DIC :: Forum ::

My Girl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2010, 16:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


MY GIRL

image




Genere: Family, drama
Episodi: 10
Ratings: 8.8 %
Rete: TV Asahi
Periodo di trasmissione: dal 9 ottobre all'11 dicembre2009
Slot: Venerdì alle 23:15
Theme song: My Girl degli Arashi


Cast:
Aiba Masaki --> Kazama Masamune
Yuka --> Tsukamoto Yoko
Ishii Momoka --> Kazama Koharu
Murakami Shingo --> Shibata Yuya
Kitamura Yukiya --> Hayashi Hirokazu
Yamazaki Shigenori --> Seyama Takashi
Hiraiwa Kami --> Katagiri Haruka
Matsumoto Takumi --> Arata
Imura Kumi --> Nakazono Kaori
Himura Yuki --> Kimura Hideo
Asaka Mayumi --> Tsukamoto Shiori
Yamazaki Hajime --> Kazama Seisuke
Muroi Shigeru --> Kazama Mitsuyo
Yana Nobuo --> Murota Choshi
Omori Akemi --> Murota Sumiko


Trama:
Tratto dall'omonimo manga di Sahara Mizu.
Durante gli anni del liceo, Kazama ha una relazione con Yoko, di quattro anni più grande di lui. La ragazza improvvisamente parte per l'Inghilterra e Kazama non ne sa più nulla finché, sei anni dopo non gli arriva la notizia della sua morte e della nascita di Koharu, sua figlia.
La piccola torna quindi in Giappone per essere affidata alle cure del suo giovane padre, e i due dovranno imparare a conoscersi e a conoscere un mondo senza Yoko.

Il drama si è aggiudicato i premi di Best Drama, Best Actor (Aiba) e Best Supporting Actress (Ishii Momoka) al 13th Nikkan Sports Drama Grand Prix (Fall 2009).


Dramawiki

DOWNLOAD
Raw e Soft inglesi a cura dei GiriGiri qui e qui.
Hardsub a cura dello STORMYteam qui e qui
Torrent
Sottotitoli Italiani a cura del BakaGirls Fansub

Edited by Elle82 - 19/12/2010, 11:13
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 16:53     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Mimi, l'hai visto/stai vedendo/hai intenzione di vederlo?
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 17:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho intenzione di vederlo, aspetto Die, perché sebbene Aiba non mi piaccia proprio ho trovato il primo volume del manga molto carino :occhi: !

E c'era anche MissCelie che penso lo guarderà, dato che cercava il topic :beota:

Appena lo inizio vi aggiorno! :hero:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 9/12/2010, 18:03     +1   -1




l'ho visto non troppo tempo fa, non è malaccio, anche se non brilla per originalità...certe volte però il ritmo è un po' lento. La canzone in compenso mi piaceva un sacco!
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 12:39     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho visto l'altro giorno il primo episodio. Non è male!
Dalle prime riprese del protagonista, da lontano e/o girato, ho pensato: "non sapevo fosse con Kame sto drama!" Invece poi non era lui :gnegne: ...ma ci assomiglia tantissimo!!! E' decisamente più brutto, però il genere è quello.

La bambina è carinissima!! Quando l'hanno inquadrata la prima volta, che
SPOILER (click to view)
stava piangendo per la morte della mamma mi veniva da piangere anche a me :sniff: . Poverina!!
Ma poi, ha un intuito da paura :spavento: !! Come cavolo ha fatto a sapere fin da subito che quello era suo padre!!

L'incontro tra i due anche è stato molto carino! Un po' troppe coincidenze, però tenero :wub:

Spero che fiinisca bene e non sia troppo drammatico, perchè fin ora come trama di base mi piace.
Anche se la nonna
SPOILER (click to view)
non me la racconta molto giusta. Dopo aver lasciato la bambina al papà, sono convinta che scappa da qualche parte! :smoke:

Spero di sì :gnegne: Così almeno potremo vedere quel ragazzo all'opera!!
Che bello! Vado a finirla... :corre:
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 20:18     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Bellissima questa trama.
Il rapporto genitore-figlio e in particolar modo tra padre e figlia, mi interessa moltissimo! :wub:
 
Top
Yagami~
view post Posted on 14/12/2010, 20:44     +1   -1




Un amore questo drama *o*
Aiba mi è piaciuto molto, era veramente tenero con Koharu ç_ç ci sono delle scene veramente carine di loro due~
SPOILER (click to view)
Come quando Aiba le dice che, al contrario di come le aveva detto, a lui va bene se Koharu parla della madre e si mettono a piangere ç_ç~

Hina nelle vesti di un insegnante di asilo è stato divertente XD
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 23:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ma che bello vedervi in tante interessate! :cuute:
Aspettavate che aprissi il topic? :gnegne:

Io l'anno scorso lo scartai a priori perché - appunto - c'è Aiba, e oltre al fatto che è uno degli Arashi che spreferisco, lui e la recitazione sono due mondi paralleli, almeno per i drama in cui l'ho visto.
Invece la trama di questo mi ispira molto e il primo volume del manga mi ha conquistata, quindi gli darò una chance molto presto, e nel mentre vi leggerò contenta di sentivi entusiaste :corre:
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 16:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Avete tradito le mie aspettative di commenti entusiastici, cattive! :nonono:

Ieri sera ho finalmente visto l'episodio 1 con Die.
Carino, carino, carino! :cuute:
Al solito, il mio deterrente maggiore è Aiba, ma per ora è sopportabile :gnegne:
Più o meno mi ha trasmesso le stesse sensazioni del manga, ho avuto spesso gli occhi lucidi :occhi: e mi sono sciolta in :cuute: per la pucciosità della bimba o in :spavento: per la - prevedibile e giustificabile - incapacità di Kazuma, o per meglio dire, per il suo disorientamento davanti a una situazione che non capisce, che non sa accettare, in conseguenza di avvenimenti per cui sperava, pensava, di essersi fatto una ragione e aver accantonato.
In fondo lui e Koharu sono uguali: due persone spaventate, che sono state "lasciate indietro" dalla persona a cui volevano bene :sniff:
Non vedo l'ora di vedere come svilupperanno nel drama la convivenza di questa neo-famiglia :amor:
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 18:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodi 2 e 3! :cuute:

Carino, carino, carino! :cuute: Mi ripeto, ma è il primo commento che mi viene a pensarci al momento!

Come si fa a non adorare Koharu?
SPOILER (click to view)
Ci cascano il padrone di casa, che non vuole bambini nel suo complesso, e i genitori di Masamune :amor:

Padre e figlia hanno tanta tanta tanta strada da fare, e Masamune deve prendere coscienza di troppe cose, ma si sta incamminando sulla strada giusta.
Il solo fatto di
SPOILER (click to view)
dire davanti al mondo di avere una figlia, e di andarne fiero, è già un enorme passo avanti. Il fatto che i due la smettano di pensare che non devono dire o fare certe cose perchè pensano sia meglio per l'altro e si siano aperti, e ciò che farà di loro una famiglia vera.

L'unica cosa che mi lascia perplessa è: ma in questo drama metà dei personaggi
SPOILER (click to view)
ha vissuto o si trova in una situazione di genitore single con figlio? :gnegne:


Sono davvero impaziente di vedere il resto! :amor:
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 21:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono giunta all'episodio 8, e ho ben poco da commentare perchè sarei ripetitiva :gnegne:
E' un drama carinissimo e nonostante prosegua lineare mi lascia veramente di buon umore :cuute: e vederlo dopo la sofferenza di TKA aumenta il piacere :gnegne:

Forse l'episodio che mi ha "irritata" maggiormente è stato proprio l'ultimo visto: il fatto che Masamune non prenda mai in considerazione la "verità" di Koharu e cerchi invece
SPOILER (click to view)
di spingerla a scusarsi per qualcosa che non ha fatto è stato odioso :patpat:

Però in questo episodio
SPOILER (click to view)
è capitolata anche la cocciuta nonna paterna
davanti alla pucciosità della bimba :cuute: E' impossibile non amarla :amor:

- 2 alla fine :bwa:
 
Top
Diebaby
view post Posted on 3/3/2011, 15:49     +1   -1




ieri notte con mimi abbiamo visto l'ultimo episodio di questo drama che è possibile definire con un'unica parola: delizioso :sbrill:
dolce, semplice, anche debole in alcune scelte di sceneggiatura eppure sempre carino e godibile, con una bimba protagonista adorabile :cuute:
Aiba nei panni di padre incapace era perfetto :mhuaua:
Cosa strana ma vera, non c'era nemmeno un personaggio secondario odioso, tutt'altro!!! Ho amato da morire i due nonnini padroni di casa, i nonni (tutti), hina pur nella sua rigidità mentale :nfg: , il capo... :amor:
Domanda: qualcuno ha capito a che serviva la presenza di
SPOILER (click to view)
Sho
nell'ultimo episodio?
a parte il cambio di testimone dato che nella stagione dopo iniziava il suo drama...
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 16:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Diebaby @ 3/3/2011, 15:49) 
ieri notte con mimi abbiamo visto l'ultimo episodio di questo drama che è possibile definire con un'unica parola: delizioso :sbrill:
dolce, semplice, anche debole in alcune scelte di sceneggiatura eppure sempre carino e godibile, con una bimba protagonista adorabile :cuute:
Aiba nei panni di padre incapace era perfetto :mhuaua:
Cosa strana ma vera, non c'era nemmeno un personaggio secondario odioso, tutt'altro!!! Ho amato da morire i due nonnini padroni di casa, i nonni (tutti), hina pur nella sua rigidità mentale :nfg: , il capo... :amor:

Mi hai preceduta :amor:
E' un dramino assolutamente adorabile! :cuute: Quoto tutto quello che ha detto Die, è tutto permeato di un'atmosfera serena, anche nei momenti in cui qualcosa non va, non trasmette nervosismo o rabbia, ma solo una gran voglia di fare meglio.
E' più o meno la sensazione che mi dava Summer Snow. :amor:
Negli ultimi due episodi
SPOILER (click to view)
viene presa la difficile decisione di separarsi per seguire ognuno i propri sogni - almeno temporaneamente - ma se forse può sembrare una cosa innaturale che un padre lasci la propria bambina per andare in America, io ho solo ammirato Masamune per essere riuscito a fare questa cosa.
Scoperto finalmente cosa voleva fare, avrebbe dovuto rinunciare - specie davanti ad un'opportunità così grande - perchè la bambina vuole andare a scuola a Shizuoka, come sua madre? In una scuola che costa tutti gli organi interni?

Non avendo figli, forse non posso capire pienamente il desiderio dei genitori di accontentare i propri bambini, ma finchè
SPOILER (click to view)
Masamune si era persuaso di abbandonare la fotografia per trovare un lavoro più stabile e mantenere Koharu a scuola, non era tanto un gesto di amore quando l'assecondamento di un capriccio secondo me. I figli si accontentano nel limite delle proprie possibilità.
In questo caso, nelle possibilità della nonna, dato che va a vivere con lei mentre Kazama è a New York :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Domanda: qualcuno ha capito a che serviva la presenza di
SPOILER (click to view)
Sho
nell'ultimo episodio?
a parte il cambio di testimone dato che nella stagione dopo iniziava il suo drama...

Ma sai che stamattina mi sono posta la stessa domanda? :spavento: Ho pensato "cavolo, poi è servito più a niente! Non ne abbiamo parlato!" :gnegne:

Comunque sia, tutto bene quel che finisce bene :amor:

C'è stato qualche momento particolarmente tenero, che mi ha causato qualche lacrimuccia, ma vederlo in compagnia è stato piacevolissimo :cuute:
SPOILER (click to view)
così ho anche smesso di piangere, quando Die ha detto "è stata brava, è caduta prima dell'incrocio!" :gnegne: :gnegne:

Un bell'8 1/2 suppongo! :corre:
 
Top
12 replies since 9/12/2010, 16:02   806 views
  Share