DIC :: Forum ::

Winter Sonata

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 5/11/2005, 16:04 by: Gnoma     +1   -1




WINTER SONATA


Titolo: 겨울연가 / Winter Sonata
Conosciuto anche come: Winter Ballad / Winter Love Song / Endless Love 2
Genere: Drammatico, Romantico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: KBS2
Regia: Yoon Seok-Ho, Hyeong-min Lee
Sceneggiatura: Kim Eun-Hee, Yoon Eun-Kyung, Oh Soo-Yun
Trasmesso: dal 14.01.2002 al 19.03.2002
Sottotitoli in italiano a cura dell'Asian World

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Choi Ji Woo: Jung Yujin
Bae Yong Joon: Kang Joon-Sang / Lee Min-Hyung
Park Yong-Ha: Kim Sang-Hyuk
Park Sol-Mi: Oh-Chelin

E CON:
Lee Hye-Eun: King Jin-Suk (coinquilina di Yujin)
Ryu Seung-Soo: Kwon Yong-Kuk - amico di Sang-Hyuk)
Jung Hyun-soo: sig. Jung (padre di Yujin)
Kim Hae Sook: sig.ra Jung (madre di Yujin)
Jung Dong Hwan: prof. Kim Jin-Woo (padre di Sang-Hyuk)
Lee Hyo Chun: sig.ra Kim (madre di Sang-Hyuk)
Non-lo-so: Kang Mi-Hee (madre di Min-Hyung)
Non-lo-so: Jin (collega di Yujin)
Kwon Hae Hyo: mr. Kim (collega di Min-Hyung)

TRAMA
Yujin è una studentessa di scuole superiore. Lei e Sang Hyuk sono amici fin da piccoli e ogni mattina si recano insieme a scuola. Un giorno, però, Sang Hyuk non riesce a salire sull'autobus e Yujin, che si trova già su, finisce per addormentarsi sulla spalla di un ragazzo, in attesa di arrivare a destinazione. Il ragazzo in questione si chiama Kang Joon Sang e si è da poco trasferito. Si rivelerà essere un nuovo compagno di classe di Yujin e i suoi amici. Joon Sang è un tipo taciturno e introverso. Da quel giorno le vite di Yujin, Sang Hyuk e i suoi amici non saranno più le stesse.

Commento di tosca
Inviato il: 5/11/2004, 10:40
Comincio con il recensire Winter sonata uno, a mio parere, dei migliori dorama coreani (e asiatici in generale) in circolazione, o almeno per adesso la penso così. Prima di Winter Sonata avevo visto altri drama, quelli tratti da mars e HYD, un'altro paio di drama non tratti da shoujo manga...ma Winter Sonata (forse eccetto Mars e Meteor garden che reggono un po' il confronto...) li distacca tutti quanti.
Ma andiamo con ordine, partiamo dalla trama (anche se vi avverto che nei riassunti io sono una vera frana, eh! -___-'').
Breve sinossi (ATTENZIONE, SPOILER DEI PRIMI 3 EPISODI!!):
Yuji è una studentessa delle scuole superiori vivace, carina e che ha quattro amici del cuore, uno dei quali, Sang Hyuk (mi sembra si chiami così, ma potrei benissimo padellare, eh! ^^'') è suo amico sin dall'infanzia, dato che anche i genitori dei due ragazzi erano grandi amici. Il padre di Yuji è morto da cinque anni, lasciando moglie e due figlie, di cui Yuji è la più grande. Tutti pensano che Yuji e Sang Hyuk siano fidanzati o che lo saranno presto...ma le cose non stanno così, almeno per Yuji, perchè lui di lei ne è veramente innamorato. Presto a scuola arriva Khan Joon-sang, studente da poco trasferito, che all'inizio non ha buoni rapporti con il gruppo di Yuji, soprattutto con Sang Hyuk, con il quale ha subito una forte rivalità. Joon-sang è tornato a Seoul per cercare il suo vero padre. Sua madre è una pianista di fama internazionale ed ha sempre detto al ragazzo che suo padre era morto, ma Joon-sang ha scoperto che invece è ancora vivo, dopo aver scoperto una foto strappata che ritrae sua madre con un uomo...e quell'uomo è il padre di Sang Hyuk. Dunque Joon-sang è convinto che lui e Sang Hyuk siano fratellastri e il senso di rivalità che prova per lui è dovuto alla gelosia e l'invidia che ha per il fratello che è cesciuto con suo padre, mntre a lui è stato negato.
Joon-sang instaura man mano un rapporto stretto con Yuji...conoscendo benissimo i sentimenti di Sang Hyuk per lei. Insomma, le intenzioni di Joon-sang sono quelle di usare Yuji per ferire Sang Hyuk...e Yuji lo scopre. La ragazza soffre molto per essere stata ingannata, ma anche lei si sbaglia, perchè Joon-sang se ne è innamorato veramente e fa di tutto per farle capire che, anche se inizialmente l'aveva avvicinata con intenzioni ingannevoli, i suoi sentimenti per lei erano comunque sinceri. Inevitabile dire che Khan Joon-Sang e Yuji alla fine si innamorano follemente l'uno dell'altra! :wub: I due alla fine fanno pace tornando amici e si scambiano una promessa: il giorno della vigilia di capodanno si sarebbero dati appuntamento sotto un albero di Natale del centro della città e si sarebbero detti qual'è la cosa che gli piace di più (insomma, si sarebbero ufficialmente dichiarati). Nel frattempo Joon-Sang decide di mettere una pietra sopra sul suo passato e la smette di portare rancore a Sang Hyuk: in fondo che importa avere un padre? Ha una madre che lo adora e ha Yuji che lo ama, è già felice così. Un pomeriggio Joon-sang si reca a casa di Yuji per prendere un tè dopo averla riaccompagnata (è il giorno in cui si sono scambiati la promessa) e trova un album fotografico della famiglia della ragazza. Tra le varie fotografie di gioventù dei genitori, ritrova proprio la foto di sua madre, stavolta senza la parte mancante e vede che è ritratta con due uomini: il padre di Sang Hyuk e il padre di Yuji. Yuji dice ha Joon-sang che quella era la ex-fidanzata di suo padre prima che conoscesse sua madre e Joon-Sang, sconvolto fugge via, avendo intuito che il suo vero padre era lui: Yuji e Joon-Sang dunque erano fratellastri (naturalmente fugge senza dire nulla a Yuji).
Joon-Sang decide di ripartire per gli Stati Uniti con sua madre e fuggire così lontano da Yuji, ma mentre si trova in macchina per andare all'aeroporto, scende improvvisamente dalla macchina e comincia a correre per raggiungere Yuji all'appuntamento e mantenere la promessa di dirle che l'ama. Ma mentre sta corredo per strada Joon-Sang viene investito da un'automobile e muore.
Tutti sono distrutti, Yuji più di chiunque atro anche se non riesce a piangere.
Passano 10 anni e Yuji sta per sposare Sang Hyuk. Ma pr


Edited by HyeSoo - 18/3/2017, 17:03
 
Top
175 replies since 5/11/2005, 15:38   5121 views
  Share