DIC :: Forum ::

Bump Off Lover

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2010, 19:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


BUMP OFF LOVER

aisa17



Titolo: 愛殺17 (Ai Sha 17)
Genere: Suspense, thriller, sentimentale
Emittente: CTV / GTV
Episodi: 13 (CTV) / 14 (GTV)
Anno: 2006

CAST
Angela Zhang è Xu Yi Zhen e Xu Yi Jing
Lu Ting Wei è Zou Ke Qiang
Julian Yang è Lin Jia Wei
Shen Shi Hua è Liang Ya Juan
Li Yong Xian è You Mei Qin
Yun Zhong Yue è Xu Zhong Yuan
Wu Zhong Tian è Yang Ren You
Zhang Yu Chen è Zhong Yu Wen
Shi Jing Jing è Sha Ye Jia
Zhang Shan Jie è Zou Ke Jie
Winnie Zhong è Xie Ai Lin
Huang Jian Wei è l'ispettore Wang

TRAMA
Xu Yi Jing è una ragazza di 17 anni che muore in circostanze misteriose. La sua gemella, Xu Yi Zhen, finisce con l'innamorarsi di Zou Ke Qiang, il fratello del ragazzo sospettato di aver causato la morte della sorella. Anche se in un primo momento i due cercano di godersi a pieno la loro storia d'amore, presto le verità sulla morte di Yi Jing iniziano ad emergere...

SOTTOTITOLI
Raw + sottotitoli inglesi reperibili su Asianator (occorre registrarsi)
Sottotitoli italiani a cura di AFIF

CURIOSITA'
Riconoscimenti:
41° Golden Bell Award: Miglior sceneggiatura 2006
41° Golden Bell Award: Migliore attrice non protagonista 2006 (Shen Shi Hua)
41° Golden Bell Award: Migliori effetti sonori 2006
41° Golden Bell Award: Nominato come Miglior drama, per la Migliore attrice, come Montaggio e Luci nel 2006

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 01:40
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 21/10/2010, 19:39     +1   -1




*_____* oddio sembra STUPENDO!
Scarico subito e mi guardo il primo episodio. :corre:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 21/10/2010, 19:40     +1   -1




Wow, un drama mistery. Sembra interessante.
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 19:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


A me incuriosisce da secoli, ho approfittato della fissa taiwanese del momento per aprire il topic e recuperare gli ep! :mhuaua:
Non ho mai visto tw-drama di questo genere.
Aya tienimi aggiornata visto che io non credo di iniziarlo subito!
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2010, 21:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Zucu, ma dove l'hai pescato? Non avevo mai sentito parlare di questo drama. Non mi sembra manco di conoscere qualcuno del cast. :nfg:

Però in effetti noi per lo più siamo abituate a vedere tw-drama di solo genere sentimentale/commedia, ergo una serie thriller rappresenta una novità.

Chi lo prova e fa da apripista, faccia sapere le proprie impressioni così magari uno sguardo per curiosità lo do. ^_^
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 22:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ultimamente sono un po' fissata con il recuperare qualche cosa in lingua cinese e, se scelgo con accuratezza, trovo drama adatti a me :joy: Bump off lover è l'ultima visione che ho aggiunto alla mia spelacchiata lista taiwanese ed è stata una bella scelta :amor:


Perché mai hanno ucciso Yi Jing che è così buona e caruccia? Che ha fatto di male nella sua vita? Beh, la verità è un po' lunga da trovare perché la storia è articolata e i personaggi non collaborano :mhuaua: La povera gemella superstite, Yi Zhen, si ritrova ad indagare con l'aiuto di Ke Qiang, il fratello del presunto assassino suicida che non accetta si dia la colpa al fratello minore di cui si occupava lui, e di Jia Wei, il fidanzato.



La sorella stecchita, si scopre, aveva dei torbidi segreti che teneva ben nascosti, eppure li ha rivelati al presunto omicida che, pur di non svuotare il sacco, ha preferito auto eliminarsi :emu: In realtà c'è pure un altro sospetto, un ex professore che fu visto a scuola nonostante fosse stato licenziato, e che da tempo perseguitava Yi Zhen, la causa della perdita del lavoro. Il professore a quanto pare
tentò di violentare la ragazza, obbligando la madre di lei( è la preside della scuola) a sbatterlo in mezzo alla strada
e questo poteva essere un motivo di odio verso la famiglia delle gemelle, anche se non si capisce per quale motivo avrebbe sbagliato sorella :ehm:




Ad aggiungere altra confusione alla faccenda c'è un sito internet animato da alcuni studenti della scuola che ce l'hanno un po' con tutti, ma con le gemelle in particolare :ehm: Il sito è solo su invito ed è inquietante forte :petr: Pare che questi casi sociali siano in grado di far accadere alcuni incidenti rimanendo nell'ombra... :emu:




La situazione iniziale è più o meno questa. Da qui si sviluppa una storia che vanta morti, feriti, balle a secchi, segreti ben celati e altri non tanto( si scopre che la protagonista è l'unica a non sapere certe cose :patpat: ), personaggi non tanto sani e cose losche random, giusto per raschiare il fondo del barile :smoke: Insomma, ad un certo punto si sospetterebbe pure del cane... se ci fosse :smoke:



Non volendo fare spoiler a caso, non aggiungo altro sulla trama. Però devo dire che i due ragazzuoli ( moroso e fratello detective) sono un sacco carucci :occhi: E ho apprezzato molto sia la opening che la ending cantata da Angela Zhang che è stata pure molto brava nel doppio ruolo delle sorelle :hero:



Il drama mi è piaciuto molto. L'idea di scoprire tutto mi ha tenuta incollata allo schermo e il voto che do al drama è un 8/8,5 :clap:
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 18:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Nuo :spavento: l'ho recentemente cancellato dall'HD dal momento che marciva lì da anni
Rimetto in download XD
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2015, 19:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/4/2015, 19:45) 
Rimetto in download XD

Spero di non fartelo riscaricare per niente e spero che poi ti piaccia :gnegne:
Non è un drama perfetto, perché qualche pecca ce l'ha e non ha un ritmo indiavolato, però la storia per me funziona :mhuaua:
 
Top
7 replies since 21/10/2010, 19:06   739 views
  Share