DIC :: Forum ::

LADY ~Saigo no Hanzai Profile~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2011, 23:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


LADY
~Saigo no Hanzai Profile~


image




Tagline: I can see right through you.
Genere: Poliziesco
Episodi: 10
Dove?: TBS
Quando?: il venerdì alle 22, dal 7 gennaio 2011
Theme song: Mukei Spirit di Shibasaki Kou
Regia: Hirano Shunichi (Shinzanmono, Bloody Monday I e 2, Joshi Deka!, Kurosagi, Ima Ai ni Yukimasu, Good Luck!!, Golden Bowl, Summer Snow :cuore:)


Cast:
Kitagawa Keiko :sick:
Kimura Tae
Hiraoka Yuta
Sudo Risa
Ozawa Yukiyoshi
Kaname Jun :cuore:
Yusuke Santamaria
Okamoto Anri


Trama:
La Kitagawa interpreta Shoko, una profiler particolarmente dotata di una immaginaria divisione di polizia (CPS), specializzata nell'analisi dei comportamenti criminali, di ritorno in Giappone dopo un periodo all'FBI (sai che novità :patpat: ). E' una "maniaca del crimine" in quanto specializzata in crimini del passato mentre - ovviamente - è una cippa nelle questioni amorose.

Dramawiki


Softsub inglesi prenotati da Roronoa.
Softsub inglesi di ZeeSeeS. :emu:
RAW su torrent
D-link su Lj

_________________

Allora, io non sopporto la Kitagawa, e questo drama è un incrocio strano tra "Mr. Brain" e "Boss" :patpat: e nessuno di questi mi ha entusiasmata particolarmente.
MA la regia promette bene. Molto bene. :pecche:
E c'è Kaname Jun :pecche:

Tenterò il primo episodio perché c'è Daigo come guest, ecco :gnegne:

Edited by Mimi-chan - 31/3/2011, 07:57
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 23:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE
Tenterò il primo episodio perché c'è Daigo come guest, ecco :gnegne:

A me sembra tanto un valido motivo :gnegne: :gnegne:

In verità pure la trame mi ispira tantissimo :cuute: Essendo anche io una maniaca del crimine.. Anche se dubito sia un criminal minds giapponese ecco :emu:
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 00:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


La Kitagawa è la mia preferita!Se avrò i sub lo vedrò con piacere.Ho visto il drama Boss dall'inizio alla fine.Condivido l'opinione di Dama !Provare uno o due episodi non è la fine del mondo e poi deciderò se continuare o no.
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 14:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Toh un poliziesco, ma dai??? :gnegne:
C'è la Kitagawa, ergo non penso proprio che lo vedrò, però concordo sulla regia :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2011, 15:46     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Pure io lo proverò (principalmente per Daigo :gnegne: )
A parte gli scherzi, mi piace l'idea dell'analisi criminologica e magari avendo questi nomi altisonanti dietro le quinte ci esce anche un prodotto migliore di Mr. BRAIN! Incrociamo le dita!
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 15:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


L'unico problema che c'è per me, per ora, è questo:
CITAZIONE
Attualmente previsti solo degli hard in spagnolo :emu:

Io trovo più difficile seguire un drama in spagnolo purtroppo :emu:
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Conferenza del 6 gennaio!

Pare che il primo episodio durerà 2 ore :spavento: mentre i successivi solo un'ora :patpat:

Ah, se vi interessa, la Kitagawa mangia 6 volte al giorno - sempre carboidrati - e ha comunque fame :patpat:
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 15:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE
Ah, se vi interessa, la Kitagawa mangia 6 volte al giorno - sempre carboidrati - e ha comunque fame

Penso che ora tutti noi dormiremo sogni tranquilli :patpat:
:emu: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 15:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Annunciati i soft inglesi di Roronoa, la stessa che si sta occupando dei soft per Nagareboshi :emu: Non ho assolutamente idea di come lavori perché non ha fatto altro e non ha una pagina wiki, vedremo!
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 21:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono spuntati altri soft inglesi, aggiunti al primo post, a cura di una nuova subber :emu:
 
Top
riri*
view post Posted on 20/1/2011, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/1/2011, 21:08) 
Sono spuntati altri soft inglesi, aggiunti al primo post, a cura di una nuova subber :emu:

Non sono il massimo, ma ti permettono di seguire... l'unico inghippo è che la stessa persona aveva iniziatto a tradurre "Boys Este" ai tempi, mollando dopo tre episodi, questo mi fa dubitare della sua affidabilità!

Comunque, fin dall'inizio lei sembra bella strana, non mi stupisce che capisca "una cippa nelle questioni amorose" (anche se in questa prima puntata non se ne è vista traccia), penso che sarebbe meglio dire che non capisce una cippa nelle relazioni interpresonali! Ma tutti i componenti della squadra sono così, i classici geni-disadattati alla dottor House, odiati dai "poliziotti veri", ma senza di loro questi ultimi non potrebbero combinare niente!
In compenso proprio all'inizio la protagonista arriva in ritardo perché non trovava le scarpe adatte al vestito! Forse vuol dire che sarà ben vestita per tutta la serie?! :shifty:

L'ho trovato un po' lento, soprattutto nella parte centrale, ma si fa guardare bene, del resto a me i procedurali piacciono in quasi tutte le salse...

Edited by riri* - 20/1/2011, 20:04
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 15:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 6




Questo è il drama che ho scelto per la challenge nella categoria che hai da secoli nel tuo hard disk ed era lì proprio da secoli... 8 anni :emu:


Dopo averlo iniziato, ho pure scoperto che i primi 10 minuti li avevo anche già visti e che avevo rinunciato probabilmente per le due ore della prima puntata o perché l'inizio sembra un filmino amatoriale girato tutto di corsa da uno con l'asma :ehm: Quelli erano gli anni in cui provavano ad imitare i crime americani con la regia dinamica e ansiogena per le prime volte con il risultato di scaturire un potente mal di mare nello spettatore :emu: L'inizio per me è tremendo :gnegne: E forse avevo mollato proprio per questo :gnegne:



Dopo quest'introduzione parte il drama con il vero primo caso e tutto migliora un attimo, anche perché per il resto della produzione devono essersi ricordati di levare la cena dal fuoco e il cameraman non ha più dovuto correre a spegnere il gas :gnegne:




Abbiamo questa squadra di profiler che sta sulle balle a tutti. Un po' perché hanno quasi tutti il carattere dei rompiscatole, un po' perché i poliziotti giappi sono tutti fermi alle procedure di indagine di Sherlock Holms :ehm: Abbiamo l'immagine di una polizia vecchia, saccente, sfaticata e orgogliosa... Le basi da cui partire per denunciare la produzione del drama per cattiva pubblicità, visto che parliamo della polizia metropolitana, la migliore del paese :gnegne: Chissà il poliziotto di paese com'è bravo :gnegne:
L'unico poliziotto che da fiducia soprattutto a Shoko, la protagonista,
crepa, giustamente, nel primo episodio :mhuaua:
In realtà hanno dalla loro pure Santamaria che però sembra
fare il doppio gioco per qualcuno :ehm:

Nella squadra sono tutti con un bel caratterino che sconfina nel disagio, tutti tranne la capa Yuki che è un mortuorio viaggiante :ehm: Non capisco perché abbia questo ruolo che non sa nemmeno ribattere ai colleghi poliziotti quando criticano il suo lavoro e quello dei suoi ragazzi. è in modalità "casaliga giappa remissiva" prepetua e nasconde pure
una qualche malattia che nessuno deve sapere esistere o le levano l'incarico... ma pazienza :hero:



I casi coinvolgono dei serial killer vari che vengono analizzati a partire dai crimini che commettono per poi essere fermati. In pratica il clou del drama sono le deduzioni dei profiler con la chiusura del caso finale. Nonostante analizzino la psiche del criminale, trovo i casi sempre poco intensi :ehm: Non capisco cosa mi faccia sembrare tutto un po' all'acqua di rose pure davanti ad omicidi piuttosto truci :ehm: Di sicuro mi urta la resa che danno di questi criminali in scena che credo sia voluta dal regista perché palesemente uguale in tutti, anche in quelli con tardivi sentimenti umani che emergono a "giochi" fatti. L'over acting non è il miglior modo per caratterizzare un folle assassino :nonono: Nemmeno gli occhietti sbarrati mentre farfugliano frasi incoerenti :nonono:
Diciamo che come recitazione si poteva fare di meglio in generale, anche perché abbiamo un bel po' di nomi noti :uff:





Nelle retrovie emerge il caso personale di Shoko che credeva suo padre
fosse morto in un incendio e forse l'hanno accoppato prima di dar fuoco al suo studio all'università dove insegnava
E sento profumo di rogne aleggiare attorno alla sorella minore di Shoko che ha problemi di salute e frequenta medici sospetti :ehm:





Vedremo come va a finire, ma difficilmente toccheremo le vette della terza puntata dove abbiamo un Shunsuke Daito che si trascina dietro un manichino sotto un lenzuolo che palesemente pesa 10 grammi e che doveva essere un cadavere un pelino "stagionato" :gnegne:



Intanto io mi ricordo solo 2 nomi contati, il che non è un bel segno :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 12:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 7 alla 10



Come avevo immaginato alla fine si sarebbe andati sulla vicenda di Shoko anche se prima si fa una deviazione utile solo per scoprire che a capo della polizia c'è una tizia
che si preoccupa più di salvare la faccia che le persone, tant'è che le voltano tutti le spalle perché pure poliziotto capellone ha un limite di decenza che non si deve superare :patpat:





Per la vicenda del padre di Shoko, il colpevole è quello che girava da sempre con il led segnaletico in fronte giusto perché se il caso non l'hai ancora trattato, non puoi tirare fuori personaggi dal cilindro a mazzi :smoke: Però ammetto che una piccola svolta c'è stata
ed è la faccenda della figlia che ha uciso la prima ragazza e poi il padre ha ucciso le altre dopo il suicidio della ragazza :patpat:
Però, però, però... Ma dovevano aspettare 10 anni per capire che
gli assassini erano 2 a causa dei due diversi modus operandi? :ehm: Non si notata la variante? :ehm:
Per la serie: Se non c'è Shoko, i criminali scappano tutti o, come è già successo
con il padre, crepa male quello che ci arriva?
Ma soprattutto, qui fanno le autopsie pure se muori investito da un auto davanti a 20 testimoni, mentre in Giappone uno
arde allegramente e non si domandano perché? :ehm:
Dubito siano così pressapochisti i poliziotti giapponesi... o per lo meno lo spero o povero sol levante :spavento: Dal mio punto di vista metà di ciò su cui si poggia il "mistero" è semplicemente incoerenza di sceneggiatura :hero:






Un appunto a sorella lo facciamo? :smoke: Ma questa che problemi ha? :emu: A parte che passa da momenti normali a momenti di alterazione senza logica, ma quando supplica Shoko
di accoppare l'assassino del padre? Ma fermiamo sta matta!!! Ma pure quando pretende di sapere da Shoko se il padre è stato ucciso... ciccia, ne sai più te! Che ti deve rispondere? :nowords:
E la tipa non ha tre anni che cerca conferme dalla mamma per ovvi motivi :patpat: Eppure gira autonomamente nonostante qualche problema... mah :ehm:





Un altro appunto lo faccio alla morta in piedi di Yuki :patpat: Polso non ne ha mai tirato fuori, ma ora passa pure per martire? :spavento: Questa qui rischia le penne
perché vuole risolvere il caso delle studentesse che lei non ha saputo risolvere e mette insieme una squadra a cui non dice perché stanno tutti lì a raccontarsela per davvero :emu: Poteva prendergli l'attacco di cuore definitivo ben prima di aver l'occasione di riaprire l'indagine :patpat: Poi sti problemi di cuore che prima vengono nascosti e poi non sono più un problema :uff:






Bon, chiudiamo il commento che tanto è un puntualizzare di magagne random e basta :gnegne: Il drama non è nulla di che, si vive anche senza. Giusto se si vuole passare il tempo e si ha poca voglia di impegnarsi con roba tosta, va bene come tappa buchi. Se si ha poco tempo e voglia di ottimizzarlo, si può scegliere decisamente di meglio :hero:
Voto finale: 6,5/7
 
Top
12 replies since 5/1/2011, 23:47   574 views
  Share