San Ming dallo scalpello d'oro tace e segue il ragionamento di lei perché lui non ne ha uno pronto al momento. E soprattutto, motiva bene le sue opinioni e ci prende esattamente come di solito accade ai protagonisti maschili ganzi. Ma non fa tutto lei, perché c'è un bell'equilibrio tra le deduzioni di Da Bao e Ming, mentre Tao è la bassa manovalanza :gnegne: In fin dei conti non si può chiedere a due dottori di inseguire i cattivi :gnegne: Poi è bello che Da Bao non sia una sfigata nonostante l'abbiamo rappresentata come una donna poco femminile. Se vuole sa mettersi in tiro, anche se poi non la riconosce nessuno :gnegne: E non è una che non ha mai avuto un fidanzato in vita sua che aspetta di essere salvata dalla singletudine. Sta sola perché così è successo, amen :smoke: Però intanto la madre le organizza appuntamenti al buio che diventano divertenti solo per il fatto che i colleghi fanno piantone e battute sarcastiche dal tavolo vicino :gnegne: Il modo in cui lei parla del suo lavoro
allo spasimante mi è piaciuto tanto :cuore: La reazione di lui è stata a dir poco maleducata, ma Da Bao è stata di una classe rara :clap:

Ming rimane uno con il palo in quel posto, ma un po' disgraziato inside lo è :gnegne: Pure lui se può si da agli scherzoni ai danni di Tao :gnegne: Mi ha uccisa quando
Tao gli va a raccontare i progressi delle indagini e lui fa l'impassibile apposta con la complicità di Da Bao :gnegne:
Quindi Ming si diverte alle spalle della gente, anche se ha uno stile tutto suo :gnegne:

Tao invece continua a frequentare la fantomatica Baby, che non si è ancora stufata di lui. Ma nel frattempo vorrebbe sistemare l'amico Ming con Da Bao :gnegne: La cena a trabocchetto è stata uno spasso, soprattutto perché appena Ming ha compreso l'inganno, ha iniziato ad avere lo sguardo posseduto :gnegne: E Da Bao è fantastica quando si fa domande
sulla sessualità di Ming convinta che sia gay, per poi concludere che forse è bisex :gnegne: Di sicuro pensa che abbia una sorta di relazione con Tao :hua:
E comunque l'amicizia tra Ming è Tao è strana :gnegne: Il poliziotto va a casa del dottore a guardarsi il calcio in tv con la birra a patto di mettere l'audio in muto o Ming non si concentra sui suoi report di fine giornata :hua: Cari, loro :amor:




Ormai sono quasi alla fine e chissà che cosa ci riserva il futuro :occhi:
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 12:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 15 alla 20
the end



Ed eccomi giunta alla fine con soddisfazione perché il drama mi è piaciuto, ma anche con tristezza perché è finito :sniff: Si vocifera di un seguito, ma finché non lo vedo spuntare, non ci credo e per ora l'avventura nel mondo del crimine cinese si conclude qui :pecche:


Queste ultime puntate sono un blocco unico, meno male che avevo fatto pausa alla 14 con i commenti, perché da qui in poi l'episodicità del tutto tramonta verso un epilogo orizzontale dove il buon Qin Ming la fa da padrone... a suo malgrado :patpat:
Intanto scopriamo il passato del nostro protagonista che avevamo già intuito non essere dei più rosei. Il suo trauma è
la morte del padre per suicidio il giorno del suo compleanno e la successiva dipartita della madre per il dispiacere. Questo l'ha fatto rimanere solo ed è finito in orfanotrofio :patpat:
Per Ming il padre era un grande esempio e quindi ha scelto di fare il poliziotto per seguire le sue orme e questo da lui non me lo aspettavo :mhuaua: Pensavo la scelta fosse dovuta al suo bisogno di ricerca della verità e invece no! Sognava questo lavoro già da piccino :mhuaua: Ecco, dopo 14 puntate di palo nel sedere, è stato piacevole scoprire un Ming più sentimentale di quanto sembrasse :amor: Certo, all'inizio la sua è un'emotività tragica visto che
lui soffre per la fine della sua bella famiglia come se non fossero passati gli anni
ma poi diventa qualcosa di più piacevole, tanto che alla fine
sorride apertamente come uno scemo ed è proprio Da Bao ad esortarlo a tornare di nuovo granitico :gnegne: Ming alla fine è cambiato e lo ha fatto soprattutto grazie ai suoi amici, Da Bao e Lin Tao :cuore:
E a tal proposito continuo a pensare che il pilastro del drama sono loro, Ming, Tao e Da Bao :amor: I casi e la storia di Ming non hanno la stessa forza che ha il rapporto che si è creato tra loro tre. Credono gli uni negli altri senza dubbi e giudizi, cosa che si può vedere davvero bene proprio in queste ultime puntate, quando
Ming scopre che il padre è stato ucciso e, dopo aver fatto delle indagini private, si ritrova incastrato per l'omicidio dell'assassino nel genitore. Le prove sono tutte contro di lui e nonostante a tutti paia assurdo, non resta che incriminarlo... Ma Da Bao e Tao non ci stanno a restare a guardare.... Continuano ad indagare e Da Bao si becca una sospensione per violazione del regolamento pur di trovare la soluzione. Questo colpisce molto Ming che è già piacevolmente sorpreso di trovare i suoi amici fuori dalla prigione dopo che lo hanno aiutato :cuore:
E questo credo sia stato il primo momento in cui abbiamo visto un Ming davvero spontaneo e l'ho trovato pure tenerello :mhuaua: Ci abbiamo messo qualcosa come 18 puntate, ma alla fine Qin Ming il granitico si scioglie :mhuaua:
Ma perché tutto questo? :ehm: Bene, che centrasse
la tizia del ristorante si era capito, vista la scena della tazza
ma i retroscena non vanno cercati nello svolgimento del drama, bensì in una cosa del passato che non è stata raccontata prima e questo è un po' un difetto della trama, perché sei un po' come un bambino piccolo in balia degli eventi e di fatto non puoi far lavorare le meningi. Sei di fatto uno spettatore passivo, perché gli elementi li combinano loro e tu ti trovi tutto già servito sul piatto d'argento :patpat: Ecco, questo credo sia l'unico difetto reale del drama, ovvero delle soluzioni già pronte con cui ti imboccano senza farti fare sforzi.

Ma tornando al nemico finale, abbiamo a che fare
con una matta totale e mi piace che alla fine non c'è redenzione da parte sua, cosa che in generale non viene mostrata manco negli altri casi. è molto criticabile la scelta di questa tizia di vendicarsi di Ming usando Da Bao anche se comprensibile visto che è stata lei a far saltare il piano di incarcerare il nostro dottore. :patpat: E mi fa piacere che Tao non si sia fatto infinocchiare da Ming che al ristorante si defila come niente fosse, ma lasciano dietro di se una scia di sospetti :gnegne: Mi piace che Tao sembri tonto, ma che non lo sia :amor:


Questo drama è riuscito a farmi prendere un infarto verso la fine, quando
Da Bao in ospedale chiude gli occhi e ti fanno credere sia morta :spavento:
Sti cinesi sono dei maledetti :gnegne: Ma come si può far così :hua: E il finale-finale
con loro che tornano al lavoro più affiatati che mai scalda il cuore, soprattutto perché sai che stai guardando un Ming nuovo, rinato a nuova vita e che ha lasciato i suoi traumi alle spalle dimostrando che diventare criminale è un attimo, ma è pur sempre una scelta :hero:



Concludo dicendo che è un buon drama con un buon cast(nell'ultima puntata sono stati tutti molto bravi :cuore: ). La storia è interessante, i personaggi principali ben scritti e i tempi comici riusciti. A chi ama il genere e non si impressiona con i cadaveri a pezzi in bella vista, lo consiglio. Voto finale: 8 :amor:
 
Top
view post Posted on 18/12/2018, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi a commentare anche io questo dramamino! :inlove: :inlove:
L'ho concluso ieri ed essendo piuttosto breve come drama cinese l'ho visto in qualche giorno.
A dir la verità è da prima che uscisse che lo avevo adocchiato, per la presenza di Zhang ma poi tra una cosa e l'altra... :emu:

In generale concordo col cemmento di al quindi non ripeterò le stesse cose.
Diciamo che questo drama è un piacevole passatempo, in quanto i casi sono coinvolgenti ma allo stesso tempo tranquilli, i personaggi sono molto carini e si alternano momenti divertenti a momenti più diciamo "gialli". Ad esempio non sono mancate schene più sanguinolente nella sala autopsie. Mi ricorderò
quella tenaglia che taglia la cassa toracica :freeze:


CITAZIONE
Sei di fatto uno spettatore passivo, perché gli elementi li combinano loro e tu ti trovi tutto già servito sul piatto d'argento :patpat: Ecco, questo credo sia l'unico difetto reale del drama, ovvero delle soluzioni già pronte con cui ti imboccano senza farti fare sforzi.

questo è vero ma non la vedo proprio come un difetto o meglio:
per i casi diciamo episodici ci stava. Alla fine lo spettatore conosce gli elementi nuovi insieme ai personaggi.
Quello che invece non mi è piaciuto è stato
il caso finale, quello che doveva essere il filo conduttore della storia :smoke: Ma non sono stati disseminati elemnti rilevanti per capire la storia che si stava dietro (escusa quellascena dove la tizia gli prende la tazzina per il DNA)
Diciamo che la storia fa un pochino acqua. A prartire dalla causa scatenante di tutto. C'è questa se l'è presa con una persona a caso. Quello che mi chiedo è perchè non il detective delle indagini? perchè lui? :nfg: :nfg: Poi diciamocelo... anche la storia dei molari non ha avuto un grande seguito. Servivano solo per mettergli la "collanina" in casa?

Insomma sono un poco insoddisfatta da questo caso, ma non per questo mi ha delusa il drama!

Come dice Al il punto di forza è il grupetto dei tre, non tanto i casi. Ho apprezzato anche lo svilupparsi dei personaggi e del loro legame! E gli spacchetti comici sono davvero divertenti infatti fanno delle facce davvero ridicole :inlove:

Quindi drama che consiglio!
A presto! :flower:
 
Top
view post Posted on 18/12/2018, 14:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Sono contenta che tu abbia visto questo dramino e che ti sia piaciuto :amor:

CITAZIONE (crostata @ 18/12/2018, 12:56) 
Ad esempio non sono mancate schene più sanguinolente nella sala autopsie. Mi ricorderò
quella tenaglia che taglia la cassa toracica :freeze:

Non che il sopraluogo nella casa delle prime vittime fosse più easy tra
teschi nel congelatore e pelli squoiate nell'armadio :gnegne:
In generale lasciano ben poco all'immaginazione :gnegne:


CITAZIONE
Insomma sono un poco insoddisfatta da questo caso, ma non per questo mi ha delusa il drama!

Infatti la mia lamentela valeva per l'ultimo caso dove
i problemi della tizia spuntano fuori abbastanza dal nulla, tant'è che pure Ming non se la ricordava da tanto era stata rilevante nella sua vita :patpat: Sul perché lui? Penso perché è stato quello da cui è andata a piangere il morto dopo l'arresto del quasi maritino e lui non se l'è filata di striscio... Se l'è presa con l'ultimo sfigato che ha visto indosare una divisa :patpat: Insomma; è solo iella :patpat:


CITAZIONE
Come dice Al il punto di forza è il grupetto dei tre, non tanto i casi. Ho apprezzato anche lo svilupparsi dei personaggi e del loro legame! E gli spacchetti comici sono davvero divertenti infatti fanno delle facce davvero ridicole :inlove:

Li ho adorati :amor: E adoro questa comicità che colpisce il carattere delle persone senza essere nè pesante, nè offensiva. Su questo fronte i cinesi hanno la manina d'oro :cuore:
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 12:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Sono contenta che tu abbia visto questo dramino e che ti sia piaciuto :amor:

Siiii!! Peccato che non ci sia stata una seconda serie alla fine :sniff: O meglio credo ci sia ma è un prequel senza questi attori e quindi... :waiting:

CITAZIONE
Non che il sopraluogo nella casa delle prime vittime fosse più easy tra

teschi nel congelatore e pelli squoiate nell'armadio :gne
gne:

ahaha è vero c'era anche quella parte! :gnegne: :gnegne: Me l'ero dimenticata!


CITAZIONE
Infatti la mia lamentela valeva per l'ultimo caso dove
i problemi della tizia spuntano fuori abbastanza dal nulla, tant'è che pure Ming non se la ricordava da tanto era stata rilevante nella sua vita :patpat: Sul perché lui? Penso perché è stato quello da cui è andata a piangere il morto dopo l'arresto del quasi maritino e lui non se l'è filata di striscio... Se l'è presa con l'ultimo sfigato che ha visto indosare una divisa :patpat: Insomma; è solo iella :patpat:

Esatto è stata iella, perchè
quella era una psicopatica diciamocelo!! :goccia: Avesso voluto vendicare uno che era innocente capisco, ma lei fa tutte quelle cose per uno che era uno stupatroreeee!!! :scary: :scary:


CITAZIONE
Li ho adorati :amor: E adoro questa comicità che colpisce il carattere delle persone senza essere nè pesante, nè offensiva. Su questo fronte i cinesi hanno la manina d'oro :cuore:

si verissimo! :yes:
Poi mi piaceva troppo quando Dao Bao e Tao si mettevano allegramente e prendere il giro Ming!! :amor:
La scena dove lui
dice a Dao Bao" bla bla bla... questo è un ordine"
tumblr_oodujcB4A31w1d5u3o3_400
e dopo gli altri due iniziano a imitarlo facendogli i versi!
:hua: :hua:

si si molte scene divertenti! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 14:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 19/12/2018, 12:16) 
Siiii!! Peccato che non ci sia stata una seconda serie alla fine :sniff: O meglio credo ci sia ma è un prequel senza questi attori e quindi... :waiting:

In teoria la seconda stagione c'è, ma con attori diversi che mi ispirano 0 :emu: La quota rosa non mi dice nulla :patpat:
Poi ce n'è un altro e credo sia un rebot di questa stagione con più soldi e attori più stagionati :ehm:




CITAZIONE
CITAZIONE
Li ho adorati :amor: E adoro questa comicità che colpisce il carattere delle persone senza essere nè pesante, nè offensiva. Su questo fronte i cinesi hanno la manina d'oro :cuore:

si verissimo! :yes:
Poi mi piaceva troppo quando Dao Bao e Tao si mettevano allegramente e prendere il giro Ming!! :amor:

Io ho adorato il pezzo della cena combinata da Tao ai danni di Ming e Da Bao con finale
in cui i ragazzi si tirano dietro il mazzo di fiori e lei li scambia per gay :gnegne: :amor:
Ma anche la cena al chioschetto dei gamberi :gnegne: Ce ne sono troppe :mhuaua:
 
Top
9 replies since 11/10/2017, 22:49   485 views
  Share