DIC :: Forum ::

City Hunter

« Older   Newer »
  Share  
ariett
view post Posted on 5/7/2012, 18:06     +1   -1




CITAZIONE
Nana supergirl
Mi è piaciuto molto come personaggio, anche se la storia con YS attraversa fasi alterne. Soprattutto nelle ultime puntate la vicenda della vendetta prende il sopravvento e non le lasciano tanto spazio, questo sì: avrebbero potuto coinvolgerla di più.

Yeon Suk, concordo.. si è un pò persa quella che fino a metà drama sembrava il crescere di una bella storia..che al fine della trama ci stà..però avrebbe fatto piacere sicuramente vedere un pò più di coinvolgimento di Na Na che da quando
si prende la pallottola al suo posto

inizia a diminuire..
anche nelle ultime due puntate la sua presenza è veramente scarsa e dice poco niente :(


però bellissimo drama, aimè continuerò a ripetermi ma davvero mi è piaciuto troppo :P
 
Top
doris81
view post Posted on 31/8/2012, 10:10     +1   -1




Ho finito ieri di vedere questo drama e devo purtroppo dire che non mi ha esaltato molto ... e in realtà non saprei dire esattamente il perchè, insomma gli ingredienti ci sono: lui è davvero spettacolare sia come attore che in generale ( :sbav: ), la trama è in continuo evolversi e mai noiosa e una volta che mi sono arresa al fatto che con l'anime che mi ha accompagnato nella mia adolescenza non ci azzecca niente, me lo sono goduta senza saltare neanche una parte... eppure non mi ha emozionata come credevo, forse avevo su questo drama troppe aspettative ... pazienza ... andiamo al prossimo :hero:
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 16:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Non potevo esimermi dal commentare questo drama che è un altro dei miei super favoriti degli ultimi tempi. Ho letto che alcune lo hanno demolito e rispetto i loro pareri, molte hanno paragonato il drama al manga che io non ho letto e quindi mi affacciavo alla storia totalmente 'vergine' come si suol dire. Personalmente l'ho adorato e l'ho rivisto già un'altra volta...ho trovato il percorso del protagonista veramente struggente con tutto quello che ha passato partendo dall'infanzia per arrivare alle angherie dello zio vendicatore. Secondo me Lee Min Ho ha interpretato questo personaggio magistralmente e il Procuratore mi rimarrà nella memoria per tanto tempo. :joy:
La OST è stata una delle più belle sentite fino adesso tanto che ne ho presa una parte e la sto usando come suoneria del cellulare.
Una domanda di curiosità alle 'donzelle' a cui non è piaciuto...mi è sembrato di intuire che molte di voi portino avanti velocemente (è questo il significato di 2x ecc? scusate l'ignoranza in merito...) delle parti della storia, ma in questo modo come si fa a giudicare obiettivamente un drama? Nel senso che personalmente mi immergo talmente tanto nella storia che a volte persino il ronzio di una mosca mi da fastidio...e quindi il portarlo avanti spezzerebbe il fluire della narrazione. Questa cosa mi incuriosisce molto perchè io non riuscirei a farla. :booh:
 
Contacts  Top
nanahachiko
view post Posted on 1/12/2012, 12:43     +1   -1




A me invece è piacuto tanto questo drama e l'ho già visto più di una volta (prima in inglese poi in italiano)..non bisogna paragonarlo o aspettarsi che sia come il manga, perché la storia è totalmente diversa ma non per questo meno interessante ed originale, anzi mi ha dato l'effetto contrario. Secondo me City Hunter è il miglior drama interpretato attualmente da Lee Min ho ^_^
Poi il procuratore è stato il mio secondo personaggio preferito e
ho pianto come una bambina quando è morto! Ma perché hanno deciso di farlo fuori, che crudeli! :bwa: :bwa: E io che speravo ritornasse felice e contento dalla moglie, invece..:(

Nota dolente se devo trovare un difettuccio è la
storia d'amore tra i due protagonisti, purtroppo non hanno lasciato molto spazio ai sentimenti, ma bisogna anche considerare che questo era un drama principalmente d'azione e non una commedia romantica..quindi dovevo in parte aspettarmelo ^^'' Però almeno un altro bacio potevano inserirlo nel finale, ci stava tutto..

Comunque nel complesso l'ho considerato un drama coinvolgente, con OST bellissima, soprattutto un paio di canzoni come Suddenly e Lonely Day, e scene d'azione spettacolari in cui si vede tutta la bellezza e il talento di Lee Min Ho.
Interessante anche come hanno affrontato la storia
con il padre non biologico che lo ha allevato e quando si scopre chi è il vero padre..
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 13:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@nanahachiko, sono molto contenta di leggere che abbiamo più o meno le stesse opinioni in merito!! Che bello trovare un'altra estimatrice di City Hunter...sono anche molto d'accordo con il tuo parere sul lato romantico della storia! :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2012, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Però almeno un altro bacio potevano inserirlo nel finale, ci stava tutto..

ti stra quoto....per me la nota dolente del drama è solo questa...che a un certo punto la
storia romantica viene messa da parte...e alla fine non ha una conclusione vera e propria....
almeno potevano farli vedere che si abbracciavano o qualcosa del genere...

io ci speravo
per il resto anche a me è piaciuto tantissima...e l'ost era veramente ben fatta!
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 15:45     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,785
Reputation:
0
Location:
........island........

Status:


ho visto questo kdrama la scorsa settimana..con sott in inglese...sapevo già dalle recensioni lette che aveva poco a che fare con il manga...ma non era un problema in quanto a me il manga city hunter non è mai piaciuto granchè...belle le scene d'azione, belli i colpi di scena..se si esclude
perchè hanno fatto morire il procuratore :pecche: perchè??????
.un pò meno bella la
love story...che arrivati a questo punto se non ci fosse stato neppure un assaggio a mio parere sarebbe stato meglio
e sempre riagganciandomi allo spoiler precedente
ma che fine é???cioè lei sogna di vederlo??
oppure semplicemente stanno facendo capire che forse ci potrebbe essere un CH2???visto però..che sempre leggendo qua..ho capito che mi devo abituare ai colpi di scena malefici dei registi coreani..do a questa serie un 7 ma solo perchè c'è lee min ho
la scena della doccia :sbav: :sbav: :sbav:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 28/3/2014, 13:06     +1   -1




Dunque premetto che non avevo alcuna intenzione di vedere questo drama,non so neanche dirvi il motivo.Fatto sta che quando è uscito l'ho snobbato alla grande xD.
Pochi giorni fa una mia amica mi ha consigliato di guardarmelo e dato che lei aveva già tutto gli episodi ho pensato male che va almeno non ho fatto la fatica di cercare le puntate xD.
Bene mi sento una deficiente a non aver dato una chance a questo drama tre anni fa perché mi è piaciuto tantissimo.Mi sono affezionata tantissimo ai protagonisti e al cuoco di Yoon Sung(troppo tenero).
Devo dire però che i coreani mi hanno stufata con sti finali aperti ahahahah,anche perché io non mi guardo un drama per poi dovermi scervellare per capire il finale xD.
Quindi vi deluciderò circa le conclusioni che ho tratto dalla fine...Secondo me Lee Yoon Sung
è morto e ora cercherò di indicare i punti a sostegno di questa mia tesi:
1-Nei drama di vendetta(per lo meno quelli che ho visto io)uno dei protagonisti muore sempre.
2-Lui viene colpito dritto al cuore e Na Na si inginocchia vicino a lui impotente ,rassegnata.
3-L'agente Shin Eun-Ah dice quando consegna gli inviti per il suo matrimonio una cosa del tipo:"Da quando il prof Lee se n'è andato"...Il che lascerebbe suppore due interpretazioni,ma per sostenere la mia tesi per me è sinonimo di:"Da quando è morto".
4-L'incontro tra i protagonisti avviene in un luogo un pò mistico xD direi quasi surreale.Lo sguardo di lei quando vede lui,non è lo sguardo di una persona che incontra un'altra dopo molto tempo,ma bensì lo sguardo di chi pensa ad una persona con serenità.Anche perché io come minimo gli sarei saltata addosso xD.
5-La madre di lui nelle ultime scene è vestita di nero,ha il viso affranto e si prepara per andare in america con il cuoco di Yoon Sung,senza suo figlio?
6-Il biglietto allegato ai fiori che il presidente invia a Kyung-Hee con su scritto:"Ti auguro di essere felice",lascerebbe pensare al fatto che tra loro non c'è più un legame.Se Yoon Sung fosse vivo penso che difficilmente romperebbe i rapporti con la sua "famiglia".
7-L'immagine finale con lui che attraversa in macchina le strade di Seul,penso sia una metafora.Dopo aver punito i cattivi,le strade saranno più sicure e quindi lui può andarsene sicuro di aver fatto il suo dovere.

Io la penso così^^ e questo drama si merita un 8,5.Il fatto che la storia d'amore sia stata un pò accantonata non mi dispiace anche perché questo è un drama d'azione e vendetta.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 14:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Reputation:
0

Status:


Ciao cerryemme, anche io inizialmente non volevo vederlo, ma ho cambiato idea grazie a Misaki25, beh... devo dire che non smetterò mai di ringraziarla, perchè ora è uno dei miei drama preferiti. Devo dire che avendo ascoltato le tue tesi sul finale...
...ora credo che potrebbe anche essere morto, perché inizialmente credevo fosse sopravvissuto, però l'ultima scena nella quale i due si incontrano mi ha lasciata un po' perplessa e interdetta :booh: , e non riuscivo a capire,...
...quindi ti ringrazio per aver fatto luce sui miei dubbi!!! :clap: :clap: :clap:

ciaoooooooo :corre: :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Cerry, sei venuta ad illuminarci :gnegne:

Salvo che
il presidente non potrebbe comunque tenere i rapporti con la "famiglia", perché ne ha una sua ed è una figura pubblica, con la donna ha rotto molto tempo prima, il figlio non è esattamente pulito legalmente parlando
e il colore del vestito
della madre non è detto che sia sintomo di un decesso, in Asia il nero non è generalmente un colore di lutto, in genere è il bianco - almeno in Giappone -, fermo restando che potrebbero essersi presi la licenza occidentalizzante


non avevo mai pensato a questa possibilità, ma ha senso! :smoke:
Ci rifletterò!
 
Top
cerryemme
view post Posted on 11/6/2014, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/6/2014, 21:08) 
Cerry, sei venuta ad illuminarci :gnegne:

Salvo che
il presidente non potrebbe comunque tenere i rapporti con la "famiglia", perché ne ha una sua ed è una figura pubblica, con la donna ha rotto molto tempo prima, il figlio non è esattamente pulito legalmente parlando
e il colore del vestito
della madre non è detto che sia sintomo di un decesso, in Asia il nero non è generalmente un colore di lutto, in genere è il bianco - almeno in Giappone -, fermo restando che potrebbero essersi presi la licenza occidentalizzante


non avevo mai pensato a questa possibilità, ma ha senso! :smoke:
Ci rifletterò!

La mia è solo una teoria.Dato che il regista ha deciso per un finale aperto,ho dato sfogo alla mio ingegno xD.E' anche possibile che
lui sia vivo e vegeto,però dato che non è reso palese io la penso così.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 22:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' una teoria ben congeniata, e a me sinceramente non dispiace come risoluzione della questione... come da tuo punto 1, è una cosa che succede spesso nei drama di questo tipo! :beota:
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 23:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Ciaoooo!!! Leggendola ora la tua teoria potrebbe anche essere giusta, ma dai coreani puoi aspettarti di tutto. Devo dire che quando ho visto City Hunter, inizialmente
Vedendo tutti quei fiori ho pensato anche io che fosse morto, e non vi dico, i pianti.... ma poi quando ho visto la scena finale con loro due che si rivedono, certo una persona normale gli sarebbe saltata addosso, ma io quel loro sorriso, l'ho interpretato più come un: Finalmente ti ho trovato, ora saremo felici!! Insomma qualcosa del genere

Purtroppo molti drama coreani sono fatti così, però a me sinceramente non ha mai dato fastidio. Ma City Hunter, rimane sempre un bel drama, che tutti, a mio parere, dovrebbero guardare. :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 18:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


anche io l'ho visto solo per vedere lui di cui sono letteralemente innamorata. bello bello.
la storia mi è piaciuta poco
capisco la vendetta del tipo ci sta, ma nn doveva prendersi il bambino, o per lo meno portarsi dietro anche la mamma...sta poveraccia ha perso il marito e lui fa una cosa del genere all'amico noo
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 12:16     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/10/2016, 12:38) 
A me sta prendendo così così... sinceramente mi aspettavo di più a livello di coinvolgimento emotivo :sorry:

Secondo me il rapporto fra Yoon Sung ed i suoi tre genitori è il più importante come motore della storia, e finisce per essere più coinvolgente di quello con Nana.

Ai tempi mi aveva presa molto anche il contrasto fra i personaggi di Yoon Sung e Youngjo,
il gioco di specchi dei loro opposti background e modi di agire al servizio dei medesimi obiettivi. Sono antagonisti, ma sono anche dalla stessa parte.
 
Web  Top
335 replies since 15/9/2010, 13:12   18210 views
  Share